Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2009, 15:25   #3201
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da Godmadon Guarda i messaggi
ancora grazie infinite per le risposte esaustive....sapete se c'è un modo per sapere i tempi che fanno i miei avversari del campionato sulla pista della prossima gara???
solo il proprietario del circuito può vedere tutti i tempi dei test fatti sul quel circuito (se ricordo bene), quindi a meno che tu non sia il proprietario della prossima pista... niente da fare

nel caso lo fossi dovresti vederli così
test & allenamenti -> test privati della settimana
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 16:57   #3202
Godmadon
Bannato

Iscritto dal: May 2009
ok ok.....ma in caso di buon piazzamento in gara mi vengono dati dei soldi come premio???
Godmadon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 17:09   #3203
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Quote:
Originariamente inviato da Godmadon Guarda i messaggi
ok ok.....ma in caso di buon piazzamento in gara mi vengono dati dei soldi come premio???
In regolamento - economia c'è tutto.

ciauz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 17:13   #3204
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da fgiova Guarda i messaggi
solo il proprietario del circuito può vedere tutti i tempi dei test fatti sul quel circuito (se ricordo bene), quindi a meno che tu non sia il proprietario della prossima pista... niente da fare

nel caso lo fossi dovresti vederli così
test & allenamenti -> test privati della settimana
... è no... un veterano come te che mi casca su una cosa così... è no è....

Ma se si va in "campionato" e poi in "visualizza tuttte le gare", si possono vedere tutte le gare (compresi i tempi) di tutte le stagioni, basta cliccare sulla freccettina in alto accanto alla stagione. Mi sbaglio? Non ho mica detto una razzata, no vero? Per riprova mi sono pure andato a vedere i tempi e le gare fatte in F1

Ciauz
Old 08-12-2009, 17:23   #3205
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
bhè... a me pare sia scritto abbastanza chiaramente invece... ( e non vale solo per i motori ma per tutti i pz del magazzino)

Originariamente inviato da regolamento - IL MAGAZZINO
Inoltre ogni giorno i pezzi caleranno di una quantità minima nelle loro skill (indipendente dalla qualità del pezzo ma uguale per tutti) come una sorta di svalutazione progressiva del pezzo.
Stà regola però a me sembra inventata e messa li, per incentivare solo il mercato, che è già di per se troppo sfruttato in questo browser-game...

Poi mi sbaglierò, ma pare che come materia prima in f1pro usino roba biodegradabile, solo così posso spiegarmi questa regola.
Cioè, la mia bici ferma per la stagione invernale, mica si rompe o si buca... oddio se la tenessi li forse 15 anni senza usarla... forse... ma la mia bici, non ha la manutenzione che deve avere un componente di formula1...

Piuttosto sarebbe imho più giusto imporre una tassa di manutenzione dei pezzi in magazzino, basata magari sul dpi e la quantità dei pezzi in magazzino.
Oppure scegliere se pagarla o meno e andare in contro ad una degradazione del pezzo.

Il top sarebbe poter scegliere su quali pezzi effettuarla e quali no... ma così com'è ora, non mi gusta per niente...

Ciauz
Old 08-12-2009, 23:27   #3206
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
... è no... un veterano come te che mi casca su una cosa così... è no è....

Ma se si va in "campionato" e poi in "visualizza tuttte le gare", si possono vedere tutte le gare (compresi i tempi) di tutte le stagioni, basta cliccare sulla freccettina in alto accanto alla stagione. Mi sbaglio? Non ho mica detto una razzata, no vero? Per riprova mi sono pure andato a vedere i tempi e le gare fatte in F1

Ciauz
si ok... vai a vedere i tempi che hanno fatto nelle altre stagioni su quella pista... ma non vedi il reale potenziale attuale delle scuderie contro cui correrai...
io avevo interpretato così la domanda

comunque con indicazione sommaria delle proprie prestazioni sicuramente va benissimo
Old 08-12-2009, 23:33   #3207
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Stà regola però a me sembra inventata e messa li, per incentivare solo il mercato, che è già di per se troppo sfruttato in questo browser-game...

Poi mi sbaglierò, ma pare che come materia prima in f1pro usino roba biodegradabile, solo così posso spiegarmi questa regola.
Cioè, la mia bici ferma per la stagione invernale, mica si rompe o si buca... oddio se la tenessi li forse 15 anni senza usarla... forse... ma la mia bici, non ha la manutenzione che deve avere un componente di formula1...

Piuttosto sarebbe imho più giusto imporre una tassa di manutenzione dei pezzi in magazzino, basata magari sul dpi e la quantità dei pezzi in magazzino.
Oppure scegliere se pagarla o meno e andare in contro ad una degradazione del pezzo.

Il top sarebbe poter scegliere su quali pezzi effettuarla e quali no... ma così com'è ora, non mi gusta per niente...

Ciauz
parti da questo presupposto... in F1 (reale) un componente che costruisci ora e metti in magazzino difficilmente se lo tirerai fuori a metà stagione piuttosto che all'inizio avrà lo stesso valore... questo a cosa è dovuto? al progresso tecnologico

in F1p il progresso tecnologico non si può vedere a breve sulla stagione in corso, perchè sono meccaniche di gioco pensate per girare su anni (reali) di vita, quindi per introdurre una svalutazione dei pezzi a breve, invece di far progredire i nuovi si fanno retrocedere i vecchi

in soldoni questo è stato fatto per evitare che una scuderia si costruisca la macchina top viola-viola comprando un pezzo alla volta nel corso delle stagioni, riempiendo il magazzino e tirando fuori una macchia stratosferica nel momento opportuno, privando il mercato di tali pezzi senza far girare l'economia.

alla fine non è un gran degrado cmq, la perdita è di 1 skill ogni stagione, quindi abbastanza trascurabile rispetto all'usura da gara

riguardo a quello che hai scritto, la tassa cosa cambierebbe rispetto alla situazione attuale? sarebbe sempre una perdita economica, da un lato sotto forma di denaro, dall'altra sotto forma di skill pezzo. ad es. io sarei contrario a una tassa sui pz in magazzino, in quanto da produttore mi trovo spessissimo con il magazzino pieno durante la settimana in attesa di vendere

Ultima modifica di fgiova : 08-12-2009 alle 23:37.
Old 09-12-2009, 02:21   #3208
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
parti da questo presupposto... in F1 (reale) un componente che costruisci ora e metti in magazzino difficilmente se lo tirerai fuori a metà stagione piuttosto che all'inizio avrà lo stesso valore... questo a cosa è dovuto? al progresso tecnologico

in F1p il progresso tecnologico non si può vedere a breve sulla stagione in corso, perchè sono meccaniche di gioco pensate per girare su anni (reali) di vita, quindi per introdurre una svalutazione dei pezzi a breve, invece di far progredire i nuovi si fanno retrocedere i vecchi

in soldoni questo è stato fatto per evitare che una scuderia si costruisca la macchina top viola-viola comprando un pezzo alla volta nel corso delle stagioni, riempiendo il magazzino e tirando fuori una macchia stratosferica nel momento opportuno, privando il mercato di tali pezzi senza far girare l'economia.

alla fine non è un gran degrado cmq, la perdita è di 1 skill ogni stagione, quindi abbastanza trascurabile rispetto all'usura da gara

riguardo a quello che hai scritto, la tassa cosa cambierebbe rispetto alla situazione attuale? sarebbe sempre una perdita economica, da un lato sotto forma di denaro, dall'altra sotto forma di skill pezzo. ad es. io sarei contrario a una tassa sui pz in magazzino, in quanto da produttore mi trovo spessissimo con il magazzino pieno durante la settimana in attesa di vendere
... ora che me l'hai fatta vedere così, forse forse, non è mica così poi male.
La storia di accumulare pezzi viola in magazzino, mi fa riflettere e forse pensare che non sia giusto.
...... BOH......

Il degrado in fin dei conti se consideri le cose che mi hai fatto notare, effettivamente ci vuole, il mio era solo un modo per togliere questo degrado che effettivamente nella reltà non esiste, e in modo di mettere una tassa che (anche se bassa) toglie l'usura, ma cmq c'è un dispendio se mantenuto per troppo tempo un determinato pezzo di un tot valore.
Cioè anche questo dovrebbe scoraggiare a collezionare pezzi da skill viola nel magazzino, perchè inflazionati da una tassa.
Riguardo ai pezzi prodotti, si potrebbe creare un magazzino separato dall'altro, dove vanno a finire solamente i prezzi prodotti, dove il degrado è quello classico, e non si ha tassa perchè questi pezzi non possono essere sottoposti a manutenzione.

In questo modo forse si limiterebbe il mercato che di per se è già anche troppo trafficato (imho) in f1pro.

Ciauz e thx mq del chiarimento
Old 09-12-2009, 17:58   #3209
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Iscritto dal: Jan 2005
raga gioco la mia prima gara della stagione nel mio autodromo.
come posso sfruttare al meglio questa situazine?
mi aiutereste con i setting?

questo il circuito

Lunghezza: 4.000 mt.
Numero giri: 76

Proprietario: Stargate F1

Percentuale di dislivelli: 0%
Percentuale di curve: 65%
Lunghezza della pitlane: 500 mt
Condizioni del circuito: 100%

Altra cosa, per la gara mi da meteo pioggia, devo procurarmi delle gomme intermedie o metto quelle da bagnato?
Old 09-12-2009, 20:19   #3210
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da Airborne Guarda i messaggi

questo il circuito

Altra cosa, per la gara mi da meteo pioggia, devo procurarmi delle gomme intermedie o metto quelle da bagnato?
ma piogia battente o lieve? Con lieve ci vogliono intermedie, con battente invece da bagnato.

Però se non so se puoi mettere delle gomme da bagnato anche su pioggia lieve, e se si, non so nemmeno cosa potresti variare sul settaggio (forse potresti mettere la pressione delle gomme un filino più alta del normale, ma sinceramente non so...).
Per fare un settaggio per bene della monoposto ci vorrebbero anche le skill dei piloti, cmq considerando solo in circuito posso consigliarti:

coppia: circa 2300
rapporti: circa 1000
areodinamica: circa 2000
pressione: se intermedie e pioggia lieve, andrei intorno ai 2200, se gomme da bagnato e pioggia battente, invece starei sui 2500
Invece con gomme da bagnato con pioggia lieve, farei una via di mezzo fra i due.

Poi naturalmente col bagnato 3 soste, e la prima la faccio sempre un pò prima (5giri crca in questo caso) dell 1/3 della gara, sai ci sono le qualifiche da fare anche

Cmq correre nel proprio circuito, può essere un vantaggio, se hai già un pò d'esperienza e se hai già fatto un pò di prove sopra (organizzando eventi infrasettimanali, oppure test privati).
Se non altro almeno, visto che è un circuito nuovo, nessuno lo conosce e magari potresti prendere qualcuno (con meno esperienza) in contropiede e lottare ad armi pari a livello di esperienza.

Ciauz
Old 09-12-2009, 20:21   #3211
glm2006ITALY
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: tra Novara e Vercelli Trattative OK:10
Quote:
Originariamente inviato da Airborne Guarda i messaggi

questo il circuito

da bagnato!
glm2006ITALY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 20:27   #3212
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Ho visto il circuito, è piogia battente ci vogliono le gomme da bagnato, vai tranquillo.

Cmq l'ideale se ti ci mettevi per tempo, era organizzare un evento infrasettimanale sul tuo circuito e provare un pò di settaggi... ma oramai

Solo sul tuo circuito puoi organizzare un evento infrasettimanale, dove non ci sono spede ne degrado delle parti meccaniche (visto che non te le fa selezionare nella sezione "assembla macchine", però se non sei "manager" (una specie di supporter in hattrick), ne puoi organizzare solo 1 a settimana e penso che non te lo faccia organizzare prima della gara, considerando la vicinanza.

Cmq puoi provare a vedere.

Quel circuito con 0% di dislivelli, è stranetto assai, non ci ho mai corso, prendi le mie indicazioni sulla pressione gomme, con le molle, aspetta qualcuno di più esperto (e ce ne sono tanti fidati più esperti di me... ).

Ciauz

Ultima modifica di REPSOL : 09-12-2009 alle 20:31.
Old 09-12-2009, 20:37   #3213
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Ahhh. poi faccio l'ennesimo post, per chiedere:
ho saputo che correre eventi infrasettimanali, allena i piloti che lo corrono (anche se di poco) in esperienza, ma se io faccio correre i soliti delle gare prendono un qualcosa in più della semplice gara, oppure prendono solo l'esperienza dalla gara, e nell'evento infrasettimanale, sarebbe meglio facessi correre 2 fra gli altri tre piloti che ho?

e chi è manager e può organizzare tutti gli eventi infrasettimanali che vuole, può teoricamente farci correre e far prendere esperienza a tutti e 6 i piloti max consentiti?
So cmq che l'esperienza che prendono da un evento infra. è cmq poca se paragonata ad una gara, ma è così per sapere...

Sapete aiutarmi?
Ciauz
Old 09-12-2009, 20:42   #3214
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Però se non so se puoi mettere delle gomme da bagnato anche su pioggia lieve, e se si, non so nemmeno cosa potresti variare sul settaggio (forse potresti mettere la pressione delle gomme un filino più alta del normale, ma sinceramente non so...).
non complicatevi la vita per nulla, pioggia lieve o battente è solo un indicazione "visiva", non vuol dire altro che mettere gomme intermedie o da bagnato.
il caso pioggia lieve e gomme da bagnato equivale a mettere le gomme sbagliate, quindi tempo + alto

Quote:
Cmq l'ideale se ti ci mettevi per tempo, era organizzare un evento infrasettimanale sul tuo circuito e provare un pò di settaggi... ma oramai
può sempre fare qualche giro di test... tanto con pezzi tristi il costo è poco e prende familiarità con "la meccanica"

Quote:
Quel circuito con 0% di dislivelli, è stranetto assai, non ci ho mai corso, prendi le mie indicazioni sulla pressione gomme, con le molle, aspetta qualcuno di più esperto (e ce ne sono tanti fidati più esperti di me... ).
Ciauz
freni e molle contano per l'affidabilità/degrado componente ... le prestazioni si sa che a molle + rigide comporta max prestazioni e molle + morbide un po' meno.. quindi vedi tu quanto pui "permetterti di rischiare"
Old 09-12-2009, 20:44   #3215
glm2006ITALY
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: tra Novara e Vercelli Trattative OK:10
io metto sempre freni/sospensioni al 20%
glm2006ITALY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 20:45   #3216
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Ahhh. poi faccio l'ennesimo post, per chiedere:
ho saputo che correre eventi infrasettimanali, allena i piloti che lo corrono (anche se di poco) in esperienza, ma se io faccio correre i soliti delle gare prendono un qualcosa in più della semplice gara, oppure prendono solo l'esperienza dalla gara, e nell'evento infrasettimanale, sarebbe meglio facessi correre 2 fra gli altri tre piloti che ho?
e sta cagata dove l'hai letta?!

tanto per citare
Quote:
Originariamente inviato da Regolamento - EVENTI INFRASETTIMANALI
Per gli eventi dunque non si ha alcun costo da affrontare e allo stesso modo gli eventi non comportano vincite in denaro per le scuderie nè altri benefici, servono unicamente per organizzare sfide tra gli utenti.
Old 09-12-2009, 20:47   #3217
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da glm2006ITALY Guarda i messaggi
io metto sempre freni/sospensioni al 20%
è sicuramente un buon compromesso, ma non è detto che sia il meglio che puoi ottenere...

io valuto ogni gara quanto posso/mi convenga spremere sull'usura del pezzo alla ricerca delle prestazioni
Old 09-12-2009, 20:50   #3218
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
...

freni e molle contano per l'affidabilità/degrado componente ... le prestazioni si sa che a molle + rigide comporta max prestazioni e molle + morbide un po' meno.. quindi vedi tu quanto pui "permetterti di rischiare"
si in effetti le molle e freni, non li ho nemmeno mensionati, perchè pensavo che airbore lo avesse capito che dipendono solo dall'afidabilità che si vuole avere dalla macchina a discapito delle prestazioni.

Cmq ormai sei entrato nel discorso e ora ti stresso
Io corro già da diverse gare con il primo pilota (che ha pezzi un pò meglio) con entrambe le regolazioni a 0% (quindi max prestazioni possibili) e affidabilità a accettabile (6), ma è normale così? Se già io riesco a mettere 9, con delle sospensioni e freni abbastanza ridicoli, in f1 cosa fanno? Potrebbero mettere -100%?

Ciauz
Old 09-12-2009, 20:55   #3219
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
e sta cagata dove l'hai letta?!
Mi pare che me l'ha detta qualcuno nella chat irc sul sito f1pro, ma non vorrei sbagliarmi ed averla letta sul forum di f1pro devil.it.... BOHHH

Cmq io parlo solo di esperienza, non delle altreskill...

Ciauz
Old 09-12-2009, 20:56   #3220
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
si in effetti le molle e freni, non li ho nemmeno mensionati, perchè pensavo che airbore lo avesse capito che dipendono solo dall'afidabilità che si vuole avere dalla macchina a discapito delle prestazioni.

Cmq ormai sei entrato nel discorso e ora ti stresso
Io corro già da diverse gare con il primo pilota (che ha pezzi un pò meglio) con entrambe le regolazioni a 0% (quindi max prestazioni possibili) e affidabilità a accettabile (6), ma è normale così? Se già io riesco a mettere 9, con delle sospensioni e freni abbastanza ridicoli, in f1 cosa fanno? Potrebbero mettere -100%?

Ciauz
non è detto, dipende sempre quanta disponibilità economica hai per avere pezzi multiskill e quindi quanto puoi spremere su quelle regolazioni a scapito dell'affidabilità

in un girone come la f1 (se fosse agguerrito come negli anni d'oro e non come ora) un ritiro vorrebbe dire giocarsi praticamente il titolo

comunque adesso magari non ti ritiri con i pezzi che hai, ma in seguito, magari cercando piloti + spericolati (+ performanti) o capitando in gironi +
agguerriti , vedrai che l'affidabilità potrebbe essere un parametro sul quale non è possibile correre rischi
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian