|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Chiedere un dialogo è un comportamento misogino?
Dire: "Sono tutte cazzate" non è molto costruttivo...
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Il problema è che questi automatismi ultimamente si incriccano di più
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Dai scherzo, è che immagino come ti rode il culo dopo quello che ti è successo e mi dispiace.
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
Ma devo oggettivamente dire che, seppur esacerbate dalla mia situazione, ho sempre avuto queste opinioni. Attualmente la cosa che più mi fa soffrire è dover accettare che la legge affiderà a lei nostro figlio...
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
Bisognerebbe fargli incontrare la Kol per vedere cosa succede |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
cosa t'aspettavi, un post da trans? non rispondo in maniera approfondita semplicemente perché mi sembra che sia stato posto il problema in maniera superficiale. Non è realistico pensare che abbiamo abbandonato le tenerezze e le attenzioni nei confronti delle persone che amiamo. Pensate questo delle vostre mogli, della madre dei vostri figli? Quante vostre compagne lavorano per reali esigenze economiche? Quante di loro hanno tutti i motivi per sentirsi frustrate nei confronti di un mondo del lavoro che pensa ancora troppo al maschile? Insomma io non voglio demonizzare nessuno ne tanto meno passare da femminista (che non sono) ma se la questione "nuovo ruolo della donna nella società moderna all'indomani del tramonto della società maschilista" dev'essere affrontata ben venga, ma per favore che non lo si faccia prendendo come spunto le paturnie della Mussolini su un presunto video hard... Ultima modifica di Vanilla° : 03-12-2009 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Se la società è cambiata negli ultimi 30 anni sono cambiate ANCHE le donne (che poi è il titolo del thread) e quindi la tesi iniziale viene ampiamente confermata, il fatto che anche il restante assetto sociale sia cambiato è ovvio, banale ed ininfluente rispetto al topic. La retorica non funziona qui. Cose concrete. Poi ci sono varie possibilità: 1)Si voleva dire che il comportamento femminile è responsabilità dei nuovi assetti sociali? Qui le risposte sono multiple e tutte facili, una fra tutte: la donna in quanto categoria non può che risentire di assetti sociali mutati non più imputabili nella genesi al solo mondo maschile la cui presenza decisionale e dirigenziale e quantomeno decimata nel corso degli anni. Di conseguenza tai assetti sociali non possono che essere frutto di quanto generato e definito al riguardo. Non c'è un giudizio implicito in questo, non è un male, anzi. Ma poi non ce lamentio che tenga. Un esempio pratico: chiunque lavora ha esperienza oramai di ampie schiere di responsabili donne di alto livello, accomunate dall'astio verso il loro orario di lavoro che, nella maggior parte dei casi, "non permette di" (sposarsi, vedere figli, incontrare persone, stare in famiglia). Questa è ovviamente una contraddizione in termini perchè accettare posizioni di potere da sempre richiede un forte impegno ed un forte supporto della famiglia. Pretendere di avere posti di responsabilità stando 5 ore al giorno in ufficio per poi andare a gi0ocare con Carletto e Camilla è pura follia. Follia diffusa però. 2)Si voleva dire che il comportamento femminile è mutato al pari passo di un comportamento maschile? la risposta è evidente ed ancora più facile della precedente visto che il mondo femminile non fa che prendere atto da molti anni degli ovvi risultati raggiunti anche a livello sociale. Tale giudizio implicitamente relega il peggior modello maschile nel passato e non nel presente. 3)Si coleva forse dire "mal comune mezzo gaudio"? Ovvero la società peggiora e peggioriamo pure noi? Può essere ma ciò non toglie che tale peggioramento diventi una tesi più che una ipotesi. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Se fossi una femminista in questo thread avresti una considerazione maggiore.. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
|
Per fortuna non ero sposato.
Quando lei ha iniziato a delirare: ho bisogno di una pausa di riflessione, devo ritrovare me stessa... ha dovuto tornare a casa sua. Se fossi stato sposato adesso sarei rovinato come tanti miei amici che lavorano per la ex. Ultima modifica di mixkey : 03-12-2009 alle 12:38. |
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
Ciò detto sottoscrivo quanto dici, nel senso che ci sono ancora molte situazioni di discriminazione. Ma queste situazioni vanno combattute con altri atteggiamenti secondo me. Io sto denunciando gli atteggiamenti sbagliati che, sempre secondo me, stanno prendendo piede e stanno diventando la normalità per il mondo femminile.
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Tranquillo che quando si tratta, ad esempio, di invocare pari trattamento e dignita' nell'ambito dell'esercito, molte di loro sono convinte piu' o meno apertamente che a morire in guerra e' giusto che ci vadano gli uomini, e questo lo ritengo decisamente piu' preoccupante dell'espressione "vogliono essere uguali ai maschi", anzi personalmente lo ritengo un falso problema, quasi fuorviante.
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() LE MADRI DEI VOSTRI FIGLI! Chi mai può osare sfiorare queste matroniche entità che stanno nell'ottavo cielo! ![]() Tadà! Questo è proprio l'esempio di quello che dico io, grazie per avermelo servito su un vassoio di argento, non potevi fare di meglio Grazie, grazie, grazie! INFINITAMENTE GRAZIE |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Erano brave, hanno saputo dimostrare di poter reggere il peso della responsabilità e son diventate "cape" senza alcuna discriminazione.
|
|
|
|
#39 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Guarda qua che disse al Giornale dopo che scoppiò il caso Marrazzo. ![]() Quote:
Comunque è vero che l'articolo è maschilista (ovvio: l'ha scritto Sgarbi), ma la Mussolini e la Concia che fanno la sceneggiata napoletana in salsa femminista dalla D'Urso sono la versione contemporanea di Totò e Peppino. ![]() http://www.youtube.com/watch?v=uPlDkeGFubY "Parla, Paola!"
|
||
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Peggiore o migliore non sta a me dirlo. Da donna posso dire che per me, tutto sommato, è meglio oggi. Ma solo perché ho la possibilità (forse) di camminare con le mie gambe piuttosto che rifugiarmi in un matrimonio che non voglio. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.