Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2009, 15:11   #121
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Allora la mai vita sarà stato un film di fantascienza...si si
Hai vissuto al sud? No! E allora cosa ne vuoi sapere? Abbia la decenza di tacere!

Come al solito voi leghisti ogni qual volta esprimete un vostra idea, date sempre conferma di ciò che siete..e non aggiungo altro
Come dire: "A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio"
Quoto.
Loro chiacchierano, accusano gli altri di guardare film di fantascienza ma non si rendono conto di quanto sono provinciali.
Old 13-12-2009, 15:12   #122
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi

LOL

Questa dovrò farla leggere ai miei amici di antropologia
Se voorrai cortesementi dirmi quali erano le altre popolazioni europee che si distinguevano per la cultura malavitosa che portavano con se,te ne sono grato.

Non so,mi pare che all'epoca non ci fosse una mafia spagnola,tedesca,irlandese....altrimenti illuminami.

Ma te studi filosofia o psicologia?
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 15:15   #123
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Tornando al 3D, non capisco quale sia la posizione di certi personaggi del forum sulla denuncia di Pap Khouma.

Io posso dire che alcuni miei amici di colore IN ITALIA vivono quotidianamente la stassa discriminazione.

Voglio contribuire con una mia testimonianza diretta:

Quando ero ancora studente universitario ho condiviso l'affitto anche con uno studente del Camerum. Ebbene anche lui ha vissuto quel genere di "attenzioni" da parte della brava gente italiana. Si è stancato di essere trattato come un "vu cumprà". Sapeva che qui non poteva aspirare ad una carriera, ad una posizione sociale, ad essere considerato un cittadino come tutti gli altri. Qui da noi l'Italiano che incontra un nero pensa subito di avere davanti un "vu cumprà".
Ha preferito trasferirsi in Francia, dove la gente che lo incontra per strada lo può scambiare anche per un direttore di banca o un uomo d'affari.

E' su queste cose che vorrei avere un parere sincero da parte dei soliti difensori dell'indifendibile.
Quello che ho detto nello stesso topic che poi è stato chiuso.
In francia ho visto che le PERSONE sono tutte civili, educate, hanno possibilità di ambire ad alte cariche. Ero circondata da persone da ogni parte del mondo e tutti integrati, parlavano un francese fluente ed ognugno di loro ricopriva un ruolo all'interno della società...in Italia un'integrazione simile ce la scordiamo.

E tanto per rispondere agli utenti dell'altro topic a cui non ho potuto replicare, il fatto che io abbia 23 anni non significhi che frequenti solo studenti.
Le mie coinquiline albanesi lavorano entrambe , anzi solitamente mi circondo sempre di persone più grandi.
Anche solo sprecare due minuti della propria vita per parlare col senegalese che ti vende il libricino sull'Africa, può farti capire un sacco di cose....ma del resto non mi aspetto che l'itaGliano medio abbia senso civico, disponibilità ed intelligenza.
Old 13-12-2009, 15:19   #124
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Se voorrai cortesementi dirmi quali erano le altre popolazioni europee che si distinguevano per la cultura malavitosa che portavano con se,te ne sono grato.

Non so,mi pare che all'epoca non ci fosse una mafia spagnola,tedesca,irlandese....altrimenti illuminami.

Me è ridicolo attribuire a una popolazione una "cultura malavitosa"! Conosci qualche popolazione nella quale non ci siano fenomeni criminali?

Io studio filosofia comunque, perchè? (Psicologia la approfondisco per conto mio perchè mi interessano le neuroscienze)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 15:21   #125
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Me è ridicolo attribuire a una popolazione una "cultura malavitosa"! Conosci qualche popolazione nella quale non ci siano fenomeni criminali?

Io studio filosofia comunque, perchè? (Psicologia la approfondisco per conto mio perchè mi interessano le neuroscienze)
io no... per alcuni, tutte quelle che non sono italiane

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 15:21   #126
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Quoto.
Loro chiacchierano, accusano gli altri di guardare film di fantascienza ma non si rendono conto di quanto sono provinciali.
http://www.lastampa.it/redazione/cms...4493girata.asp

Per quanto ti possa sembrare strano i leghisti,me compreso,hanno applaudito a questa sindachessa per il semplice fatto che questo tipo di varietà nella società giova a tutti.
Non esiste nessuna costruzione artefatta di discriminazioni da parte nostra,ma più semplicemente se esiste un potenziale pericolo o peggio se esistono dei fatti conclamati di pericolo suffragati da eventi di cronaca allora ognuno trae le sue conclusoni,senza coprirci come fanno altri dietro a questioni altisonanti e fumose sulla convivenza umana.
Old 13-12-2009, 15:22   #127
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Quoto.
No accusano gli altri di "leggere libri".

che per loro deve essere una attività deplorevole...
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 15:24   #128
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:

come non c'era la mafia irlandese
http://en.wikipedia.org/wiki/Gangs_of_New_York
Old 13-12-2009, 15:29   #129
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:

No non conosco popolazioni immuni da fenomeni malavitosi però posso sicuramente fare una valutazione statistica su popolazioni che ne sono maggiormente afflitte.

Vuoi forse dirmi che se la mafia boh...danese non esiste non è dovuta a fattori culturali,che determinano il modo di essere di atteggiarsi di pensare?
Suvvia....
Old 13-12-2009, 15:31   #130
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
come non c'era la mafia irlandese
http://en.wikipedia.org/wiki/Gangs_of_New_York
Si certo ho visto il film,vedo che hai capito il senso del discorso....

Infatti sono molto noti i nomi di boss irlandesi...
Old 13-12-2009, 15:39   #131
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:

No franky qui ha ragione frizt,la mafia irlandese non era un qualcosa di risibile e indefinitio son durati fino agli anni 90 se non ricordo male.
Al massimo puoi dire che non han mai rotto le scatole qui ed è giusto,ma dire che non ci sono stati a prescindere è falso.
Old 13-12-2009, 15:41   #132
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Come scusa ?
C'è qualcosa d'illegale nell'essere conosciuti in questura e quindi non avere problemi a farsi rilasciare un porto d'armi (che, a che io sappia, è legale).
C'è qualcosa d'illegale nel conoscere qualcuno alla motorizzazione che ti aiuta nel far reimmatricolare il veicolo (ovvero gli fa tutti i test previsti e, se l'auto li passa, ti aggiorna il libretto) ?
Giusto per capire, non stiamo parlando di rubare in gioielleria ma di essere indirizzati ed aiutati nello svolgere pratiche ed iter previsti dalla legge.
certamente non c'è niente di illegale in quanto esponi ma:
  • essere conosciuti in questura: perchè, che precedenti ?
  • quanto influisce l'essere conosciuti in questura nella decisione se farsi rilasciare il porto d'armi o meno
  • per fare reimmatricolare un veicolo non serve conoscere uno in motorizzazione
  • nè presentarsi con uno noto in questura
  • che ha il porto d'armi

sono obiezioni che ad un polentone ignorante potrebbero venire in mente
Old 13-12-2009, 15:41   #133
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:

Il fatto che non ti siano noti, non significa che non esistano.
Old 13-12-2009, 15:43   #134
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
In quale film di fantascienza l'hai visto che al sud non si chiudevano le porte di casa?

Dalle mie parti,se c'era (o c'è)una rapina,una truffa,un'estorsione,per il 90% delle volte era opera di soggetti di origine meridionale o paesi dell'est.
Io sarò anche il "bruto" leghista ma ho sempre avuto chiaro,sulla base di informazioni acqusite e non per preconcetti,da chi mi devo difendere.
ma è vero !
nelle gioiellerie di palermo non tirano manco giù la serranda !! pensa un po' come funziona bene lo stato ...
Old 13-12-2009, 15:44   #135
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
No franky qui ha ragione frizt,la mafia irlandese non era un qualcosa di risibile e indefinitio son durati fino agli anni 90 se non ricordo male.
Al massimo puoi dire che non han mai rotto le scatole qui ed è giusto,ma dire che non ci sono stati a prescindere è falso.
Va bene c'era una piccola mafietta locale irlandese a New York.
Mi aspetto allora che qualcuno produca qualche film su Al O' Connor,sulla falsa riga di Al Capone.
Old 13-12-2009, 15:46   #136
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Mi aspetto allora che qualcuno produca qualche film su Al O' Connor,sulla falsa riga di Al Capone.
Infatti ho postato il link al film apposta, sapendo bene che per voi i libri sono una cosa da comunisti
Old 13-12-2009, 15:47   #137
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Tu molto chiacchieri dell'eloquio altrui e ciò per nascondere i fatti dietro il solito atteggiamento italiota, volto allo scaricare su altri responsabilità e colpe.

Ti è mai venuto in mente che se la lega esiste forse, mica tanto forse, la sua nascita è stata sollecitata proprio da quanto esposto (altro che odio, quelli sono fatti incontestabili sanciti dalla storia di quersto paese) nel mio post ed i maggiori artefici del suo successo siano proprio quelli come te ?. Sei al corrente che prima del flusso migratorio dal meridione nel paesotto in cui vivo non si chiudevano neppure le porte ?. Sei al corrente che l'esser restii ad affittare ai meridionali è frutto del fatto che moltissimi si sono trovati con le case devastate da veri e propri dselvaggi, senza il minimo sentire civile o rispetto per ciò che non era loro ?.

Prima di aprir bocca vedi di azionare i neuroni, se li lasci inattivi finiranno per atrofizzarsi.

Bieco personaggio io ?, ma va là !!!!!!!!!!!, pensa piuttosto alla ristrettezza mentale che mostri con queste uscite, volte all'offesa senza voler incorrere nei rigori delle sanzioni moderatoriali.

P.S. Ti compiango per la tua miopia, la lungimiranza e la comprensione dei processi storico/sociologici che si pongono alla base degli eventi e d a chi vadano fatte risalire le responsabilità è qualcosa che tu deve essere sconosciuto come lo è la superfice di Giove.
bla bvla bla.
quindi che vorresti dire?
i meridionali sono delinquenti?
parli come un vecchio bacucco, l'esempio delle porte aperte una volta e' come quello della gente nei ristoranti per dire che non c'è la crisi.
si distingue tra persone perbene e persone non perbene, non tra categorie di persone in base al luogo di nascita.
tra gente del nord, o del sud, o del centro, ci sono tantissime categorie di persone, NON SIAMO TUTTI UGUALI.
quindi dividere tra nord sud e cazzate varie non aiutera a nulla la tua societa', aiutera forse la tua visione limitata del mondo che deve catalogare per stARE TRANQUILLA
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 15:49   #138
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da luckyluke5 Guarda i messaggi
io no... per alcuni, tutte quelle che non sono italiane
Bhe, lo spirito antipatriottico non mi è proprio, quindi affari loro

Quote:
No non conosco popolazioni immuni da fenomeni malavitosi però posso sicuramente fare una valutazione statistica su popolazioni che ne sono maggiormente afflitte.

Vuoi forse dirmi che se la mafia boh...danese non esiste non è dovuta a fattori culturali,che determinano il modo di essere di atteggiarsi di pensare?
Suvvia....
Certo che no, il fenomeno criminale è prima di tutto una conseguenza di fattori economici ed educativi, e solo in quest'ultima parte la cultura gioca un minimo ruolo.

Ed inoltre, uno stato che amministri gli individui, non può certo permettersi di ridurli a meri gruppi statistici (e abbastanza orribile, solo per aggiungere il mio punto di vista, l'idea che gli individui siano riducibili a numeri)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 15:51   #139
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
dividi et impera.

i leghisti ci cascano dentro perfattemente.
mentre loro esultano per le porcate naziste fatte , al sud arrivano miliardi che finiscono sprecati...

però sono contenti perchè hanno fermato l invasioneeeeeeeeee
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 16:19   #140
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
LOL! Secondo me non ti rendi conto neanche delle cagate che scrivi.

Chi è che aveva scritto che a volte è meglio tacere per non rendersi ridicoli?

Questi sono i primi film su mafia e gangster irlandesi che i vengono in mente:

-The departed

-Era mio padre

-The Irishman

-Gangs of New York

-In Bruges

Ci fanno anche le serie tv come "Brotherhood".

Poi c'è anche una vastissima filmografia sul terrorismo irlandese... (mentre mancano quelli sul terrorismo italiano)

Per non parlare della saga sui criminali sudamericani di Al Pacino e di tanti altri..

Poi ci sono le mafie russe, cinesi...

Insomma un'altra occasione sprecata per tacere.

Ma poi a fare film sulla mafia sono anche molti registi siciliani o meridionali. Pensa un po, i meridionali addirittura scrivono libri di denuncia sulla mafia! Se dovessero pensarla come il nuovo monarca, non lo farebbero per non far pubblicità negativa.
Infatti quelli come te difficilmente riescono ad essere critici verso la lega o verso Berlusconi. Ripeto: questo è provincialismo e mancanza di lucidità.

Ultima modifica di John Cage : 13-12-2009 alle 19:02.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian