|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1641 |
|
Salve a tutti...sono un nuovo utente appena registrato...
Ho un problema: Ho un vecchio pc (Acer Travelmate 270) e da un pò di tempo le 3 porte usb hanno deciso di andare in pensione, così ho acquistato questa scheda pcmcia della trifoo con chipset via...ho installato i driver ma appena la inserisco nel pc questo prima la rileva e poi dopo qualke secondo si blocca senza permettermi di fare niente...e anke se la tolgo dallo slot l'unica azione da fare è quella di spegnere il pc e riavviarlo...Inoltre in giro per la rete ho letto di provare cn l'aggiornamento del bios ma sul sito della acer l'unico pc x il quale nn esiste un aggiornamento del bios è proprio per il mio acer travelmate 270... Per questo vi chiedo se il mio è un caso senza speranze o se ancora posso credere in un miracolo... Grazie... |
![]() |
![]() |
#1642 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: L.A.
|
cambia pcma che fai prima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1643 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
salve,questo è il mio prmo mesg qui anche sesono anni che leggo il forum, chiede a voi per avere un consiglio al riguardo.
Allora : mesi fa ho installato una scheda pci per aggiungere le porte USB2 (chip VIA , presa perché era l'unica tipologia che avevano ) ad un PC del 2002 (ASUS A7S333 mb) con Win Xp prof (Sp2) , seppur installata correttamente il sistema si blocca poco dopo aver collegato sia una delle tanta USB pen drive, che il mio HDD esterno . Funziona bene solo con la stampante USB2. Visto il problema ho comprato (e leggendo qui ) una seconda scheda pci usb2 con chip set diverso , il NEC (i cui driver sono disponibili solo nei file di archivio di XP sp2). Alla fine non è cambiato poco perché con i nec l'hard disk esterno veniva visto come 1.1 , mentre la chiavette dopo un po di uso si bloccavano. Dopo aver ripristinato il sistema per itero , quindi l'installazione è stata fatta su un sistema pulito (per la scheda NEC ), l'HDD Esterno viene visto come USB2 ma lo stallo si verifica cmq dopo un po oppure da subito. Essendo una ASUS A7S (SIS 740) ho fatto la scansione con una utility per trovare i driver aggiornati ma guarda caso il sottosistema USB è "OK" Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ? ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1644 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Le penne USB funzionano? L'HD esterno è alimentato autonomamente?
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1645 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1646 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Prova a seguire la guida che ho in firma, utilizzando ovviamente la scheda con chip VIA.
![]() |
#1647 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1648 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova comunque la guida per cambiare delle impostazioni della scheda, a me ha risolto tutti i problemi che avevo.
![]() |
![]() |
#1649 | |
Junior Member
|
Quote:
Se non c'è altro modo rimetto dentro la Via e seguo la tua guida per la modifica. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1650 | |
Senior Member
|
Quote:
L'interfaccia per il controllo delle porte USB di solito è generica, infatti per questo i driver si trovano già nel SO: è lo stesso per tutti i produttori! Infatti si parla generalmente di UHCI, OHCI, EHCI, etc... proprio perchè è previsto un meccanismo standard di interazione con il chip che gestisce l'USB. Comunque, al di là dei tecnicismi, purtroppo le schede NEC non sono configurabili come lo sono le schede VIA, quindi se una NEC non ti funziona non ci puoi fare niente. Se invece una VIA non ti funziona, qualche tentativo lo si può fare, come ho descritto nella mia guida. Ciao, e facci sapere se risolvi.
![]() |
![]() |
#1651 | |
Junior Member
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1652 |
Senior Member
|
Nemmeno le schede via richiedono i driver. Basta avere il SP2 di Windows XP per l'USB2.
![]() |
#1653 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: 3viso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1654 | |
Junior Member
|
Quote:
sulla VIA il cd c'è ma , fatto come sopra hai detto cmq non funziona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1655 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: 3viso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1656 |
Junior Member
|
ciao, ho rimesso dentro la scheda via, installata correttamente , ma il sistema vede questa scheda come se avesse solo porte USB 1.1 , quindi funzionano e non si bloccano ma solo come USB 1.1.
Anche dopo le correzioni con WPCREDIT . Ora provo a fare le modifiche alla NEC. se ci riesco. Ultima modifica di leadfoot : 27-11-2009 alle 09:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1657 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1658 |
Junior Member
|
si, è ovvio che le modifiche per la via non vano bene per la nec .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1659 |
Junior Member
|
salve, ancora nulla , la Via lo smontato ed ho rimesso la NEC cambiando di slot ma cmq non funziona.
ho modificato i parametri nel bios per aumentare i tempi di latenza , sono arrivato fino a 128 , ma nulla lo stesso (questa cosa l'ho fatta con tutte e due le schede). Se non avessi il portatile starei proprio nella c..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1660 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Istallata oggi una scheda pci con chipset "VIA 6212L" della nilox.. 4+1 su una Asus A7S333 (sis745)..
Funziona tutto perfettamente e la velocità è ottima.. non posso lamentarmi ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.