Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-12-2009, 16:51   #9981
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
non so se lo hai notato pure tu, ma io ho notato colori piu' vivi con ati.....
quoto...confermo e aggiungo che si nota a vista d'occhio una qualità dei filtri superiore (e non di poco)...ma queste sono cose abbastanza risapute...

Old 15-12-2009, 16:51   #9982
aaasssdddfffggg

Hehe,sul lato VGA preferisco starmene ancora buono buono pur sapendo della bontà delle vga ati in questo momento con la serie 5000...ma il 2010 si preannuncia come un anno molto ricco in fatto di upgrade...mi godo l'ultimo natale con le mie 295.

Old 15-12-2009, 16:53   #9983
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da AgonizedPhobos Guarda i messaggi
Certo,ATI sta approfittando del momento a lei favorevole data la mancanza di concorrenza e vende 800000 schede però....

http://www.tomshw.it/cont/news/un-mi...a/23185/1.html

Alla faccia di chi è convinto che NVIDIA sta per abbandonare il mercato games.
Ciao Luca,stavo proprio leggendo adesso.

Old 15-12-2009, 16:54   #9984
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
quoto...confermo e aggiungo che si nota a vista d'occhio una qualità dei filtri superiore (e non di poco)...ma queste sono cose abbastanza risapute...
io ho un amico con la 275 ed ho visto una qualità che praticamente era identica alla mia 5870, forse con shift i filtri mi sono sembrati meglio sulla mia ati però

e come driver invece come ti trovi?
persa è offline  
Old 15-12-2009, 17:01   #9985
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
io ho un amico con la 275 ed ho visto una qualità che praticamente era identica alla mia 5870, forse con shift i filtri mi sono sembrati meglio sulla mia ati però

e come driver invece come ti trovi?
io per ora sto giocando a shift (in settimana vado a prendere dirt2) e devo dire che a parte un problemino con le luci (che a quanto pare verrà risolto con i 9.12 di domani) ho prestazioni e qualità dei filtri superiori e non di poco rispetto al precedente quadsli di 295gtx con fw 195...

con i driver bene...qualche piccolo problemino...ma è normale...non esistono driver perfetti al 1000%...catalyst o forceware che siano...
resto in attesa dei 9.12 ufficiali di domani che saranno i primi veri driver per hemlock...

Old 15-12-2009, 17:03   #9986
aaasssdddfffggg

Quote:
io per ora sto giocando a shift (in settimana vado a prendere dirt2) e devo dire che a parte un problemino con le luci (che a quanto pare verrà risolto con i 9.12 di domani) ho prestazioni e qualità dei filtri superiori e non di poco rispetto al precedente quadsli di 295gtx con fw 195...

con i driver bene...qualche piccolo problemino...ma è normale...non esistono driver perfetti al 1000%...catalyst o forceware che siano...
resto in attesa dei 9.12 ufficiali di domani che saranno i primi veri driver per hemlock...
Auguroni per le rosse.
Con i nuovi driver in uscita tra qualche giorno dovresti far andare anche in quad come si deve le tue 5970.

Old 15-12-2009, 17:05   #9987
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

delly se ti stufi delle rosse tienimene una da parte

così libero uno slot pci-e per la fisica o per una buona x-fi
sickofitall è offline  
Old 15-12-2009, 17:06   #9988
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Auguroni per le rosse.
Con i nuovi driver in uscita tra qualche giorno dovresti far andare anche in quad come si deve le tue 5970.
ovviamente ci saranno bei miglioramenti...ma già ora il crossfireX lavora molto bene...

Old 15-12-2009, 17:09   #9989
persa
Bannato

Quote:
bene, come prestazioni d'altronde è normale che vadano di più visto che le gtx295 sono la generazione vecchia per i filtri, si, devo dire che l'unica differenza a favore della ati per qualità di immagine l'ho vista proprio in questo gioco, per un filtro aa superiore. nella 275 di quel mio amico l'aa a 4x non era efficace come quello di ati
Quote:
speriamo che i 9.12 diano un boost anche alla mia 5870
persa è offline  
Old 15-12-2009, 17:10   #9990
fdadakjli

Quote:
bene, speriamo che i 9.12 diano un boost anche alla mia 5870
sicuramente ne trarrà beneficio tutta la serie 5000...

Old 15-12-2009, 17:12   #9991
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
anche io dopo anni di Nvidia ho avuto una 4870 e poi quella in firma,,,posso dire che per quanto riguarda i colori è una questione di "palette" e in effetti le Ati danno colori più "caldi" delle geforce, quanto invece alla qualità dei filtri non noto differenze sostanziali nè per l'aa nè per l'af (l'ultima geforce con cui faccio il confronto è stata la 88gtx)

come al solito l'annosa questione si reduce a percezioni personali....credo che ormai da anni da questi punti di vista non vi sia una predominanza dell'una sull'altra
Old 15-12-2009, 17:15   #9992
persa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
anche io dopo anni di Nvidia ho avuto una 4870 e poi quella in firma,,,posso dire che per quanto riguarda i colori è una questione di "palette" e in effetti le Ati danno colori più "caldi" delle geforce, quanto invece alla qualità dei filtri non noto differenze sostanziali nè per l'aa nè per l'af (l'ultima geforce con cui faccio il confronto è stata la 88gtx)

come al solito l'annosa questione si reduce a percezioni personali....credo che ormai da anni da questi punti di vista non vi sia una predominanza dell'una sull'altra
ti quoto.

imho, in media sarà uguale, poi in qualche gioco ci sarà una iq + elevata per ati (con shift confermo un aa di ati superiore) ed in altri casi per una nvidia
persa è offline  
Old 15-12-2009, 17:23   #9993
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
delly se ti stufi delle rosse tienimene una da parte

così libero uno slot pci-e per la fisica o per una buona x-fi
non penso di stufarmi tanto presto...lol...

la fisica eh?? una 295 per phisx la vedi eccessiva??

Old 15-12-2009, 17:24   #9994
persa
Bannato

Quote:

la fisica eh?? una 295 per phisx la vedi eccessiva??
be si
persa è offline  
Old 15-12-2009, 17:26   #9995
fdadakjli

Quote:
be si
lo immaginavo...

è che ne ho qui due a prender polvere...lol...

Old 15-12-2009, 17:28   #9996
persa
Bannato

Quote:
lo immaginavo...

è che ne ho qui due a prender polvere...lol...
e vabbe ma rivendile no? poi x la fisica penso che una gts 250 possa bastare, al massimo una 260, e risparmi sui consumi
persa è offline  
Old 15-12-2009, 17:29   #9997
aaasssdddfffggg

Quote:
e vabbe ma rivendile no? poi x la fisica penso che una gts 250 possa bastare, al massimo una 260, e risparmi sui consumi
ma perchè con un quad ce pure bisogno di una scheda supplementare per gestire la fisica?Su dai ragazzi,facciamo i bravi.

Old 15-12-2009, 17:31   #9998
fdadakjli

Quote:
e vabbe ma rivendile no?
ok...ok...

Old 15-12-2009, 17:31   #9999
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi

Quoto e aggiungo che dipende anche dal gioco che usi, alcuni mi sembrano più belli con Ati, altri con Nvidia, come dirvers invece Nvidia è un passo avanti (direi anche due).

Questa volta però Nvidia è troppo in ritardo su Ati, una quota di mercato la ha sicuramente persa (come me, per esempio), o esce con schede veramente di prestazioni superiori, oppure resterà al palo (non si cambia scheda per un 10% in più di performances).
Old 15-12-2009, 17:31   #10000
persa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
ma perchè con un quad ce pure bisogno di una scheda supplementare per gestire la fisica?Su dai ragazzi,facciamo i bravi.
be non lo so... ma se non hai la gpu dedicata per la fisica le prestazioni si abbassano di tanto. xò chissà, con la forza bruta di 2 5970 ci sta che non ci sia bisogno di un' altra scheda video per lo pshyx
persa è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Samsung Galaxy S27 Pro: sarà lui ...
Così Google ha ottimizzato Chrome...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian