Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2009, 11:36   #81
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da atinvidia284 Guarda i messaggi
@Moridcchio83
Peccato che tu abbia dimenticato un dettaglio che non definirei proprio trascurabile,Roberto Conte,CONSIGLIERE REGIONALE,non appena gli fu contestato il reato di concorso esterno in associazione mafiosa,fu ESPULSO dal PD,oltre al fatto ovviamente di non essere un PARLAMENTARE in carica in forza italia dal 96 e non essere un Sottosegretario di Stato all'Economia e alle Finanze nel 2008 su incarico di berlusconi.
Come hai visto ho editato perché non ricordavo bene la vicenda e non ho trovato la data di espulsione dal PD (tu la ricordi?). Comunque questo personaggio aveva anche altre indagini alle spalle . Una nel 2007... forse poi la richiesta di arresto del 2008 per associazione esterna mafiosa è stata la classica "goccia" che ha fatto traboccare il vaso, tant'è che Bassolino dice di averlo fatto fuori non solo per quella vicenda, ma per una serie di fatti pregressi.
Cosentino quanti fatti pregressi conta? (ragiono secondo la tua logica, quella del sospetto)

La storia del consigliere e del sottosegretario candidato alla regione può anche essere letta in modo differente. Fare fuori dal partito un consigliere è sotto molti aspetti più semplice (perché può essere sostituito in qualsiasi momento) che far fuori, probabilmente, l'unico possibile candidato (perché ritenuto vincente) alla regione

Quote:
Sarà pure un tuo parere,sappi che nei paesi normali,dove vige il buon senso,il pudore,ed anche un po' di intelligenza,ci si dimette in seduta stante per essere indagati,anche per reati minori.
Lo ha fatto un certo Olmert,in Israele addirittura,e con un discorso che suonerebbe ironico all'omino sivlio:
Stiamo dicendo la stessa cosa (ora), ma non ci capiamo evidentemente. Però in un tuo precedente messaggio hai parlato di allontanamento dal partito. Su questo punto non la vediamo allo stesso modo.
Le dimissioni (lasciare gli incarichi, non il partito), per questo tipo di accuse, sono (sarebbero ) d'obbligo

Quote:
In un partito come fi e poi pdl,dove statisticamente è impossibile non trovare un pregiudicato,soprattutto in parlamento e per reati di una certa gravità,solo lì poteva continuare la sua avventura o'americano dopo essere stato accusato per mafia e con il benestare del boss ad andare avanti. Tanto a fargli compagnia c'è un certo dell'utri,che il silvio si porta dietro come uno zaino.
Quindi Cosentino per via della statistica è condannato . Allora io dico che in Campania un indagine su tre (sparo a caso) ad esponenti del PD finisce statisticamente con una condanna per l'indagato. Solo nel PD poteva succedere una cosa simile. Poi per fortuna nel PD li cacciano (quando vengono pubblicamente sgamati... e non è nemmeno sempre vero) e quindi possono dire di non aver perso la faccia
Si caricano gente nel partito che fa il pienone di voti cogliendoli direttamente dalla feccia campana senza chiedersi nulla, però poi sono seri e rigorosi quando vengono pubblicamente sputtanati. E un minuto dopo sono già pronti per fotterti di nuovo. Rispetto al PdL sono tutta un'altra cosa

Ultima modifica di Mordicchio83 : 15-11-2009 alle 11:46.
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 11:46   #82
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Come hai visto ho editato perché non ricordavo bene la vicenda e non ho trovato la data di espulsione dal PD (tu la ricordi?). Comunque questo personaggio aveva anche altre indagini alle spalle . Una nel 2007... forse poi la richiesta di arresto del 2008 per associazione esterna mafiosa è stata la classica "goccia" che ha fatto traboccare il vaso, tant'è che Bassolino dice di averlo fatto fuori non solo per quella vicenda, ma per una serie di fatti pregressi.
Cosentino quanti fatti pregressi conta? (ragiono secondo la tua logica, quella del sospetto)

La storia poi del consigliere e del sotto segretario candidato alla regione può anche essere letta in modo differente. Fare fuori dal partito un consigliere è sotto molti aspetti più semplice (perché può essere sostituito in qualsiasi momento) che far fuori probabilmente l'unico possibile candidato (perché ritenuto vincente) alla regione

Stiamo dicendo la stessa cosa (ora), ma non ci capiamo evidentemente. Però in un tuo precedente messaggio hai parlato di allontanamento dal partito. Su questo punto non la vediamo allo stesso modo.
Le dimissioni (lasciare gli incarichi, non il partito), per questo tipo di accuse, sono (sarebbero ) d'obbligo

Quindi Cosentino per via della statistica è condannato . Allora io dico che in Campania un indagine su tre (sparo a caso) ad esponenti del PD finisce statisticamente con una condanna per l'indagato. Solo nel PD poteva succedere una cosa simile. Poi per fortuna nel PD li cacciano (quando vengono pubblicamente sgamati... e non è nemmeno sempre vero) e quindi possono dire di non aver perso la faccia
Si caricano gente nel partito che fa il pienone di voti cogliendoli direttamente dalla feccia campana senza chiedersi nulla, però poi sono seri e rigorosi quando vengono pubblicamente sputtanati. E un minuto dopo sono già pronti per fotterti di nuovo. Rispetto al PdL sono tutta un'altra cosa
con il tuo ragionamento sarebbe moralmente lecito avere TUTTI e dico tutti i candidati indagati. Mettiamolo come requisito visto che a te non fà alcuna differenza.
Per concorrere alla presidenza della Regione Campania è richiesto il requisito dell'iscrizione nel registro noti della Procura della Repubblica per il reato minimo di affiliazione camorristica.
Legge Mordicchio83, suo ispiratore
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 11:54   #83
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
con il tuo ragionamento sarebbe moralmente lecito avere TUTTI e dico tutti i candidati indagati. Mettiamolo come requisito visto che a te non fà alcuna differenza.
Per concorrere alla presidenza della Regione Campania è richiesto il requisito dell'iscrizione nel registro noti della Procura della Repubblica per il reato minimo di affiliazione camorristica.
Legge Mordicchio83, suo ispiratore
Ma perché stravolgete il mio ragionamento?
Ho detto che Cosentino deve dimettersi e che deve fare un passo indietro rispetto la candidatura alla regione.
L'allontanamento dal partito è un'altra cosa.

Per farla semplice.... seguendo l'esempio riportato spesso da Di Pietro, è come se si decidesse di gettare fuori dalla cesta tutte le mele che hanno delle macchie senza premurarsi di controllare se sono solo sporche di terra o se sono marce.
Non è forse il caso di mettere queste mele in un angolo della cesta?

Questo è il mio ragionamento. Né più né meno.
Spero di aver chiarito questa volta
Old 15-11-2009, 11:56   #84
sashasnow
Member

L'Avatar di sashasnow

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Amsterdam
lo so che sembra procatorio, ma io ci provo lo stesso:

E' ufficiale che in Campania, Puglia, Calabria e Sicilia lo Stato e' in grave difficolta' a causa di pensanti e pervicaci infiltrazioni di malavita.
E' una emergenza sociale che impedisce una corretta democrazia, perche' il legame con la politica e' indistricabile, e' un nodo gordiano.

Non sarebbe forse il caso di risolvere il problema come lo risolse Alessandro Magno? tagliamo sto nodo con la spada.

Vanno sospesi TUTTI i diritti di carattere politico. Non ci sono piu' elezioni, basta e niente rappresentanza alle camere.

Tutti gli organi amministrativi commissariati con persone che non abbiano alcun legame con il territorio e via a ripulire tutti gli uffici della pubblica amministrazione.

Istituzione del lavoro forzato per i condannati, in maniera che ripaghino almeno in parte il danno che hanno fatto e giu' a ricostruire le infrastrutture a costi accettabili.

Una decina di anni di questa cura e poi piano piano si ricominciano a eleggere sindaci, presidenti di provincia e regione.

Ci avevano gia' provato durante il ventennio e una sgrossata ce l'avevano data.

Non suona molto democratico, ma francamente la situazione e' devastante...

Grazie Silvio, avrei perso troppo tempo a farlo uno ad uno....
sashasnow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 12:02   #85
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
il tuo ragionamento sulla presunta innocenza e' alquanto ridicolo. Al Capone e' stato condannato per semplice "evasione fiscale", secondo te era un semplice evasore fiscale?
Il fatto che uno non sia stato condannato non uol dire che chi gli sta vicino non sappia cosa realmente fa. Beh se poi tu credi alla storiella che Berlusconi alla ricerca disperata di uno stalliere (per cavalli mai posseduti) abbia guardacaso pescato dalla lontana Sicilia per pura e semplice coincidenza un esponente mafioso..
Perché adesso sembra che l'oggetto della discussione sia Berlusconi?
Al Capone, Mangano... ma qual'è il nesso?

Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
Non bisogna attendere un bel niente, in altri paesi tipo Germania per fare un nome a caso, quando si e' indagati o te ne vai, o e' il partito che ti caccia.
Tu sei per caso finito mai a fare il padrino di boss mafiosi,camorristi etc etc cosi' per pura coincidenza e senza sapere chi fossero?
Ripeto se vogliamo andare avanti con la demagogia bene, ma non e' che uno ci finisce per caso ad essere indagato per mafia.
Io dico che basterebbe dimettersi dagli incarichi assegnati. Uscire dal partito per un indagine è una roba che può fare solo Tonino (per carità, il partito è suo, le regole sono sue... non le condivido, ma le rispetto).
Un indagine vuol dire che devi chiarire la tua posizione perché, nella migliore delle ipotesi, è ambigua.
Old 15-11-2009, 13:06   #86
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Ma perché stravolgete il mio ragionamento?
Ho detto che Cosentino deve dimettersi e che deve fare un passo indietro rispetto la candidatura alla regione.
L'allontanamento dal partito è un'altra cosa.

Per farla semplice.... seguendo l'esempio riportato spesso da Di Pietro, è come se si decidesse di gettare fuori dalla cesta tutte le mele che hanno delle macchie senza premurarsi di controllare se sono solo sporche di terra o se sono marce.
Non è forse il caso di mettere queste mele in un angolo della cesta?

Questo è il mio ragionamento. Né più né meno.
Spero di aver chiarito questa volta
sarà l'autorità giudiziaria a controllare se sono solo sporche di terra o se sono marce. Se uno finisce sotto inchiesta puoi star tranquillo che non ci finisce per caso. Non credo che tu domattina ti svegli con i carabinieri e un avviso di garanzia alla porta per affiliazione camorristica.. o no?
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 13:48   #87
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Quote:
E' stato espulso non appena è comparsa la parolina mafia nella richciesta di arresto,per quanto possa criticare il pd,edin vari posts l'ho fatto spesso,non hanno la sfacciataggine di dare manforte ad un indagato poer mafia esortandolo a continuare (parole di berlusconi dopo richiesta di custodia cautelare per mafia:"tieni duro e vai avanti")
Quote:

Quote:
La storia del consigliere e del sottosegretario candidato alla regione può anche essere letta in modo differente. Fare fuori dal partito un consigliere è sotto molti aspetti più semplice (perché può essere sostituito in qualsiasi momento) che far fuori, probabilmente, l'unico possibile candidato (perché ritenuto vincente) alla regione
Puoi leggerla come vuoi,ma ragionare in questo modo non può che portare a giustificare il motivo assurdo per il quale quel personaggio è ancora lì,anzi per via della sua posizione di rilievo all'interno del parlamento dovrebbe essere allontanato nel caso in cui abbia la sfacciataggine di continuare nei suoi incarichi,cosa si fa anzi,gli si da manforte.
Ma si sa il pdl che tipo di personaggi vanta al suo interno,basta vedere la caratura di certe persone quale dell'utri.

Quote:

Quindi Cosentino per via della statistica è condannato .
Per vie delle statistiche è un ottimo soggetto per il pdl se ci rappresenta ancora a livello nazionale e con incarichi di rilievo nonostante abbia sulle spalle accuse gravissime e pesantissime quanto un macigno.

Ma poi per curiositò negli ultimi anni chi hai votato??

Ultima modifica di atinvidia284 : 15-11-2009 alle 13:55.
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 15:25   #88
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
sarà l'autorità giudiziaria a controllare se sono solo sporche di terra o se sono marce.
E chi dice il contrario? Dico solo che nel frattempo occorre mettere le mele da parte, non gettarle fuori dalla cesta (se poi sono solo sporche le vai a riprendere dove le avevi gettate?)... non ha senso, a meno che non ci siano, da parte del partito di appartenenza, sospetti molto fondati riguardo comportamenti giudicati dal partito stesso essere fuori della norma.

Quote:
Se uno finisce sotto inchiesta puoi star tranquillo che non ci finisce per caso. Non credo che tu domattina ti svegli con i carabinieri e un avviso di garanzia alla porta per affiliazione camorristica.. o no?
Per caso no. Però ci può anche finire perché i tuoi comportamenti, consapevolmente o meno, hanno favorito una organizzazione mafiosa (niente di più semplice quando si parla di movimento terra, rifiuti, edilizia...).
E bada bene che non stiamo assolutamente parlando di affiliazione (come hai scritto), ma di associazione esterna... qualcosa di molto più lasco. Parliamo di un consorzio (regolare) che tramite un bando di gara (irregolare) affida ad una società privata, che verrà infiltrata dalla camorra grazie anche al comportamento di un presidente di consorzio "colluso" (questa è l'ipotesi... ma non parliamo di Cosentino, bensì di Valente) il compito di raccolta dei rifiuti in affiancamento alla parte pubblica (ma è una fusione misto pubblico-privato).
Se gli interessi della camorra (business dei rifiuti), coincidono con quelli della politica (e coincidono quasi sempre) finisci sotto indagine. Parliamo di due società (quelle che partecipano al bando) di cui una è già infiltrata dalla camorra da tempo e l'altra che è stata infiltrata praticamente fin dalla fondazione. Tragico
Questo però non vuol dire per forza di cose che sei colluso o che hai commesso dei reati. Vuol dire semplicemente che occorre fare chiarezza ed è ciò che la magistratura sta facendo.
Old 15-11-2009, 15:53   #89
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
E' stato espulso non appena è comparsa la parolina mafia nella richciesta di arresto,per quanto possa criticare il pd,edin vari posts l'ho fatto spesso,non hanno la sfacciataggine di dare manforte ad un indagato poer mafia esortandolo a continuare (parole di berlusconi dopo richiesta di custodia cautelare per mafia:"tieni duro e vai avanti")
A gennaio 2008 è venuto fuori che era sotto indagine (l'indagine del 2007) ed a febbraio se non erro è stata fatta richiesta di arresto per associazione esterna mafiosa... lui quando è stato cacciato? A gennaio o a febbraio? Tu dici a febbraio...
Però Bassolino afferma che l'hanno fatto fuori perché c'erano su di lui molti altri fatti sospetti del passato. Probabilmente la richiesta di arresto è stata l'ultima di una lunga serie di eventi.
L'hanno accolto e se lo son tenuto finché han potuto... so' soddisfazioni

Quote:
Che c'è? Visto che continui con la tesi del "non potevano non sapere", vorrei che mi portassi qualche prova a conferma.

Quote:
Puoi leggerla come vuoi,ma ragionare in questo modo non può che portare a giustificare il motivo assurdo per il quale quel personaggio è ancora lì,anzi per via della sua posizione di rilievo all'interno del parlamento dovrebbe essere allontanato nel caso in cui abbia la sfacciataggine di continuare nei suoi incarichi,cosa si fa anzi,gli si da manforte.
Ma si sa il pdl che tipo di personaggi vanta al suo interno,basta vedere la caratura di certe persone quale dell'utri.
E vabbé... io sto dando solo una possibile lettura. Per me Cosentino (e l'ho scritto anche lo scorso anno... hai letto i miei messaggi) doveva dimettersi.
Per ora è tutto fermo, ma spero che prevalga il buonsenso anche perché rischiano di danneggiare la campagna di questi mesi prima delle elezioni.

Quote:
Per vie delle statistiche è un ottimo soggetto per il pdl se ci rappresenta ancora a livello nazionale e con incarichi di rilievo nonostante abbia sulle spalle accuse gravissime e pesantissime quanto un macigno.
Non so cosa risponderti francamente . Batti sullo stesso tasto a macchinetta rappresentando il pdl come una formazione che non può avere una espressione diversa da quella dell'affiliazione mafiosa (assurdo il solo pensarlo) ed allo stesso tempo passi su chi nei fatti detiene il record di affiliazione in Campania.
Uno ce l'ha nel dna... l'altro è sfortunato

Quote:
Ma poi per curiositò negli ultimi anni chi hai votato??
Non ho mai votato Bassolino e soci. L'unico voto che prese Bocchino nel 2005 era il mio
E non è che abbia profondissima stima per Bocchino, ma sta di fatto che c'era e c'è la necessità di spezzare quella che è diventata una consuetudine. Hanno infiltrato il loro potere clientelare ovunque

E ora invece toglimi tu una curiosità... com'è che dopo 15 anni di cacca riesci ancora a vedere nella sinistra regionale qualcosa di buono?

Ultima modifica di Mordicchio83 : 15-11-2009 alle 16:05.
Old 15-11-2009, 18:16   #90
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Quote:
A gennaio 2008 è venuto fuori che era sotto indagine (l'indagine del 2007) ed a febbraio se non erro è stata fatta richiesta di arresto per associazione esterna mafiosa... lui quando è stato cacciato? A gennaio o a febbraio? Tu dici a febbraio...
Però Bassolino afferma che l'hanno fatto fuori perché c'erano su di lui molti altri fatti sospetti del passato. Probabilmente la richiesta di arresto è stata l'ultima di una lunga serie di eventi.
L'hanno accolto e se lo son tenuto finché han potuto... so' soddisfazioni
Almeno ho compreso che non sono io a non spiegarmi.
Siccome hai portato sullo stesso piano l'esempio del CONSIGLIERE REGIONALE indagato per mafia del PD e quello di Cosentino,PARLAMENTARE con incarichi di rilievo indagato per mafia del PDL,io ho specificato (a differenza tua) che il primo è stato subito espulso dopo quell'accusa pesante,il secondo si trova ancora dov'è,addirittura con il benestare da parte di silvio.
Non mi importa cosa ha detto una persona specialmente come bassolino,sono state ricevute pressioni dai vertici del pd per far espellere Conte,Cosentino invece,soprattutto in considerazione della posizione che occupa,dovrebbe ricevere lo stesso trattamento.
Piu facile di questo non so spiegartelo.
Quote:
Che c'è? Visto che continui con la tesi del "non potevano non sapere", vorrei che mi portassi qualche prova a conferma.
Questa ovviamente è una tua deduzione e sbagliata peraltro,mi sa che il magistrato non puoi farlo neanche te

Quote:
Non so cosa risponderti francamente . Batti sullo stesso tasto a macchinetta rappresentando il pdl come una formazione che non può avere una espressione diversa da quella dell'affiliazione mafiosa (assurdo il solo pensarlo) ed allo stesso tempo passi su chi nei fatti detiene il record di affiliazione in Campania.
Uno ce l'ha nel dna... l'altro è sfortunato
Se tu continui a non capire...dico che basta osservare i pregiudicati ed i reati a loro contestati che ci sono in PARLAMENTO con forza italia prima e pdl poi per vedere che tipo di persone vengono promosse a rappresentarci (questo vale anche per il pd seppure in misura minore,anchè perchè uno come dell'utri,e non solo,loro non ancora ce l'hanno ),daltronde con un personaggio come berlusconi che sta distruggendo l'italia cosa ci si può aspettare.
A livello regionale se la giocano.

Quote:

E ora invece toglimi tu una curiosità... com'è che dopo 15 anni di cacca riesci ancora a vedere nella sinistra regionale qualcosa di buono?
Non c'è bisogno di toglierti alcuna curiosità visto che non ho mai scritto una cosa del genere

Ultima modifica di atinvidia284 : 15-11-2009 alle 18:21.
Old 15-11-2009, 23:55   #91
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Almeno ho compreso che non sono io a non spiegarmi.
Siccome hai portato sullo stesso piano l'esempio del CONSIGLIERE REGIONALE indagato per mafia del PD e quello di Cosentino,PARLAMENTARE con incarichi di rilievo indagato per mafia del PDL,io ho specificato (a differenza tua) che il primo è stato subito espulso dopo quell'accusa pesante,il secondo si trova ancora dov'è,addirittura con il benestare da parte di silvio.
Non mi importa cosa ha detto una persona specialmente come bassolino,sono state ricevute pressioni dai vertici del pd per far espellere Conte,Cosentino invece,soprattutto in considerazione della posizione che occupa,dovrebbe ricevere lo stesso trattamento.
Piu facile di questo non so spiegartelo.
Non ho parlato di Conte e della sua condanna per associazione esterna mafiosa per poter portare i due episodi sullo stesso piano. Questa è stata una tua deduzione.
Difatti il messaggio a cui rispondevo era questo (ne riporto solo una parte):

Quote:
Originariamente inviato da sonnet
.......Da chi e' formato il PDL, il cui co-fondatora ha una condanna per mafia?Sara' forse un partito di criminali?.........
E credimi che un'uscita del genere quando si parla di Campania e politica è proprio fuori luogo. Le carriere corrotte di esponenti di PD e PdL in questa regione non sono manco minimamente paragonabili. Facevo quindi notare all'utente sonnet che anche il PD ha avuto delle importanti grane (non che siano paragonabili) riguardo l'associazione mafiosa. Si parla di PdL mafioso (assurdo), ma non si parla di PD mafioso (altrettanto assurdo).
Questo è tutto. Non c'era altro fine.

Quote:
Questa ovviamente è una tua deduzione e sbagliata peraltro,mi sa che il magistrato non puoi farlo neanche te
Questi messaggi mi sembravano abbastanza per poter inquadrare quello che è il tuo pensiero:

Quote:
Effettivamente mi rendo conto di aver detto una castroneria,l'omino si circonda di pregiudicati e condannati dei più disparati reati,anche di stampo mafioso,candidandoli in parlamento proprio per il loro casello giudiziario ed io pretendevo che allontanasse qualcuno solo perchè accusato da alcuni pentiti
Quote:
In un partito come fi e poi pdl,dove statisticamente è impossibile non trovare un pregiudicato,soprattutto in parlamento e per reati di una certa gravità,solo lì poteva continuare la sua avventura o'americano dopo essere stato accusato per mafia e con il benestare del boss ad andare avanti. Tanto a fargli compagnia c'è un certo dell'utri,che il silvio si porta dietro come uno zaino.
Quote:
Comunque sarà la magistratura effettivamente a decidere su un personaggio del genere che poteva trovare una così calorosa accoglienza prima in fi e poi nel pdl,soprattutto ora che gli viene contestato il reato mafioso
Affermando che Berlusconi candida condannati e pregiudicati (anche di stampo mafioso) proprio per il loro casellario giudiziario ... magari con Cosentino ci aveva semplicemente visto lungo
Insomma, mi sembrava una logica conclusione a quella che è la tua visione del partito

Quote:
Se tu continui a non capire...dico che basta osservare i pregiudicati ed i reati a loro contestati che ci sono in PARLAMENTO con forza italia prima e pdl poi per vedere che tipo di persone vengono promosse a rappresentarci (questo vale anche per il pd seppure in misura minore,anchè perchè uno come dell'utri,e non solo,loro non ancora ce l'hanno ),daltronde con un personaggio come berlusconi che sta distruggendo l'italia cosa ci si può aspettare.
A livello regionale se la giocano.
Capisco, capisco . In pratica dici che per Cosentino decideranno i magistrati, ma poi affermi anche che essendo del pdl è praticamente già condannato (non ci si può aspettare altro) perché le espressioni del partito quelle sono... altrimenti non avrebbe senso parlare di statistiche, condannati e pregiudicati.
A livello regionale forse se la giocano in questi ultimi tempi (ma i partiti di sinistra negli scorsi anni hanno stravinto)... a destra però stanno recuperando alla grande.
Comunque mi sto rendendo conto non è un granché edificante fare certi discorsi... si parla pur sempre del meno caccola... la finisco, promesso

Quote:
Non c'è bisogno di toglierti alcuna curiosità visto che non ho mai scritto una cosa del genere
Ma hai detto, in buona sostanza, che rispetto al PdL riescono a salvare ancora un po' la faccia (perché espellono qualche volta le mele marce dal partito e perché non c'hanno un Dell'Utri)
Peccato che questo aspetto sia solamente uno specchietto per le allodole... la sostanza (il fallimento politico prima ancora di indagini e arresti) è un'altra.

Comunque, come già detto, la finisco qui. Abbiamo più o meno esposto le nostre opinioni (ma mi sa che comunque non ci siamo capiti in fondo)... non ci resta che attendere il processo a Cosentino (che credo sarà piuttosto breve)

Ultima modifica di Mordicchio83 : 16-11-2009 alle 00:18.
Old 16-11-2009, 02:43   #92
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Quote:
Questi messaggi mi sembravano abbastanza per poter inquadrare quello che è il tuo pensiero:
PErò hai dimenticato di segnare in grassetto la prima parte dove riconosco di aver detto una castroneria,perche? Lo spiego papale papale:siccome berlusconi si porta al seguito chi ha già subito una condanna in primo grado per concorso esterno in associazione mafiosa come l'ormai noto (solo sul web) dell'utri,come potrebbe liberarsi di un personaggio che prima era "semplicemente" stato accusato da alcuni pentiti? E qui di conseguenza dico di aver detto una scemenza. Mi sembra abbastanza logico.

Quote:
Capisco, capisco . In pratica dici che per Cosentino decideranno i magistrati, ma poi affermi anche che essendo del pdl è praticamente già condannato (non ci si può aspettare altro) perché le espressioni del partito quelle sono... altrimenti non avrebbe senso parlare di statistiche, condannati e pregiudicati.
No sinceramente non hai capito un bel niente. Se vai ad osservare i condannati in via definitiva nel parlamento ne troverai un bel pò in più nel pdl (meglio non parlare di fi) ed affermo che solo lì poteva continuare a stare nicolino dopo essere stato indagato per concorso esterno in associazione mafiosa perchè anche chi è stato addirittura condannato per questo tipo di reato continua la sua avventura nel partito della libertà,appunto perchè è contemplata nella sigla la parola libero
MA soprattutto perchè silvio gli ha dato la piena fiducia dandogli manforte ed esortandolo a tenere duro ed andare avanti,ed anche se verrà fatto fuori,le paroline di berlusconi rimarranno un esempio di come "opera il partito" (perchè è lui che decide e comanda),di come tratta chi è indagato,riservandogli sempre un posto a tavola.
Se proprio non lo capisci posso ripetertelo quante volte vuoi tu in modo diverso,ma non dirmi poi che ripeto sempre la stessa cosa.

Quote:
Ma hai detto, in buona sostanza, che rispetto al PdL riescono a salvare ancora un po' la faccia (perché espellono qualche volta le mele marce dal partito e perché non c'hanno un Dell'Utri)
Peccato che questo aspetto sia solamente uno specchietto per le allodole... la sostanza (il fallimento politico prima ancora di indagini e arresti) è un'altra.
Ok allora meglio il pdl che se li tiene invece

Ultima modifica di atinvidia284 : 16-11-2009 alle 03:00.
Old 16-11-2009, 19:58   #93
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
stasera cosentino a porta a porta
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 23:48   #94
sashasnow
Member

L'Avatar di sashasnow

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Amsterdam
mmmhh sa tanto di excusatio non petita....

Grazie Silvio, avrei perso troppo tempo a farlo uno ad uno....
sashasnow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 17:48   #95
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Ovviamente è stato un quasi monologo di cosentino che ha accusato giudici a destra e a manca parlando di magistratura politicizzata e ad orologeria (evidente lo stile berlusconiano che tanto va di moda)
L'insetto assecondava con tanto di tioloni sullo sfondo: Magistratura ad orologeria?
Non appena parlava De magistris l'insetto interveniva dicendo di essere breve.
L'ho guardato solo per rendermi conto del livello di servilismo raggiunto dell'insetto,e non penso perderà mai il posto.

Quote:
Cosentino e "Porta a Porta"
Se la tv processa i giudici

di Giovanni Marino
Avete assistito alla trasmissione Porta a Porta? In qualche frangente vi è sembrato di trovarvi in una severa aula di tribunale? Soltanto che, a esser processato, non era l'unico reale imputato presente, il sottosegretario all'Economia Nicola Cosentino, ma, in toto, l'apparato investigativo-giudiziario che ne ha chiesto l'arresto per concorso esterno in associazione mafiosa.

Poco ha potuto l'ex pm e ora europarlamentare Luigi De Magistris, sopraffatto e in minoranza. Si è udito di tutto sul conto di investigatori e inquirenti: sospetti sui pm, presunte rivelazioni su maldestri e maligni tentativi giudiziari di tirare dentro, nelle indagini sui Casalesi, il premier Silvio Berlusconi, pentiti bollati come cocainomani e quasi folli. Risultato: inevitabile condanna della richiesta d'arresto firmata da un gip e chiesta da un ufficio della Procura della Repubblica. A quanto? Dieci, vent'anni, ergastolo? Il tribunale televisivo, fortunatamente, non ha ancora questo potere.

Peccato, un'occasione persa per capire, invece, come sia possibile che un servitore dello Stato e un uomo di governo, figura che per ruolo dovrebbe incarnare un sottosegretario all'Economia, continui imperterrito a restare al suo posto da circa 400 giorni, tanti quanti ne sono trascorsi dai primi verbali pubblicati dall'Espresso. E non pensi minimamente nè a dimettersi nè a rinunciare alla candidatura per la guida della Regione (per difendersi, al meglio sì, ci mancherebbe, ma nelle sedi adatte). E, magari, per provare a comprendere perché, sul suo conto, esistano oltre trecento pagine di accuse alle quali uomini di legge e di diritto sembrano proprio credere.
http://napoli.repubblica.it/dettagli...iudici/1781250
Old 18-11-2009, 10:50   #96
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
che strano.....

Quote:
Caso Cosentino, Cesaro: i giudici
vogliono arrestare anche me

NAPOLI (18 novembre) - Luigi Cesaro, deputato Pdl e presidente della provincia di Napoli si sente «candidato alle manette». Intervistato al Giornale denuncia la sua situazione e dice: «Il mio caso è in fotocopia a quello di Cosentino». Cesaro punta il dito contro la stampa, rea di aver rivelato «atti coperti dal segreto istruttorio» e contro i magistrati, che non lo hanno voluto ascoltare: «A sentire i pm ad oggi non sono nemmeno indagato. Non sono indagato e vogliono arrestarmi, bah, qualcosa non va».
Per Cesaro le analogie tra il suo caso e quello di Cosentino sono evidenti: «La verità - osserva - è che ci troviamo di fronte a un'offensiva per far fuori una classe politica nuova, fortissima, che è cresciuta insieme e che ha ottenuto successi insperabili in Campania». E, anche in caso arrivasse alla Camera una richiesta di arresto per lui, non si farebbe indietro: «No, non mi dimetto perchè sono stato votato da oltre un milione di persone».
Cesaro respinge tutti i sospetti sollevati intorno al suo nome e alla sua famiglia e ragiona: «Qui in realtà ci troviamo di fronte a un attacco violentissimo a Berlusconi e a un uomo di sua stretta appartenenza che in Campania ha fatto miracoli»
http://www.ilmattino.it/articolo.php...839&sez=NAPOLI

cito un commento di un lettore del mattino:

Era ora, a Sant'antimo anche le pietre sanno che Cesaro è legato ai clan.........

cito da wiki:
Quote:
Procedimenti giudiziari [modifica]

Nel 1988 Luigi Cesaro, all'epoca Assessore al Bilancio del Comune di Sant'Antimo, sfuggì all'arresto a seguito di indagini della Magistratura, in merito a truffe ai danni dello Stato perpetrate dalla Giunta comunale in accordo con le consorterie criminali del posto.[2]

Nel 1991, a seguito dello scioglimento del Comune di Sant'Antimo per infiltrazioni di tipo mafioso, si accertarono coinvolgimenti del Cesaro, unitamente ai fratelli Aniello e Raffaele.[3]

Nel settembre 2008, il collaboratore di giustizia Gaetano Vassallo indica in Luigi Cesaro "un fiduciario del clan Bidognetti"[4] ed afferma inoltre che "Mi spiegarono che Luigi Cesaro doveva iniziare i lavori presso la Texas di Aversa e che in quell'occasione si era quantificata la mazzetta che il Cesaro doveva pagare al clan. Inoltre gli stessi avevano parlato con il Cesaro per la spartizione degli utili e dei capannoni che si dovevano costruire a Lusciano attraverso la ditta del Cesaro sponsorizzata dal clan Bidognetti".[4]

Luigi Cesaro è attualmente indagato nell'ambito del maxi-processo per lo scandalo dei rifiuti in Campania.[4]
cito un articolo di repubblica del 1988:
Quote:
S. ANTIMO ARRESTATI 2 CONSIGLIERI COMUNISTI E UNO DEL PSI
Repubblica — 23 marzo 1988 pagina 6 sezione: POLITICA INTERNA

NAPOLI Settecento milioni truffati allo Stato, due ditte titolari di un appalto che intascano mandati di pagamento gonfiati ad arte e, alla fine, le manette. Lo scandalo che vede coinvolti pubblici funzionari, imprenditori e politici viene alla luce a Sant' Antimo, grosso comune di oltre 26 mila abitanti, un tempo borgo agricolo e ora sorta di grande periferia a nord di Napoli. In galera, per reati che vanno dal concorso in peculato alla soppressione di atti di ufficio, dalla falsità materiale alla truffa ai danni dello Stato, sono finite sei persone: il ragioniere capo del Comune, due imprenditori e tre consiglieri comunali: due comunisti e un socialista, esponenti di spicco dei due partiti che amministrano da quasi dieci anni il Comune. E non è finita. L' assessore alle Finanze in carica, il socialista Luigi Cesaro, è sfuggito per un pelo alla cattura e ora è latitante. Una denuncia anonima giunta sul tavolo del pretore, Francesco Menditto, un paio di mesi or sono fa scattare le indagini. Gli investigatori scoprono che nel periodo giugno ' 86-agosto ' 87 in alcuni mandati di pagamento di cui sono beneficiari due imprenditori (Giuseppe Macchiarella, imparentato con un boss, Pasquale Puca, assai vicino a Bardellino, e Luigi Vittorello) che hanno ottenuto l' appalto dei lavori di pubblica illuminazione della cittadina, i conti non tornano. Controlli presso gli uffici municipali e presso la sede centrale della Banca Popolare di Napoli, che ha effettuato i pagamenti, testimoniano che le cifre sono state ampiamente ritoccate. E con il più banale dei sistemi: aggiungendo un numeretto davanti all' importo dovuto. Luigi Russo, ragioniere capo del Comune di Sant' Antimo, avrebbe provveduto al ritocco. Successivamente spuntano fuori i nomi dei comunisti Antimo Puca, 36 anni, ex sindaco, e di Pasquale Petito, 42 anni, ex responsabile dell' assessorato ai Lavori pubblici, e del socialista Antimo Volpe, 38 anni, che su quella poltrona era succeduto proprio a Petito. I tre avrebbero avallato l' operazione: dopo la contestazione del reato di concorso in truffa ed un lunghissimo interrogatorio, il magistrato ha loro concesso gli arresti domiciliari. - r c
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 14:45   #97
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
...

Ultima modifica di CUBIC84 : 21-05-2016 alle 18:33.
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 15:39   #98
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Presentazione di Luigi Cesaro + illustrazione del suo programma "politico"
Un uomo un perchè

Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Sony svela i requisiti PC di Death Stran...
Addio GPU? MatX promette un chip 10 volt...
Amazon taglia i prezzi dei dispositivi F...
Amazon, stop del Garante alla raccolta d...
LEGO Game Boy a 45,99€ su Amazon: la con...
Kit Logitech MK950 Signature Slim a 79,9...
Discord rinvia la verifica dell'et&agrav...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian