Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2009, 16:51   #2761
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ragazzi mi sta capitando spesso che "explorer" si riavvia con il relativo messaggio che compare in queste situazioni:

- visualizzazioni anteprime foto

- collegamento e relative operazioni di spostamento e visualizzazione file su periferiche di archiviazione di massa (lettori mp3, hd esterni, pendrive)

EDIT anzi, a ben guardare si tratta sempre dell'uso del tasto destro che provoca il problema e il riavvio di explorer

Vista 64bit SP2...sapete come mai e come risolvere?
che mouse usi? Sicuro che funzioni bene la periferica? Eventuali driver da aggiornare?
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 17:01   #2762
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
che mouse usi? Sicuro che funzioni bene la periferica? Eventuali driver da aggiornare?
Trust MI-7500X (laser, wireless)...nessun driver installato ed è sempre andato bene....il problema dell'esplorer è recente
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 16:54   #2763
castello_di_carta
Member

L'Avatar di castello_di_carta

Iscritto dal: Sep 2009
Ho un problema, durante l'installazione del service pack 2 su un notebook l'installazione non è andata a buon fine "impossibile completare l'installazione del service pack. i cambiamenti verranno annullati. Non spegnere il computer". Sono 2 ore che la videata è ferma. POSSO SPEGNERE il notebook? O attendo ancora? La cosa è un pò urgente. Grazie.
DELL PRECISION M4400 (T9600/Nvidia QUADRO FX770M/4GB DDR2/250GB_7200rpm/15,4" WUGXA (1920x1200)/Wifi "Intel Wireless 5300"/Dell Wireless 5530 (HSPDA)/Dell Wireless 370 Bluetooth/Backlit Keyboard/VistaBusiness64>Windows7Professional64/UPEK® Fingerprint Reader/Integrated 2.0 Mega Pixel Camera/Italian Microsoft Office 2007 Basic/4 anni Assistenza NBD)
castello_di_carta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 17:10   #2764
Lesto_Fante

Quote:
Originariamente inviato da castello_di_carta Guarda i messaggi
Ho un problema, durante l'installazione del service pack 2 su un notebook l'installazione non è andata a buon fine "impossibile completare l'installazione del service pack. i cambiamenti verranno annullati. Non spegnere il computer". Sono 2 ore che la videata è ferma. POSSO SPEGNERE il notebook? O attendo ancora? La cosa è un pò urgente. Grazie.

luci dell' disco rigido come sono??
se spente attendi 20 min sennò spegnilo che cè qualcosa che non va.
se lampeggiano lavora quindi lascia acceso che deve ripristinare tutto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 17:20   #2765
castello_di_carta
Member

le luci dell'Hard Disk lampeggiano ogni tanto. Allora attendo... ma se spengo cosa succede?
DELL PRECISION M4400 (T9600/Nvidia QUADRO FX770M/4GB DDR2/250GB_7200rpm/15,4" WUGXA (1920x1200)/Wifi "Intel Wireless 5300"/Dell Wireless 5530 (HSPDA)/Dell Wireless 370 Bluetooth/Backlit Keyboard/VistaBusiness64>Windows7Professional64/UPEK® Fingerprint Reader/Integrated 2.0 Mega Pixel Camera/Italian Microsoft Office 2007 Basic/4 anni Assistenza NBD)
Old 25-11-2009, 17:23   #2766
castello_di_carta
Member

il notebook non è mio. La cosa che sul pc ha dei dati importanti. Non vorrei che si friggesse. La mia linguaccia "installa il Service Pack che il pc è più sicuro" . E' andato tutto bene sino al 100% del 3 su 3 poi la frase. . Ho installato circa 30 service pack 2 di vista. Mai un problema. Azz....
Old 25-11-2009, 17:29   #2767
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da castello_di_carta Guarda i messaggi
il notebook non è mio. La cosa che sul pc ha dei dati importanti. Non vorrei che si friggesse. La mia linguaccia "installa il Service Pack che il pc è più sicuro" . E' andato tutto bene sino al 100% del 3 su 3 poi la frase. . Ho installato circa 30 service pack 2 di vista. Mai un problema. Azz....
e non lo sai che si salvano prima i dati importanti? (sebbene con una distro live sono quasi sempre recuperabili)
Old 25-11-2009, 17:47   #2768
castello_di_carta
Member

quando lo dicono dopo.... tutto si è risolto, riavviato in perfetta forma e senza service pack. riproverò dopo backup. Grazie
Old 27-11-2009, 16:29   #2769
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Non capisco perchè ma ho il sistema (reinstallato da poco tra l'altro) che ci mette 2 ore a riavviarsi.

Avendo AVG 9 ho saputo dei bug che causa e disistallandolo avevo risolto il problema, poi ieri ha ricominciato a random a darmi il problema e ora il problema si è ripresentato e il bello è che non ho fatto assolutamente niente.

Lo sapevo che non dovevo passare a questo sistema operativo, non mi crea che problemi.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 22:45   #2770
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
da quando ho messo il sp2 (ovvero stamane...) mi son beccato uno strano problema di connessione. ad ogni avvio di windows l'ip diventa 169.254.84.26, il bello è che andando su dettagli c'è proprio quell'ip, ma andando su proprietà mi dà quello che normalmente usavo :|

se provo a cambiarlo mettendo la config automatica e quindi rimettendolo in quel modo si risolve, ma ad ogni avvio di windows si ripresenta il problema... stessa cosa facendo la diagnostica della connessione... già provato a cancellare la rete.

come devo fare??
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 15:47   #2771
Mr. Ezio
Member

L'Avatar di Mr. Ezio

Io ho installato il service pack 2 in Vista 32 bit....e il sistema va bene....a chi ha provato sia Vista SP2 che il 7...a livello di prestazioni (senza contare grafica o estetica varia) è proprio così rivoluzionario il nuovo sistema (come tutti vogliono far credere) o vanno bene entrambi?
Mr. Ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 17:21   #2772
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Ezio Guarda i messaggi
Io ho installato il service pack 2 in Vista 32 bit....e il sistema va bene....a chi ha provato sia Vista SP2 che il 7...a livello di prestazioni (senza contare grafica o estetica varia) è proprio così rivoluzionario il nuovo sistema (come tutti vogliono far credere) o vanno bene entrambi?
se hai Vista tienitelo stretto....ok 7 è un po meglio ma se hai Vista non ti conviene spendere tutti quei soldi....soprattutto ancora che 7 qualche problemino ce l'ha....cose normali di gioventù....che si risolveranno presto...
ti consiglio se proprio lo vuoi prendere, di farlo verso febbraio
Old 01-12-2009, 17:43   #2773
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
7 aggiornato ad oggi, e Vista aggiornato ad oggi, quindi con tutti gli aggiornamenti proposti da WU, hanno pressochè le stesse prestazioni, e anzi, in fatto di stabilità e affidabilità generale forse Vista ha pure qualcosa in più!

Però non si può nascondere che già il solo Superfetch meno feroce di 7, che non fa frullare 3-4 minuti l'hard disk all'avvio e ogni tanto, è na bella invenzione! Così come tante altre piccolezze come il Ripristino di sistema configurabile, il Defrag meglio concepito.. l'indexing meglio tarato.. comodità come la nuova gestione delle reti, la barra applicazioni che all'inizio ha spiazzato tutti dopo poco si rivela di una comodità incredibile...

Chi ha Vista aggiornato fa bene a non spendere altri soldi, ma 7 è meglio, inutile girarci attorno!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 17:52   #2774
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi

Però non si può nascondere che già il solo Superfetch meno feroce di 7, che non fa frullare 3-4 minuti l'hard disk all'avvio e ogni tanto, è na bella invenzione!
mah io invece trovo che sia una pessima cosa....infatti i programmi si aprono piu lentamente che su vista...
certo chi aveva un portatile bestemmiava perchè prima che finiva il superfetch passavano anni.....anche perché poi la cosa bella è che non lo sapevano e quindi non lo lasciavano acceso per farglielo fare.....
quindi piu che altro si può dire che è piu bilanciato come SO, nel senso che va bene su qualsiasi pc in commercio......ma proprio a causa di questo non dà il meglio nei sistemi potenti.....imho
io li ho installati tutti e due in partizioni diverse...quindi il confronto mi viene bene...

Ultima modifica di tiger88 : 01-12-2009 alle 17:55.
tiger88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 18:05   #2775
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
mah io invece trovo che sia una pessima cosa....infatti i programmi si aprono piu lentamente che su vista...
certo chi aveva un portatile bestemmiava perchè prima che finiva il superfetch passavano anni.....anche perché poi la cosa bella è che non lo sapevano e quindi non lo lasciavano acceso per farglielo fare.....
quindi piu che altro si può dire che è piu bilanciato come SO, nel senso che va bene su qualsiasi pc in commercio......ma proprio a causa di questo non dà il meglio nei sistemi potenti.....imho
io li ho installati tutti e due in partizioni diverse...quindi il confronto mi viene bene...
Si è vero, il Superfetch in Vista caricava in 4 minuti all'avvio tutto ciò che 7 carica in 2 o 3 ore (perchè il Superfetch funziona un po a singhiozzo)!

Ed è vero, Vista avvia i programmi veramente in un lampo!!! Istantanei al doppio click del mouse... però la differenza in 7 è si e no un secondo, toh, mettiamoci due secondi per programmi un po esosi (almeno sul mio sistema)!

Personalmente ho trovato più giovamento dal non frullare dell'hard disk più che fastidio nel non avere l'istantaneità!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 18:56   #2776
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Il discorso della differenza del superfetch è dovuto anche al fatto che quello di 7 è progettato per funzionare al meglio anche su SSD, cosa che non si può dire di quello di Vista.
Old 01-12-2009, 19:25   #2777
Mr. Ezio
Member

L'Avatar di Mr. Ezio

ho capito...va beh sul fisso mi tengo vista....quindi per l'acquisto di un portatile con windows 7 mi consigliate di aspettare febbraio allora?
Mr. Ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 15:25   #2778
Stickz25
Member

L'Avatar di Stickz25

Iscritto dal: Jul 2009
Io ho appena installato lo SP2 per Vista qualche giorno fa', e da allora mi comprare sto messaggio strano:

Non so' se sia un problema ma ogni volta che accendo il computer mi da sto' messaggio.

(D'accordo solo con la prima parte )
Stickz25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 16:46   #2779
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
quando clicco su un file e lo trascino su una cartella invece di spostarlo all'interno di essa mi chiede se voglio crearci un collegamento di quel file....sapete come ripristinare la funzione sposta in questi casi?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 17:27   #2780
p3pp3
Member

L'Avatar di p3pp3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Barletta (BT)
Quote:
Originariamente inviato da isopropanol Guarda i messaggi
Buongiorno il mio problema non è che wu non mi segnala sp2, anche se non capisco il motivo, ma che da 2 giorni wu non ne vuole sapere di fare qualsiasi tipo di aggiornamento!
Ciao, ho il tuo stesso problema, stesso tipo di errore 80070490. Ho un portatile Acer Aspire 5520, con athlon64 x2. Ho provato anche a ripristinare il sistema con le impostazioni di fabbrica ma è tutto inutile, non mi permette di installare nè il sp2, nè altro. Tu hai risolto?
Ho provato anche tutte le "soluzioni" della microsoft ma non c'è niente da fare.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian