|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2741 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Questa sera assieme ad un amico più ganzo di me con l'Hardware ho fatto la procedura artigianale........
Con un pochino di fatica e molti errori alla fine ci siamo RIUSCITI............ Ora faccio da bravo il backup di tutto e poi......via di fix scaricato da SEAGATE....... Un saluto a tutti, se occorre scrivetemi per un supporto. |
|
|
|
|
|
#2742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saluzzo (CN)
|
Quote:
senza starli a farmi troppe pippe ho fatto che aggiornare il firware e via
|
|
|
|
|
#2743 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
|
Ciao a tutti,
Uno dei dui seagate da 500gb che avevo in raid 0 è morto da un momento all'altro, facendo un controllo del seriale è affetto dal bug. Stò cercando di farlo riconoscere per poter effettuare l'upgrade del firmware, qualche suggerimento? In caso non riuscissi ad aggiornare come mi devo muovere? vado dal negoziante oppure ho qualche speranza di riavere l'hd e ripristinare il raid 0 senza perdite di dati? |
|
|
|
|
|
#2744 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
in primis se il problema, come penso è appunto il fw bug, i tuoi dati sono al loro posto, il problema è che il disco va rianimato. E le strade sono due: - procedura di recupero dati gratuita in garanzia attraverso i365, ossia segui la procedura descritta in prima pagina, contatti l'assistenza seagate in chat, spieghi il problema e ti fai dare il case number per i365, quindi apri un caso da loro, segui le loro istruzioni. Un corriere verrà a ritirare il disco, che verrà inviato in olanda, dove sarà riparato e poi ti tornerà rianimato e con tutti i dati al loro posto. In molti hanno effettuato tale procedura, ed è andato tutto bene, ed è anche stata abbastanza rapida, io te la consiglio. - nel caso la procedura di cui sopra non ti venga accettata ( che so, unità oem, o problemi vari che raramente sono accaduti...) c'è la cosidetta procedura artigianale attraverso interfaccia, anche questa in diversi qui l'hanno eseguita e hanno sbloccato il disco. Ti sconsiglio di rivolgerti al negoziante, in quanto in genere allunghi solo i tempi ed è altamente improbabile che te lo sblocchi lui... in genere il negoziante propone l'rma ordinaria ( con l'addio al tuo disco e ai tuoi dati, in quanto in rma ordinaria sostituiscono con una unità rigenerata... ) Poi fai te.
|
|
|
|
#2745 |
|
Senior Member
|
Ho provato a contattare la chat ma mi rispondono
Pierre F: The drive is not in warranty with Seagate. You need to contact the OEM. Che vuol dire? |
|
|
|
|
|
#2746 | |
|
Senior Member
|
significa che loro non ti danno assitenza
e devi rivolgerti a chi ha montato il PC visto che per loro, il tuo HD, era destinato al mercato degli OEM... tu saresti in questo caso Quote:
|
|
|
|
|
#2747 |
|
Senior Member
|
Che sfiga!
Ho visto un po il vedeo della procedura artigianale e di certo non è semplicissima.. a questo punto mi conviene rassegnarmi per il recupero e portarlo al negoziante per normale RMA? |
|
|
|
|
|
#2748 |
|
Senior Member
|
hai il link del video che ci do un'occhiata??
|
|
|
|
#2749 |
|
Senior Member
|
Il link del video l'ho trovato qualceh pagina indietro ed è questo http://www.youtube.com/watch?v=29FztWJVxbM
Ma una guida scritta su cosa fare dopo averlo connesso dove la trovo? Inoltre ho visto che su ebay ci sono i cavi già fatti quale è utile per la mia situazione? PS. Ho una domanda: Dato che ho due dischi Seagate identici di cui uno e fallato e l'altro no, se faccio un cambio della scheda c'è possibilità di risvegliarlo? Ultima modifica di Smoke99 : 16-11-2009 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
#2750 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque in diversi utenti qui hanno effettuato questa procedura con successo... potresti chiedere lumi direttamente a loro. Basta cercare un poco nel thread e trovi di tutto e di più. Il tentativo dell'elettronica, potresti tenerlo come ultima carta da giocare se anche la procedura artigianale non andasse.... potrebbe anche funzionare, ma qui i dubbi sono molti ( non basta che i modelli siano identici, in teoria dovrebbero far parte anche dello stesso lotto produttivo.... e comunque coi dischi moderni la sostituzione dell'elettronica non è detto che vada a buon fine... ) Fai te.
|
|
|
|
#2751 |
|
Senior Member
|
A questo punto lo riporto dal negoziante per una normale procedura RMA, solo per il cavo per il rimedio artigianale dovrei spendere 30/40 euro... nemmeno li vale l'hd quei soldi...
Mi spiace per i dati, che anche se erano tanti, è possibile riprenderli con un bel pò di tempo. |
|
|
|
|
|
#2752 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Se dovete affrontare la strada artigianale vi consiglio di posizionare il cartoncino come avviene in questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=LnCISyjOmaA&feature=fvw lo sfilo del medesimo deve essere veloce in un solo movimento. Un sauto.
|
|
|
|
|
|
#2753 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Vignola [MO]
|
Scusate ragazzi ma io credo di avere un caso particolare °_°
Ho un hd ST3500620AS in pratica viene riconosciuto dal bios.. e se viene lanciato carica automaticamente il boot della partizione di ripristino... però quando arriva a formattare si blocca tutto... Ho provato con Gparted e l'edizione live di ubuntu ma non sono riuscito a cancellare e rifare le partizioni.. Letto questo topic ho aggiornato il firmware del disco ma sembra non esser cambiato nulla!!! Cioè tipo Gpated non mi visualizza le partizioni Ubuntu in gestione disco le vede, ma nella schermata delle risorse non le visualizza.... Non riesco a capire se c'è un metodo ancora via "software" o devo per forza andare via artigianale =) ps. questo sarebbe un hd di un pc del mediaworld in teoria ancora in garanzia... in caso di disgrazia c'è qlc da fare per sostituirlo in garanzia? Grazie in anticipo =)
CPU: Intel Core2 Quad Q6600 MoBo: Asus P5K-e Wifi\Ap VGA: nVidia Point Of View GeForce 8800GT Ram: 4 x Corsair DDR2 800Mhz CM2X1024-6400C5 DHX HDD: 2 x SataII Western Digital 400Gb WDC WD4000AAKS-00YGA0 Alim: AXP 630W Case: NZXT Hush |
|
|
|
|
|
#2754 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bassano del Grappa
|
ciao a tutti, io ho 2 seagate 7200.11 gemelli di cui uno è stato colpito dal bug, qualcuno ha mai provato a sostituire l'elettronica di questi dischi per recuperare i dati? mi interesserebbe solo quello.
Ciao!! |
|
|
|
|
|
#2755 |
|
Junior Member
|
Ho fatto prove tutta serata... sono riuscito a metterci il firmware ad14 ma ora all'avvio mi dice che l'hd failure imminent :| continua a fare come prima e non si è ripreso -_-
Soluzioni o hd da buttare?
CPU: Intel Core2 Quad Q6600 MoBo: Asus P5K-e Wifi\Ap VGA: nVidia Point Of View GeForce 8800GT Ram: 4 x Corsair DDR2 800Mhz CM2X1024-6400C5 DHX HDD: 2 x SataII Western Digital 400Gb WDC WD4000AAKS-00YGA0 Alim: AXP 630W Case: NZXT Hush |
|
|
|
|
|
#2756 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bassano del Grappa
|
da come hai scritto sembrerebbe un guasto meccanico, ciauz!
|
|
|
|
|
|
#2757 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Dà problemi solo quando inizia la formattazione o quando con altri programmi provo a cambiare le partizioni -_- solo che bo... non saprei..
|
|
|
|
|
|
#2758 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potresti provare, specie se ci hai smanettato con boot manager di diversi os o quant'altro, e non fosse in rottura, dopo aver fatto un backup, una bella formattazione e basso livello. Il tuo non è il problema del firmware.
|
|
|
|
#2759 |
|
Junior Member
|
Dal diagnostic tool del pavilion vengono dati 2 errori uno BIOHD-7 e uno BIOHD-4
Mi servirebbe una versione di seatools avviabile da penna usb per effettuare ulteriori dati perchè non riesco a fare altro :|
|
|
|
|
|
#2760 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Salerno
|
Quote:
http://www.seagate.com/www/en-us/sup...loads/seatools o lo utilizzi da floppy o provi ad avviarlo da usb (non so se funziona però)... da lì puoi fare dei test, parti da quelli rapidi e poi quelli approfonditi... c'è l'opzione che ti cancella la traccia iniziale (MBR) e se neanche risolvi fai una formattazione a basso livello (non si chiama così mi sembra che si chiami formattazione zero o qualcosa di simile)... ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.