|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
P.s. Non capisco comunque perchè in questo paese non si possano avere i numeri sui caschi in modo da identificare e richiamare o punire chi fa qualcosa che non deve.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
|
Esagerato. Sono un pò scoordinati (si vede che è gente abituata a lavorare e non a stare in piazza), ma paiono inoffensivi.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
non sia mai, figuriamoci se poi i signorini dovessero rispondere delle proprie azioni.
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Tra l'altro la possibilità di identificazione, che dovrebbe essere scontata, sarebbe a tutela anche loro: le mele marce ci penserebbero due volte prima di sfogare le proprie frustrazioni perchè si sentono impuniti sputtanando il lavoro di tutti.
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
Ma, vedi, quello che intendevo dire è in riposta al fatto che si criticava i manifestanti per la perdita del lavoro continuando a puntare sul fatto dell'autorizzazione. Il punto non è quello, evidentemente, ma il fatto che la gente perde il lavoro un po' in tutta la Penisola. La manifestazione è stata da qualcuno criticata proprio per i contenuti con l'aggravante ipotetica della mancata autorizzazione. Ciò che volevo mettere a fuoco erano appunto i contenuti, i motivi, del manifestare e che, in quest'ottica, l'autorizzazione passava in secondo piano. E poi dai, manganelliamo degli operai? Uno può dire: "non era autorizzata, infrangono la legge, ben gli stanno le manganellate" ma deve riconoscere che manifestare, per così gravi motivi poi, non è da considerasi "illecito". Capisci cosa intendo? Così, vedi, il tuo "partial quote" è stato un po' sleale ma capisco benissimo cosa intendevi
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#49 | |||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
Quote:
Penso comunque che tu abbia ragione che molto difficilmente arriveremmo a una posizione comune, questo perchè abbiamo proprio una differenza scala valoriale,
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|||
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
|
Quote:
Per inciso io son sempre stato per la legalità. Il "cavillare" che ho rimarcato è dato dal fatto che insistendo su quello si perde il focus della "vessata quaestio". Nulla più e nulla meno. La differente scala valoriale io, invece, la trovo una ricchezza. Ma i valori devono avere qualcosa in comune, tipo le unità di misura. Diritti e doveri sono il pane e l'acqua del vivere civile. Il lavoro è uno di questi. Sai come sarebbe un paese senza lavoro? Detto questo spero solo che la tendenza alla perdita di occupazione si inverta presto
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
ieri ero in un bar, arrivano 4 delle fdo.... erano davanti a me a pigliare il caffè.... tutti e 4 comprano una gratta e Perdi da 5€ e uno esclama... " è l'unico modo che mi rimane ancora per diventare ricco ! " 3 perdono e uno rivince i 5€, si fa ridare i soldi alla cassa e se ne vanno fuori !..... |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Bè se è quello il video, alla fine è poco più di una scaramuccia. Mi è sembrato anche di vedere che il coglionazzo che manganellava sia stato fermato da un suo collega.
|
|
|
#53 | ||
|
Member
|
Quote:
Io dico proprio di no Quote:
Per questo non ritengo il lavoro un diritto, perchè cozza contro il diritto di ognuno di difendere il benessere economico legittimamente conquistato.
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
E invece proprio si.
|
|
|
#55 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#56 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#57 | ||
|
Member
|
Ma tutti vorrebbero uno stato costruito a proprio vantaggio, ma il mio vantaggio di X e lo svantaggio di Y, quindi chi lo decise quali sono coloro meritevoli di uno stato su misura dei propri desideri e chi invece i propri desideri se li vede negati?
Quote:
Le promesse elettorali non mantenute hanno già una risposta a cui la democrazia le espone, il non voto del partito che rispetta gli accordi elettorali, non il non rispetto delle regole (Sempre ipotizzando che questa manifestazione non fosse autorizzata, in caso contrario ho già detto che la colpa sarebbe delle forze dell'ordine) Quote:
Comunque sarebbe un discorso molto lungo, il massimo che posso farti e consigliarti un libro che spiega bene (ma non esaurisce) le basi del mio pensiero politico: "La virtù dell'Egoismo" di Ayn Rand
||
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non vedo questa criticità di legame fra vantaggio mio = svantaggio altro. Molto spesso vantaggio mio = vantaggio per molti altri. Poi ci sono casi e casi, ma quello in questione del thread è: uno stato deve garantire il lavoro.
|
|
|
|
#59 | |
|
Member
|
Quote:
Senza offesa per Dream_River eh? Comunque preferisco un'utopia come la mia, sempre riferito alla Democrazia, beninteso
|
|
|
|
#60 | ||
|
Member
|
Quote:
Supponendo che non ci sia abbastanza lavoro per tutti, si da uno stipendo o una pensione sociale a chi il lavoro non può averlo? In tal caso lo stato imporrebbe agli altri cittadini di rinunciare a parte del proprio benessere economico in favore di qualcuno che magari non vorrebbero nemmeno aiutare, ma se non si aiuta questa persona, probabilmente morirà di fame Capisci qual'è la criticità della coniugazione dei diversi vantaggi? Quote:
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.

Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"