Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2009, 18:37   #61
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
No non sono disposto a perdere le feste

anche perchè natale pasqua oramai sono consolidati a prescindere dall'evento religioso ( cioè è festa e basta )

se si facesse un referendum rimarreste solo voi di hwupgrade a lavorare , giusto perchè volete dare esempio di un estremismo laico che a mio parere non porta da nessuna parte
Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen)
*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 18:37   #62
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Converrai anche tu che per uno che ci mette 15 min quando ci arriva,passare un intera serata con la propria fidanzata può essere noioso,ancor di piu quando la parte dei 15 min si salta perchè lei vuole uscire.
Puoi anche fidanzarti con federica, così eviti i casini.
Per il resto... hai voluto la ragazza ? Pedala.
Old 01-12-2009, 18:49   #63
itised
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX* Guarda i messaggi
No non sono disposto a perdere le feste

anche perchè natale pasqua oramai sono consolidati a prescindere dall'evento religioso ( cioè è festa e basta )

se si facesse un referendum rimarreste solo voi di hwupgrade a lavorare , giusto perchè volete dare esempio di un estremismo laico che a mio parere non porta da nessuna parte
A lavorare? Ma se finora non si è detto altro che si rinuncerebbe volentieri alle feste in cambio di ferie adeguate... Abbiamo tutti diritto e bisogno di riposarci, atei o credenti.

Estremismo laico? Un ateo che farebbe a meno delle feste cattoliche mi sembra coerente, non estremista.
Toshiba Satellite L855-10W - Asus H97 Pro Gamer, Intel i5-4690, G.Skill TridentX F3-1600C7D-16GTX, SSD Samsung 850 Pro 256GB, 2 x WD10EADS 1 TB, MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G, Asus BW-16D1HT, APC Back-UPS ES 700VA, LG 22", Philips MMS 231/00
itised è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 18:54   #64
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Fail per la settimana ma non per il giorno di riposo in uno dei sette giorni. Poi i romani di feste ne avevano tantissime. Guarda che roba http://it.wikipedia.org/wiki/Feste_romane
adoro quando fanno finta di non aver visto un post
Old 01-12-2009, 18:55   #65
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Puoi anche fidanzarti con federica, così eviti i casini.
Per il resto... hai voluto la ragazza ? Pedala.
Dovresti sapere che non è la stessa cosa a livello fisico ed emotivo.
Old 01-12-2009, 19:00   #66
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
se sei laico ti devi bombare margherita hack
Senno sei ipocrita
Secondo me l'autore del thread si è regalato aprendolo una figura misera

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Qui in Gran Bretagna le feste si chiamano "bank holiday". Ovvero i giorni in cui le banche sono chiuse. Cosa che peraltro oggi non e' neppure vero per tutte le banche.
Tra le varie bank holiday ci sono il primo e l'ultimo lunedi' di maggio, e l'ultimo lunedi' di agosto.
E non si chiamano Sant'apollinare o santa Barbara. Si chiamano
"Primo e ultimo lunedi' di Maggio" e "ultimo lunedi' di Agosto"

Poi c'e' ovviamente il primo giorno dell'anno, il primo di gennaio.
Ci sono anche 4 festivita' religiose: 25 e 26 Dicembre, e venerdi' prima di Pasqua e lunedi' dopo Pasqua.

Il primo giorno dell'anno e queste 4 festivita' religiose, nell'azienda dove lavoravo prima e in quella dove lavoro adesso, ognuno puo' piazzarle dove vuole.
Ogni anno ciascuno puo' dichiarare di voler seguire la religione Cristiana, e quindi trovarsi queste 5 utlime giornate piazzate li' dove sono.
Oppure un qualche buddismo cinese, e quindi il primo giorno dell'anno slitta alla fine di Gennaio e le altre 4 non chiedetemi dove.
Oppure ciascuno puo' dichairare che segue la nuovissima Religione "Aiaie Brazorf", (oppure semplicmente dichiarare di essere ateo), e piazzare queste 5 giornate dove vuole lui. Anche tutte di fila ad Agosto.

Questa secondo me e' civilta' e tolleranza.
*
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 19:02   #67
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Dovresti sapere che non è la stessa cosa a livello fisico ed emotivo.
A giudicare da...

Quote:
Converrai anche tu che per uno che ci mette 15 min quando ci arriva,passare un intera serata con la propria fidanzata può essere noioso,ancor di piu quando la parte dei 15 min si salta perchè lei vuole uscire.
...il problema non è inerente alla sfera emotiva.
Old 01-12-2009, 19:03   #68
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
Volevo chiedere ai paladini della laicità del forum, sareste disposti a perdere le ferie di natale, di pasqua, del santo patrono e cose del genere?
Sono feste nazionali di tipo religioso, uno stato totalmente laico non dovrebbe avere questo tipo di feste, o no?!
No,non sono disposto...l'unica cosa che sarei disposto a fare in quei giorni (evitando le ferie) è continuare a lavorare al quadruplo della tariffa ordinaria,si ecco quello si
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 19:10   #69
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
No,non sono disposto...l'unica cosa che sarei disposto a fare in quei giorni (evitando le ferie) è continuare a lavorare al quadruplo della tariffa ordinaria,si ecco quello si
Niente di nuovo. La vecchissima religione "Mammona".
Old 01-12-2009, 19:13   #70
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Niente di nuovo. La vecchissima religione "Mammona".
Boh,tanto io non credo a dio e nella chiesa,quindi per me non hanno un grosso valore emotivo tali feste,oramai poi sono grande non cio più l'atmosfera del natale o della pasqua,se posso guadagnare il triplo vado a lavoro.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 19:13   #71
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Volevo chiedere ai paladini della laicità del forum, sareste disposti a perdere le ferie di natale, di pasqua, del santo patrono e cose del genere?
Sono feste nazionali di tipo religioso, uno stato totalmente laico non dovrebbe avere questo tipo di feste, o no?!
io sarei disposto a perderle. in totale cosa sono, 5-6 giorni l'anno ? dammi 5-6 giorni di ferie che mi godo quando voglio io ...

mai piaciute le feste comandate
Old 01-12-2009, 19:14   #72
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Come ho scritto oggi a un mio amico, io credo in Anubi, il dio-cane dell'Egitto (quello che poi venne sostituito dall'egiziano Osiride, il quale aveva pure un figlio Oro nato nello stesso giorno), che festeggia il compleanno assieme al dio persiano Mitra, figlio del Sole e Sole egli stesso, al dio babilonese Tammuz, al messicano dio Quetzalcoatl, al dio Bacab dello Yucatan, al dio azteco Huitzilopoctli, allo scandinavo dio Freyr, al greco Bacco ed al dio della Siria, Adone.

Le feste sono praticamente tutte pagane, sono la scusa per prendersi qualche giorno di riposo dal lavoro.
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 19:15   #73
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX* Guarda i messaggi

chissà che discussione hai letto
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 19:20   #74
PazZo!!!
Senior Member

L'Avatar di PazZo!!!

Iscritto dal: Dec 2005
favorevole...

... a cambiare il calendario festivo cristiano con quello romano.
PazZo!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 19:26   #75
anonimizzato

Quote:
Ah ah ah bravo ci hai provato.

Comunque si favorevolissimo, trasformando le attuali festività in comuni giorni di ferie lavoratite.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 19:30   #76
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
A giudicare da...

...il problema non è inerente alla sfera emotiva.
Penso questo lo avessero capito tutti.
Tu invece hai capito che differenza passa fra una vagina e federica? (tono scherzoso)

Ultima modifica di _Magellano_ : 01-12-2009 alle 19:34.
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 19:33   #77
itised
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Vorrei sottolineare un aspetto che forse è un po' OT. C'è sicuramente qualcuno che avrebbe voglia di dire "voglio vedervi a rinunciare al Natale, dove ci si riunisce, si fa il cenone, i regali, il presepe e bla bla bla". Concettualmente non è così sbagliato, nel senso che si sa come gli italiani siano particolarmente affezionati al proprio status quo. Però vorrei aggiungere una riflessione.

Non sono poche le famiglie che si riuniscono SOLO per le feste natalizie o al max pasquali. Non sono poche le persone che vanno al cimitero SOLO il 1 e 2 novembre. Non sono poche le persone che compiono gesti di altruismo solo per natale. Perchè molti si riducono a farlo solo in queste occasioni? Non sarebbe bene imparare ad essere più costanti nel dimostrare i propri sentimenti?
Toshiba Satellite L855-10W - Asus H97 Pro Gamer, Intel i5-4690, G.Skill TridentX F3-1600C7D-16GTX, SSD Samsung 850 Pro 256GB, 2 x WD10EADS 1 TB, MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G, Asus BW-16D1HT, APC Back-UPS ES 700VA, LG 22", Philips MMS 231/00
itised è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 19:34   #78
anonimizzato

Quote:
no io sto proprio dicendo se foste davanti alla scelta:

1) stato totalmente laico, feste eliminate e senza recupero dei giorni

2) tutto com'è ora

Senò è troppo facile che uno toglie natale & co. e mette le ferie dove vuole
Tutto troppo facile?

Ah già quindi: O cattolici o schiavi?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 19:35   #79
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Penso questo lo avessero capito tutti.
Tu invece hai capito che differenza passa fra una vagina e federica? (tono scherzoso)
Considerando che ho due figli penso proprio di conoscerla, la differenza.
Old 01-12-2009, 19:38   #80
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Come ho scritto oggi a un mio amico, io credo in Anubi, il dio-cane dell'Egitto (quello che poi venne sostituito dall'egiziano Osiride, il quale aveva pure un figlio Oro nato nello stesso giorno), che festeggia il compleanno assieme al dio persiano Mitra, figlio del Sole e Sole egli stesso, al dio babilonese Tammuz, al messicano dio Quetzalcoatl, al dio Bacab dello Yucatan, al dio azteco Huitzilopoctli, allo scandinavo dio Freyr, al greco Bacco ed al dio della Siria, Adone.

Le feste sono praticamente tutte pagane, sono la scusa per prendersi qualche giorno di riposo dal lavoro.
sembra la una bestemmia

Cà.aà.zà.aza

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian