Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2009, 19:10   #1741
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
a me con il firmware 2.1 continua a non andare la condivisione con w7, c'è qualcosa di particolare da fare? ho già messo condividi con tutti e anche cambiato la criptazione da 128bit @ 40/56bit che altro va impostato?

Risolto grazie a un post sul forum ufficiale se a qualcuno interessa:

follow this in order to see your shares (it is working for Vista + windows 7 and probably windows server 2003)

the problem is that your shared folder guest access is restricted by the windows registry :

Click the Windows "Start" button in the lower left of your Desktop, and in the "start search" area type "regedit" and press enter.

1. After a security prompt you should have the Registry Editor open.
2. Navigate to the following location in the registry editor.

MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Lsa\

1. On the right side Double Click on everyoneincludesanonymous and in the window that pops up, change the value data from a 0 value to a 1
2. Double Click on NoLmHash and in the window that pops up, change the Value Data from a 1 value to a 0
3. Navigate to the following location in the registry editor

MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\LanManServer\Parameters

1. Double Click on restrictnullsessaccess and change the 1 value to a 0

NOTE: There is no need to "save" these changes, as you make changes to the registry it is saved automatically.

2. Close the registry editor and restart the computer.
3. Once the PC restarts don't forget to update your available network shares on your xtreamer by using your remote to navigate the onscreen menu to Refresh, once Refresh is selected press enter. The Windows Vista shares should show on the xtreamer with no problems.

Ultima modifica di TheDarkAngel : 14-12-2009 alle 20:01.
TheDarkAngel è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 20:11   #1742
Giuseppe Rossi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
[QUOTE = albertomtb; 30074906] Visto Che MOLTI mi chiedevano dove avevo Preso l'esterno HD da 1 TB a prezzo quel, segnalo Che ora al MW c'è un HD esterno Laice da 1TB di euro 69.
[/ QUOTE]

ho preferito prendere il WD essential Mybook da 1,5Tb a 119€ perché io il Lacie l'ho provato ed é un po' più lento del WD. Secondo me i WD sono i migliori e con l'Xtreamer sempre secondo il mio parere il Wd funziona meglio. Magari sarebbe conveniente prenderlo per immagazzinare dati di backup anche se tra qualche mese a quel prezzo troveremo i 2Tb.
Vorrei esprimere un parere positivo al Xtreamer come lettore dati, per il momento non riesco a trovare un files che non mi legga.
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 20:16   #1743
Giuseppe Rossi
Bannato

[QUOTE = as2k3; 30.077.407] io lo ho Ordinato il 18 novembre e non lo ho ancora avuto.

Pagato 233 € xtreamer + antenna + etrayz + spedizione [/ QUOTE]

Ma allora praticamente non hai ancora nulla???
Old 14-12-2009, 20:18   #1744
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
[QUOTE = as2k3; 30.077.407] io lo ho Ordinato il 18 novembre e non lo ho ancora avuto.

Pagato 233 € xtreamer + antenna + etrayz + spedizione [/ QUOTE]

Ma allora praticamente non hai ancora nulla???
sti tipi non hanno spedito ancora!
mi sto incakkiando di brutto.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 20:21   #1745
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da digione79 Guarda i messaggi
sono un possessore dell'xtreamer da qualche giorno, spero di aiutare chi deve fare una scelta di acquisto.

io l'ho comprato per avere un player in camera da letto facile da posizionare, e dove non avevo collegamento ethernet.
il mio uso è credo il più impegnativo possibile per il player, visto che lo uso per fare streaming in wireless.
vi dico subito per chi ha intenzione di usarlo in streaming con il wireless di procurarsi anche un'access point di classe N, perchè il wireless di classe G rischia di non bastare, mandandovi a scatti la riproduzione dei Film
Io uso un linksys cisco wrt160nl come router e access point wireless.
comunque la riproduzione in streaming con wireless classe N è fluida anche nella parte opposta di casa (3 pareti), ma non ho provato ancora un file Full HD.
io non avendo un hd interno ho ridotto al minimo la rotazione della ventola..., 70 in funzionamento, e 20 in modalità NAS, con queste impostazioni la ventola non è udibile.

il software che lo gestisce secondo me non è un granchè..., ho l'impressione per esempio che all'accensione o al reboot dalla modalità NAS, la connessione wireless debba essere ripristinata manualmente, altrimenti la connessione non è più ottimale.

altra cosa la qualità di riproduzione... sufficiente, niente di più..., io posseggo un media center windows 7, e la differenza si vede...

comunque per un player da 99euro, devo dire che gli dò voto 6,5 ma con il tempo e i nuovi firmware sicuramente migliorerà ancora...
Scusami io ho trovato questo "WRT160NL" secondo te va bene lo stesso? Da monclick a 75€, grazie, ciao
Old 14-12-2009, 20:29   #1746
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
io ho preso 2 xtreamer il 6/12 e mi sono arrivati oggi °_°
Old 14-12-2009, 21:28   #1747
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
io ho preso 2 xtreamer il 6/12 e mi sono arrivati oggi °_°
ecco grazie per il conforto!
Old 14-12-2009, 22:47   #1748
Godmar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
credo perchè l'etrayz non è ancora pronto... lo mettono in preorder sicchè...
ho letto che iniziano a consegnarlo verso la fine di dicembre però non saprei bene...
Godmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 23:37   #1749
Lanzajump
Senior Member

L'Avatar di Lanzajump

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
@ as2k3
provato a sentirli? io dovrei ricevere l'etrayz entro un paio di giorni credo, lo ha già in carico DHL, prova a dirgli questo con il form per le comunicazioni sugli ordini, o magari prova a dirgli che ti spediscano almeno il player e l'antenna se l'etrayz non è pronto, tanto le spese se non ho capito male le paghi separate giusto?

ciao

PS
qualcuno è riuscito a vedere un film in dvd video da un lettore dvd condiviso di un pc? io non ci son riuscito, mi vede il contenuto ma su qualsiasi file .ifo o .vob lcicco mi dice invalid file, e un paio di volte si è anche freezzato il box O_O
Old 15-12-2009, 08:56   #1750
albertomtb
Member

L'Avatar di albertomtb

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Reggio Emilia
Nuovo Firmware 2.1

Cito quanto riportato nel changelog del fw 2.1 :

"- Folders and files are displayed from “All” menu only, “Music/Photo/Video” menu only shows respective files not folders"

A me non fa così, fa sempre vedere le cartelle... qualcuno di voi ha provato ?
albertomtb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 08:58   #1751
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Quote:
Originariamente inviato da Godmar Guarda i messaggi
credo perchè l'etrayz non è ancora pronto... lo mettono in preorder sicchè...
ho letto che iniziano a consegnarlo verso la fine di dicembre però non saprei bene...
no caro, loro hanno detto che era ponto per essere spedito dal 1 dicembre.
Old 15-12-2009, 09:00   #1752
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Quote:
Originariamente inviato da Lanzajump Guarda i messaggi
@ as2k3
provato a sentirli? io dovrei ricevere l'etrayz entro un paio di giorni credo, lo ha già in carico DHL, prova a dirgli questo con il form per le comunicazioni sugli ordini, o magari prova a dirgli che ti spediscano almeno il player e l'antenna se l'etrayz non è pronto, tanto le spese se non ho capito male le paghi separate giusto?

ciao

PS
qualcuno è riuscito a vedere un film in dvd video da un lettore dvd condiviso di un pc? io non ci son riuscito, mi vede il contenuto ma su qualsiasi file .ifo o .vob lcicco mi dice invalid file, e un paio di volte si è anche freezzato il box O_O

a me risulta Awaiting shipping da inizio dicembre, li ho contattati senza esito....alias non rispondono
Old 15-12-2009, 09:16   #1753
dreamskye
Senior Member

L'Avatar di dreamskye

Iscritto dal: May 2002
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
a me con il firmware 2.1 continua a non andare la condivisione con w7, c'è qualcosa di particolare da fare? ho già messo condividi con tutti e anche cambiato la criptazione da 128bit @ 40/56bit che altro va impostato?

Risolto grazie a un post sul forum ufficiale se a qualcuno interessa:

follow this in order to see your shares (it is working for Vista + windows 7 and probably windows server 2003)

the problem is that your shared folder guest access is restricted by the windows registry :

Click the Windows "Start" button in the lower left of your Desktop, and in the "start search" area type "regedit" and press enter.

1. After a security prompt you should have the Registry Editor open.
2. Navigate to the following location in the registry editor.

MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\Lsa\

1. On the right side Double Click on everyoneincludesanonymous and in the window that pops up, change the value data from a 0 value to a 1
2. Double Click on NoLmHash and in the window that pops up, change the Value Data from a 1 value to a 0
3. Navigate to the following location in the registry editor

MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\LanManServer\Parameters

1. Double Click on restrictnullsessaccess and change the 1 value to a 0

NOTE: There is no need to "save" these changes, as you make changes to the registry it is saved automatically.

2. Close the registry editor and restart the computer.
3. Once the PC restarts don't forget to update your available network shares on your xtreamer by using your remote to navigate the onscreen menu to Refresh, once Refresh is selected press enter. The Windows Vista shares should show on the xtreamer with no problems.
Dopo aver aggiornato il firmware ripristina le impostazioni di default (con la versione 2.1 è consigliata).

Quando condividi una cartella in rete da windows 7 aggiunti nella lista degli utenti "everyone" e dagli i permessi di lettura (se vuoi anche scrittura).

Io ho risolto tutti i problemi di rete in questo senso
dreamskye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 10:35   #1754
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da dreamskye Guarda i messaggi
Dopo aver aggiornato il firmware ripristina le impostazioni di default (con la versione 2.1 è consigliata).

Quando condividi una cartella in rete da windows 7 aggiunti nella lista degli utenti "everyone" e dagli i permessi di lettura (se vuoi anche scrittura).

Io ho risolto tutti i problemi di rete in questo senso
non funzionava con me semplicemente quello, mi vedeva il gruppo, mi vedeva i pc, entravo nella cartella condivisa ma era tutto vuoto, facendo in più quel passaggio mi ha visto finalmente i file
Old 15-12-2009, 11:32   #1755
icarosat
Senior Member

L'Avatar di icarosat

xtremaer mod pack

qualcuno ha provato questo: http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=38&t=7411 ? per controllare l'xtreamer e scaricare torrent ?
icarosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 11:38   #1756
albertomtb
Member

L'Avatar di albertomtb

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da icarosat Guarda i messaggi
qualcuno ha provato questo: http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=38&t=7411 ? per controllare l'xtreamer e scaricare torrent ?
Avevo visto ed ero molto curioso di provare.
Ma c'è scritto che funziona solo con dischi formattati in EXT3 (linux) di cui io sono totalmente ignorante...
albertomtb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 12:12   #1757
icarosat
Senior Member

L'Avatar di icarosat

ma solo per i dischi esterni credo valga quella limitazione !
Old 15-12-2009, 12:16   #1758
icarosat
Senior Member

L'Avatar di icarosat

uscito firmware 2.1.1

andate qui: http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=5&t=7810
Old 15-12-2009, 12:18   #1759
Giuseppe Rossi
Bannato

Scusate ma conviene iscriversi al forum ufficiale?
Old 15-12-2009, 12:26   #1760
icarosat
Senior Member

L'Avatar di icarosat

io mi sono iscritto ma penso che lo puoi vedere anche senza iscrizione, ovviamente non puoi postare .

ciao
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
I migliori display OLED di Samsung saran...
HUAWEI Mate X7 arriva in Italia con uno ...
Cina, salpata la nave da trasporto pi&ug...
OpenAI triplica i ricavi nel 2025, 20 mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian