|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
oltretutto è anche sgangherata come argomentazione, visto che PRIMA è stato condannato, e DOPO si è esibito nelle simpatiche espressioni di cui sopra. infine, non mi pare che sia l'opinione pubblica ad esprimere giudizi. |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quando dici queste cose Giusva Fioravanti piange.
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
e stica che piange, non m'avanza niente
|
|
|
|
|
|
#64 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Io sono garantista al 100%, non a giorni alterni come qualcuno. Per me l'eventualità di mettere in carcere un innocente solo perché un terrorista voleva patteggiare la pena è un abominio. E lo è sia se quello che va in carcere era vestito di rosso, sia se era vestito di nero, sia se parliamo di presunti terroristi che di presunti mafiosi. Per me, nel dubbio, è meglio un colpevole in libertà di un innocente in galera. Spero tu sia soddisfatto della risposta. |
|||
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
A me sembra sgangherata la tua frase. L'opinione pubblica fa tanto, soprattutto alla luce della mia seconda frase.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma, come ho già scritto poco sopra, il giudizio di colpevolezza è stato sentenziato non certo dall'opinione pubblica. e, sempre se non ricordo male, prima dell'esibizione delle facce in questione... |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no non parlavo con te cmq e' uguale , io volevo dire che lui cmq faceva parte del gruppo terrorista, pianificava e partecipava agli attacchi, per cui non si puo certo definire innocente ,possiamo dire che si puo valutare il grado di responsabilita' , ma non è certo innocente , quindi parlare di accanimento giudiziario mi sembra quantomeno eccessivo |
|
|
|
|
|
|
#68 | ||
|
Bannato
|
Quote:
sempre a meno che le sentenze non vengano emesse dall'opinione pubblica. lo sono? si? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#69 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Quote:
Quote:
Pensa che l'attuale presidente del consiglio pubblica e vende i libri di Battisti in Italia mentre i suoi ministri non perdono occasione per esprime il proprio desiderio di vendetta nei confronti di Battisti, questo si che è aberrante! |
||
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Mah, mi sembra che questo discorso sia solo un continuo rimpallo.
Da un lato Battisti dice che gli sono stati attribuiti reati che non ha commesso. Dall'altro gli si rinfaccia che non ha mai chiesto perdono per quello che ha fatto. Lui risponde che non deve sentirsi in colpa per quanto fatto dagli altri. Gli si fa notare che potrebbe pentirsi "politicamente" per la sua partecipazione. Risponde che in quel momento la cosa aveva senso. Gli si dice che ammazzare non ha mai senso. Insomma, sarebbe il caso che Battisti calasse la cresta, che chi ci mangia la finisse di strumentalizzare la sua figura e che, una volta consegnato ed arrestato, gli arrivasse una grazia in nome della pietra sopra che sarebbe il caso di mettere sugli anni di piombo. Dopodiché tornasse pure in Francia dalla famiglia, ma senza continuare a tirare in ballo argomenti vecchi e ragionamenti da novantenne.
|
|
|
|
#71 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Ciò premesso, che non sia uno stinco di santo è chiaro, ma un conto è essere condannati per omicidio volontario, un conto per rapina e un conto per favoreggiamento. Qualcosa ha sicuramente fatto, visto che militava in un gruppo non di boy scout, ma quali sono le sue effettive responsabilità e azioni mi sembra quantomeno dubbio, visto che le testimonianze dei pentiti sono contraddittorie e fatte perlopiù per salvarsi il fondoschiena il più possibile. Per questo dico che sarebbe meglio riaprire il processo (ora che l'emergenza terrorismo è finita e possiamo permetterci il lusso di non mettere in galera uno per un sospetto) e accertare meglio cosa ha fatto e cosa non ha fatto. |
||
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il delitto e' quello dell'agente digos , ma cmq sia che sparava sia che on sparava lui faceva parte del gruppo che organizzva gli attentati |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
e si anche la grazia adesso , a vabbe e' vero tanto i morti son morti..
|
|
|
|
|
|
#74 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Quote:
.....non l'ha fatto..... |
||
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Con la situazione di merda che ci troviamo ad affrontare in Italia (fra neofascisti ed un PdC che nutre il livore del paese) ci manca solo di mandare in carcere un tizio che s'è fatto non so manco quanti anni all'estero.
Poi però i mafiosi vengono scarcerati perché un giudice scorda di scrivere le motivazioni... se non è accanimento questo. ...questo paese va pazzo per la dietrologia.
|
|
|
|
#76 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Quote:
Non si è ancora capito che ruolo avrebbe avuto Battisti, chi sono i testimoni di cui parlavi e che prove ci sono di un suo coinvolgimento nell'omicidio in questione. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
...se uno è stato condannato a tot anni.....tot anni si deve fare. certezza della pena |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS : M'ero scordato che per i ricchi diavoli esiste la prescrizione e si è sempre pronti a fare una "prescrizione breve" all'abbisogna.
Ultima modifica di ConteZero : 19-11-2009 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Se pagano tutti e in egual misura, però. Lo stesso accanimento con cui si è perseguito Battisti, lo avrei voluto vedere anche per Zorzi. A prescindere dalla cittadinanza. Quantomeno avrei voluto sentire La Russa, Gasparri e Ronchi chiedere giustizia per le vittime causate da Zorzi, con lo stesso tono con cui hanno chiesto scusa per quelle di Battisti. Il diverso modo di trattare le colorazioni politiche del terrorismo anni 70 è disgustoso, e indica che il comunismo è stato battuto. Ma non le incrostazioni putride del neofascismo che si annida ben radicato anche nelle istituzuioni. Chi sbaglia paga. Ma paghino tutti quelli che hanno sbagliato. fg |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.