|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Scomparso cd-rom dal bios
Ho usato per pochissimo tempo xp pro. 64 bit ,mi crea troppi problemi,vorrei passare a window7.Premetto che non sono un'esperto di pc e quindi chiedo scusa in anticipo per le castronerie che faccio e che vi chiedo! Con xp a 32 bit non avevo nessun problema a trovare ,da bios, boot\cd.rom e poi hdd-0. con il 64 bit non sono riuscito a far comparire hdd-o e inoltre quando sono rientrato nel bios la scritta cd.rom era scomparsa! di fianco sulla destra c'è questa scritta:
a virtual floppy disk dryve ( floppy drive b may appear when you set the cd-rom drive as the firs boot device cortesemente vorrei sapere come far riapparire la scritta cd.rom e come cambiare poi in hdd.0 grazie Bruno |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
il bios della tua scheda madre non centra con windows. quando entri nel bios, windows non esiste ancora.
stai parlando di UN pc o di più pc? stai guardando nella lista dei dispositivi di boot, quando entri nel bios?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ti chiedo scusa ....mi hai fatto una domanda complicata! io parlavo di sestemi operativi per spiegare la mia situazione.ho due pc collegati con uno switch tra di loro,il cd.rom che cerco è nel pc (1) e proprio adesso mi sono accorto che se collego una penna usb il bios trova sia la penna che il cd.rom ma se io il cd-rom voglio trasformarlo in hdd-o ,per formattare ,non mi permette di farlo! e qua che mi serve aiuto grazie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
hmm....
non ho mai visto cd trasformarsi in harddisk, per lo meno.... vediamo di descrivere meglio la situazione. hai 2 computer, collegati tramite uno "switch"... router? con cavo di rete? non che me ne intenda tanto di switch, ma la parola suppone che "o va uno, o va l'altro", quindi lo "switch" non li collega insieme. se invece è un router... l'hardware è a 64bit? se non è a 64bit l'hardware, non puoi installarci un sistema a 64bit. puoi fornire una qualche foto del bios di cosa tenti di fare al suo interno? (usa pctunerup per postarle qua) te hai un cd di windows 7 64bit (così sembra di capire) lo inserisci e accendi il pc con quel cd dentro. da bios devi elevare la periferica cd/dvd alla prima posizione e così facendo dovrebbe leggerti il cd di windows per far partire l'installazione del sistema sui tuoi dischi.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ascolta dimentica che ho due pc,uno è quello in qestione. il sistema operativo in uso è xp pro a 64 bit. io devo formattare per installare windows 7. quando formattavo con altri sistemi operativi utilizzavo questa procedura entravo nel bios : boot\cd-rom\hdd-0 e si iniziava la formattazione....,l'ultima volta sono passato da xp pro 32 appunto 64
ora non riesco addirittura a trovare il cd.rom lo trovo solo se inserisco la penna usb sullo stesso pc! e il cd-rom non riesco a trasformarlo..... non capisco più nulla! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non devi trasformare niente. non c'è il DAS, all'interno del tuo pc.
hai una macchina fotografica digitale? fai alcune foto del tuo bios, cerca (è impossibile che non ci sia) una voce chiamata "boot priority" o similare. postale qui con pctunerup. una volta trovata quella voce, basta "elevare" la priorità d'avvio del lettore cd, in modo che il bios vada a cercare di avviarsi dapprima con quello (e quindi a leggere il tuo cd di installazione).
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ho trovato il primo errore che facevo... cercavo direttamente cd.rom mentre sul bios attuale c'è :1ST BOOT DEVICE con la possibilità di variare verso removable edv. oppure sata: . come vedi possibilità di portare verso hdd-0 non c'è....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
removable dev. ho sbagliato a scrivere
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
1). Sata dovrebbe identificare il canale Sata 0, o comunque il primo dispositivo Sata che trova. se c'hai l'harddisk collegato in sata 0 partirà quello, se c'è collegato il lettore cd partira quello.
2) non riesco ad aiutarti con le tue informazioni frammentarie, devi fornirmi una foto di quel pannello, oppure dire esattamente tutto quello che trovi scritto. ciao
Ultima modifica di Khronos : 06-12-2009 alle 17:10. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
vuoi la foto di quale parte del boot? sono 4 pagine se non sbaglio io posso farle tutte le foto non è un problema ma non vorrei caricare troppo.....oppure comincio con il 1ST BOOT DEVICE?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
non ti ho ancora ringraziato del tempo che perdi con me ;-)
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
dovrebbe servire solo quella del boot device, ma fammi anche una panoramica del menu precedente.
|
|
|
#13 |
|
Member
|
io su questo sito non ho mai inserito foto,mi chiede file piccoli 24 kb! le foto di queste dimensioni sono illegibili.....che devo fare?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
il problema è che quando apro il sito mi si presenta una pagina dove c'è scritto inserire il file...e poi è tutto bianco! è la prima volta che uso pctunerup e non so se sbaglio io ho c'è qualcosa che non va. Comunque il problema in parte io l'ho risolto,nel senso che windows7 l'ho installato ma non ho formattato il disco!Praticamente ha messo da parte il vecchio sistema operativo e ne ha affiancato uno nuovo...la soluzione non mi piace però funziona. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
la dicitura esatta su pctunerup è : Selezionare un file da caricare!
ma non mi permette di farlo |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
allora prova con imagehosting...
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
concordo che con qualche immagine forse si riesce a capire meglio il problema, comunque per l'host delle immagini oltre ai siti sopra indicati ci sarebbero anche imageshack e uptiki se ancora non riesci a caricare le immagini...butta il pc
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
nononono... imageshack no.... è diventato un sito pieno di schifio quello.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
ma deve solo uppare le sue immagini mi sfugge qualcosa? comunque oltre ai tuoi link per l'host puó usare uptiki(almeno quello é sicuro??)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.

ma deve solo uppare le sue immagini mi sfugge qualcosa? comunque oltre ai tuoi link per l'host puó usare uptiki(almeno quello é sicuro??)