Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2009, 14:19   #21
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da alexandrinhon10 Guarda i messaggi
Allora per me è ok si potrebbe fare, l'unica cosa è che mi manca ancora l'alimentatore (il mio è uno schifo) ma lo comprerò a breve (sicuramente prima di natale), ho aperto la discussione qui su questo forum per aiutarmi nella scelta e appena mi libero un pò dal lavoro passo a prenderlo al negozio. E' un enermax 525W dovrebbe bastare ^^.

Mi spieghi in pvt come dovremmo muoverci? Sono completamente imbranato per queste cose...

Ciao.
Non sono morto, sono stato un po' incasinato.
La ram poi l'hai presa?
Per lo scambio è semplice, ognuno si paga la spedizione e bon.
Conta solo che io il 17 dicembre parto (3 settimane in Thai! ), quindi per un po' sarò difficilmente reperibile.
Old 02-12-2009, 11:45   #22
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Ciao.
Volevo solo dirti che oggi penso di mettere in vendita la scheda video sul mercatino.
Ho visto che la 3650 nuova da essedì costa 53 euro, quindi alla fine non mi cambia tanto... devo spedire la mia e andare a comprare la nuova.
Se la cosa dovesse realmente interessarti fammi un fischio, altrimenti procedo.
Vorrei finire di sistemare il pc prima di partire.
Ciao.
Old 03-12-2009, 17:15   #23
Non pervenuto
Senior Member

L'Avatar di Non pervenuto

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pontassieve (FI)
Quote:
Originariamente inviato da alexandrinhon10 Guarda i messaggi
La mia scheda madre (ABIT NF7-S) monta già 2 DIMM da 512MB di DDR1 ma a 333MHZ... avrò malfunzionamenti aggiungendo il banco da 1GB a 400MHZ?
Guarda giusto in questi giorni sto rimpolpando il pc della mia ragazza cioè il mio ex-mulo , un ultimo e meritato upgrade per una macchina leggendaria.
Ti posso dire che la nf7-s regge eccome 3 dimm "spaiate" (512+512+1gb), per un totale di 2 gb in dual channel!!! I dettagli sul bilanciamento dei canali sono spiegati qui, riassumendo:
nello slot DIMM3 devi mettere una stecca da 512, l'altra la puoi mettere sull'1 o sul 2 è indifferente, e quella da 1gb nello slot che ti avanza.
Ancora non erano sincrone, causa clear cmos, ma questo screen di cpuz dovrebbe chiarirti cosa ho fatto.
Noterai che le mie ram sono ddr400 di 3 marche diverse... quelle che avevo a disposizione... quindi ho installato un banco per volta e mi sono letto con cpuz i vari RAS CAS e MAZ poi ho impostato a mano nel bios i timings della stecca più lenta e via.
All'eventuale overclock e a stringere i timing ci penserai dopo, intanto vedi di essere rock solid! Quasi di sicuro dovrai alzare di una tacca il vdimm e/o il vcore per passare il memtest (fatto ieri: 12 ore e 0 errori, sia a fsb 333 in sincrono con un xp2500+, che con le ram asincrone a 400) e 2 ore di orthos a priorità 10 (idem). La mia è una v2.0 ma, a parte che con la tua mobo non puoi salire tanto di fsb, il discorso è uguale.
Habemus FTTC Trattative OK con: Kawa, STIKA, guns81, minatore, sandropallini, predator87, BAYERN MÜNCHEN, GomezZz, Kanon, _andrea_, MM, SirioU77, aje85, baroema, Amrael83, blow82, Mozza85, Algamus94, Kinta, MrPi82, xbax88, luberni68, staple, gigious, costantine, epico, michelgaetano, aleforumista, XLexX, Who's the next?, leoben, metallox, dicklaurant, BadBoyz, anoe.riccardo
Non pervenuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 17:19   #24
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Quote:
Originariamente inviato da Non pervenuto Guarda i messaggi
Guarda giusto in questi giorni sto rimpolpando il pc della mia ragazza cioè il mio ex-mulo , un ultimo e meritato upgrade per una macchina leggendaria.
Ti posso dire che la nf7-s regge eccome 3 dimm "spaiate" (512+512+1gb), per un totale di 2 gb in dual channel!!! I dettagli sul bilanciamento dei canali sono spiegati qui, riassumendo:
nello slot DIMM3 devi mettere una stecca da 512, l'altra la puoi mettere sull'1 o sul 2 è indifferente, e quella da 1gb nello slot che ti avanza.
Ancora non erano sincrone, causa clear cmos, ma questo screen di cpuz dovrebbe chiarirti cosa ho fatto.
Noterai che le mie ram sono ddr400 di 3 marche diverse... quelle che avevo a disposizione... quindi ho installato un banco per volta e mi sono letto con cpuz i vari RAS CAS e MAZ poi ho impostato a mano nel bios i timings della stecca più lenta e via.
All'eventuale overclock e a stringere i timing ci penserai dopo, intanto vedi di essere rock solid! Quasi di sicuro dovrai alzare di una tacca il vdimm e/o il vcore per passare il memtest (fatto ieri: 12 ore e 0 errori, sia a fsb 333 in sincrono con un xp2500+, che con le ram asincrone a 400) e 2 ore di orthos a priorità 10 (idem). La mia è una v2.0 ma, a parte che con la tua mobo non puoi salire tanto di fsb, il discorso è uguale.

Perchè in sincrono a 400 no?
non ce la fa la tua cpu?
Old 03-12-2009, 20:24   #25
Non pervenuto
Senior Member

L'Avatar di Non pervenuto

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pontassieve (FI)
Quote:
Originariamente inviato da Soul Reaver Guarda i messaggi
Perchè in sincrono a 400 no?
Perché visto il mischiume di ram prima voglio essere rock solid a default (le ram asincrone sono state colpa del bios che me le ha messe così automaticamente dopo il clear cmos) per non avere dubbi sulla stabilità, POI inizierò con l'overclock del vecchio xp2500+ ho già pronto il bios D27 taipan
Ai tempi 400 li reggeva appena, con solo 256+256mb di pc2700 tirate al limite, ora va visto dove si arriva... con 3 slot pieni penso però che il northbridge si fermi un po' prima, vedrò... anzi ora che ci penso se dice di salire bene mi devo procurare un dissipatore da corsa!
Habemus FTTC Trattative OK con: Kawa, STIKA, guns81, minatore, sandropallini, predator87, BAYERN MÜNCHEN, GomezZz, Kanon, _andrea_, MM, SirioU77, aje85, baroema, Amrael83, blow82, Mozza85, Algamus94, Kinta, MrPi82, xbax88, luberni68, staple, gigious, costantine, epico, michelgaetano, aleforumista, XLexX, Who's the next?, leoben, metallox, dicklaurant, BadBoyz, anoe.riccardo
Non pervenuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 08:38   #26
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Io ti consiglio il d26 mantarays xt.
ai tempi i bios li avevo provato tutti, e mi sono fermato a questo.
I risultati li vedi in firma...

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Samsung Galaxy S26: il nuovo Exynos 2600...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian