Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2009, 18:06   #81
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Il video dice che il 70% degli immigrati a Rosengard (quartiere di Malmo) sono disoccupati. Al che mi viene da pensare che li siano mooooolto ospitali visto che in Italia non si puo' immigrare senza già avere trovato un lavoro prima di passare il confine

Inoltre una famiglia su tre subisce il crimine da parte di immigrati. Il numero di stupri è triplicato in 40 anni. L'1/4 degli abitanti di Malmo sono muslumani.

Da cio' si deduce una certa identità ( non mi viene il termine) fra chi delinque e chi immigra. Probabilmente tutto cio' è dovuto all'immigrazione in generale, non necessariamente araba. A questo si aggiunge pero' il fatto che queste persone chiedono che la loro cultura sia rispettata a discapito di quella locale. Per quale insana ragione deve essermi impedito di mangiare maiale nella mensa della scuola? Personalmente farei scatenare la guerra civile per un'iniziativa di questo tipo.

Sembra quindi che gli immigrati, di origine araba siano più pericolosi degli altri. Anche se, non fa mai male dimenticarlo, chi delinque é sempre una piccolo minoranza...
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 18:12   #82
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
spetta ti devo far leggere quell'intervista di un imam,che diceva che le svedesi sn ottime da "montare" per gli immigrati islamici,ma pessime mogli,sempre per loro ovviamente.

questo qui al politacally correct gli fa na sega.
Ma su questo hanno ragionissima,finchè si tratta di dargli una botta avanti o dietro ottime in quanto libertine ma se si tratta di portarsele a casa buona fortuna,non sanno cucinare un uovo al tegamino ne' vogliono farlo ma in compenso hanno conoscenza maniacale di tutte le leggi in tutela delle donne e di che cavilli trovare per accusarti di molestie sessuali.

Conosciute alcune norvegesi(penso non siano troppo diverse dalle svedesi) due estati fa' e poco ci mancava che gli svitassi il cranio per le pretese e le rotture di cazzo incrementate,praticamente ogni volta che le snobbavo trovavano il modo di rigirare la cosa con frasi tipo "se non ti piace X è perchè sei insicuro della tua sessualità" quando X magari era andare con l'amicO loro o "se non mi permetti di fare questo sei un maschilista" quando il questo era tipo guardare la tv mentre io avrei dovuto cucinare o far qualcosa che spettava a loro.

edit: levo qualche parola equivoca

Ultima modifica di _Magellano_ : 28-11-2009 alle 18:29.
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 18:18   #83
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi
Il video dice che il 70% degli immigrati a Rosengard (quartiere di Malmo) sono disoccupati. Al che mi viene da pensare che li siano mooooolto ospitali visto che in Italia non si puo' immigrare senza già avere trovato un lavoro prima di passare il confine

Inoltre una famiglia su tre subisce il crimine da parte di immigrati. Il numero di stupri è triplicato in 40 anni. L'1/4 degli abitanti di Malmo sono muslumani.

Da cio' si deduce una certa identità ( non mi viene il termine) fra chi delinque e chi immigra. Probabilmente tutto cio' è dovuto all'immigrazione in generale, non necessariamente araba. A questo si aggiunge pero' il fatto che queste persone chiedono che la loro cultura sia rispettata a discapito di quella locale. Per quale insana ragione deve essermi impedito di mangiare maiale nella mensa della scuola? Personalmente farei scatenare la guerra civile per un'iniziativa di questo tipo.

Sembra quindi che gli immigrati, di origine araba siano più pericolosi degli altri. Anche se, non fa mai male dimenticarlo, chi delinque é sempre una piccolo minoranza...
Questo aspetto è innegabile, infatti il punto è che bisognerebbe evitare di pagare una pensione sociale ai non-naturalizzati (mi pare il minimo).
Per quel che riguarda i soprusi il punto è che la polizia deve continuare ad agire come ha sempre fatto, una volta che o si mettono in riga o vanno in carcere (e/o restano senza il becco di un quattrino) la situazione si normalizzerà da sola.
Non c'è molto da fare, bisogna investire nelle FdO per assicurare i cittadini e costringere chi non rispetta le leggi dello Stato a decidere di cambiare modo di vivere o tornarsene da dove viene.

Ultima modifica di ConteZero : 28-11-2009 alle 18:20.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 18:27   #84
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Questo aspetto è innegabile, infatti il punto è che bisognerebbe evitare di pagare una pensione sociale ai non-naturalizzati (mi pare il minimo).
Per quel che riguarda i soprusi il punto è che la polizia deve continuare ad agire come ha sempre fatto, una volta che o si mettono in riga o vanno in carcere (e/o restano senza il becco di un quattrino) la situazione si normalizzerà da sola.
Non c'è molto da fare, bisogna investire nelle FdO per assicurare i cittadini e costringere chi non rispetta le leggi dello Stato a decidere di cambiare modo di vivere o tornarsene da dove viene.
Giustissimo e sono d'accordissimo con quello che hai detto il punto è che se solo uno sfratto coatto fatto a norma di legge dalla polizia porta i soliti benpensanti a urlare "fascisti,fascisti lasciate stare quei poveretti",cosa porterebbe prendere questi signori in questione e sbatterli in galera per gli eventuali reati che hanno commesso o rimpatriarli?
Le parole chiave penso sarebbero queste: "razzismo,discriminazioni,fascismo,violenza" e ovviamente "Mussolini" dato che Berlusconi verrebbe difficile tirarlo fuori pure li.
Quello che voglio dire è che la sicurezza e la giustizia hanno smesso di essere obiettive quando ci si è messa di mezza la politica che tutto è fuor che obiettiva e oggettiva.
Old 28-11-2009, 18:40   #85
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
io sono antiislamico,ma come sono anticristiano,in generale sono contro tutte le religioni che vengono a sfondarmi i maroni o cercano di impormi la loro visione del mondo.
Exactly

Ad ogni modo, indipendentemente da come uno la pensi,ci deve essere rispetto per le regole, le tradizioni e la cultura del paese in cui ci si trova. Se non piace, ci sono altri lidi.....

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
gesu' era immigrato...
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
e non aveva nemmeno un lavoro...
Ed era pure un rivoluzionario...

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Non voglio tirare "dentro" nessuno. Ma ritengo di non avere il diritto di dire chi puo far parte della società.
Ho il diritto di dire quali penso che siano le regole che la società dovrebbe avere.
Contraddizione

Se hai il diritto di dire quali pensi siano le regole che la società dovrebbe avere....risulta pacifico che chi non le rispetta, non ha diritto di far parte della stessa. Ergo, ritieni di aver diritto di dire chi puo far parte della società, o meno.

Ultima modifica di Sandime : 28-11-2009 alle 18:52.
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 18:40   #86
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Ma é chiaro che gli unici che propinano un utopia qua sono quelli che vaneggiano un nazionalismo ottocentesco. Quell'epoca é finita. Fatevene una ragione.
ah invece i musulmani sono il futuro che avanza ? presidente del consiglio o re ad investitura divina ? leggi mutuate da un testo rivelato ? moschee come unico luogo di aggregazione sociale e imam guide morali e sociali oltre che spirituali ? questo vuoi ? perchè l'utopia loro è quella: medioevo.

e irresponsabile è chi afferma il contrario
Old 28-11-2009, 18:48   #87
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
ah invece i musulmani sono il futuro che avanza ? presidente del consiglio o re ad investitura divina ? leggi mutuate da un testo rivelato ? moschee come unico luogo di aggregazione sociale e imam guide morali e sociali oltre che spirituali ? questo vuoi ? perchè l'utopia loro è quella: medioevo

e irresponsabile è chi afferma il contrario

il motto "o con noi o contro di noi" é sempre valido per gli estremisti. Di qualunque risma.

Ultima modifica di Fritz! : 28-11-2009 alle 19:00.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 18:49   #88
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
il "motto o con noi o contro di noi" é utilizzato dagli estremisti. Di qualunque risma.
Si ok ma questo cosa c'entra con quello che ha detto entraglemet?
O meglio come lo confuta?
Old 28-11-2009, 18:52   #89
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Giustissimo e sono d'accordissimo con quello che hai detto il punto è che se solo uno sfratto coatto fatto a norma di legge dalla polizia porta i soliti benpensanti a urlare "fascisti,fascisti lasciate stare quei poveretti",cosa porterebbe prendere questi signori in questione e sbatterli in galera per gli eventuali reati che hanno commesso o rimpatriarli?
Le parole chiave penso sarebbero queste: "razzismo,discriminazioni,fascismo,violenza" e ovviamente "Mussolini" dato che Berlusconi verrebbe difficile tirarlo fuori pure li.
Quello che voglio dire è che la sicurezza e la giustizia hanno smesso di essere obiettive quando ci si è messa di mezza la politica che tutto è fuor che obiettiva e oggettiva.
A me più che lo sfratto rompe le balle il fatto che chiunque riesca a metter piede in una casa ed a cambiarci la serratura non ne esce se non dopo venticinquemila atti in tribunale.
Lo sfratto coatto è brutto a vedersi ma giusto, il punto piuttosto è che chi ha fatto le leggi le ha fatte in modo negligente, pensando (democristianamente) di salvare tutto e tutti col principio della cauzione più estrema (e ridicola).
Old 28-11-2009, 18:53   #90
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Si ok ma questo cosa c'entra con quello che ha detto entraglemet?
O meglio come lo confuta?
C'entra eccome. Perché rifiutare le paturnie degli xenofobi non significa schierarsi per il califfato di ali babà.
Se poi uno non ci arriva il limite é tutto suo.

Quindi dedurre dalle cose che ho scritto che "io voglio la sharia" fa francamente ridere.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 19:01   #91
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Noi siamo europei dell'ovest, e da quello che ho capito saremmo al collasso se tutti i sei miliardi di persone aspirassero ad avere lo stesso tenore di vita, é cosi?
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 19:16   #92
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi
Noi siamo europei dell'ovest, e da quello che ho capito saremmo al collasso se tutti i sei miliardi di persone aspirassero ad avere lo stesso tenore di vita, é cosi?
Se i paesi dell'est decidessero di crescere alle spalle del debito pubblico come fece l'Italia e se riuscissero a mantenersi credibili probabilmente fra dieci anni saremmo noi ad andare a lavorare da loro.
Old 28-11-2009, 19:18   #93
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Se i paesi dell'est decidessero di crescere alle spalle del debito pubblico come fece l'Italia e se riuscissero a mantenersi credibili probabilmente fra dieci anni saremmo noi ad andare a lavorare da loro.
intendi i paesi tipo romania e balle varie? non glielo permetteranno mai, servono solo come mdo a basso costo

e sinceramente fottesega, io il culo per strada per gli ultimi venuti non ce lo metto
Old 28-11-2009, 19:28   #94
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
C'entra eccome. Perché rifiutare le paturnie degli xenofobi non significa schierarsi per il califfato di ali babà.
Se poi uno non ci arriva il limite é tutto suo.

Quindi dedurre dalle cose che ho scritto che "io voglio la sharia" fa francamente ridere.
ma lo spero bene che tu non voglia la sharia.

sei un laico-liberal ? ritieni (come me peraltro) che la difesa della laicità dello stato sia un valore importante ?

come puoi solo pensare che delle persone che vengono da regimi più o meno assolutisti di stampo religioso si possano adattare ad un asset laico, figlio di un avvenimento storico tutto europeo, senza precedenti nè seguiti altrove ?

sei un utopista. se lo credi veramente non hai contatto con la realtà
Old 28-11-2009, 19:29   #95
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
ma lo spero bene che tu non voglia la sharia.

sei un laico-liberal ? ritieni (come me peraltro) che la difesa della laicità dello stato sia un valore importante ?

come puoi solo pensare che delle persone che vengono da regimi più o meno assolutisti di stampo religioso si possano adattare ad un asset laico, figlio di un avvenimento storico tutto europeo, senza precedenti nè seguiti altrove ?

sei un utopista. se lo credi veramente non hai contatto con la realtà
quel che stavo per dire, rifiutare le cd paturnie dei cd xenofob non vorrà dire essere a favore della sharia, ma essere un ingenuotto sicuramente
Old 28-11-2009, 19:38   #96
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
intendi i paesi tipo romania e balle varie? non glielo permetteranno mai, servono solo come mdo a basso costo

e sinceramente fottesega, io il culo per strada per gli ultimi venuti non ce lo metto
Spettasse a te
I giochi oramai si fanno in EU.
E con l'EU fino a quando si sta dentro al patto di stabilità (ma anche quando si sfora, grazie al cattivo esempio italiano) tutti possono crescere.
Old 28-11-2009, 19:47   #97
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
dalla danimarca...

In "Tingbjerg: l'incubo di un vicinato" a, 26 Ottobre, Bruce Bawer

Quote:
Poche persone fuori dalla Danimarca hanno mai sentito parlare di Tingbjerg. E' un quartiere residenziale a nord ovest di Copenhagen. Vi vivono circa 6.500 persone, rispetto alle circa 10.000 del 1970. Oggi la maggioranza degli abitanti e' Musulmana. E mentre il vicinato diventava prevalentemente Musulmano, parallelamente aumentavano la violenza di bande, i furti, gli incendi di automobili, gli atti di vandalismo ed altri crimini. Nel corso di dieci anni, i membri della minoranza non-Musulmana di Tingbjerg si sono sentiti sempre piu' vulnerabili e non a loro agio nella loro comunita'. Molti se ne sono andati.

Tra questi vi e' Ulrich Vogel. E' tedesco e omosessuale - e fino a qualche tempo fa era anche il pastore della Chiesa di Tingbjerg. Ma ora, dopo diciassette anni nel suo ruolo istituzionale, ha lasciato - si e' trasferito via dalla residenza assegnatagli dalla sua chiesa, si e' nascosto nell'anonimato, ha preso un lungo periodo di malattia e ha cominciato a vedere uno psicologo.

Perche' tutto questo? Perche' negli ultimi anni Vogel e' stato il bersaglio di ripetuti episodi criminali e di maltrattamento da parte dei Musulmani locali. Vogel si e' rifiutato di discutere la situazione con Uwe Max Jensen, che ha raccontato la storia per sappho.dk il 6 Ottobre. Ma Jensen ha raccolto i rapporti della polizia sui giornali locali che descrivono atti di vandalismo nella chiesa il 26 Marzo e il 5 Agosto di quest'anno, e un furto nella residenza della chiesa il 16 Agosto. Quest'ultimo crimine ha visto la distruzione e il furto di gran parte delle proprieta' personali di Vogel, incluso il suo computer. E tutto questo apparentemente e' solo la punta dell'iceberg: un membro della congregazione pastorale ha detto a Jensen che la residenza e' stata oggetto di intrusioni e furti "innumerevoli" volte.

In ogni caso, Vogel si e' arreso. E altrettanto, all'apparenza, ha deciso la sua chiesa: invece di cercare un altro pastore per sostituirlo nella residenza della chiesa a Tingbjerg, hanno deciso di venderla.

Per giorni, e' circolata una voce secondo cui Vogel era tormentato dai giovani Musulmani per il fatto di essere gay. Poi, il 17 Ottobre, Lea Holtze e Jannie Iwankow Søgaard di "Kristeligt Dagblad" hanno riportato che Vogel aveva rotto il silenzio, negando questa voce. No, insisteva: non era tormentato per il fatto di essere gay ma perche' era un pastore, e quindi "l'immagine di un istituzione e di una normalita' che non e' la benvenuta da questo gruppo di giovani." Vogel ha anche fatto notare, correttamente, di non essere certo l'unica persona nel civinato ad essere vittima della gioventu' del posto.

"E' un intero vicinato preso in ostaggio", ha detto Vogel riferendosi a Tingbjerg, lamentando che "si viene lasciati a se stessi" perche' "la polizia non fa abbastanza." I problemi, ha detto, non possono essere spiegati con il semplice malessere giovanile: "Sembra pura cattiveria." Il pastore ricorda che lo scorso Marzo, dopo che alcuni giovani avevano lanciato sassi a degli autobus, causando problemi al sistema di trasporto pubblico, egli aveva denunziato l'accaduto nei giornali e nelle televisioni locali - un azione che, suggerisce, puo' aiutare a spiegare perche' sia stato scelto come vittima dei ripetuti atti vandalici...
Resto dell'articolo (in inglese).

Ultima modifica di Gio22 : 28-11-2009 alle 19:50.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 19:52   #98
fabio80
Senior Member

Quote:
Spettasse a te
I giochi oramai si fanno in EU.
E con l'EU fino a quando si sta dentro al patto di stabilità (ma anche quando si sfora, grazie al cattivo esempio italiano) tutti possono crescere.
forse, ma se pensi che tutti il resto d'europa tiri la cinghia per quattro pezzenti sei un illuso

il culo piace tenerlo al caldo a tutti
Old 28-11-2009, 19:54   #99
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

1. HRS sembra essere (ho fatto la traduzione al volo via google di qualche articolo) un sito marcatamente monotematico (c'è bisogno dire qual'è il tema ?).
2. Se la polizia non fa abbastanza è la polizia a dover fare di più.
3. Aspettiamo la traduzione completa via jihadwatch
Old 28-11-2009, 19:57   #100
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Articolo correlato ad orologeria

http://www.italian.faithfreedom.org/comment.php?t=1842

...ci dicevate prima che era roba del network di faithfreedom/jihadwatch/asianews/altrisitisucomesoloicristianisonofighiebelli(emancotutti) evitavamo di arrivare a pagina 6.

HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
Thermal Grizzly truffata: ordina il rame...
Ford lancia Kuga e Puma BlueCruise Editi...
L'IA scopre oltre 100 vulnerabilit&agrav...
Due mouse Logitech super scontati: ergon...
Anche Tesla vittima dei ladri di cavi, &...
1TB di memoria sempre in tasca a poco pi...
Arduino VentUNO Q: la nuova piattaforma ...
Il nuovo corto di Evangelion è uf...
OpenAI sotto pressione: si dimette la re...
Resident Evil Requiem su PC utilizza cin...
Primavera senza fatica: MOVA LiDAX Ultra...
Il tuo lavoro è a rischio? La cla...
Ora lo sappiamo: a mezzanotte partono 75...
Progetto Stargate, OpenAI e Oracle ferma...
Jensen Huang: bonus da 4 milioni di doll...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian