|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
di per se il monopoli è molto restrittivo nelle regole, ad esempio non è possibile riempire i terreni con quanti immabili si vuole, se ricordo bene, il massimo è di 4 case, permutabili con un albergo, se si hanno abbastanza soldi
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
E io che Monopoli lo consideravo un gioco
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il mio socio a cui ho fatto cadere molte proprietà che lui mi aveva chiesto era quello con più soldi e ha acquistao le sue prorpeità che volevo(ipotecate da lui per sfreggigg) e le ha vendute a me per le mie ipotecate che ha riscattato. comunque ho 22 anni, ma non significa niente...io soino cosi, o vinco o rischio anche di tenercela con uno per giorni per fessserie. poi monopoli non è solo un gioco, molto spesso quando giochiamo a soldi ci scanniamo veramente... |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
quello che spesso non si faceva era pagare i terreni a inizio gioco e questo succedeva perche' avendo regole abbastanza semplice tutti o quasi hanno imparato a giocare facendosi spiegare le regole dall'amico e col passaparola molte cose si sono andate a modificare nel tempo! altra cosa che mi esaltava molto erano le aste! tornando a noi, strategie vere e proprie non ce ne sono anche perche' si tratta di un gioco di dadi. piu' che altro bisogna capire il valore che gli altri giocatori danno ai terreni! esempio: parco della vittoria! terreno per me inutile visto che statisticamente e' raro capitarci ma c'e' gente che darebbe via il culo pur di averlo. bene, se per caso lo hai glielo puoi vendere a qualsiasi prezzo.
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
la cosa migliore è prendere gli arancioni, ci si finisce sopra facilmente.
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Insomma, alla fine pensandoci bene il monopoli non è questo gran gioco, altri hanno regolamenti che permettono partite più profonde e interessanti (es facile risiko) |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
|
#52 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
Quote:
Quote:
del monopoli serviranno i soldi, le case, gli alberghi e le pedine. il risiko parte normalmente, ma queste sono le differenze: - non esistono le carte del risiko (che danno troppo potere alle botte di culo), al posto della carta bonus si riceve 3000 se nel turno si riesce a conquistare uno stato. - all'inizio di ogni turno si incassano i soldi: 1000 per ogni stato che si possiede, 3000*n per ogni continente che si possiede (dove n è il numero di carramati che il continente darebbe: ad esempio l'africa frutta 9000) - si puo utilizzare i soldi solo nel proprio turno (ma si possono prestare quando si vuole), è obbligatorio fare gli acquisti del proprio turno prima di iniziare gli attacchi, ma non è obbligatorio spendere tutti i soldi guadagnati, si possono accumulare e spendere i turni successivi. - acquisti: un carroarmato 3000, una casa 5000, una fabbrica (che sarebbe l'albergo) 10000. casa: da la possibilità, nel caso un carroarmato su quel territorio venga ucciso, di fare un tirosalvezza che salva il carroarmato al 5 o 6, è possibile comprare fino a 3 case, per avere la copertura sulla possibile morte di tutti e 3 i carrarmati che possono essere convolti nello scontro. fabbrica: crea un carroarmato automaticamente su quel territorio all'inizio del tuo turno se uno stato con queste costruizioni viene conquistato le costruzioni si distruggono. - capitale: la pedina del monopoli è la capitale del proprio impero di risiko, ogni utente ne ha una, che puo piazzare sul campo in qualsiasi stato lui voglia (che sia attualmente suo o no), si puo piazzare la propria capitale nel proprio turno dal primo fino al 4 turno, al 4 turno si è obbligati a posizionarla. la capitale vale come una casa e una fabbrica, funziona solo a beneficio del proprietario, ma non viene distrutta se conquistata da un giocatore nemico, semplicemente si disattiva fino a quando non viene riconquistata dal proprietario. non esistono le carte obiettivo: l'obiettivo è occupare tutte le capitali! chi occupa le capitali vince. - cambiano le regole di attacco e difesa... i dadi che pareggiano causano la morte di entrambi i carrarmatini (questo avvelocizza la fase di combattimento che altrimente risulterebbe un po rallentata dalla quantità di carramatini che un giocatore puo riuscire a schierare, inoltre la difesa infatti ha gia fabbriche e case a vantaggio) - gli stati possono essere abbandonati e rimanere vuoti, se uno stato è vuoto uno stato limitrofo puo attaccare e prenderlo senza scontro e quindi possibile perdita di carrarmatini. (ricordatevi che uno stato in difesa puo perdere tutti i carramatini ma non essere conquistato per via della regola che se due dadi pareggiano tutti e due muoiono) -è possibile demolire una costruzione, ridà la metà del suo valore indietro. - non è possibile avere piu di 3case, 1 fabbrica e una capitale in un solo territorio - una regola particolarmente intrigante è la possibilità di compravendere i territori, ogni territorio che si possiede puo essere venduto a chi si vuole: la vendita comporta la distruzione delle costruzioni presenti (ovviamente non la capitale) e delle armate sopra presenti, inoltre comporta l'ulteriore spesa da parte dell'acquirente di 3000 al fine di posizionare il suo carrmatino sul territorio. la compravendita puo essere effettuta all'inizio del turno dell'acquirente o all'inizio del turno del venditore. - i soldi: aggiungono incredibile dinamicità alla partita, possono essere prestati e regalati, ma nessun contratto, debito o alleanza sono vincolanti, e la partita si vince da soli, non si puo vincere a parimerito.... 1+1 = 2, attenti a quanto prestate e a chi... - i pagamenti che si ricevono dai territori a inizio turno devono essere dichiarati, la quantità dei soldi accumulati puo essere tenuta segreta, i prestiti e i regali vanno dichiarati. spero di aver scritto tutto... anche se ho la sensazione che manchi qualcosa...
http://mamo139.altervista.org Ultima modifica di mamo139 : 21-11-2009 alle 00:52. |
||
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
il titolo è sbagliato... il vero e unico originale si chiama Monopoly
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
giocaci e poi me lo dici tu il perche
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
sei ora anche in Italia lo trovi con la Y... mai vista la pubblicità in sti giorni?
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
personalmente quando gioco ho sempre vinto a monopoli.
La mia strategia è semplicemente, puntare a comprare subito i rossi, riempirli giro dopo giro di case e in caso prendere i gialli/verde in questo modo ho SEMPRE vinto contro chiunque..anche contro chi all'inizio aveva un micchio di ipotecati. Secondo la mia esperienza, avendo i rossi almeno un giocatore ci capiterà a giro, nel giro di 3 giri con gli alberghi avete mandato a gambe all'aria molti giocatori. comunque esiste monopoly online by google e io ci gioco http://www.monopolycitystreets.com/ Ultima modifica di The_misterious : 21-11-2009 alle 19:58. |
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Quote:
bio |
||
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.