|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Ne consegue che il gesto di tartaglia non deve essere preso al di fuori del contesto in cui è maturato. Che ti faccia piacere o no. |
||
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Se non hai stappato, non hai niente di cui offenderti.
|
|
|
#43 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Aspetto ancora le tue scuse.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Comunque ieri, essendo a casa, ho voluto mettere alla prova la macchina propagandistica quotidianamente in onda su Canale 5, mi sentivo un pò come il protagonista di Arancia Meccanica sottoposto alla Cura Ludovico.....e devo dire che tra Mattino 5 (Panicucci, Sgarbi, Brachino, Belpietro) e Pomeriggio 5 (Barbara D'Urso, Feltri, etc...), l'indottrinamento è paurosamente scientifico, un tassello dietro l'altro portano il lobotom...ehm il telespettatore ad accettare la loro tesi senza porsi nessun dubbio, perchè viene mostrata come l'unica opinione accettabile, ovviamente, come in tutte le trasmissioni libere che si rispettino, senza nessuna voce fuori dal coro.
Poi c'è ancora chi si chiede se c'è il conflitto di ineressi o se la tv possa influire sul consenso? Bah....
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Scusate, ma la comprensione del testo?
Travaglio non sta giustificando il gesto, sta facendo del sarcasmo sul fatto che tale gesto sia stato strumentalizzato come un preciso atto politico invece che essere descritto come l'opera di uno psicolabile... Non sopporto travaglio, ma qui non c'entra lui, c'entra semplicemente il saper leggere....
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Tu mi hai accomunato con altri in un gruppo in cui "molti" ("chi" è possibile saperlo ?) hanno stappato lo champagne, ho MOLTO di cui offendermi.
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
2. se leggi bene dice che è contento se il processo breve ha effetto sul processo all'attentatore, non dice di essere contento perchè è stato colpito 3. in ogni caso quell'utente non è "MOLTI DI NOI" Ergo ripeto hai detto una falsità. Ultima modifica di sander4 : 15-12-2009 alle 11:15. |
|
|
|
|
|
#49 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Ci stà anche "Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore ad euro 516."
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
|
Quote:
Post. Numero 51 Addirittura si ride in famiglia.
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto ancora aspettando le tue scuse.
|
|
|
|
#54 |
|
Member
|
L'articolo dice "OFFENDERE LA REPUTAZIONE ALTRUI".
io ho detto, molti di voi, nessuno in concreto. E vi ho portato l'esempio di due utenti che hanno gioito del fatto.
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
A me piacerebbe avere una definizione di "Molti di noi" e "Molti di voi"......perchè mi pare che siamo parecchio indietro su questo punto.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Se dopo la lettura del testo dell'articolo ancora non hai capito la genesi dello stesso mi dispiace ma sono fatti tuoi..mica si può stare a fare il riassunto ad ognuno che si prende la briga di postare parole in libertà. Prima ci si legge le dichiarazioni di Ciccitto e degli altri e poi, forse, si riuscirà a capire l'articolo di Travaglio. E poi, sempre forse, ci sarà lo spazio per commentare adeguatamente.. |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
|
"Allora Babbo Natale esiste !!!
Monumento al lanciatore di statuette Santo subito In famiglia abbiamo passato la serata a ridere"[/i] Non c'é niente di semiserio e ancor meno da ridere.
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Bell'articolo, non solo...questa volta mi è piaciuto al 100% anche nel suo ultimo intervento su youtube.
Da tutte le parti il gesto è stato condannato in quanto assolutamente ingiustificabile (incluso Di Pietro e Rosy Bindi). Si è detto che probabilmente il clima di odio politico e la tensione sociale generata dalle vicende politiche sia stata concausa (forse primaria) del gesto sconsiderato: probabilmente è vero. Ma ci vuole una bella dose di ipocrisia a non ammettere che il primo (ma forse unico) responsabile del clima di odio politico è il presidente del consiglio Silvio Berlusconi e il suo entourage. E ci vuole una faccia da per sostenere che la colpa è dell'opposizione, dei giornalisti, dei megistrati comunisti ecc...Il fatto che uno psicolabile gli abbia sfatto la faccia con una miniatura del duomo di Milano non cambia ne' l'uomo Berlusconi ne' quello che ha detto e fatto nei mesi precedenti. Berlusconi rimane una anomalia pericolosissima per l'italia da eliminare al più presto; politicamente ovviamente. |
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.

per sostenere che la colpa è dell'opposizione, dei giornalisti, dei megistrati comunisti ecc...