|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
perche aprira una busta di insalata e ruminarci dentro non mi pare una grande dimostrazione di cucina
|
|
|
|
#163 |
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
ad esempio a un certo punto non potevo più mangiare il brodo di carne,ma ero cmq vincolato a una dieta leggera,e quindi mi preparavano quello vegetale,che di sapore è inferiore al primo. Risultato: il primo piatto per un certo periodo non lo toccai più. (adesso quello di carne manco ricordo che sapore ha )questo esempio penso possa tornar utile ai vari vegetariani/vegani per capire che non è cosi facile cambiare le abitudini alimentari della gente,anzi,c'è una certa percentuale di persone,che anche se il fine è nobile,salvaguardare ambiente ed animali, non cambierà mai abitudini,anche se ne va di mezzo la propria vita. Quindi non bisogna considerare la richiesta di consumare meno carne come il minimo che si possa fare,ma come un gran risultato. e cmq non credo sarà facile da conseguire.
|
|
|
|
#166 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#167 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
riguardo alla carne, ho letto un articolo su un portale non molto "serio".. però almeno la notizia sembra seria e ben documentata,
http://www.disinformazione.it/mangiare_carne.htm Dottor George Clements – “Scienza & Salute”, giugno 1989 “Io non mangerò mai più carne finché il mondo esiste”. I Cor. 8:13. "L'estrema avversione che alcuni adulti e molti bambini mostrano nei confronti della carne di ogni tipo, è attribuita da Fitch ad una tendenza atavica, cioè alla sopravvivenza dell'istinto primitivo dei nostri antenati preistorici che non mangiavano carne” - (J. H. Kellog, M.D., editore Buona Saluto). "E' stata notata l'enorme quantità di morti in America dovuta al morbo di Bright. Non ho più dubbi che la dieta ricca di carne rovini i reni, specialmente considerando gli esperimenti dei dr. Newburgh, i quali provano che possiamo, con certezza matematica, produrre il morbo di Bright anche nei topi, mettendoli a dieta con molta carne” - (M. Hindhede, M.D., Commissario della Sanità in Danimarca), La carne è stata a lungo sospettata di essere un cibo povero. Un'ampia esperienza sta provando che il sospetto è fondato. L'avvertimento di solito era: mangia meno carne. Ora è: non mangiare la carne. Gli uomini un tempo credevano che la carne fosse necessaria per produrre sangue. Ora è noto che la frutta fresca, le bacche e le verdure forniscono il corpo di materiale migliore di quello che danno le migliori bistecche. Il brodo di manzo è stato a lungo considerato un valido tonico e stimolante, quasi indispensabile per i malati deboli. Ora è noto che è vero il contrario. Secondo un eminente medico francese, il brodo di manzo è una «vera soluzione di veleni». Il dottor Austin Flint, dei Bellevue Hospital College, uno dei più importanti medici d'America, fece un'analisi chimica dei brodo di manzo, e scoprì che il risultato era praticamente lo stesso di un'analisi dell'urina. E' inevitabile che sia così, perchè il brodo di manzo, il brodo di carne, il brodo di pollo, il bollito e gli estratti di carne di tutti i tipi sono dei veri e propri tessuti disintegrati, preparati artificialmente, proprio come l'urina, che è composta da tessuti disintegrati, prodotti dal metabolismo dei corpo. Il brodo di manzo, perciò, è un veleno che intossica. Non ha proprietà nutritive; il suo uso non è mai indicato; né ha la capacità di aiutare i malati deboli o i convalescenti. Bouchard scoprì che aggiungendo la carne nel regime dietetico, la tossicità dell'urina aumentava del 50%, e se la dieta consisteva interamente di carne, la tossicità aumentava dei 400%. Sterling scoprì che mangiare carne aumentava il contenuto di acido urico dell’urina da tre a dieci volte. Alla luce di questo, è da ricordare che l'acido urico, in combinazione con altre tossine, è considerato da molti ricercatori il più attivo di tutte le sostanze che producono le malattie. Un tempo si supponeva che la carne fosse particolarmente salutare nella cura della tisi. Qualche anno fa un tedesco entusiasta fondò un'istituzione col proposito di nutrire i tisici esclusivamente con la carne, usando principalmente carne cruda. L'iniziativa fallì in sei mesi. La carne si decompone nel tratto digestivo; il veleno risultante viene assorbito e il sangue contaminato, con risultati disastrosi. Questa è la principale causa che predispone al cancro, alla tisi e ad altri tipi di anormalità. questa è la prima parte.. comunque secondo me sarebbe gia un inizio limitare il consumo a 1 volta ogni 10 giorni.. poi dovrebbero vietare di poter uccidere gli animali ancora giovani,(no agnelli, pulcini ecc) inoltre imho, sarebbe da applicare grandissime restrizioni in tutti i campi, fissare come dei tetti massimi ecc, con severissimi controlli. un uovo prodotto da una gallina che vive in batteria, non sarà certamente nutriente come uno prodotto da una gallina di campagna.. io capisco i vagani perche per colpa del "commercio", per produrre latte o uova, le industrie sfruttano gli animali. però non credo che sia una cosa sbagliata mangiare un uovo di una gallina, se gli si lascia fare una vita dignitosa,(ben nutrita, libera in un pezzo di terra.. ecc) comunque ci siamo focalizzati molto sulla carne e pesci, quando il vocumentario parla anche di anomali domestici, i circhi, la vivisezione, LE PELLICCE e il vestiario.. questi sono vergognosi. è possibile sapere una lista REALE delle industrie che non rispettano gli animali? sia nel campo della nutrizione, che nel campo dei cosmetici etc..
|
|
|
#168 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Quote:
Inoltre mi chiedo: che fine farà la gallina una volta divenuta improduttiva? Come si dice: gallina vecchia fa buon brodo. E la cosa a me però non piace. Ovviamente, come fai osservare tu, il problema riguarda anche circhi, vestiario, vivisezione, animali domestici. Tutte cose alle quali, seppur in modo diverso, io sono assolutamente contrario. Sulla vivisezione, che è quella che solitamente solleva più obiezioni, c'è da dire che sempre più spesso ci si sta rendendo conto che non è una via scientifica e che, oltretutto, non è l'unica praticabile. Il commercio di animali per la vivisezione è un businnes e soprattutto la vivisezione costa poco alle case farmaceutiche: meno della sperimentazione con metodi alternativi. Su questi peraltro, gli investimenti non sono alti e dunque lo sviluppo di sistemi diversi procede un pò a rilento. Certo è che i danni della vivisezione sono difficili da documnetare perché farmindustria e più in generali la lobby delle case farmaceutiche non rendono pubblici i dati relativi alle medicine che ogni anno vengono ritirate dal commercio perché dannose e ai morti che cmq nel frattempo hanno fatto. Qualcosa si trova... http://www.altroconsumo.it/farmaci-e...uso-s59181.htm ma è poco rispetto alle dimensioni reali del problema. Per chi poi avesse dei dubbi sulla vera identità delle case farmaceutiche, posso invitarlo a leggere o vedere un servizio di Paolo Barnard andato in onda su report, qualche anno fa: http://www.report.rai.it/R2_popup_ar...E90083,00.html A presto. Vegan
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. |
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
|
Quote:
Brutta questa sperimentazione animale tra l'altro inutile per i motivi anzidetti. Ultima modifica di mixkey : 29-11-2009 alle 07:42. |
|
|
|
|
#171 | |||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Da utente:
Quote:
Quote:
La settimana è fatta di sette giorni, di cui uno festivo. Limitare, anzi dedicare la carne ai giorni festivi, sarebbe anch'esso un inizio. Quote:
Da questo punto di vista, il vegetarianesimo è una finta soluzione. Questo sarebbe importante, anche solo per una scelta di consumo responsabile.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 29-11-2009 alle 10:19. |
|||
|
|
|
|
|
#172 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
All'autore del 3d:
secondo me, sarebbe stato meglio richiedere che chi volesse intervenire in questo 3d avesse visionato il video per intero. Che ognuno guardi -se vuole- e poi faccia le proprie scelte. Saluti. |
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Ci sono trilioni di siti che dicono le stesse cose, linka quelli. |
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#175 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
per parte mia, posso testimoniare che, da quando mangio molta meno carne, diciamo un 90% in meno di prima, sto molto meglio, e anche i miei esami del sangue sono migliorati, soprattutto le transaminasi
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
Quote:
riguardo ai giorni.. beh potrei chiederti lo stesso. perche ogni 7? sfruttare le verdure in che modo?
|
|
|
|
#177 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#178 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
|
|
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Ho appena finito di vedere il documentario "The Cove", che parla del massacro dei delfini in Giappone, e ho le lacrime agli occhi. Ancora una volta interessi economici ed ignoranza a discapito di esseri intelligentissimi come i delfini.
Diffondete: http://www.imdb.com/title/tt1313104/ Locandina Trailer http://www.youtube.com/watch?v=4KRD8e20fBo Ultima modifica di GianoM : 29-11-2009 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.

)