|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
Profetiche parole di Leonardo Sciascia in un'intervista di trent'anni fa:
http://www.attimo-fuggente.com/archi...=copertina.htm Sciascia: pessimista, scettico, ironico. Ha detto che un libro è sempre frutto della speranza. l suoi libri nascono quando affiora questo filo di speranza? “No, niente di tutto questo. Sono pessimista perché non posso entusiasmarmi davanti alla situazione in cui si trova questo benedetto Paese. La mafia è sconfinata dappertutto. Quando io dicevo che presto la mafia avrebbe invaso anche il Nord, mi ridevano in faccia come fossi un matto. Ora ci studiano sopra: si chiedono perché. La risposta non è poi complicata: la mafia attecchisce dove è possibile il parassitismo, dove l'uso spregiudicato e illegale delle risorse economiche è permesso. L'altra faccia del problema è il Sud: nessuno ha mai voluto veramente affrontare e risolvere la "questione", né al Nord né al Sud". Uso spregiudicato e illegale delle risorse economiche. Viene in mente la banca Arner.
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Tu pero' che la sai lunga, come ti spieghi che contro questo governo cosi' mafioso come dite si stiano mobilitando proprio eserciti di mafiosi con le accuse piu' incredibili? Come mai quando al governo c'erano gli amici tuoi a promuovere l'indulto nessuno dalla sicilia fiatava? Cosi', mi interessa un'opinione... |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
..... O.O |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Vincenzo1968 : 22-11-2009 alle 20:49. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
Lo sai benissimo che lo ha votato a tavolino anche tutto il PDL. Il fatto che un elettore del PDL porti avanti come accusa l'indulto dimostra quanto la sua sia propaganda che mira alla gente disinformata ... che poi l'autore di quella legge lo avete preso, imbarcato e promosso in Europa. Complimentoni. Ogni volta che dici indulto è un autogol pazzesco.
Ultima modifica di luxorl : 22-11-2009 alle 20:59. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque ripropongo la domanda: come ti spieghi che contro questo governo cosi' mafioso come dite si stiano mobilitando proprio eserciti di mafiosi con le accuse piu' incredibili? Come mai quando al governo c'era il centrosinistra nessuno dalla sicilia fiatava? |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ti ricordo che per l'arresto del numero due di cosa nostra in Sicilia, i poliziotti hanno denunciato il fatto che hanno dovuto autofinanziarsi per mandare avanti l'operazione(indagine coordinata, tra l'altro, da quel malato di mente di Ingroia). Ultima modifica di Vincenzo1968 : 22-11-2009 alle 21:09. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ridicolo anche solo pensare di perdere tempo in indagini di questo tipo... non si fa altro che dar ragione a chi sostiene che la magistratura persegue berlusconi per fini politici.
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
sei incommentabile, e non solo qui, anche sul resto... e non per mancanza di argomenti, ovviamente
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
|
Quote:
Niente, non ce la fa a rispondere... comunque i poliziotti e i carabinieri dipendono dal ministero dell'interno e da quello della difesa, e ogni tanto, anche quando sono degli EROI come il Capitano Ultimo, trovano qualcuno come Ingroia che pensa bene di intimargli di chiedere scusa agli italiani http://www.capitanoultimo.it/d/ingroia.htm Detto questo ripeto per l'ultima volta la domanda, che mi sembra l'unica cosa in topic, poi fai tu... come ti spieghi che contro questo governo cosi' mafioso come dite si stiano mobilitando proprio eserciti di mafiosi con le accuse piu' incredibili? Come mai quando al governo c'era il centrosinistra nessuno dalla sicilia fiatava? |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Ah no.. è vero... è tutto merito del governo attuale che è contro la mafia, mica di Ingroia..
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non poteva mancare la classica spalatina di merda su ingroia.. CVD. ![]() Ma almeno te la sciacqui la bocca prima di parlare di un magistrato che NONOSTANTE questo governo sta facendo in maniera MAGISTRALE il suo lavoro?
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
|
Quote:
http://poliziadistato.it/articolo/17...lla_Catturandi anche se in televisione a sparare i suoi soliti proclami politici ci va Ingroia... comunque complimenti anche a lui, qualsiasi cosa abbia fatto... quando si cattura un boss e' giorno di festa. |
|
|
|
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
io non so perché insistete a cercare il dialogo, claudioborghi dimostra solo che un berlusconiano, per difendere il nostro governo del fare (i fatti propri), cade sempre, prima o poi, nei discorsi tipici nella propaganda dei suoi servitori di corte, la differenza tra i diversi sottogeneri di berlusconiano è senz'altro nei modi.
Spiego: -c'è chi, completamente azzerato cerebralmente, va sul Giornale a commentare "Forza Silvio!Riforma per noi la giustizia col processo breve, non se ne può più di questi processi da 13 anni" quando probabilmente non sa neanche cosa sia un tribunale o fino a 3 settimane prima neanche aveva mai sentito la parola magistrato, ed anche ora non è che abbia così chiara la sua funzione; - c'è chi, oltre ogni logica, seriamente sosterrebbe un'iniziativa come "beatificare berlusconi" (http://www.berlusconibeato.com/- vedi i dati) -c'è chi "i rossi forze oscure": La sporca politica del partito postcomunista,tutto omosex,omocrazia,transgendercrazia e porcherie varie contro vita e famiglia, sta portando il paese nel letame profondo della morte data e ricevuta. E per questi falsi ideali si manderebero a morte i ragazzi agli ordini dei terroristi. - ci saranno altri mille sottogeneri di sub-umani berlusconiani, ma quelli più interessanti sono appunto quelli che, sfruttando quella pseudocultura distorta in loro possesso, si affannano a camuffare e condire le parole dei servitori con le proprie.. Peccato che difficilmente un politico viene messo spalle al muro contro le sue cazzate, qui invece un semplice utente che, ingnaro, ripete le filastrocche di zio ilvio, può. mi spiace. Siamo una barzelletta in tutto il mondo, solo qui in italia non abbiamo una visione oggettiva del livello di ridicolezza a cui siamo arrivati (sia destra che sinistra). Noi non abbiamo più una classe politica, abbiamo un branco di comici convinti seriamente di far del bene, compreso il nostro caro zio ilvio, assuefatto alle proprie cazzate come una buona parte della popolazione. Sarà un caso che solo io non trovo nessun governo al mondo che si avvicini al nostro, ma una situazione simile la vedo nei film, piccolo esempio: in una infimo film di intrattenimento (american dreamz) c'è il neopresidente degli Usa che per lo stress politico a cui è costantemente sottoposto regredisce quasi a bambino cerebralmente perdendo ogni lucidità, ovviamente i suoi collaboratori più stretti cercano di coprire la cosa che però, complici le impacciate uscite del presidente, finisce per essere chiara a tutti. Io sono convinto che il nostro presidente del consiglio non sia più in sé da tempo: http://www.youtube.com/watch?v=AXMezbDSSrM http://www.youtube.com/watch?v=mbyJ1vLPpXQ valutate voi se le parole di un film del 2006 non rispecchiano perfettamente i discorsi di berlusconi oggi, e ditemi se questo non è indice di un caso clinico dissociativo.
NABBA Italia Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare Ultima modifica di thewebsurfer : 22-11-2009 alle 22:33. |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ho letto velocemente il primo post.
Perchè nel titolo si parla di stragi del 92-93 e poi nel testo non si parla del 92 (se non quando lo cita berlusconi)? |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Member
|
Quote:
Il magistrato poi che nello specifico ha curato le indagini "dal lato procura" mi risulta essere soprattutto uno di quelli che hai citato, vale a dire Francesco del Bene. Il miglior resoconto che ho letto dell'operazione e' questo http://www.antimafiaduemila.com/content/view/21998/78/ e Ingroia non viene minimamente citato. Comunque avra' sicuramente avuto anche lui una qualche parte nell'operazione e quindi RINNOVO pure a lui i complimenti e le congratulazioni. Se ti sembra spalare merda... approfitto per tornare IT nel girare anche a te la questione che mi torna poco... http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=40 |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
perchè non mi spieghi, in parole semplici, perchè il governo ha levato le password per i conti correnti mafiosi?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.