Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2009, 20:42   #8481
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
beh, non terrà i 60, ma non credo che tu ne faccia 15, dovresti essere fluidissimo lo stesso no?
si va benino, ma devo mettere basso a post process e pure l'occlusione ambientale per giocarlo decentemente con aa2x......


mi aspettavo almeno da questo gioco qualcosa in piu.....
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 20:46   #8482
RaZoR93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
si va benino, ma devo mettere basso a post process e pure l'occlusione ambientale per giocarlo decentemente con aa2x......


mi aspettavo almeno da questo gioco qualcosa in piu.....
Hai provato a disattivare la tessellation? (se è possibile)
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 20:50   #8483
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Hai provato a disattivare la tessellation? (se è possibile)
non si guadagna moltissimo.....
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 20:54   #8484
atomo37
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
si va benino, ma devo mettere basso a post process e pure l'occlusione ambientale per giocarlo decentemente con aa2x......


mi aspettavo almeno da questo gioco qualcosa in piu.....
per giocarlo veramente al top a 1920x1600 ci vogliono due 5870 non ce n'è, almeno che il gioco finale possa avere una resa nettamente superiore.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 20:56   #8485
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
per giocarlo veramente al top a 1920x1600 ci vogliono due 5870 non ce n'è, almeno che il gioco finale possa avere una resa nettamente superiore.
peccato che non voglia spendere altre 350€.......


preferisco spenderne 500€ per una gtx380.....(a patto che vada veramente forte con questo ed altri giochi...)
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 20:59   #8486
RaZoR93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
per giocarlo veramente al top a 1920x1600 ci vogliono due 5870 non ce n'è, almeno che il gioco finale possa avere una resa nettamente superiore.
Intendevi dire 2560*1600 o full? Speravo ne bastasse una per i classici 1920. Magari con i prossimi catalyst andrà meglio.

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
non si guadagna moltissimo.....
azz... In DX9 invece come si comporta? Le differenze qualitative sono notevoli?
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 21:02   #8487
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Intendevi dire 2560*1600 o full? Speravo ne bastasse una per i classici 1920. Magari con i prossimi catalyst andrà meglio.

azz... In DX9 invece come si comporta? Le differenze qualitative sono notevoli?
non so come giocarlo in dx9....
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 21:05   #8488
atomo37
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Intendevi dire 2560*1600 o full? Speravo ne bastasse una per i classici 1920. Magari con i prossimi catalyst andrà meglio.

azz... In DX9 invece come si comporta? Le differenze qualitative sono notevoli?
nono intendevo 1920x1600
a 2560x1600 devi ridurre a 4x i filtri e stai filo filo sui 60fps (55/65).
a queste condizioni col mio pc preferisco giocarmelo sul 26" a 1600x1200 in massima fluidità e tutto a palla.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 21:06   #8489
atomo37
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
non so come giocarlo in dx9....
probabilmente il gioco finale avrà le opzioni, sulla demo non le ho viste.
cmq anche io se la gtx380 dovesse andare veramente forte e mi dovesse convincere la metterei al posto delle due 5870, anche se onestamente non so se andrà così forte.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 21:07   #8490
RaZoR93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
non so come giocarlo in dx9....
Ah ok.

Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
nono intendevo 1920x1600
a 2560x1600 devi ridurre a 4x i filtri e stai filo filo sui 60fps (55/65).
a queste condizioni col mio pc preferisco giocarmelo sul 26" a 1600x1200 in massima fluidità e tutto a palla.
Capito. Ma almeno graficamente è meglio di shift? (ok che sono giochi un tantino diversi per quanto riguarda le ambientazioni)

Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
probabilmente il gioco finale avrà le opzioni, sulla demo non le ho viste.
cmq anche io se la gtx380 dovesse andare veramente forte e mi dovesse convincere la metterei al posto delle due 5870, anche se onestamente non so se andrà così forte.
Meglio delle tue 5870? Dubito seriamente anche io.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 21:11   #8491
GIAN.B
Senior Member
 
L'Avatar di GIAN.B
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
per giocarlo veramente al top a 1920x1600 ci vogliono due 5870 non ce n'è, almeno che il gioco finale possa avere una resa nettamente superiore.
Vorrai dire 1920*1200 se è il full HD...
__________________
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 21:17   #8492
gr@z!
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
Messaggi: 898
Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Vorrai dire 1920*1200 se è il full HD...
In realtà il full è 1920*1080

Errore di distrazione di Atomo.. forse intende 1920*1200 appunto
__________________
Firma obsoleta, ma la lascio! Case: Antec 902 Nine Hundred v2 - Alimentatore: Enermax Liberty Eco 620W - Scheda madre: Gigabyte GA-EX58-UD4P - CPU: Intel Core i7 920 - Ram: Corsair 12GB DDR3 1600Mhz c7 - Scheda Video: Sapphire ATI HD5870 - Scheda audio: Creative X-FI Fatality SB0460 - SSD: G.Skill Falcon 128GB - HDD: 3x 320GB SataII 7200rpm raid5 - OS: Windows 7 Ultimate 64bit - Monitor: 26" Samsung SyncMaster T260HD - Casse: Creative Inspire T7900 7.1
gr@z! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 21:20   #8493
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
Quote:
Originariamente inviato da gr@z! Guarda i messaggi
In realtà il full è 1920*1080

Errore di distrazione di Atomo.. forse intende 1920*1200 appunto
infatti io parlavo di 1920*1200
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 21:24   #8494
atomo37
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
infatti io parlavo di 1920*1200
si certo il mio monitor 26" è 1920x1200, almeno quello, ne ho ordinato anche un altro gemellino


raga rispetto a shift la grafica è un altro pianeta, il mondo è assolutamente cinematografico, le rocce, l'acqua, il vapore caldo che esce dal motore e distorce la visione, l'acqua delle pozze che prende la direzione dell'auto quando ci passa dentro, davvero stupendo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 21:26   #8495
gr@z!
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
Messaggi: 898
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
infatti io parlavo di 1920*1200
Dalla sua firma ha due monitor dalle risoluzioni 2560 x 1600 (il 30 pollici) e 1920 x 1200 (il 26 pollici).
Anche io ho un 26" dalla medesima risoluzione
__________________
Firma obsoleta, ma la lascio! Case: Antec 902 Nine Hundred v2 - Alimentatore: Enermax Liberty Eco 620W - Scheda madre: Gigabyte GA-EX58-UD4P - CPU: Intel Core i7 920 - Ram: Corsair 12GB DDR3 1600Mhz c7 - Scheda Video: Sapphire ATI HD5870 - Scheda audio: Creative X-FI Fatality SB0460 - SSD: G.Skill Falcon 128GB - HDD: 3x 320GB SataII 7200rpm raid5 - OS: Windows 7 Ultimate 64bit - Monitor: 26" Samsung SyncMaster T260HD - Casse: Creative Inspire T7900 7.1
gr@z! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 21:27   #8496
alcatraroz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
1920*1200 dx11 af16x e tutto al max, con o senza antialiasing 2o4x il gioco non riesce a tenere 60fps....
ho porvato pure a togliere post process, ma 60fps stabili manco per cavolo...
non ne parliamo se attivo il v-sync....
stessi settaggi con la 5850 occata a 900/1200 mi da 38 fps medi nel bench...e 30 minimi..a me sinceramente l'acqua (in ULTRA) fa un po' c@@@re
__________________
ASROCK Z68 EXTR3 GEN3 -I5 [email protected] Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case
alcatraroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 21:29   #8497
gr@z!
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
Messaggi: 898
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
si certo il mio monitor 26" è 1920x1200, almeno quello, ne ho ordinato anche un altro gemellino


raga rispetto a shift la grafica è un altro pianeta, il mondo è assolutamente cinematografico, le rocce, l'acqua, il vapore caldo che esce dal motore e distorce la visione, l'acqua delle pozze che prende la direzione dell'auto quando ci passa dentro, davvero stupendo.
Non mi sbatto neanche a cercare/provare la demo.. ormai fra 12 giorni lo avremoooo!!!
__________________
Firma obsoleta, ma la lascio! Case: Antec 902 Nine Hundred v2 - Alimentatore: Enermax Liberty Eco 620W - Scheda madre: Gigabyte GA-EX58-UD4P - CPU: Intel Core i7 920 - Ram: Corsair 12GB DDR3 1600Mhz c7 - Scheda Video: Sapphire ATI HD5870 - Scheda audio: Creative X-FI Fatality SB0460 - SSD: G.Skill Falcon 128GB - HDD: 3x 320GB SataII 7200rpm raid5 - OS: Windows 7 Ultimate 64bit - Monitor: 26" Samsung SyncMaster T260HD - Casse: Creative Inspire T7900 7.1
gr@z! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 21:43   #8498
atomo37
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da gr@z! Guarda i messaggi
Non mi sbatto neanche a cercare/provare la demo.. ormai fra 12 giorni lo avremoooo!!!
scusa ma dovrebbe uscire domani su steam no?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 21:44   #8499
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20662
Quote:
Originariamente inviato da gr@z! Guarda i messaggi
Non mi sbatto neanche a cercare/provare la demo.. ormai fra 12 giorni lo avremoooo!!!
ma si parla di Dirt2? 12 giorni?
__________________
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 21:44   #8500
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
scusa ma dovrebbe uscire domani su steam no?
spostato al 4 dicembre, hanno modificato la data poco fa -.-'
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v