|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Che soluzioni non sono, ma sono invece propedeutiche allo stesso dilagare del fenomeno in questione. |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
non so se esistono gli anti...
ma esistono piccoli gruppi di persone che dicono di agire in nome dell'islam,che si rendono sgraditi a causa del loro modo di agire : attentati (ny,milano,madrid,londra,mosca),sgozzamenti in pubblico(olanda),devastazione dei simboli appartenenti ad altre nazioni (ambasciata di danimarca),decapitazioni,lapidazione,omicidi commissionati per blasfemia o per abiurazione,e tutta una serie di altri episodi che 3/4 della popolazione del pianeta (quindi non solo occidentali) considera deprecabili,ma che quasi sempre,la maggioranza a cui appartengono i fanatici autori dei gesti su citati ,cioè il resto della comunità islamica,cerca di sminuire,in qualche modo giustificare,oppure alle volte parla di gesti legittimati dalla legge coranica. non posso vedere con favore chi minaccia il mio modo di vivere,sarà un istinto per te primitivo,ma il mondo per me funziona ancora cosi. ah si,è vero,io sono antiislamico,ma come sono anticristiano,in generale sono contro tutte le religioni che vengono a sfondarmi i maroni o cercano di impormi la loro visione del mondo.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 28-11-2009 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
magari sono io che non ho capito (capita spesso), ma è possibile che il problema sia prima sociologico e poi religioso?
alla fine stiamo parlando di un gruppo sociale che si immette in un contesto che gli è alieno... non so quale sia il reale tasso di civilizzazione nei paesi scandinavi, ma ad esempio l'alcolismo e l'alto tasso di suicidi potrebbe dare una mano a capire da dove vengono le proteste degli immigrati che provengono da paesi musulmani... e non aveva nemmeno un lavoro...
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
nooo, mi rovinano la Svezia
Comunque guarda caso quando si tratta di gruppi di persone accomunate dalla religione, in Europa, quelli che tendenzialmente rompono più le scatole sono gli islamici, non gli ebrei, i buddisti o gli induisti... (in Italia abbiamo i fondamentalisti cattolici, ma essendo cittadini italiani non può valere il discorso "se ne tornino a casa loro", purtroppo...) I musulmani che non condividono il nostro modo di essere, sono libersi di andarsene dall'Europa e trasferirsi in un luogo dove i reati contro la morale vengon giudicati da una corte religiosa. Se vogliono stare da noi è il caso che siano loro ad adattarsi, non il contrario. Non ce l'ho con l'immigrazione, anche io potrei diventare immigrato un giorno, ce l'ho con i gruppi troppo condizionati dalle religioni, che guarda caso di solito sono islamici. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Il problema di voi di sinistra è che avete un'insana propensione alle utopie. Prima c'era il comunismo, ora che questo è un po' scemato vi siete attaccati alla società multiculturale. La società multiculturale, multietnica o come la volete chiamare ha SEMPRE provocato problemi. Era così al tempo di mori in Spagna (nonostante tutta la fuffa che ci gira intorno), è così negli USA (nonostante il presidente nero), è così in Francia (Banlieu, Marsiglia etc.), in Inghilterra e lo sarà sempre più anche in Italia. Ma voi niente, perseverate nell'inseguire le vostre utopie che hanno fatto, fanno e faranno sempre disastri. La Svezia prima di riempirsi di questa gente era una specie di paradiso terrestre. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Questo perchè è solo convinzione dei nazionalisti che il problema in aventi del genere sia la varietà di Etnie Il problema è la mancanza di leggi che vengano fatte rispettare, non è una moschea a fomentare il fanatismo religioso, ma l'impunità (Che è anche il cancro alla base dei problemi dell'Italia) Con questo tu puoi anche essere nazionalista per quanto mi riguarda, ma lasciare alla sinistra l'esclusiva della società multietnica e proprio scorretto
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
E si propongono soluzioni che in realtà non lo sono perchè si basano sul fare niente che tanto si aggiusta tutto da solo,o sono utopiche. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
|
|
|
#69 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Perché pensare che un paese del 21esimo secolo si possa tagliar fuori dal mondo é appunto utopia. E nel mondo contemporaneo le idee, le persone, cosicome i capitali e e le merci viaggiano. Poi puoi fare come don quichotte, e combattere i mulini a vento. Ma é chiaro che gli unici che propinano un utopia qua sono quelli che vaneggiano un nazionalismo ottocentesco. Quell'epoca é finita. Fatevene una ragione. E di certo non perdiamo molto, visto che parliamo di una utopia che é alla base dei peggiori orrori del 21 esimo secolo. Ultima modifica di Fritz! : 28-11-2009 alle 16:54. |
||
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
e mi pare (non sono sicuro, non sono svedese) che i problemi principali fossero 2: a) il super welfare svedese funziona solo se si è tra tutti ricchi... se iniziano ad esserci dei poveri (gli immigrati) mantenere gli stessi standard diventa impossibile. b) praticamente molti crimini (tipo lo stupro) avevano pene irrisorie, in quanto praticamente non commessi da nessuno, o comunque considerate cose da "ragazzini deviati per colpa di famiglie distratte". |
|
|
|
|
|
|
#71 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Ne per la verità ha l'esclusiva la religione. Anche se in questo particolarissimo momento storico l'aspetto religioso ha assunto un rilievo identitario di primo piano C'é da dire epro che ormai la piena é passata. Quote:
Poi al solito lo si usa nella accezzione piu communitarista del termine. Che pero non é proprio per nulla una idea di "sinistra". Al contrario é un'idea ed un modello che affonda le radici in una certa visione conservatrice di stampo protestante. Quanto all'utopia, quella dello Stato Nazione basato sul popolo etnico é una delle piu peregrine, come già detto Quote:
Solo i morti hanno smesso di porre problemi, come diceva Stalin cosi ti faccio contento citando un comunista ![]() Che la società plurale ponga delle questioni é del tutto ovvio. Cio che non é per nulla scontato é che queste questioni siano il preludio all'apocalisse. Anzi in linea di massima chi grida all'apocalisse esprime un wishful thinking. Perché ai conservatori cio che da fastidio non sono i problemi della società plurale, ma al contrario le sue riuscite che minacciano l'identità tradizionale. Ed é proprio questa trasformazione cio che piu fa rabbuiare chi rimpiange l'epoca di quando tutti volevano lavorare la terra e c'erano ancora le mezze stagioni. Quote:
Il nazionalismo ha già mostrato la sua inadeguatezza. Quindi é meglio cestinarlo. Quote:
Cosi come non é oggi una fogna. Ultima modifica di Fritz! : 28-11-2009 alle 16:56. |
|||||
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Certo è triste, dopo due millenni di cristianesimo qualcuno era arrivato a potersi dire ateo o agnosta senza finire sul rogo e adesso arrivano questi qua xD |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Member
|
Quote:
Per il resto a me del nazionalismo non interessa nulla,anzi per varie ragioni mi vergogno di essere italiano per cui difatti preferisco definirmi Padano ma non in senso nazionalistico. A me interessa essere semplicemente occidentale e volendo sintetizzare in estrema sintesi la filosofia di pensiero che racchiude la definizione di style life occidentale essa si riassume nel noto detto vivi e lascia vivere senza spingersi oltre limite verso l'anarchia. Prova a chiedere agli "illuminati" islamici che ne pensano del motto citato eretto a filosofia di vita,e vediamo se non ti ridono in faccia o nella migliore delle ipotesi ti tirano in ballo opportuni "distinguo" sollevando mille eccezioni. Rimane il fatto che se si dovesse raggiungere anche qui in Italia una certa densità critica di popolazione islamica sarà troppo tardi per dolersene,per le conseguenze inevitabili che si vedono già nel nord Europa. Ma anche allora troverete la scusa:è colpa della Lega.
Bach (Polonaise)-Bach (Badinerie)-Bach (Bourrèe)-Bach BWV 147-Il tè nel deserto-Pachelbel Canon in D major fantastic version Ultima modifica di frankytop : 28-11-2009 alle 17:08. |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Member
|
Svizzera spaccata a metà sul referendum anti-minareti
Svizzera spaccata in due come la mela di Guglielmo Tell per il referendum di domani che chiede la proibizione dei minareti, «simbolo del potere islamico», sul territorio della Confederazione. Una spaccatura che sulla carta non dovrebbe esistere, dal momento che i sostenitori del quesito referendario appaiono isolati: da una parte il partito della destra conservatrice Udc (il più forte della Svizzera ma comunque sotto il 30 per cento) e la piccola Lega dei Ticinesi, dall’altra il governo e tutti gli altri partiti svizzeri, più i rappresentanti delle religioni cristiana ed ebraica. Questo a livello istituzionale. Ma siccome a votare sono i singoli cittadini, ecco che domani sera potrebbe uscire dalle urne una sorpresa. Perché molti svizzeri magari non lo ammettono volentieri in pubblico, ma un bastone tra le ruote dell’«islamizzazione strisciante», come la definiscono i promotori del referendum, lo metterebbero molto volentieri. I sondaggi incoraggiano le speranze dei nemici del minareto, che possono contare su un 47 per cento di sostegni dichiarati, ben oltre il peso politico dei due partiti schierati dalla loro parte. Considerato il margine di errore statistico e soprattutto la segretezza mantenuta da molti sulle intenzioni di voto, la proposta d’iniziativa popolare (che ha raccolto senza difficoltà le centomila firme necessarie per la presentazione) potrebbe prevalere. Il dibattito in Svizzera sull’argomento è molto acceso (e il clima non sempre disteso: la moschea di Ginevra è stata vandalizzata per tre volte). I promotori respingono l’accusa di aver lanciato un’iniziativa contro la religione musulmana. Non siamo contro le moschee e la libertà di culto, dicono, ma solo contro la costruzione dei minareti, che sono «un simbolo del potere islamico» e un insulto all’armonia del nostro paesaggio tradizionale. Gli slogan utilizzati nella campagna elettorale sono però solo in parte coerenti con questo assunto. Si evoca spesso il pericolo dell’introduzione surrettizia della legge coranica (la sharia) e non mancano le citazioni critiche di uno slogan caro a un leader musulmano che pure gode fama di moderato, il premier turco Erdogan: «Le moschee sono le nostre caserme, i minareti le nostre baionette, le cupole i nostri elmetti, i fedeli i nostri soldati». Dal canto loro, gli oppositori dell’iniziativa non mancano di bollarla come «un grave errore». Il governo e la maggioranza dei partiti svizzeri affermano che il no ai minareti infrange diversi diritti fondamentali, oltre a fallire in quello che dovrebbe essere il suo primo obiettivo: il contenimento dell’estremismo islamico. La maggior parte degli oltre 400mila musulmani che vivono in Svizzera (circa il 5% della popolazione: erano solo 56mila nel 1980) sono ben integrati e molti di loro hanno la cittadinanza elvetica e se la norma anti-minareti passasse - sostengono i suoi detrattori - la pace sociale sarebbe a rischio. Sentendosi umiliati, infatti, molti di loro potrebbero subire il richiamo del fanatismo islamico. Il vero paradosso della vicenda è che entrambi gli schieramenti si accusano a vicenda di violare i diritti umani. Gli oppositori dell’iniziativa lamentano che questa causerebbe discriminazione e limitazione della libertà religiosa; i promotori affermano invece che è proprio la cultura islamica a infrangere le libertà fondamentali. I sostenitori del referendum accusano inoltre di censura alcuni editori e le autorità comunali che hanno rifiutato di pubblicare o lasciar affiggere il manifesto per la loro campagna elettorale. Esso mostra una donna con il burqa e minareti disseminati su una bandiera svizzera rossocrociata: e per questo è stato giudicato offensivo verso la comunità musulmana svizzera. Domani sapremo cosa pensano di tutto questo gli svizzeri intenzionati a votare. Il Giornale.it Alla fine un'arma a disposizione ce l'hanno sempre gli islamici:o fate così e cosà o altrimenti sappiate che ci sono i "fanatici". Bello.
Bach (Polonaise)-Bach (Badinerie)-Bach (Bourrèe)-Bach BWV 147-Il tè nel deserto-Pachelbel Canon in D major fantastic version Ultima modifica di frankytop : 28-11-2009 alle 17:39. |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io quando stavo a Berlino ho abitato per diversi mesi a Neukölln... quello che un leghista o un evangelico del Tennense definirebbe un ghetto islamico di Eurabia. E' uno dei quartieri con la piu alta percentuale di immigrati al mondo. E di questi la gran parte sono turchi. E ti posso assicurare, che si vive molto meglio li che non nelle città di provincia del piemonte. La famiglia tedesca da cui vivevo non aveva ne porta blindata ne sistemi d'allarme, ne inferiate alle finestre (ed erano al primo piano). Mia zia che abita a Cuneo invece li ha. Tutti e tre E quando mi é capitato di baciare un ragazzo in pubblico nessuno ha detto beh. Invece in Italia mi é capitato non cosi di rado di farmi insultare da italianissimi. Chissà cosa succederebbe se lo facessi davanti al bar dei leghisti di Biella o di Cuneo... sarebbero civili e occidentali al pari dei kebabbari musulmani di Hermanstrasse? Lo dubito assai fortemente. Poi certo non tutto il mondo é berlino e non tutti i quartieri immigrati sono Neukölln... La Courneuve é sicuramente peggio di Biella. Ma forse il problema non sta nell'etnia o nell'immigrazione, ma nelle regole della società e nell'educazione delle persone. Che siano padani o pigmei Ultima modifica di Fritz! : 28-11-2009 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se una moschea viene vandalizzata é perché "il clima non é molto disteso". Se qualcuno chiede di togliere un crocifisso da un tribunale, é sostanzialmente un attentato. Sempre molto equilibrati i giornalai di questo fogliaccio. D'altronde si adeguano al livello dei loro lettori. |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
L'attendibilità di un giornale che chiede le dimissioni (peraltro già presentate ed accettate) di un presidente che mantiene la carica PER STATUTO anche se dimissionario.
Ultima modifica di ConteZero : 28-11-2009 alle 17:52. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30