Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-11-2009, 15:01   #101
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
Quote:
Originariamente inviato da Ghiblone Guarda i messaggi
Ma state sempre ad aspettare la mammella di qualche autorità? Non è che per riconoscere dei falsi possiamo stare ad aspettare le sentenze della Cassazione. Ci sono migliaia di falsi operati in malafede che non costituiscono diffamazione e che ovviamente non finiscono in tribunale, ma sono ben sufficienti a diffondere verità storiche fabbricate.

Si ritiene che il lettore avveduto una cosa del genere la capisca... invece state qui a menare il can per l'aia con il solito ritornello: "se sono cose false perché non sono stati condannati?".
...meno male .... temevo mi dicessi che anche i giudici fanno parte del complotto !!

meno male che non tutti la pensano come te:

http://www.paologuzzanti.it/?tag=euvgenij-limarev
blackgnat è offline  
Old 25-11-2009, 15:01   #102
Asdrubalino
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da blackgnat Guarda i messaggi
..e cioè che il democristianissimo prodi era un "uomo" del kgb in italia ... ?
Benissimo, ammettiamo che la cosa non abbia senso, che i servizi segreti non si infiltrino tra i "nemici" ma arruolino solo amici, Bonini e D'Avanzo avrebbero (secondo la loro versione) saputo di un piano per incastrare Prodi un anno prima delle elezioni, ma non lo denunciano subito, e nemmeno quando sul Giornale escono le dichiarazioni di Litvinenko. Aspettano quasi due anni e che Litvinenko muoia per pubblicare, ignorando l'esistenza del video che ritrae l'ex spia russa che parla di Prodi, la sua presunta smentita di essere la fonte di quelle informazioni.
Ti sembra vagamente normale?
Asdrubalino è offline  
Old 25-11-2009, 15:04   #103
Ghiblone
Senior Member

L'Avatar di Ghiblone

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da blackgnat Guarda i messaggi
...meno male .... temevo mi dicessi che anche i giudici fanno parte del complotto !!
No, e sarai ancora più contento di sapere che Ezio Mauro, Bonini e Travaglio sono già stati rinviati a giudizio dopo la querela di Guzzanti.

Ma questo funziona solo per certe cose: purtroppo/perfortuna in Italia non esiste il reato di cazzata...
Ghiblone è offline  
Old 25-11-2009, 15:11   #104
blackgnat
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Asdrubalino Guarda i messaggi
Benissimo, ammettiamo che la cosa non abbia senso, che i servizi segreti non si infiltrino tra i "nemici" ma arruolino solo amici, Bonini e D'Avanzo avrebbero (secondo la loro versione) saputo di un piano per incastrare Prodi un anno prima delle elezioni, ma non lo denunciano subito, e nemmeno quando sul Giornale escono le dichiarazioni di Litvinenko. Aspettano quasi due anni e che Litvinenko muoia per pubblicare, ignorando l'esistenza del video che ritrae l'ex spia russa che parla di Prodi, la sua presunta smentita di essere la fonte di quelle informazioni.
no !! però credo che Forsyth sarebbe il consulente ideale per la prossima commissione
blackgnat è offline  
Old 25-11-2009, 15:11   #105
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
A me sembrano illazioni, come voler attribuire qualche significato recondito ad una cosa che non ne ha.

Again, hai prove per dire che Bonini e D'Avanzo hanno qualcosa da nascondere o no, perché nel secondo caso sei passibile di denuncia per diffamazione (a meno che il tuo non sia un fantaragionamento che non ha alcuna tesi e che tu per primo dai come un ipotesi strampalata).
Old 25-11-2009, 15:12   #106
blackgnat
Senior Member

Quote:
No, e sarai ancora più contento di sapere che Ezio Mauro, Bonini e Travaglio sono già stati rinviati a giudizio dopo la querela di Guzzanti.

Ma questo funziona solo per certe cose: purtroppo/perfortuna in Italia non esiste il reato di cazzata...
stai scherzando vero ?
blackgnat è offline  
Old 25-11-2009, 15:15   #107
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:

Che peccato, il rinvio a giudizio non è una condanna.
Old 25-11-2009, 15:15   #108
Asdrubalino
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
A me sembrano illazioni, come voler attribuire qualche significato recondito ad una cosa che non ne ha.
Sono fatti, documentabili per tabulas, visto che la data dell'intervista a Litvinenko (3 marzo 2005) è riportata da Repubblica stessa.

Quote:
Again, hai prove per dire che Bonini e D'Avanzo hanno qualcosa da nascondere o no, perché nel secondo caso sei passibile di denuncia per diffamazione.
Ah, siamo già alle intimidazioni?
Allora sai che facciamo?
Tu dimostra in giornata che i documenti che sono contenuti nei miei articoli che ha linkato Bart sono falsi, altrimenti anche tu sei passibile di querela (la diffamazione si persegue su querela, sappilo per la prossima volta che vuoi minacciare un interlocutore di cui non condividi il pensiero)

Ultima modifica di Asdrubalino : 25-11-2009 alle 15:18.
Asdrubalino è offline  
Old 25-11-2009, 15:16   #109
Asdrubalino
Junior Member

Quote:
Che peccato, il rinvio a giudizio non è una condanna.
Toh, quindi chi cita il conentuto della sentenza di primo grado a carico di Scaramella commette una scorrettezza, visto che poi è stata ribaltata in appello?
Asdrubalino è offline  
Old 25-11-2009, 15:21   #110
blackgnat
Senior Member

Quote:
Toh, quindi chi cita il conentuto della sentenza di primo grado a carico di Scaramella commette una scorrettezza, visto che poi è stata ribaltata in appello?
ridevi ancora leggere le motivazioni ... a quanto pare !
blackgnat è offline  
Old 25-11-2009, 15:22   #111
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Sono fatti, documentabili per tabulas, visto che la data dell'intervista a Litvinenko (3 marzo 2005) è riportata da Repubblica stessa.
Il giornalismo inglese insegna a separare i fatti dalle opinioni.
Sulle date non c'è nulla da eccepire, sulle presunte meccaniche che avrebbero portato a scegliere alcune date anziché altre invece si.
Data di pubblicazione dell'intervista : fatto.
"Eh, ma ti pare normale che l'intervista anziché...." : opinione.

Quote:
Ah, siamo già alle intimidazioni?
Allora sai che facciamo?
Tu dimostra in giornata che i documenti che sono contenuti nei miei articoli che ha linkato Bart sono falsi, altrimenti anche tu sei passibile di querela (la diffamazione si persegue su querela, sappilo per la prossima volta che vuoi minacciare un interlocutore di cui non condividi il pensiero)
Io, a differenza d'altri, sono una persona che si limita a quotare una fonte, fonte che ho puntualmente mostrato, ed a commentare su quella (che, tra l'altro, è fonte abbastanza autorevole).
A parte il fatto che non ho diffamato nessuno (e disputare l'attendibilità di un blog anonimo non è assimilabile a diffamare) il punto è che non mi si può imputare nulla, al più puoi prendertela con wikipedia, che a sua volta porta i link del Sole 24 ore e di Repubblica come fonti.
Se vuoi querelare loro (ma che io sappia dev'essere il diffamato a querelare, ovvero il soggetto degli articoli: Scaramella) sei liberissimo di farlo.

Oh ma scusa... non posso dire "non mi fido di quello che dice Astrubalino nel suo blog" anche se in aperta contraddizione con Il Sole 24 Ore... sarebbe diffamazione

Ultima modifica di ConteZero : 25-11-2009 alle 15:32.
ConteZero è offline  
Old 25-11-2009, 15:32   #112
pier601
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Tivoli
Quote:
Sulle date non c'è nulla da eccepire, sulle presunte meccaniche che avrebbero portato a scegliere alcune date anziché altre invece si.

Io, a differenza d'altri, sono una persona che si limita a quotare una fonte, fonte che ho puntualmente mostrato, ed a commentare su quella (che, tra l'altro, è fonte abbastanza autorevole).
A parte il fatto che non ho diffamato nessuno (e disputare l'attendibilità di un blog anonimo non è assimilabile a diffamare) il punto è che non mi si può imputare nulla, al più puoi prendertela con wikipedia, che a sua volta porta i link del Sole 24 ore e di Repubblica come fonti.
Se vuoi querelare loro (ma che io sappia dev'essere il diffamato a querelare, ovvero il soggetto degli articoli: Scaramella) sei liberissimo di farlo.

Oh ma scusa... non posso dire "non mi fido di quello che dice Astrubalino nel suo blog" anche se in aperta contraddizione con Il Sole 24 Ore... sarebbe diffamazione
Questo ti dà la dimostrazione, se ancora ce ne fosse bisogno, di come questi cialtroni usino quella che loro chiamano "verità": padroni assoluti dei loro blog, invadono i forum a guisa di invasione barbarica, li ammorbano dei loro interventi e in più minacciano anche improbabili querele. Un atteggiamento molto pacato, vero!
Discutere sui fatti va bene, ma con questi cialtroni da quattro soldi cosa vuoi discutere mai?
pier601 è offline  
Old 25-11-2009, 15:37   #113
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da pier601 Guarda i messaggi
Questo ti dà la dimostrazione, se ancora ce ne fosse bisogno, di come questi cialtroni usino quella che loro chiamano "verità": padroni assoluti dei loro blog, invadono i forum a guisa di invasione barbarica, li ammorbano dei loro interventi e in più minacciano anche improbabili querele. Un atteggiamento molto pacato, vero!
Discutere sui fatti va bene, ma con questi cialtroni da quattro soldi cosa vuoi discutere mai?
Intanto Bart, quello che ha tirato la pietra, ha pensato bene che era ora di andar via e lasciare che la matassa la sbrogliassero altri.
Old 25-11-2009, 15:39   #114
Asdrubalino
Junior Member

Quote:
Data di pubblicazione dell'intervista : fatto.
"Eh, ma ti pare normale che l'intervista anziché...." : opinione.
Data della pubblicazione = fatto

Mancata pubblicazione al momento dell'uscita delle dichiarazioni di Litvinenko = fatto

Pubblicazione post mortem = fatto

Mancata conoscenza da parte di tutti, Repubblica compresa, dell'esistenza del video al momento dell'intervista = fatto

Inattendibilità dei contenuti dell'intervista e mancanza di supporto audiovisivo a sostegno degli stessi = fatto.

Anormalità di questo quadro = fatto.

Ipotesi sulle motivazioni = opinoni.

Quali opinioni ho espresso

Quote:
E che è smentita dai documenti.

Quote:
No, io me la posso prendere con chi mette direttamente in discussione il mio lavoro. E visto che, il lavoro si basa sulla pubblicazione di documenti scansionati, l'unica cosa che lo può rendere inattendibile è la falsità degli stessi.
Asdrubalino è offline  
Old 25-11-2009, 15:40   #115
Asdrubalino
Junior Member

Quote:

Giusto, mentre ventilare possibili querele a me da parte di Bonini e D'Avanzo è da persone civili, nevvero?
Asdrubalino è offline  
Old 25-11-2009, 15:41   #116
bart_simpson
Member

L'Avatar di bart_simpson

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Intanto Bart, quello che ha tirato la pietra, ha pensato bene che era ora di andar via e lasciare che la matassa la sbrogliassero altri.
io son sempre qui
bart_simpson è offline  
Old 25-11-2009, 15:41   #117
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Non se specifica che è stata una condanna in primo grado e non definitiva, anche se per correttezza dovrebbe anche parlare dell'assoluzione in appello.
Se oltre all'assoluzione in appello cita anche i motivi dell'assoluzione è grasso che cola.
Peraltro trovo strano che il fondatore di una società anziché "presidente" o "socio fondatore" si fregi del meno prestigioso titolo di "commissario".
Si vede che la sua società andava male ed ha pensato bene di autocommissariarla
Old 25-11-2009, 15:44   #118
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da bart_simpson Guarda i messaggi
io son sempre qui
Zitto e muto però... fai parlare "la cavalleria" standotene in retroguardia
Il discorso sull'attendibilità dell'"ex commissario" Scaramella eri stato tu a tirarlo fuori (con un vago "ci sarebbero tante cose da dirsi") epperò hai quasi subito tirato i remi in barca.
Non so, legittimo eh, ma ricorda l'atteggiamento dei bambini che appena "gli gira male" chiamano la mamma.

Vabé, ho una vita da tirare avanti. Cirio.
Old 25-11-2009, 15:46   #119
CieliLimpidi
Junior Member

Quote:
Hei, Perpirla cuor di leone... perchè invece di fare interventi da "carognetta" non dici chi sei... non nasconderti dietro a un dito... invasore di forum a guisa di troll bislacco... vieni a dirmelo in faccia che sono un "cialtrone da quattro soldi"...
CieliLimpidi è offline  
Old 25-11-2009, 15:50   #120
Asdrubalino
Junior Member

Quote:
Non se specifica che è stata una condanna in primo grado e non definitiva, anche se per correttezza dovrebbe anche parlare dell'assoluzione in appello.
Se oltre all'assoluzione in appello cita anche i motivi dell'assoluzione è grasso che cola.
Appunto, qui invece si cita come fonte delle motivazioni non la sentenza, ma chi ha emesso la prima sentenza di condanna, ovvero colui che, secondo o giudici di appello, ha sbgliato.

Quote:
Peraltro trovo strano che il fondatore di una società anziché "presidente" o "socio fondatore" si fregi del meno prestigioso titolo di "commissario".
Si vede che la sua società andava male ed ha pensato bene di autocommissariarla
Forse perchè i NASC non erano una società ma facevano parte di una Commissione di coordinamento per i servizi di Polizia Ambientale (con riserva di qualche errore nella denominazione, non ho con me gli appunti su questa cosa e vado a memoria) ?
Asdrubalino è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian