Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2009, 19:42   #81
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
Volevo chiedere ai paladini della laicità del forum, sareste disposti a perdere le ferie di natale, di pasqua, del santo patrono e cose del genere?
Sono feste nazionali di tipo religioso, uno stato totalmente laico non dovrebbe avere questo tipo di feste, o no?!
personalmente voto SI, ma riconosco che sono un pò di parte: a me il mio lavoro piace, lo farei anche gratisse (quasi ) e le feste sono una gran rottura di balle.
ovviamente non parlo dei weekend nè di primo maggio, 25 aprile, 2 giugno e pausa natalizia (lì farei almeno 9 giorni, dal 24 al 2 gennaio, fine della questione).
Old 01-12-2009, 19:51   #82
_Tore_
Member

L'Avatar di _Tore_

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
no io sto proprio dicendo se foste davanti alla scelta:

1) stato totalmente laico, feste eliminate e senza recupero dei giorni

2) tutto com'è ora

Senò è troppo facile che uno toglie natale & co. e mette le ferie dove vuole
L'Immacolata lavoro, come ho lavorato lo scorso anno e come lavorerò, se non cambio (o mi forzano a cambiarlo : D ) lavoro, il prossimo ecc.
Se lavorassi anche aNatale e Pasqua non mi cambierebbe...

Ho lavorato anche il giorno della Liberazione (per volere del sindaco o chi per lui)...
Se non ricordo male ho lavorato anche il Primo maggio...

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."

Ultima modifica di _Tore_ : 01-12-2009 alle 19:56.
_Tore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 19:53   #83
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Volevo chiedere ai paladini della laicità del forum, sareste disposti a perdere le ferie di natale, di pasqua, del santo patrono e cose del genere?
Sono feste nazionali di tipo religioso, uno stato totalmente laico non dovrebbe avere questo tipo di feste, o no?!
Certo che sono favorevole alla loro abolizione, sennò che paladino sarei?
Old 01-12-2009, 19:54   #84
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
personalmente voto SI, ma riconosco che sono un pò di parte: a me il mio lavoro piace, lo farei anche gratisse (quasi ) e le feste sono una gran rottura di balle.
ovviamente non parlo dei weekend nè di primo maggio, 25 aprile, 2 giugno e pausa natalizia (lì farei almeno 9 giorni, dal 24 al 2 gennaio, fine della questione).
1 Gennaio, 1 Maggio, 25 Aprile e 2 Giugno non sono feste religiose, quindi non rientrano in quelle di cui parlava chi ha aperto il thread!
A dirla tutta, anche Natale ormai di religioso ha poco (tanto che, come facevo notare in un altro thread tempo fa, lo festeggiano pure dove cristiani se ne trovano pochi)!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 19:57   #85
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:
Che nel 2009 in uno stato del mondo civilizzato si debba perdere una giornata di lavoro per celebrare l'"Immacolata Concezione" ( ) lo trovo qualcosa di incomprensibile.
Old 01-12-2009, 19:58   #86
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Favorevole, tanto ste feste ormai sono diventate una commercialata, ormai c'é anche lo stress da regalo.
Old 01-12-2009, 20:01   #87
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Favorevole, tanto ste feste ormai sono diventate una commercialata, ormai c'é anche lo stress da regalo.
E poi, non c'è proprio una lira da spendere in regali e regalini vari...
Old 01-12-2009, 20:04   #88
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Bella domanda.
Si e no. Nel senso che le feste nel loro significato non mi darebbe problemi perderle. Però preferirei che comunque quei giorni venissero distribuiti sull'anno, in modo da abbassare il carico di lavoro/studio. Non so cosa non darei per avere una settimana lavorativa/di studio di 4 giorni per 4-6 ore al giorno!
Old 01-12-2009, 20:05   #89
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
SI
Old 01-12-2009, 20:12   #90
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Non rinuncerei,mentre farei volentieri a meno di 1 Maggio, 25 Aprile e 2 Giugno
Old 01-12-2009, 20:25   #91
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
c'è il problema economico.

natale ci fa spendere tutta la 13ima in regali .
per pasquetta andiamo tutti in gita fuori porta.

muoviamo un botto di soldi,non è detto che rinunciandovi se ne muovano di meno,ma sarebbe più difficile far spendere "a comando" i soldi alla gente cosi come avviene durante queste feste tradizionali.
Però c'è da dire che se questi mesi di feste venissero dati alla gente da spendere liberamente quando vogliono ci sarebbe meno affollamento, gli alberghi sarebbero pieni tutto l'anno e quindi gli albergatori spenderebbero di meno e guadagnerebbero di più.
Direi che ci guadagneremmo tutti.
Old 01-12-2009, 20:26   #92
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Perche' allora non riesco a trovare gente che lavori di festa? Con riposo compensativo s'intende e guardate che lo stipendio aumenta non poco.
Io non avrei problemi.
Basta che poi mi dai le settimane di ferie e similia e non mi lamento, che tanto le mie attività sono sempre le stesse (computer), che sia festa o ferie...
Old 01-12-2009, 20:32   #93
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Io non avrei problemi.
Basta che poi mi dai le settimane di ferie e similia e non mi lamento, che tanto le mie attività sono sempre le stesse (computer), che sia festa o ferie...
E se uno vuole farsi le ferie fuori porta può farsele tranquillamente in bassa stagione (che per certi posti è pure meglio) risparmiando e senza la calca tipica.
Old 01-12-2009, 20:33   #94
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da itised Guarda i messaggi
Vorrei sottolineare un aspetto che forse è un po' OT. C'è sicuramente qualcuno che avrebbe voglia di dire "voglio vedervi a rinunciare al Natale, dove ci si riunisce, si fa il cenone, i regali, il presepe e bla bla bla". Concettualmente non è così sbagliato, nel senso che si sa come gli italiani siano particolarmente affezionati al proprio status quo. Però vorrei aggiungere una riflessione.

Non sono poche le famiglie che si riuniscono SOLO per le feste natalizie o al max pasquali. Non sono poche le persone che vanno al cimitero SOLO il 1 e 2 novembre. Non sono poche le persone che compiono gesti di altruismo solo per natale. Perchè molti si riducono a farlo solo in queste occasioni? Non sarebbe bene imparare ad essere più costanti nel dimostrare i propri sentimenti?
Quali sentimenti?
Old 01-12-2009, 20:34   #95
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
E se uno vuole farsi le ferie fuori porta può farsele tranquillamente in bassa stagione (che per certi posti è pure meglio) risparmiando e senza la calca tipica.
Esatto.
Old 01-12-2009, 20:38   #96
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
A parte che lavoro, ma se non lavorassi sarei pronto a sacrificarle nel caso in cui le sacrifichino tutti.
E unito a questo si dovrebbe regolarizzare una bella situazione, finché cio non avviene non sono io lo stupido a fare il primo passo
Old 01-12-2009, 20:38   #97
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

che forum di infedeli
Old 01-12-2009, 20:38   #98
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
se sei laico ti devi bombare margherita hack
Senno sei ipocrita
purtroppo è lesbica... accidenti.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 20:40   #99
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Perché si vuole far ferie quando la fanno anche gli altri. Mi pare una cosa del tutto ovvia.
a me piace l'atmosfera di natale. per le ferie pago "prezzo pieno" in termini di giorni ma ci vado o prima o dopo...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 20:44   #100
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
se posso spendere un santo patrono + una pasqua per uno stato COMPLETAMENTE laico...

che dirti...

AFFARE FATTO...DOVE SI FIRMA?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian