|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Ti lamenti delle ingerenze vaticane(a ragione secondo me)ma mai una volta che ti avessi sentito lamentare di quelle islamiche,anzi ongi volta che qualcuno lo fa si leggono i post che stai mettendo in questo 3d. Ti chiederei cosa ne pensi delle minacce fatte a certi politici olandesi ma andremmo offtopic. Ad esempio dammi la tua opinione su quanto scritto sul post 99? si sono inventati tutto? è colpa delle discriminazioni? la galera e il rimpatrio parevano brutti?
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? Ultima modifica di _Magellano_ : 28-11-2009 alle 20:04. |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Al post 99 di cosa si parla? di criminalità. quindi di qualcosa che deve essere punito per la legge. Poi per me i reati di hate crime andrebbero perseguiti con piu rigore anche quando riguarda la mera propaganda. Un Imam che dice che l'unico gay buono e il gay morto lo manderei in galera (o gli leverei il permesso di soggiorno se il caso) Nei paesi nordici ci son state varie condanne in questo senso. Pero a finire condannati son stati anche alcuni sacerdoti cristiani, o politici "etnicamente puri". |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tu quante persone musulmane conosci? Io di musulmani d'origine, immigrati o di terza generazione ne conosco e ne ho conosciuti. E la cosa magari potrà sconvolgerti ma non hanno il gene del fanatismo. La mia realtà mi dice che i ragazzi immigrati da paesi musulmani preferiscono la playstation al corano, le discoteche tamarre alla moschea. La strangrandissima maggioranza delle ragazze detesta il modo di vita delle madri e delle nonne preferisce di gran lunga poter vivere in modi da occidentali. Preferiscono poter fare le troiette che le suore. Se uno prendesse le dichiarazioni deliranti del Cardinal Cafasso e da quelle deducesse che tutti gli Italiani sono come lui... beh io la chiamerei ugualmente una generalizzazione razzista. Allo stesso modo prendere un gruppo di estremisti per caratterizzare un miliardo di musulmani é altrettanto superficiale. Voi ragionate in termini di invasore che ci colonizza. Beh i musulmani tradizionalisti la vedono allo stesso modo. Perché non sono loro a colonizzare noi. Siamo noi che esportiamo i nostri modelli, valori, stili, organizzazione economica e sociale. Nel bene e nel male. A quelli che vengono qua, ma anche a casa loro. Il fanatismo e il terrorismo islamico nascono proprio da questa debolezza. Che é loro, non nostra. Perché non riescono a scendere a patti con la modernità e ne sono travolti. Se mai qualcuno invaderà e colonizzerà l'Europa, saranno i Cinesi o gli Indiani. che con la modernità ci convivono e ci prosperano. Il mondo musulmano é chiuso in una dimensione di inadeguatezza. Non stanno conquistando proprio nulla. |
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Bannato
|
Invece prendere per oro colato quello che dicono i membri di un partitello xenofobo che, secondo wikipedia, alle ultime elezioni ha avuto il 2,9%, cos'é?
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
http://ricerca.repubblica.it/repubbl...per-onore.html
leggi e rifletti per chi proviene da una società tradizionalista e si trova di punto in bianco per necessità nell'italia del 2009, la religione è fattore identitario. e questa religione è sistemicamente incompatibile con l'asset secolarizzato (ma fino ad un certo punto) del nostro paese. dunque non cercheranno di integrarsi, magari si vestiranno come noi, parleranno la nostra lingua, ma quello che tra le orecchie non gli si spegnerà mai è quanto ha causato gli eventi di cui all'articolo che ti riporto. un musulmano in italia è, salvo sporadiche eccezioni, un pericolo. te ne metto un altro. sui giornali locali ce n'è una al mese di ste storie. fosse per me, ne caricherei una nave al mese e li lascerei agli squali http://ricerca.repubblica.it/repubbl...te-sconti.html
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com Ultima modifica di entanglement : 28-11-2009 alle 20:52. |
|
|
|
|
|
#106 | ||
|
Bannato
|
Quote:
E un fattore identitario puo a volte essere pericoloso. Soprattuto quando questa identità é debole, perché in conflitto con la società o la modernità. Peccato che poi questa debolezza accomuni tanto gli xenofobi che i musulmani fanatici. Ma in questa vicenda la religione non c'entra un ciufolo, visto che si parla di onore con tutto quello che questa problematica comporta. Quote:
Questo contrasto a volte sfocia nel dramma. e su questo dovrebbe agire la politica e lo sforzo educativo. Ma questa rottura dimostra quello che dicevo, i musulmani non colonizzano un bel niente. |
||
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
probabilmente, anzi certamente, la situazione li da te in francia è migliore. qua nello stivale che hai lasciato, la laicità dello stato è sotto assedio dai talibani de noartri, di giorno baciapile, di notte puttanieri.
in francia la laicità è presente e tangibile, ed un politico che operasse contro di essa, avrebbe breve carriera. non mi sembra il caso di dare spazio ad altri trogloditi del cazzo sul nostro territorio. la strada da fare in italia è già più lunga e più difficile di suo. peraltro mi risulta che nessuno li abbia invitati. poi correggimi se sbaglio eh ...
|
|
|
#108 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Quote:
Quello che tu auguri è roba da dittatura sudamericana degli anni '70. Vergognati. Quote:
Quote:
|
|
|
|
#109 | |
|
Member
|
Quote:
Più cambiava la composizione di quel quartiere più aumentava vandalismo e crimine,un caso? secondo me no visto che quella composizione porta la stessa cosa ovunque. Esempi in Europa,chessò i balcani che son finiti in guerra civile fra islamici e non ti basta? se non ti basta continuiamo fra 10 anni e aggiungiamo qualche nuovo paese scandinavo nato dalla frammentazione di quelli esistenti,sempre ammesso qualcuno lassù nella tua bella francia non abbia raggiunto un numero ragionevole tanto da far diventare legale l'arresto per omosessualità. In ogni caso faccio una precisazione,io non ho nulla contro nessuno ne per motivi religiosi ne etnici ma voglio solo mettere in chiaro il fatto che chi' senza essere invitato si reca in un posto deve sottostare totalmente alla cultura e usanze di questo e senza avere diritto a favoritismi o aiuti extra e lo stesso varrebbe se 1000 europei andassero negli emirati arabi. Se questi 1000 pretendessero di vivere come in europa andando in giro le donne mezze spogliate e gli uomini ubriachi il sabato e per questo fossero arrestati,io direi ben gli sta' e a maggior ragione se facessero ciò perchè a loro parere il paese dove sono andati senza invito non ha dato loro "sovvenzioni" che si sentivano in diritto di avere.
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? Ultima modifica di _Magellano_ : 28-11-2009 alle 21:44. |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
argomenti seri, circostanziati e ben ponderati. complimenti...
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
appunto, qualcuno gli dia un malox (o della preparazione H)
|
|
|
|
#112 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#113 | ||
|
Member
|
Quote:
E' la moneta con cui ripago chi pronuncia frasi del genere. Forse ti saranno sfuggite, te le ripropongo: Quote:
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai letto anche gli altri miei post, che meglio esemplificano PERCHE' ho una posizione così radicale ? nah, mi hai classificato come "fascista carogna torna nella fogna" e tanto ti basta. è un piacere discorrere con utenti dalle vedute così ampie anzi, magari sei musulmano e ti sei offeso. se è così non ti dimenticare mai che in europa sei OSPITE e che non ti ha invitato nessuno. non ci sono problemi a tollerare, fin quanto ragionevole.
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com Ultima modifica di entanglement : 28-11-2009 alle 22:11. |
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
conosci un musulmano? intendo bvene, ci parli ed e' un tuo amico, non uno che vedi per strada. |
|
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
un paio non osservanti nè praticanti. diciamo che quando sul tavolo c'è rosso e salame non se lo fanno dire due volte...
|
|
|
#117 | |||
|
Member
|
Contento tu...
Quote:
Quote:
Quote:
1) Se sono musulmano non vuol dire che non sia nato e cresciuto in Italia e che la mia famiglia non viva qui da molte generazioni. 2) Se sono "ospite" non significa che sono una persona di serie B, che la cosituzione o la dichiarazione dei diritti umani mi riguarda solo in parte. 3) Rivendicare i sacrosanti diritti di ogni essere umano non è subordinato all'essere invitati.
|
|
|
|
#118 | ||||||||||||
|
Member
|
Per la cronaca, il mio mal di stomaco è dovuto a certa robaccia che ho avuto la sfortuna di leggere in questo thread.
Le riporto ben bene, in ordine cronologico, dato che l'uso di certi termini mi sembra sia argomento da esaminare, anche da parte dei moderatori. Perché se si rimane su questi toni, non siamo più in un dibattito politico, sociale o religioso, ma semplicemente in una cafona e sterile chiacchierata da bar. Se vogliamo parlare da persone CIVILI bisogna presupporre l'aderimento a certi principi e valori, e non ad aberranti porcate come queste: Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
|
dunque suppongo tu abbia in mente un modello di integrazione organico e coerente.
sentiamo, visto che stai dando del cretino a tutti i "musulmano-scettici" del 3d, me compreso
|
|
|
#120 |
|
Member
|
"La legge è uguale per tutti".
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.