Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2009, 09:11   #481
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Demetrius Guarda i messaggi
Dell'Utri l'innominabile

Ecco un'intercettazione di cui parla poco....

Un ordine assoluto e perentorio. Una regola che i boss di Palermo devono rispettare: non nominare mai il nome di Marcello Dell’Utri.
E’ quanto emerge nel corso di un’intercettazione ambientale tra due esponenti della famiglia mafiosa dell’Arenella, arrestati lo scorso 14 maggio nell’ambito dell’operazione “Eos”.

A parlare, nel corso del colloquio captato dagli inquirenti il 4 novembre del 2007, sono Antonino Caruso e Letterio Ruvolo. Ed è quest’ultimo, nell’ambito di un discorso su interessi economici interni alla cosca, a stoppare il Caruso, mettendolo al corrente di una direttiva della quale, evidentemente, aveva già riferito ad altri.
“Io quello che ti voglio dire pure a te – sono infatti le sue parole, riportate nel decreto di fermo – il nome di la’ non lo dobbiamo nominare”. “Quale è?” chiede Caruso, sentendosi rispondere: “Dell’Utri… ‘capisti?’.” “Completamente non deve esistere, non deve esistere Ni’.”

Nel prosieguo del discorso il Caruso continua: “Noi siamo portati che abbiamo ... ci dobbiamo capire ... che abbiamo un governo Regionale ed un governo nazionale, basta! Noi qui siamo a che fare col Governo regionale ... hai capito? .... Il Governo Regionale – continua - è qua ... il Governo Nazionale è la ... ma lui dice, guarda me , ouh ... Governo Nazionale, "talia",.... (Pausa) ... puoi essere tu .... il Governo Nazionale, io, quello, non si sa”. E Letterio replica: “Me ne sono andato io ... quel nome non deve esistere ... completamente!”

E poi, in una conversazione intrattenuta il 5 maggio del 1999 tra Carmelo Amato, picciotto e postino di Provenzano, e Michele Lo Forte. Dove il primo parla di un certo Enzo, “il cugino di Ciancimino” che è andato a trovarlo proprio in vista delle elezioni Europee.
“Minchia, allora lui viene a ore delle elezioni sempre”, commenta Lo Forte, prima che Amato esclami: “...maaah, ma dobbiamo portare a Dell’Utri!". Avallato dallo stesso Lo Forte che continua: “Minchia... ora c'è Dell’Utri! Dell’Utri…”.
I due poi, in riferimento ai guai processuali del senatore, sottolineano: “Compare, lo dobbiamo aiutare, perché se no lo fottono!”, “Se passa lui e "acchiana" (sale) alle EUROPEE non lo tocca più nessuno!” (Amato).
“Ma pure qua non lo tocca nessuno!”, prosegue Lo Forte, “Lo so! – spiega Amato - Ma intanto è sempre bersagliato da qua. Allora perché là dissero di no… la Camera disse: "No". Eeeeh… e pungono sempre, compare!”.

tratto da
http://www.antimafiaduemila.com/content/view/16584/84/
Riportiamo su, così annulliamo un po di fuffa.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 09:13   #482
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Probabilmente perché in genere lo scrivi su una testata nota per le sue uscite sopra le righe.
Comunque fai bene a commentare la sentenza... magari un giorno verrà pubblicata per intero dalla testata per cui scrivi, così i lettori potranno leggerla e trarre da soli le loro conclusioni.
Ma quando mai?
E poi lui sul giornale non può parlarne, ha le mani legate, lui scrive solo di economia e, incidentalmente, di come "la sinistra rivoterebbe mafia"

LuVi
Old 13-12-2009, 10:21   #483
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Fixed.
Fixed che ti conviene editare... a Carmelo Amato mi risulta abbiano dato per ora solo sei mesi non in quanto mafioso ma perche' "ha consentito che nella sua autoscuola si smistassero pizzini"

http://www.corrispondenti.net/?id=16001

(a travaglio per diffamazione al momento ne hanno dati otto di mesi quindi e' piu' delinquente?) e l'altro interlocutore, quel tal lo forte, mi risulta che proprio non c'entri nulla... Quindi stai cambiando una mia frase (gia' cosa evitabile) facendomi dare del mafioso delinquente a due persone che al momento se non erro non risultano essere tali.

Annulli per favore?
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 10:38   #484
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Fixed che ti conviene editare... a Carmelo Amato mi risulta abbiano dato per ora solo sei mesi non in quanto mafioso ma perche' "ha consentito che nella sua autoscuola si smistassero pizzini"

(a travaglio per diffamazione al momento ne hanno dati otto di mesi quindi e' piu' delinquente?) e l'altro interlocutore, quel tal lo forte, mi risulta che proprio non c'entri nulla... Quindi stai cambiando una mia frase (gia' cosa evitabile) facendomi dare del mafioso delinquente a due persone che al momento se non erro non risultano essere tali.

Annulli per favore?
Fixed per farti contento.
Vedi che comunque non si parlava di Carmelo Amato (oh, non è molto trendy far passare sotto traccia le minacce).
Old 13-12-2009, 10:39   #485
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Fixed.
Tra l'altro non mi pare ci fosse solo Dell'Utri fra i "conterranei" in lista in quella tornata elettorale.
Quote:
Vedi che comunque non si parlava di Carmelo Amato (oh, non è molto trendy far passare sotto traccia le minacce).
E' scorretto modificare un quote stravolgendone il senso.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 13-12-2009 alle 10:46.
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 10:54   #486
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
meno male

....riparliamone quando l'imprenditore avrà chiuso bottega o sarà 6 metri sotto terra.

Voialtri andate pure avanti, che io poi vi porto un fiore...
mii 6 metri ? ma allora è proprio come lo spot fiat ... io la macchina la vorrei co due motori cosi va doppio
so che è facile giudicare da fuori , non nego che la situazione sia complicata ,ma ci sono siciliani che vivono la cosa come una imposizione forzata e altri che la cosa nostra la vedono come un opportunità..
senza la mafia non lavoriamo più è una frase che ho sentito dire a moltissimi siciliani ( io lo sono di origini , baaria) una delle frasi più IDIOTE che abbia mai sentito dire .
Old 13-12-2009, 10:56   #487
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:

Annulli per favore?
eticamente comparabili per la scuola di pensiero del giornale ?
Old 13-12-2009, 10:57   #488
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
la verità non la sapremo mai , ma purtroppo per i motorini azzurri e faccendieri vari c è una cosa che non possono mistificare , la permanenza di vittorio mangano ad arcore basta solo questo a farlo sparire dall italia.

ma invece sembra non avere nessun effetto sull italico popolo.

mi basta questo personalmente.

i pentiti che parlano sono pazzi o killer spietati

i boss che non parlano sono eroici ravveduti (anche se sono sati loro a dire a spatuzza di uccidere)

in NESSUN PAESE DEL MONDO I PRESIDENTI DEL CONSIGLIO O I SUOI PIù STRETTI COLLABORATORI SONO INDAGATI PER MAFIE O COMUNQUE FORTEMENTE COLLUSI CON CRIMINALITà ORGANIZZATE.

dagli elettori pdl non mi aspetto niente loro non votano un politico ma una persona che non gli faccia paghere le tasse e cacci via i negri , e se possibilie figa in tv calcio e gli altri luoghi comuni tristemente veri.

per non paghare tasse arrichirsi o far vincere la squadra del cuore stanno permettendo la distruzione di un paese. sotto ogni aspetto.
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 11:06   #489
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
mii 6 metri ? ma allora è proprio come lo spot fiat ... io la macchina la vorrei co due motori cosi va doppio
so che è facile giudicare da fuori , non nego che la situazione sia complicata ,ma ci sono siciliani che vivono la cosa come una imposizione forzata e altri che la cosa nostra la vedono come un opportunità..
è facile pure parlare da dentro quando non ci si trova in mezzo a situazioni delicate con la mafia come ha fatto la nostra utentessa.

Se è quando sarà realmente minacciata, vedrà lei se decidere di fare l'eroina e farsi ammazzare oppure se continuare a fare la sua vita lasciando ad altri l'arduo compito...in queste cose contano i fatti, non le parole perchè a blabla siamo tutti eroi.

Quote:
senza la mafia non lavoriamo più è una frase che ho sentito dire a moltissimi siciliani ( io lo sono di origini , baaria) una delle frasi più IDIOTE che abbia mai sentito dire .
sarà anche idiota, ma se non paghi il pizzo iniziano mettere la colla sui lucchetti e poi ti bruciano l'auto o il negozio...è un dato di fatto fino ad oggi è sempre la mafia che ha fatto il bello e il cattivo tempo....mi auguro un futuro diverso, ma 150 anni di attività prosperosa e di latitanza dello stato non mi rendono molto ottimista.
Old 13-12-2009, 11:08   #490
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
la verità non la sapremo mai , ma purtroppo per i motorini azzurri e faccendieri vari c è una cosa che non possono mistificare , la permanenza di vittorio mangano ad arcore basta solo questo a farlo sparire dall italia.

ma invece sembra non avere nessun effetto sull italico popolo.

mi basta questo personalmente.

i pentiti che parlano sono pazzi o killer spietati

i boss che non parlano sono eroici ravveduti (anche se sono sati loro a dire a spatuzza di uccidere)

in NESSUN PAESE DEL MONDO I PRESIDENTI DEL CONSIGLIO O I SUOI PIù STRETTI COLLABORATORI SONO INDAGATI PER MAFIE O COMUNQUE FORTEMENTE COLLUSI CON CRIMINALITà ORGANIZZATE.

dagli elettori pdl non mi aspetto niente loro non votano un politico ma una persona che non gli faccia paghere le tasse e cacci via i negri , e se possibilie figa in tv calcio e gli altri luoghi comuni tristemente veri.

per non paghare tasse arrichirsi o far vincere la squadra del cuore stanno permettendo la distruzione di un paese. sotto ogni aspetto.
*

Esatto; perfettamente inutile discutere con i motorini azzurri del forum.
Old 13-12-2009, 11:20   #491
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
è facile pure parlare da dentro quando non ci si trova in mezzo a situazioni delicate con la mafia come ha fatto la nostra utentessa.

Se è quando sarà realmente minacciata, vedrà lei se decidere di fare l'eroina e farsi ammazzare oppure se continuare a fare la sua vita lasciando ad altri l'arduo compito...in queste cose contano i fatti, non le parole perchè a blabla siamo tutti eroi.

sarà anche idiota, ma se non paghi il pizzo iniziano mettere la colla sui lucchetti e poi ti bruciano l'auto o il negozio...è un dato di fatto fino ad oggi è sempre la mafia che ha fatto il bello e il cattivo tempo....mi auguro un futuro diverso, ma 150 anni di attività prosperosa e di latitanza dello stato non mi rendono molto ottimista.
il problema è che anche in presenza di eroi veri , lo spirito di aggregazione in sicilia difficilmente ha spinto verso gli eroi .. tutti pronti a fare il gioco del mafioso e non quello dell'eroe cheper la maggior parte dei siciliani diventa FANGO
queste sono considerazioni non solo degli abitanti in sicilia , ma anche di coloro che hanno intrappreso una vita diversa in altre regioni . è diventato un modo d'essere e di pensare , il fatto che per ottenere i propri scopi è sufficente rivolgersi al mafioso di turno non lo trova abominevole nessuno. e questo è ben diverso da subire il pizzo ...
è far parte di un SISTEMA compiacendosene
capisco la rassegnazione nel tuo caso , ma non puoi negare che questo sia reale , la maggiorparte dei siciliani (o anche di altre regioni nelle vostre condizioni) ci sta bene in questo sistema ecco il perchè della frase : la mafia da da lavorare , senza di lei non avremmo nulla da fare ..
che lo ripeto , è la frase più IDIOTA che possa esistere , soprattutto per regioni come la SICILIA PUGLIA CALABRIA e CAMPANIA che solo con le risorse turistiche potrebbero essere ricche , RICCHISSIME
Old 13-12-2009, 11:47   #492
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Grazie, comunque nessuna minaccia, scusa se mi sono espresso male... "ti conviene" lo dicevo perche' anche se quotavi me il post era tuo e attribuivi un reato a terzi... comunque si parlava proprio di amato e lo forte, l'intercettazione "elettorale" era la loro.

...scusa, ho controllato, puoi cortesemente togliere del tutto il fix del mio post? anche solo delinquenti non va bene, perche' mi risulta che il lo forte sia del tutto incensurato (o quanto meno in internet viene semplicemente definito "un amico") e non sappiamo se la minicondanna di amato sia definitiva.

Ultima modifica di claudioborghi : 13-12-2009 alle 11:52.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 12:13   #493
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da daniele.messina Guarda i messaggi
Ma chi se ne frega se scrivi Burlesconi!!! Non hai capito una parola di quello che ho scritto...
Scusa, guarda pure l'orario in cui ho scritto, mi era sfuggito solo un "di"....

Comunque il punto non cambia, le parole le riporto SEMPRE precise per come sono con tanto di link alla fonte.

Quote:
meno male

....riparliamone quando l'imprenditore avrà chiuso bottega o sarà 6 metri sotto terra.

Voialtri andate pure avanti, che io poi vi porto un fiore...
Piantala, stai infangando il nome di quanti per te, per me e per tutti quanti sono morti per mano della mafia.
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 12:18   #494
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:

Bene, sto capendo qual è il tuo pensiero. Ripeto, il mondo è bello perché è vario.
Old 13-12-2009, 13:01   #495
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
Quote:
Nessuna mistificazione. E' stato eletto nel collegio Italia Nord Occidentale dove ha preso piu' preferenze che in Sicilia dove, partendo da una telefonata di due tizi che potrebbero semplicemente simpatizzare per un conterraneo, tu hai gia' capito che la mafia stesse facendo il titanico sforzo per farlo eleggere...

http://www.utgcomo.it/Elettorale/Altridati/E99prfno.htm

Eggia', ma saranno stati i numerosi mafiosi valdostani...

Pensa te che c'era pure qualcuno che diceva che nel '94 la mafia era da sola in grado di far vincere da sola un partito che ancora non c'era... "abbiamo il paese in mano"
Manco buoni di far prendere a Dell'Utri piu' voti che nella circoscrizione nordest...
simpatizzanti? deve essergli proprio simpatico per coprirlo dalla galera.

In rapporto ai votanti, Dell'Utri ha preso più del doppio del voti nella circoscrizione isole, rispetto all'area Nord-occidentale (supponendo che in Sardegna pochi l'abbiano votato andiamo quasi al triplo del voti).

dove risulti effettivamente eletto conta poco (e soprattutto non conta niente il numero di voti assoluto), perché è solo un fatto di scelte di partito per far salire il candidato non eletto che piace a loro (Scapagnini in questo caso)
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 13:09   #496
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
secondo un sondaggio del corriere il 50% e rotti per cento ritiene spatuzza "non attendbile". Non sarà perché è stato detto in lungo e in largo, da tutti i tg di ogni ora, che "graviano ha smentito spatuzza", mentre NON è vero che "graviano ha smentito spatuzza", perché il graviano di cui ha parlato spatuzza in realtà s'è rifiutato di deporre?

[...]
Post Scriptum. La vicenda Spatuzza-Graviano ha dato luogo a qualche fraintendimento che è bene chiarire. A me Spatuzza non piace affatto e i Graviano meno ancora, ma la cronaca ha le sue regole che vanno rispettate. E perciò ricordiamo: Spatuzza ha dichiarato in processo di aver saputo dell'accordo con Berlusconi e Dell'Utri da Giuseppe Graviano. Il quale ha rifiutato di deporre e ha detto che parlerà solo quando sarà venuto il momento di parlare. Chi invece ha detto di non aver mai conosciuto Dell'Utri e tanto meno Berlusconi è il fratello Filippo Graviano, del quale Spatuzza non ha mai parlato. Questo dice la cronaca e non altro.
http://www.repubblica.it/2009/03/sez...ia-italia.html
.marco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 19:31   #497
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Piantala, stai infangando il nome di quanti per te, per me e per tutti quanti sono morti per mano della mafia.
ma non dire cavolate.....

uno solo è morto per me 2000 anni fa in croce, gli altri sono morti per i loro ideali, ognuno si sceglie la vita che crede con tutte le conseguenze del caso: la mafia uccide, se ti metti contro di loro sai che puoi fare una brutta fine (o possono farla i tuoi cari).

A me non va di fare quella fine, punto, ma non venirmi a fare la morale visto che tu minacce di morte non ne hai mai avute.
Old 13-12-2009, 22:00   #498
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:

uno solo è morto per me 2000 anni fa in croce, gli altri sono morti per i loro ideali, ognuno si sceglie la vita che crede con tutte le conseguenze del caso: la mafia uccide, se ti metti contro di loro sai che puoi fare una brutta fine (o possono farla i tuoi cari).

A me non va di fare quella fine, punto, ma non venirmi a fare la morale visto che tu minacce di morte non ne hai mai avute.
Continuo a capire sempre di più.... .
Old 13-12-2009, 22:23   #499
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:

falcone borsellino impastato grasso sono morti per i loro ideali o per liberare la sicilia ?
mi hai deluso parecchio giannola , anni fa mi parevi più combattivo
Old 14-12-2009, 02:25   #500
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
falcone borsellino impastato grasso sono morti per i loro ideali o per liberare la sicilia ?
mi hai deluso parecchio giannola , anni fa mi parevi più combattivo
Evidentemente lui come molti altri miei corregionali nella mafia ci sguazza
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian