Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2009, 09:38   #81
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Io sono sconvolta del fatto che un buon 60% degli italiani ignora completamente questi fatti

Li ignora... o vuole ignorarli?
Sai, molti di quelli che votano berlusconi lo fanno solo perchè gli mette le telenovelas sul 4 (molte vecchiucce ragionano così, le ho sentite dire proprio questo), oppure perchè gli mette i programmi per i gggiovani (diversi diciottenni rimba dicono proprio così, e godono dei vari grandi fratelli, fattorie, lucignoli e menate varie).
Il più delle volte tuttavia... lo votano perchè legifera in una certa maniera (e credimi, io sto nel laborioso Veneto, e da queste parti è più facile che ti becchi una multa alcoolica per aver mangiato un Boero che qualcuno ti dia uno scontrino/fattura in un pub, al mercato, se fai un lavoro in casa ecc.), e perchè rappresenta il sogno medio dell'italiano mediocre: della serie... tutti vorrebbero diventare come Silvio, che dal nulla o quasi... si è creato un impero.
Con Anno zero però... stiamo scoprendo come quell'impero è venuto su, ma quella trasmissione la guarderanno in 5 o 6 milioni se va bene, e sono quasi tutti politicamente già schierati: gli altri 30 milioni di italiani votanti guardano altro e votano Silvio perchè è bravo e fico.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 09:39   #82
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Il titolo della puntata è azzeccatissimo
Abbè.....se lo dice Encounter.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 09:44   #83
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
Berlusconi può star tranquillo.

Questa puntata ha dimostrato come la mafia abbia contribuito alla nascita di FI.

Ma chi sono gli elettori di FI ??
come dimostra anche la inquietante vittoria di 61 seggi su 61 in sicilia
Old 11-12-2009, 09:45   #84
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
e il tuo intervento indicativo
Old 11-12-2009, 10:01   #85
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Io sono sconvolta del fatto che un buon 60% degli italiani ignora completamente questi fatti
Tanti pensano anche che sia "roba" ormai vecchia...
Old 11-12-2009, 10:04   #86
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

in molti invece si rendono conto della potenza del sistema e scelgono il compromesso che comunque li soddisfa .. mi devo adeguare ho sentito dire più volte .. ed io veramente non riesco a comprendere come mai tanta sufficenza e fatalismo tra i miei coetanei
Old 11-12-2009, 10:11   #87
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Bene. Possiamo quindi ora chiudere per fuffa il thread "Non c'e' liberta' di stampa in Italia" ?
Old 11-12-2009, 10:17   #88
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Bene. Possiamo quindi ora chiudere per fuffa il thread "Non c'e' liberta' di stampa in Italia" ?
perchè tu quanti travaglio o santoro vedi in italia?
che peso hanno sulla pubblica informazione ?
e poi ancora la libertà di stampa intesa come cartacea che riferimento trova tra gli elettori ? in quanti leggono giornali e in quanti vedono i tg naziomali per informarsi e decidere di conseguenza ?
e poi ancora che influenza ha il mercato pubblicitario sulla stampa , per non parlare dei consigli di amministrazione condivisi o controllati ?

Ultima modifica di jan : 11-12-2009 alle 10:27.
jan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 10:20   #89
toms
Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da massi_it Guarda i messaggi
non ce n'è una di migliore qualità video?

L'ultima intervista a Paolo Borsellino
Il filmato integrale mai trasmesso in tv.

Dal 18 dicembre in edicola con Il Fatto Quotidiano

http://antefatto.ilcannocchiale.it/g...?id_blog=96578
Old 11-12-2009, 10:32   #90
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da toms Guarda i messaggi

L'ultima intervista a Paolo Borsellino
Il filmato integrale mai trasmesso in tv.

Dal 18 dicembre in edicola con Il Fatto Quotidiano

http://antefatto.ilcannocchiale.it/g...?id_blog=96578
copertina rossa, Borsellino comunista.

Quote:
già. La mafia è un'invenzione dei comunisti per vendere l'italia ai finanzieri inglesi e per abbattere il Democratico Governo del Nostro Santo Silvio, ultimo baluardo a difesa dalla Volontà Popolare e delle nostre tradizioni, nonché Salvatore e Unto del Signore.

Ultima modifica di Wolfgang Grimmer : 11-12-2009 alle 10:35.
Wolfgang Grimmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 10:36   #91
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Eh già >> http://www.apcom.net/newspolitica/20...8f7_77810.html

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Con Anno zero però... stiamo scoprendo come quell'impero è venuto su, ma quella trasmissione la guarderanno in 5 o 6 milioni se va bene, e sono quasi tutti politicamente già schierati: gli altri 30 milioni di italiani votanti guardano altro e votano Silvio perchè è bravo e fico.
E soprattutto

Quote:
Va precisato, che la persuasione più efficiente è quella indiretta, dove lo spettatore non sente di ricevere imposizioni né restrizioni alla libertà. Se ad esempio abbiamo il controllo tutte le televisioni e vogliamo ottenere più consenso possibile verso un determinato modello di pensiero, la strategia migliore NON è quella di bombardare sempre e comunque quel modello senza opposizioni né alternative. Se lo spettatore nota la mancanza delle altre voci acquisisce sospetto e resistenza verso qualcosa che può sentire come mancanza di libertà e imposizione, e viene danneggiato il consenso. E’ più vantaggioso proporre magari un 80% di opinioni (tesi, canali, interviste, discussioni, ospiti) a favore e un 20% contrario, cosi, alla lunga la massa viene coinvolta nel modello di pensiero proposto senza acquisire resistenza. E spesso è molto utile lasciare completamente libere dal controllo del regime quelle pochissime voci diametralmente contrarie al modello che vogliamo inculcare, quelle cosi estreme che esprimono da sole e in libertà, motivazioni superficiali, contraddittorie, esagitate, irrazionali o evidentemente di parte, con ospiti poco preparati o superficiali. Così lo spettatore può farsi da solo gli anticorpi per fronteggiare alla base le tesi nemiche.

http://eccocosavedo.blogspot.com/200...me-non-ce.html
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 11:18   #92
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Li ignora... o vuole ignorarli?
Sai, molti di quelli che votano berlusconi lo fanno solo perchè gli mette le telenovelas sul 4 (molte vecchiucce ragionano così, le ho sentite dire proprio questo), oppure perchè gli mette i programmi per i gggiovani (diversi diciottenni rimba dicono proprio così, e godono dei vari grandi fratelli, fattorie, lucignoli e menate varie).
Il più delle volte tuttavia... lo votano perchè legifera in una certa maniera (e credimi, io sto nel laborioso Veneto, e da queste parti è più facile che ti becchi una multa alcoolica per aver mangiato un Boero che qualcuno ti dia uno scontrino/fattura in un pub, al mercato, se fai un lavoro in casa ecc.), e perchè rappresenta il sogno medio dell'italiano mediocre: della serie... tutti vorrebbero diventare come Silvio, che dal nulla o quasi... si è creato un impero.
Infatti, è anche per questo che ha capito che è inutile tentare di censurarlo; semplicemente perchè non sposta niente.
Bisogna fare continua opera di divulgazione, scaricare le puntate, tenerle sul telefonino, pronte da mostrare al resto d'Italia.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 11:20   #93
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
secondo me in sto paese siamo arrivati al punto che anche dovessero condannarli tutti e due con prove schiaccianti, anche saltasse fuori una foto di Berlusconi che gioca a cavalluccio con Riina e Provenzano la gente scenderebbe comunque per le strade a difenderlo e i suoi compari cercherebbero comunque di farne un martire. Vi ricordo che ufficialmente secondo la politica Andreotti non è Mafioso e Craxi è stato un grandissimo statista ed un martire italiano
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 11:35   #94
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Infatti, è anche per questo che ha capito che è inutile tentare di censurarlo; semplicemente perchè non sposta niente.
Bisogna fare continua opera di divulgazione, scaricare le puntate, tenerle sul telefonino, pronte da mostrare al resto d'Italia.

LuVi
Anche se potrebbe sembrare inutile a confronto dell'opera di lavaggio del cervello della tv, è una delle poche cose che possiamo fare per provare a cambiare qualcosa..

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
secondo me in sto paese siamo arrivati al punto che anche dovessero condannarli tutti e due con prove schiaccianti, anche saltasse fuori una foto di Berlusconi che gioca a cavalluccio con Riina e Provenzano la gente scenderebbe comunque per le strade a difenderlo e i suoi compari cercherebbero comunque di farne un martire. Vi ricordo che ufficialmente secondo la politica Andreotti non è Mafioso e Craxi è stato un grandissimo statista ed un martire italiano
Tristemente plausibile ed agghiacciante
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 11:39   #95
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

LuVi

Io lo faccio di continuo (quella del mausoleo è la più gettonata fra i miei amici), ma mi capita spesso d'incontrare persone che credono ciecamente in Berlusconi, e non vogliono neppure considerare l'idea che possa essere una persona non degna di fiducia.
Quasi come se l'essere stato un imprenditore di successo ed aver di fatto fondato la TV commerciale in Italia... lo rendesse una sorta di dio, di genio, di avtar, di conseguenza intoccabile e sempre giusto.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 11-12-2009, 11:42   #96
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi

Brutta storia.
Sembra quasi che la politica italiana sia come il sindacato di Orione di Star Trek.
Ed il bello è che le radici sono putrefatte, indi, tutto quello che nasce (nuove generazioni) spesso è corrotto o facilmente corruttibile.
Old 11-12-2009, 11:43   #97
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Io lo faccio di continuo (quella del mausoleo è la più gettonata fra i miei amici), ma mi capita spesso d'incontrare persone che credono ciecamente in Berlusconi, e non vogliono neppure considerare l'idea che possa essere una persona non degna di fiducia.
Quasi come se l'essere stato un imprenditore di successo ed aver di fatto fondato la TV commerciale in Italia... lo rendesse una sorta di dio, di genio, di avtar, di conseguenza intoccabile e sempre giusto.
il problema è che nemmeno si rendono conto d quanto sia comod fare l'imprenditore con soldi che piovono dal cielo , e tralaltro trovarsi con 5000 miliardi di debiti al 1993 , come lo stesso dell'utri scrive ..
insomma non mi pare nemmeno un grande imprenditore a dirla tutta .. magari un grande venditore
Old 11-12-2009, 11:47   #98
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
il problema è che nemmeno si rendono conto d quanto sia comod fare l'imprenditore con soldi che piovono dal cielo , e tralaltro trovarsi con 5000 miliardi di debiti al 1993 , come lo stesso dell'utri scrive ..
insomma non mi pare nemmeno un grande imprenditore a dirla tutta .. magari un grande venditore

Si, una volta pensavo che fosse un grande imprenditore (almeno quello), poi invece mi sono reso conto che ha "solo" copiato ottimamente idee altrui.
Resta un valido imbonitore e sobillatore di masse, e la TV gli da una grande mano.
Old 11-12-2009, 12:06   #99
ASSTO
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Haden80 Guarda i messaggi
oggi è la prima volta che guardando annozero mi sento praticamente soddisfatto, come se non ci fosse altro da aggiungere...

però l'intervista a borsellino (quella fatta dal giornalista francese) l'avrei riascoltata volentieri
Tanto per rinfrescare alcune menti....

C'è stato un momento in cui la si sarebbe potuta mostrare

Quell'intervista, non credo sia stata mai trasmessa in tv...

http://www.youtube.com/watch?v=DN9iM-7DSlo
Per quale motivo il giudice Borsellino, due giorni prima della morte (praticamente preannunciata) del collega Falcone, avrebbe dovuto fare dichiarazioni di questo tipo a due giornalisti, peraltro francesi?

Non so voi ma io qui ci vedo una sorta di surrogato dell'agenda rossa, un modo per divulgare una serie di informazioni onde evitare che morissero insieme a lui.
Old 11-12-2009, 12:44   #100
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Mai fidarsi delle confessioni dei pentiti

http://www.rifondazione-cinecitta.org/et1.html
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian