|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Mha, hanno il diritto di farlo, non che apprezzi granchè la cosa, ai tempi di mio nonno in svizzera agli italiani si dava senza pochi problemi delle merde in pubblico, mio nonno il rispetto però s'è le conquistato lavorando come un mulo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Per una volta quoto proteus...anche per amor proprio se una persona non si trova a suo agio nel luogo in cui è emigrata puo'/dovrebbe capire che forse è il caso di tornare a casina propria, o quantomeno cambiare destinazione. Non si può andare a vivere in Uk e pretendere la guida a sinistra, tanto per fare un esempio...
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() Neanche tu sei obbligato a stare in Italia, nessuno ti impedisce di andartene, dove piu ti pare. Quindi l'obiezione "puoi andartene" puo essere fatta valere anche se tu protesti. La liberta di protestare, manifestare, scioperare é un diritto costituzionalmente garantito. Quindi non si tratta di un privilegio che l'immigrato reclama, come sostiene il solito leghista, ma nient'altro che l'adeguarsi alle norme presenti nello stato "ospite", secondo la terminologia cara ad alcuni. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Purtroppo spesso sento persone sentirsi Leonardo da Vinci senza aver mai fatto un cazzo L'obiezione, non sei obbligato a rimanere, ma puoi andartene è quanto di più rozzo e barbaro si possa sentire Chi pacificamente manifesta ha diritto di essere ascoltato, anche le menti più illuminate possono imparare ascoltando l'uomo della strada, evolvere e far evolvere il paese. Ultima modifica di Mauro80 : 20-11-2009 alle 00:00. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
Abbandonati i principi liberali ora sei all'aristocrazia? |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
Ho solo detto che preferisco il modo in cui mio nonno si è guadagnato il rispetto, lavorando e non scioperando, dimostrando quanto poteva essere gradevole per gli svizzeri avere un italiano a lavorare insieme a loro, non scioperando per ribadire l'ovvieta che con un lavoratore in meno gli altri lavoratori fanno più fatica Ciò non toglie che loro hanno diritto di scioperare, non è che ogni mia affermazione tende alla massima politica
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Tuo nonno scioperava poco, perché come tutti gli immigrati ad ogni latitudine ed ad ogni tempo, era disposto ad accettare condizioni salariali e di lavoro peggiore, a far valere meno i propri diritti sindacali e anche a tacere di fronte ad eventuali abusi. Esattamente come fanno gli immigrati in Italia o in Francia al giorno d'oggi. Hanno diritto a scioperare e questo diritto é pari a quello di un autoctono nazionale. |
||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
|
ma che glielo fa fare a venire in questo paese, non apprezzati, trattati come merde, e sbattuti in carcere solo per essere scappati dai loro paesi, da guerre che noi occidentali abbiamo utilizzato per i nostro porci comodi.
ma chi glielo fa fare, farei io a cambio con uno di loro. questo paese non lo riconosco più. eppure noi dovremmo essere i più cordiali al mondo in fatto di immigrazione, perchè se non ve lo ricordate siamo fa i paesi primi al mondo come emigrazione.
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Ma quindi è una cazzata inventata ?
|
|
|
#33 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Insomma, mi sembra un atteggiamento molto più volto all'integrazione Quote:
|||
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
se la gente è stufa della situazione è perchè forse la misura è colma no !? se vuoi vai in Spagna e chiedi a loro come li trattano poi ne riparliamo ! rimane comuqnue il fatto che se arrivi in italia e non ti trovi bene non rompi il cazzo prendi e te ne vai qual'è il problema ? Se io vengo a casa tua e a tavola mi fai trovare i broccoli che notoriamente non sopporto mi alzo e me ne vado a mangiare altrove , non mi metto a fare lo sciopero della fame ! |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
|
se io vengo a casa tua e pago l'affitto, il cibo le bollette HO DIRITTO DI PARLARE o no?
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
No grazie, sarò cordiale nella misura che mi pare a me fino a quando la cordialità verrà fatta anche con le mie tasse Quando sarò sicuro che non verrò dissanguato economicamente per sostenere ogni disperato di questo mondo, andrò io personalmente alla forntiera a mettere tappetini con scritto "Welcome!" Poi non ho capito, le colpe non si trasmettono per generazioni ma per nazionalità si? Bisogna dire che Shambler quando parla di self Hating un piccolo piccolo piccolo fondo di ragione un pò c'è l'ha
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
tutto il discorso del "l'immigrato deve guadagnarsi il rispetto" é un discorso che si basa sull'idea che il rispetto (ma in realtà si parla di diritti basilari) a qualcuno spetta in virtu dei nonni.
Un immigrato regolare e che lavora non deve meritarsi nulla. I diritti e il rispetto gli spettano come a chiunque altro, a prescindere dai nonni. L'unica cosa che non gli spetta sono i diritti di cittadinanza politici, di elettorato attivo e passivo. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
Trattamento uguale per tutti (anche economico), diritti uguali per tutti
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
Poi il rispetto se lo meritano tutti allo stesso modo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.

"Prefiero morir de pie a vivir arrodillado..."