Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2009, 11:20   #2801
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Fino a quell'ora ci sono anch'io
Bene..saranno dolori!

Ora un po' di domandine tecniche

Voi che pad-volanti-pedali e altre diavolerie utilizzate? Io mi trovo molto bene con il Logitech Dual Action ma l'assenza di vibrazione () rende l'esperienza meno realistica. Siccome si avvicina il natale volevo regalarmi un controller o magari un bel volantuzzo
Ho recentemente venduto il pad XBox () però mi trovo meglio con dei modelli simil PlayStation. L'ideale sarebbe il Rumblepad2 che è identico al mio con l'aggiunta della vibrazione (). Ho addocchiato anche il set volante+pedali FormulaForce EX...boh, mi sembra buono ed inoltre costa poco!
Old 12-12-2009, 11:22   #2802
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da emanuele666 Guarda i messaggi
Bene..saranno dolori!

Voi che pad-volanti-pedali e altre diavolerie utilizzate? Io mi trovo molto bene con il Logitech Dual Action ma l'assenza di vibrazione () rende l'esperienza meno realistica. Siccome si avvicina il natale volevo regalarmi un controller o magari un bel volantuzzo
Ho recentemente venduto il pad XBox () però mi trovo meglio con dei modelli simil PlayStation. L'ideale sarebbe il Rumblepad2 che è identico al mio con l'aggiunta della vibrazione (). Ho addocchiato anche il set volante+pedali FormulaForce EX...boh, mi sembra buono ed inoltre costa poco!
perchè venduto il 360?
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 11:23   #2803
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
perchè venduto il 360?
crisi mistiche
Old 12-12-2009, 11:32   #2804
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Bene..saranno dolori!

Io mi trovo benone con il pad icsbocs quelli simil pleistescion, ora che mi sono abituato, non riesco più manco a usarli, ho le mani grandicelle e faccio una fatica boia

Mi son preso il uairless da sopress poco tempo fa... E perlomeno son sicuro della sua compatibilità

Ovviamente con vibrazione ()

Un bel volantino però è sempre il sogno nel cassettino
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
perchè venduto il 360?
Bella domanda
Quote:
crisi mistiche
Ah ecco tipo quando vendesti il super-pc liquidato pazzo!
Old 12-12-2009, 11:35   #2805
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Si dice non funzioni lo sli
Cioè,è come se mi funzionasse solo una gpu ??
Come è possibile?
Non si può risolvere?
Grazie
Old 12-12-2009, 11:41   #2806
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Quote:
Io mi trovo benone con il pad icsbocs quelli simil pleistescion, ora che mi sono abituato, non riesco più manco a usarli, ho le mani grandicelle e faccio una fatica boia

Mi son preso il uairless da sopress poco tempo fa... E perlomeno son sicuro della sua compatibilità

Ovviamente con vibrazione ()

Un bel volantino però è sempre il sogno nel cassettino

Bella domanda

Ah ecco tipo quando vendesti il super-pc liquidato pazzo!
Non rigirare il coltello nella piaga...fa male

Azz...io ho le manine purtroppo e con il 360 non mi trovavo molto bene. Il volantino anche a me piacerebbe però non riuscirei mai a spendere 200-300€
Old 12-12-2009, 11:44   #2807
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Azz...io ho le manine purtroppo e con il 360 non mi trovavo molto bene. Il volantino anche a me piacerebbe però non riuscirei mai a spendere 200-300€
un g25 costa 170€
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 11:47   #2808
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:

Nun piagneeee
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
un g25 costa 170€
Anfatti... Mica bisogna per forza spendere così tanto
Prezzi per il g25 se ne trovano per tutti i gusti, poi non so se gli shop siano affidabili o meno bho...

Intanto per me non è una priorità... aspetterò.
Old 12-12-2009, 11:54   #2809
!max!
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
gioco via LAN

ricordo a tutti che è attiva su Hamachi la rete "DiRT 2 Italy" (password: ita-code-dirt2)

...probabilmente stasera/stanotte/domani si gioca!
Stiamo anche cercando il modo di lasciarla sempre attiva per coloro i quali vogliono giocare!
...se siete interessati, fatevi sentire!
!max! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 11:56   #2810
alemodena
Senior Member

L'Avatar di alemodena

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da !max! Guarda i messaggi
ricordo a tutti che è attiva su Hamachi la rete "DiRT 2 Italy" (password: ita-code-dirt2)

Stiamo anche cercando il modo di lasciarla sempre attiva per coloro i quali vogliono giocare!
interessante...
...alla faccia delle descrizioni dettagliate ps: è proprio vero che un briciolo di potere a chi nella vita non ne ha da già alla testa
alemodena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 11:58   #2811
joker2610
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
ciao raga volevo farvi una domandona visto ke a mè nn funge sto gioco ke si blocca dopo la prima gara visto ke possiedo un single core volevo kiedervi se qualcuno la provato o possedie un amd athlon 64 x2 e il gioco gli funge.... cosi cambio il processore...
scheda madre gygabyte nforce4 ultra SLI,Athlon 64 3500, nvidia GTX 260 MSI 900 DDR3, sound blaster audigy 2 platinum EX, RAM 2GB DDR400, HD 250 GB Segate SATA2 + 500 GB LAcie + 120GB esterno maxtor, Saitek P2600, volante trustmaster 360 modena, masterizzatore plextor Px708-A, liteon SOHW-1673S
joker2610 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 11:58   #2812
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
Ciao,
per i video usi FRAPS in versione completa?
Perchè sapevo che quella free si poteva fare video lunghi massimo 30 secondi.

Comunque ho provato a fare dei video oltre ad andarmi a scatti non sento il suono.

Che impostazioni usi?

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata

PS. come SO ho Win7 64BIT
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 12:26   #2813
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Raga allora nessuno possiede una gtx 295?
Se sto gioco da problema con lo Sli e non lo sfrutta appieno vedo di venderlo perchè sinceramente vedere 56 fps di media e 43 fps minimi (per nulla fluido) preferisco non giocarci.
Ho visto persone con una 5870 arrivare a oltre i 75 fps di media,e altri possessori di gtx 280 arrivare a 65 fps.
Se le cose stanno cosi significa che è un gioco non ottimizzato a dovere..
Scusate lo sfogo ma dopo averlo comprato originale e aver speso 50 euro ci rimango male..
Old 12-12-2009, 12:36   #2814
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Se sto gioco da problema con lo Sli e non lo sfrutta appieno vedo di venderlo perchè sinceramente vedere 56 fps di media e 43 fps minimi (per nulla fluido) preferisco non giocarci.
Ho visto persone con una 5870 arrivare a oltre i 75 fps di media,e altri possessori di gtx 280 arrivare a 65 fps.
Scusate lo sfogo ma dopo averlo comprato originale e aver speso 50 euro ci rimango male..
io avevo la 295 fino a poco fa, non è la prima volta che esce un gioco nuovo e non funziona lo sli, ma questo non perchè il gioco stesso è programmato coi piedi ma semplicemente perchè manca il profilo sli all'interno dei driver

Le soluzioni sono molteplici:

-crei manualmente un profilo del gioco forzando il rendering delle vga in modo da abilitare lo sli

-attendi l'uscita dei driver beta da nvidia, che quasi sempre contengono l'aggiornamento desiderato

EDIT:
ho trovato come creare manualmente il profilo
Quote:
Made Nvapp.XML from driver 195.62WHQL that offers sli for Dirt2 and Operation flashpoint Dragon Rising.

Download Here for dirt2 http://www27.zippyshare.com/v/37410370/file.html it seems that demo has got different .exe , if this profile doesn't work in the full game ,try the following NvApp.XML with different exe for dirt2 the full game http://www12.zippyshare.com/v/51344743/file.html

It is up to you to try what NvApp.XML works , i'm using the first one.

Copy / Paste it in C:/Windows/system32 and in C:/ProgramData(hidden folder)/NVIDIA.

Now when you open NVIDIA control panel you will see DIRT2 in the game profiles.

Should work with sli and quad-sli.

You can use this with older drivers then the 195.62.
This NvApp.XML includes every sli profile of the 195.62 so CoD6 is in it.

Only DX9 and DX11 is supported by DiRT2 so for us NVIDIA users we can only play it in DX9 for the moment , no DX10.

Again Thanks to Maldo , no one can handel the flags like he does.

This is how the profile looks like in the NvApp.XML for the dirt2

<PROFILE Label="Dirt2">
<APPLICATION Label="dirt2.exe"/>
<PROPERTY Label="multichip_rendering_mode" Value="0x00C00005" Itemtype="predefined" Default="0x00C00005"/>
</PROFILE>

Or with different .exe

</PROFILE>
<PROFILE Label="Dirt2">
<APPLICATION Label="dirt2_game.exe"/>
<PROPERTY Label="multichip_rendering_mode" Value="0x00C00005" Itemtype="predefined" Default="0x00C00005"/>
</PROFILE>
In pratica devi scaricarti il file del primo link (NvApp.XML) e sovrascriverlo a quello presente nel tuo pc (ovviamente meglio se ti fai il backup del file da qualche parte prima)

Ultima modifica di sickofitall : 12-12-2009 alle 12:45.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 12:36   #2815
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Quote:
un g25 costa 170€
Quote:
Anfatti... Mica bisogna per forza spendere così tanto
Prezzi per il g25 se ne trovano per tutti i gusti, poi non so se gli shop siano affidabili o meno bho...

Intanto per me non è una priorità... aspetterò.
Troppo!
Il volante che ho tirato in ballo io costa meno della metà...però mi sembra un plasticotto

Quote:
Originariamente inviato da !max! Guarda i messaggi

Bene

Quote:
Mah...io aspetterei nuovi driver/patch/fix prima di vendere il gioco, fidati, è molto bello
Old 12-12-2009, 12:36   #2816
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
beh, dopo le magagne di shift, queste testimonianze non sono certo rincuoranti. Siam sempre lì.
Vabbè evito ogni altro commento sennò rischio di diventare ripetitivo.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 12:39   #2817
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
una domanda prima di acquistarlo su Steam
ho un [email protected] e una 3850. la demo va benone.
però non mi mantiene la configurazione del pad Logitech RublePadII /wifi.
devo riconfigurarlo. mi confermate che nel gioco ufficiale non sia cosi? e il pad venga riconosciuto?
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 12:57   #2818
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
io avevo la 295 fino a poco fa, non è la prima volta che esce un gioco nuovo e non funziona lo sli, ma questo non perchè il gioco stesso è programmato coi piedi ma semplicemente perchè manca il profilo sli all'interno dei driver

Le soluzioni sono molteplici:

-crei manualmente un profilo del gioco forzando il rendering delle vga in modo da abilitare lo sli

-attendi l'uscita dei driver beta da nvidia, che quasi sempre contengono l'aggiornamento desiderato

EDIT:
ho trovato come creare manualmente il profilo

In pratica devi scaricarti il file del primo link (NvApp.XML) e sovrascriverlo a quello presente nel tuo pc (ovviamente meglio se ti fai il backup del file da qualche parte prima)
Meglio il file del secondo link in quanto il primo si riferisce alla demo. Anche se il teoria dovrebbe bastare aggiornare i driver.
@Spytek che driver hai installato ? Prova ad aggiornali con i 195.62WHQL o successivi e vedi se c'è il profilo sli per dirt2.
Old 12-12-2009, 13:05   #2819
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
una domanda prima di acquistarlo su Steam
ho un [email protected] e una 3850. la demo va benone.
però non mi mantiene la configurazione del pad Logitech RublePadII /wifi.
devo riconfigurarlo. mi confermate che nel gioco ufficiale non sia cosi? e il pad venga riconosciuto?
Prova ad aggiornare i driver, avevo anch'io il tuo stesso problema (con il Dual Action).

Domanda banale: inserisci il pad prima di avviare il gioco?

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Ti hanno regalato 2 giochi... beh... che te devo dì... buon per te... ma non mi dire che i giochi poi sono fondamentali x la scelta finale dell'acquisto di una gpu... visto che x te le DX supportate non lo sono.
Bhe, logico ma almeno ci hanno regalato un giocone!
Old 12-12-2009, 13:08   #2820
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
Bhe, logico ma almeno ci hanno regalato un giocone!
Lascia perdere, tanto tutto ciò di cui si parla in questo 3d per lui è na schifezza

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
FRITZ! presenta al Mobile World Congress...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian