|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Allo stesso modo ne conosco di destra che non leggerebbero mai autori di sinistra. E dire che basterebbe non informarsi sulle tendenze dell'autore e semplicemente il libro.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Ma la cultura non è mica solo il pop
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
|
Quote:
No, io voglio conoscere chi era l'autore e questo non mi influenza per niente nel valutare l'artista. Ierisera sono morto dalle risate vedendo Walter Chiari e poi non mi toccate Lucio Battisti tanto per dirne due. |
|
|
|
|
#65 |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Tolkien ho anche provato a leggerlo.
Mi sono fermato a pagina 90, dopo aver letto il catalogo delle varie tribù degli hobbit (quelli con i piedi pelosi, quelli con i piedi raggrinziti etc..) che noia. ![]() Forse sono comunista?
|
|
|
#67 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Però assistere dal vivo a due fanatici di Tolkien che discutono è uno spettacolo unico.
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Se leggete il signore degli anelli focalizzandovi sul concetto di "razza" e di "purezza della razza" (avete presente le varie gradazioni d'elfo ?) qualcosa trovate.
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
E comunque la cosa che non c'è religione nel signore degli anelli è una fesseria, il Silmarillion che è...
Ultima modifica di ConteZero : 28-11-2009 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Comunque è una discussione sul nulla, come sempre: queste strilla isteriche su Tolkien di destra o sinistra si sentono da decine d'anni, o meglio, si sentivano decine di anni fa. Al giorno d'oggi - ma soprattutto dopo i film, è triste da dire dato che come sempre tra libro e film c'è un abisso - gli scritti di Tolkien hanno riguadagnato la dimensione che gli compete, ovvero fiabesca. Ed intitolare così un ASILO mi pare perfettamente consono (anche molto stimolante per i bimbi, a dir la verità, basta che non siano pelosi o siamo alla ghettizzazione Farci ancora polemica politica sopra (senza fondamenta per di più) è decisamente ridicolo. Leggevo anni fa di queste polemiche quando ero bambino (e son quasi ai quaranta, eh), e mi stupivo. Leggerne adesso mi fa provare imbarazzo per chi le fomenta. Altri problemi più pressanti non ne hanno visti, gli autori della polemica? O anche solo dei problemi veri, sia pur minimi? Bel paese felice quello in cui vivono. Se avessero intitolato un asilo a Hansel e Gretel, qualcuno lo avrebbe visto come un incitamento al cannibalismo, dato che fanno la strega al forno?
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
e magari il PD si dimentica che fabrizio de andrè ha fatto più di un album con canzoni in dialetto genovese, sardo, ecc.
senza farne rivendicazione politica, a differenza della lega. questioni di lana caprina
|
|
|
#78 | |
|
|
Quote:
Consiglio di guardare ogni tanto qualche vecchia trasmissione su RAI Storia che ci ricorda come erano i partiti e come sono cambiati, come e' giusto che sia del resto. |
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Il signore degli anelli mi è parso troppo noioso, e mi sa che addirittura gli preferisco il film..
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
questo e' fare opposizione dura e intransigente! bravi, si vede che bersani ha portato aria nuova... quasi quasi vi voto..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.