Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2009, 18:26   #3181
tommmy
Member

Iscritto dal: Nov 2009
preso un nuovo pilota

Andrea Maria Freindametz [driverID=277311]
Peso : 60,175 kg
Nazionalità : Osterreich
Carattere : paziente, aggressivo & impressionabile
DPI: 2878

Capacità visibili
Forma: passabile
Esperienza: catastrofico

Abilità primarie
Frenata: passabile
Cambio: catastrofico
Accelerare: ottimo
Traiettorie: mediocre

Abilità secondarie
Resistenza fisica: pessimo
Tecnica: pessimo
Riflessi: catastrofico
Meccanica: mediocre

Questo pilota è stato postato utilizzando il Farqual Beautifier

pagato 100pippi

speriamo bene per il risultato di domani!!!
tommmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 18:38   #3182
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Quote:
Originariamente inviato da Airborne Guarda i messaggi
mi spieghereste i primi passi da fare appena ricevuta la scuderia?
staff da asssumere, ingegneri e piloti, sponsor...
Allora, ti dico ciò che farei io, se fossi all'inizio, ma non prenderlo come oro colato.

1 Innanzitutto devi scrutare le scuderie attive e quelle non, e vedere se è più o meno fattibile ottenere piazzamenti in gara (devi almeno ottenere una monoposto a gara nei primi 8per non far ingazzurrire i tifosi).
2Prendere membri dello staff, io ne prenderei già un pochetto, perchè ogni volta che aggiungi o prelevi membri dello staff, ti cala il lavoro di gruppo (ldg), ed è discretamente essenziale per fare bene in tutto.
Io prenderei:
7 Meccanici
5 Pubblicitari
5 Manutentori
Tecnici ed osservatori non ti servono a niente per ora, quindi 0 (anche io ne ho sempre 0). Serovono, se vorrai scoprire nuovi giovani piloti investendo negli scout,, oppure quando produrrai pezzi della macchina.
3 Licenziare tutti o quasi gli ingegneri (tanto ne avrai 1 o nessuno forse da tenere), cmq se ne hai almeno 1 che è di skill bravura più alto di passabile (6), allora puoi tenerlo e provare ad investire in quello che vuoi 1k non di più.
Cmq te le sconsiglio, perchè gli ingegneri solitamente costano 10k di stipendio, quindi... L'unico che mi sono tenuto è un 5/12/12, e di stipendio prende 11k, di più dell'altro che ho in sospesioni che è un 9/8/9 che prende 6k...
4 Licenziare tutti o quasi i piloti che ti ritrovi (a meno che non abbiano 19anni) e cercare sul mercato un pilota esperto e decente come skill e da schierare come primo pilota (se hai sempre soldi puoi prendere anche il secondo, ma te lo cosiglio più giovane e inesperto da far crescere).
5 visto che ora iniziano le gare, procurati almeno un motore da 400-500hp con minimo 1200-1300 cc (più un motore ha cc e più è ffidabile), almeno uno da dare al primo pilota. Importante per non far ingazzurrre i tifosi, e piazzarne uno di piloti, se l'altro arriva ultimo, amen... , l'mportante però è che inizi la gara, perchè altrimenti ci sono sanzioni degli sponsor.
6 Ultima cosa (non mi dovrei essere scordato altro.. penso ) se ti rimarranno soldi, io ho deciso di investirli in banca (non so se è giusto, io l'ho fatto, ma forse ti conviene aspettare una gara, per vedere i tuoi piazzamenti e se dovrai investire in altri parti della monoposto per piazzarti meglio). In banca ti danno il 2,5% di interessi ogni settimana, però sono vincolati, e se vuoi ritirarli c'è una penale di 25000€ (quindi è una cosa a lungo termine). Io mi ricordo ci investii 333333€ e visto che avevo gente scarsetta nel mio girone, dopo 5-6 settimane ci investii altri 100k. In toto ho investito 433333€ e ad oggi (1 stagione e poco più circa), mi ha fruttato fino a 656037€

Un post immenso, ma spero di essere stato chiaro e non essermi scordato niente. Al max i veterani del gioco che bazzicano qua dentro mi treranno sassi

Ciauz
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 18:41   #3183
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da tommmy Guarda i messaggi
preso un nuovo pilota

Andrea Maria Freindametz [driverID=277311]
Peso : 60,175 kg
Nazionalità : Osterreich
Carattere : paziente, aggressivo & impressionabile
DPI: 2878

Capacità visibili
Forma: passabile
Esperienza: catastrofico

Abilità primarie
Frenata: passabile
Cambio: catastrofico
Accelerare: ottimo
Traiettorie: mediocre

Abilità secondarie
Resistenza fisica: pessimo
Tecnica: pessimo
Riflessi: catastrofico
Meccanica: mediocre

Questo pilota è stato postato utilizzando il Farqual Beautifier

pagato 100pippi

speriamo bene per il risultato di domani!!!
Per la poca esperienza che ho, non so dirti con certezza se è bello talentuoso, ha quell'ottimo che mi sfalsa un pò le proporzioni con il dpi, cmq poco talentuoso non è, però penso che non sia nemmeno un viola come liv.
Anche vero che le altre skill, le ha tutte marroni o quasi... BOHHH

Ciauz
Old 07-12-2009, 19:04   #3184
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Iscritto dal: Jan 2005
grazie mille ragazzi, siete stati veramente chiari.
ho dato una lettura attenta al manuale ma molte cose nn sono specificate, come i manutentori e le qualità medie dei tecnici, quelle le può dare sl l'esperienza.

Per ora ho preso gli sponsor.
vedrò di metter su almeno una macchina competitiva prendendo il pilota esperto piu quello giovane. Per ora nn mi consigliate di puntare sulla produzione di almeno un componente di qualità?

ps: sto giochetto è veramente tosto, hattrick a confronto è una barzelletta
Old 07-12-2009, 19:27   #3185
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
ho dato una lettura attenta al manuale ma molte cose nn sono specificate, come i manutentori e le qualità medie dei tecnici, quelle le può dare sl l'esperienza.

vedrò di metter su almeno una macchina competitiva prendendo il pilota esperto piu quello giovane. Per ora nn mi consigliate di puntare sulla produzione di almeno un componente di qualità?

... appunto... anche io sono hattrickiano, ma questo in confronto è molto più completo in tutto, anche se pure questo come hattrick, è molto money dipendente e quindi pure mercato dipendente
Non c'è nulla da fa, i soldi ci vogliono per fare qualsiasi cosa... molte volte pure per amare
Cmq in hattrick sono repsol777 - I Raccattati - X.2500, ma ancora per 2-3 settimane Te chi sei la?

Cmq ritornando IT... mi sono scordato di dirti, di iniziare ad investire nel merchandising (altrimenti non hanno senso i anutentori), leggero leggero 1k o 5k, non di più, e iniziare a produrre un pò di prodotti di liv 1 (quelli soli hai per ora... ), tipo 1,2 o 3k e di rivenderli un pò come vuoi, ma io all'inizio li venderei al dopio. Producili solo dopo che hai i manutentori, altrimenti non ne vendi.

A cosa ti riferisci con questo discorso? Non l'ho mica capito...
"molte cose nn sono specificate, come i manutentori e le qualità medie dei tecnici"

Che intendi? Perchè i manutententori son semplici semplici, servono per il merchanising e per mantenere al meglio l'autodromo, dopo una gara... i tecnici, non hanno mica una qualità... ma semmai solo una quantità, più ne hai e meglio produci pezzi della monoposto, ma non solo loro... per fare alcune cose ci sono diversi fattori da tenere in considerazione, e in mancanza di uno di questi, la cosa, magari viene, ma viene male, quindi era meglio stare fermi e boni...

Ciauz
Old 07-12-2009, 19:50   #3186
tommmy
Member

io nel merchandising investirei 15k, cosi in 4 settimane potrestigia essere a mediocre e guadagnare sui 12\13 k a settimana
Old 07-12-2009, 20:27   #3187
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
A cosa ti riferisci con questo discorso? Non l'ho mica capito...
"molte cose nn sono specificate, come i manutentori e le qualità medie dei tecnici"
nel senso che il numero di persone dello staff che bisogna assumere, cosi come i valori dei piloti o dei tecnici da prendere li conosce solo uno che ha accumulato esperienza.
ad esempio io prima credevo che un tecnico passabile fosse già un buon inizio per produrre qualche pezzo, cosi come il mio pilota 23 enne 3/3/5/3
Old 07-12-2009, 20:28   #3188
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:

prenditi almeno 1 sponsor subito (riscuoti subito) così hai + disponibilità economica per le prime spese

per quanto riguarda la produzione (laboratori) al momento te la sconsiglio... per un nuovo utente non è una cosa così banale da portare avanti (economicamente parlando) e visti i guadagni irrisori che si hanno attualmente con il mercato, già a livelli alti, ti direi di lasciare perdere.
anche perchè considera almeno 1 investimento di 5-15k su un lab, + 10k di ing, aggiungici i tecnici in futuro, sono già 250-300k a stagione che, per la tua economia, non sono poi così pochi.

Punta sul merchandising, è l'unico investimento a "zero rischio" attualmente.

ovviamente sono scelte strategiche che puoi decidere solo tu, qui come in F1 ci sono scuderie che comprano tutto e altri che si fanno tutto in casa... sta a te vedere dove vuoi arrivare.

i laboratori sono 1 investimento consistente salendo di livello, ma daltronde comprare i pezzi della macchina lo saranno altrettanto... quindi ambientati un attimo, comprendi le meccaniche del gioco poi valuta a lungo termine cosa fare
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 20:36   #3189
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
nel senso che il numero di persone dello staff che bisogna assumere, cosi come i valori dei piloti o dei tecnici da prendere li conosce solo uno che ha accumulato esperienza.
ad esempio io prima credevo che un tecnico passabile fosse già un buon inizio per produrre qualche pezzo, cosi come il mio pilota 23 enne 3/3/5/3
bhè... le qualità puoi valutare benissimo anche tu senza "esperienza" ma con un semplice colpo d'occhio

http://www.f1project.org/valori.php

considera una scala da 0 a 20, passabile è 6... a occhio secondo te quanto può essere buono se il top è 14posizioni + in alto?
considera comunque che la differenza si sente molto di + in basso che in alto, e siccome in questi anni la qualità media dei pezzi è salita molto, quell'ing. ti produrrebbe solo pezzi veramente scadenti

per quanto riguarda lo staff, l'esperienza ti darà una buona mano, però comunque puoi già considerare il tuo staff come quello di una reale scuderia
è ovvio che + meccanici avrai meno tempo impiegherai nei pit, però dipende quanto questo ti serve nelle formule basse e incide sulle tue finanze.
Old 07-12-2009, 23:06   #3190
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

in soldoni, con un ingegnere insufficiente ed un lab ottimo che pezzo posso arrivare a produrre. Es motore?

ps: ho comprato un nuovo motore che ritengo molto affidabile e potente

Quote:
Motore sf-224387 (ID: 224387)

Costruito da: Jozef Javorik (scuderia ferrarissimo)
Data costruzione: 03-12-2009 19:07:20
Primo PVI: 6.174

PVI: 6.106
Peso: 104.002 Kg

Cilindrata: 2071 cc
Potenza: 412 HP

Ultima modifica di Airborne : 07-12-2009 alle 23:36.
Airborne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 01:21   #3191
tommmy
Member

per me se hai speso gia 30k è tantissimo
Old 08-12-2009, 01:50   #3192
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
in soldoni, con un ingegnere insufficiente ed un lab ottimo che pezzo posso arrivare a produrre. Es motore?

ps: ho comprato un nuovo motore che ritengo molto affidabile e potente
Quel motore, malvagio non è, certo che forse hai puntato un pò troppo sull'affidabilità (cilindrata) e meno sulla potenza (hp).
Cmq 43k, non sono proprio pochi per un motore con quegli hp, ti ha tirato su il prezzo quell'enorme cc che a te così tanta non serve... però, considerando gli hp per iniziare può andare più che bene.

Cmq io quell'affidabilità dei motori rapportata alla cc, sono un pò sciettico, io ho un motore che aveva 535hp (circa) e 1000cc e non mi si è mai rotto una volta.
C'è da dire almeno che quel motore ti farà salire abb. la valutazione "affidabilità" della monoposto, una volta che andrai ad assemblarla per la gara, così forse d poterti permettere di poter regolare a 0% la morbidezza delle sosp. e dei freni (cioè -% in quella roba = + prestazioni).

A... poi non fare come me, che ho comprato un motore una settimana e mezzo fa, da 540hp (circa) che aveva, mi è calato a 505
Perchè devi sapere una cosa che non è scritta da nessuna parte e anche io ci sono cascato e l'ho scoperto qua, e cioè che i motori, non si sa per qualche ragione strana, nel tempo si degradano e perdono hp, pochi, ma lo fanno.

Posso capire l'usura nell'utilizzo, ma generalmente per tutte le cose se uno non la usa, come si fanno a rompere?.... BOH.... misteri della fede

Ciauz

Ultima modifica di REPSOL : 08-12-2009 alle 01:59.
Old 08-12-2009, 09:46   #3193
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Ragazzi Belli dopo una lunga assenza sono tornato (per via della cittadinanza austriaca devo prestare il servizio militare in austria), sto costruendo la macchina nuova e sono già a bon punto, quindi ora sto vendendo i pezzi della vecchia monoposto! eccone alcuni buoni:
http://www.f1project.org/viewtrasm.php?id=142418 Trasmissione 6/12
http://www.f1project.org/viewfreni.php?id=123715 freno 9/5
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 10:28   #3194
Godmadon
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Ciao a tutti e grazie per l'attenzione...anche io mi sono iscritto da poco...volevo sapere quali sono i fattori da tenere in considerazione quando si va a regolare la morbidezza dei freni e la rigidità delle sospensioni (il pilota mi dice sempre che vuole arrivare a fine gara )
Godmadon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 11:22   #3195
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
settaggi tendenti al 100 avranno più affidabilità, mentre quelli tendenti a 0 saranno più prestanti
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 12:22   #3196
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da domyre Guarda i messaggi
settaggi tendenti al 100 avranno più affidabilità, mentre quelli tendenti a 0 saranno più prestanti
Quoto e aggiungo che per regolarle, imposti una %, poi torni in assembla macchine e ti aumenta l'affidabilità della monoposto, io cerco sempre di non andare ne sopra nesotto dal liv. passabile (6).

Ciauz
Old 08-12-2009, 12:34   #3197
Godmadon
Bannato

grazie 1000 per le risposte precise.....un'altra domanda....mi conviene fare il merchandising???
Old 08-12-2009, 12:38   #3198
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da Godmadon Guarda i messaggi
grazie 1000 per le risposte precise.....un'altra domanda....mi conviene fare il merchandising???
ovvio, il merchandising è una delle poche fonti di guadagno sicura (insieme all'investimento in banca) nel gioco.
Fonte di guadagno bassa, bassa ma sicura.
Io ho perfino aumentato 5000 posti prato per poter raggiungere i prodotti di liv 5 nel merchandising...

Ciauz

Ultima modifica di REPSOL : 08-12-2009 alle 12:45.
Old 08-12-2009, 14:40   #3199
Godmadon
Bannato

ancora grazie infinite per le risposte esaustive....sapete se c'è un modo per sapere i tempi che fanno i miei avversari del campionato sulla pista della prossima gara???
Old 08-12-2009, 15:20   #3200
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
A... poi non fare come me, che ho comprato un motore una settimana e mezzo fa, da 540hp (circa) che aveva, mi è calato a 505
Perchè devi sapere una cosa che non è scritta da nessuna parte e anche io ci sono cascato e l'ho scoperto qua, e cioè che i motori, non si sa per qualche ragione strana, nel tempo si degradano e perdono hp, pochi, ma lo fanno.

Posso capire l'usura nell'utilizzo, ma generalmente per tutte le cose se uno non la usa, come si fanno a rompere?.... BOH.... misteri della fede

Ciauz
bhè... a me pare sia scritto abbastanza chiaramente invece... ( e non vale solo per i motori ma per tutti i pz del magazzino)

Quote:
Originariamente inviato da regolamento - IL MAGAZZINO
Inoltre ogni giorno i pezzi caleranno di una quantità minima nelle loro skill (indipendente dalla qualità del pezzo ma uguale per tutti) come una sorta di svalutazione progressiva del pezzo.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Micron apre un impianto legato a DRAM e ...
Fine dei PC economici: quelli sotto i 50...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP