Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2008, 17:59   #21
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Eccolo di nuovo, io tutto bene tra alti e bassi
Old 15-01-2008, 02:34   #22
Sbam
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Di Kobe ricordo con piacere la galleria piena di negozi....e un giro infinito di notte per trovare il museo del mare e la torre rossa!Miyajima è stato uno dei posti migliori, come anche Hiroshima. Nel parco della pace io e la mia compagna di viaggio siamo anche state avvicinate da due donne che ci hanno fatto un rituale di purificazione (almeno credo...loro continuavano a parlarmi in giapponese, e io non parlo giapponese): 15 minuti in rigoroso silenzio e a occhi chiusi
VAI (imperativo)all'inari jinja (credo si scriva così):montagna con una scalinta contornata per chilometri da torii, fai in modo da esserci (magari vicino al ritorno) all'ora del tramonto per un effetto garantito!La mia amica ci è stata 90 giorni, è anche andata a piantare riso in un'isoletta credo tra Tokyo e Sendai (ma non sono sicura). Comunque con tempo a disposizione tornando indietro più che le grandi città visiterei le "campagne" e le coste. In un luogo non precisato (davvero, non ho idea di dove fosse) vicino a Tokyo ho visto i campi di cavoli e una spiaggia hawaiana con monte Fuji sullo sfondo (vabbè, quando ci sono stata io si intravedeva, nei giorni belli si vede perfettamente!).
Divertiti!
Old 15-01-2008, 04:19   #23
Negadrive
Senior Member

L'Avatar di Negadrive

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
Shirakawa-go, che è un villaggio storico protetto dall'unesco, questa volta originale e preservato come tale. mi risulta però ci vogliano un paio d'ore per raggiungerlo da takayama in autobus, e che ci siano solo due autobus al giorno, quindi dubito si possa visitare nell'arco di una visita "in giornata" ( dovresti pernottare almeno una notte a takayama ). Tra l'altro essendo inverno se lo becchi dopo una nevicata dev'essere fantastico ( ammesso che l'autobus lo possa raggiungere in tale caso ).
Ricorda certi paesino svizzeri con gli chalet in legno
Negadrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 04:26   #24
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Visitati Shirakawa-go, Takayama e Gokayama. Ragazzi, una figata stre-pi-to-sa.
Chi andasse in Giappone di questi giorni VADA, consigliatissimi!

PS: Inserirò foto clamorose appena avrò il tempo di scrivere un adeguato report!
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 20:24   #25
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
visto che hai visitato il museo della yamato e che si suppone quindi che l'argomento ti interessa, hai già visitato o hai intenzione di visitare il museo yushukan a tokyo? ci sono stato e devo dire che merita la visita.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 14:32   #26
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
visto che hai visitato il museo della yamato e che si suppone quindi che l'argomento ti interessa, hai già visitato o hai intenzione di visitare il museo yushukan a tokyo? ci sono stato e devo dire che merita la visita.
Ci proverò ad andarci! Domani alle 6 e mezzo si parte e torno il 12 febbraio qui a Kobe. Dopo 6 giorni a Tokyo, Hakone e posti vicini si va alla volta di Asahikawa, Sapporo e Hokkaidou compreso il mitico Yuki Matsuri (festa della neve)!

Che figata... poi appena torno dovrò aggiornare un bel po' il blog, questo mese zero tempo!

Grazie per i consigli!
Old 07-03-2008, 16:17   #27
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 16:45   #28
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Oi swettone, ma quanto ti invidio
sentiamoci su msn quando hai tempo
Old 07-04-2008, 05:15   #29
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
edit; scusate per il doppio post.

Ultima modifica di nemodark : 07-04-2008 alle 05:18.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 05:17   #30
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Leggete il blog di SweetHawk sul suo viaggio in Giappone, è semplicemente meraviglioso. ^^
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 16:44   #31
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk Guarda i messaggi
Avevo aggiornato in nottata ma prestissimo seguiranno altri aggiornamenti
Ciao Nemo! Volevo segnalarti che ho inserito le tappe di Shirakawago, Gokayama, Tokyo, Hakone.
In pochi giorni dovrei finire i report, poi matrimonio, viaggio di nozze e il nuovo viaggio in Japan del mese prossimo!
Old 14-11-2009, 22:12   #32
22_12_2012
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Spettacolo!

Appena riesco, mi leggo tutto il blog...troppo interessato a fare un salto in giap
22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 22:20   #33
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Quote:
Originariamente inviato da 22_12_2012 Guarda i messaggi
Appena riesco, mi leggo tutto il blog...troppo interessato a fare un salto in giap

Grazie!
Cmq se puoi vai! E' uno di quei viaggi che non dimenticherai mai e che poi nella vita non so se ti ricapiterà di poterlo fare.

Intanto ho appena inserito il giorno finale di Hakone.
Old 15-11-2009, 17:52   #34
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da 22_12_2012 Guarda i messaggi
...troppo interessato a fare un salto in giap
Prima del 2012 suppongo

Quote:
Grazie!
Cmq se puoi vai! E' uno di quei viaggi che non dimenticherai mai e che poi nella vita non so se ti ricapiterà di poterlo fare.
Pure per me è un sogno andare in Giappone..il costo del volo non sarebbe tanto un problema in quanto , grazie alla Miles & More Lufthansa del mio babbo (che ha girato un pò tutto il globo negli ultimi 20 anni), avrei il volo + o - aggratis ...manca l'Inglese (che nn è proprio il massimo ) e japponese pari a 0

Corro pure io a leggere il tuo blog
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.2 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.2| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.2 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.2| tv 4K (2022)_tvOS 26.2 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.2 Theater mode [ UniFi ] UDR7_4.4.11 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.18 UniFi Network_10.0.162| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.224 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.83|UNAS 2_4.4.11 UniFi Drive_3.4.4
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 19:41   #35
Empyrium
Member

L'Avatar di Empyrium

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
manca l'Inglese (che nn è proprio il massimo ) e japponese pari a 0
L'inglese non ti serve, parlano praticamente tutti solo giapponese.

Però ti puoi intendere benissimo a gesti
Old 15-11-2009, 20:24   #36
ryo_di_shinjuku
Senior Member

L'Avatar di ryo_di_shinjuku

Iscritto dal: May 2005
Città: Varese provincia
Beh, il giapponese sarebbe l'ideale ma con l'inglese, anche se non a livello universitario, se non esci troppo dalle grandi citta' tipo Tokyo te la cavi senza problemi
ryo_di_shinjuku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 21:46   #37
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
fatti la scalata del fujiyamaaaaaaaaaaaaa

esperienza allucinante!!
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 23:23   #38
emax81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
fatti la scalata del fujiyamaaaaaaaaaaaaa

esperienza allucinante!!
pure il tuo thread di luglio 2008 nn scherza ( mamma mia quante risate, vi consiglio a tutti di leggerlo se nn lo avete ancora fatto )

Link

....quando ci ritorni ?
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.2 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.2| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.2 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.2| tv 4K (2022)_tvOS 26.2 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.2 Theater mode [ UniFi ] UDR7_4.4.11 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.18 UniFi Network_10.0.162| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.224 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.83|UNAS 2_4.4.11 UniFi Drive_3.4.4

Ultima modifica di emax81 : 15-11-2009 alle 23:32.
Old 17-11-2009, 21:00   #39
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Prima del 2012 suppongo

Pure per me è un sogno andare in Giappone..il costo del volo non sarebbe tanto un problema in quanto , grazie alla Miles & More Lufthansa del mio babbo (che ha girato un pò tutto il globo negli ultimi 20 anni), avrei il volo + o - aggratis ...manca l'Inglese (che nn è proprio il massimo ) e japponese pari a 0

Corro pure io a leggere il tuo blog
Cavolo! Hai sta fortuna e ti fai ancora pregare?
Come ti hanno detto l'inglese è pressocché inutile e trovi gente così gentile che anche a gesti è la stessa cosa. Anzi, è ancora più divertente!

Plutone non avevo letto le tue gesta, ma LOL

Cmq proprio adesso sto scrivendo la pagina della giornata forse più divertente in assoluto, quella al DisneySea di Tokyo. E poi c'è la scenetta del fake-gondoliere della fake-Venezia che è da morire.
Old 17-11-2009, 21:05   #40
emax81
Senior Member

Quote:
Cavolo! Hai sta fortuna e ti fai ancora pregare?
Come ti hanno detto l'inglese è pressocché inutile e trovi gente così gentile che anche a gesti è la stessa cosa. Anzi, è ancora più divertente!

Plutone non avevo letto le tue gesta, ma LOL
Il thread di Plutone è stato epico, mamma mia quante risate...

Cmq grazie del supporto, son arrivato a meta del tuo blog in quanto me lo stò gustando piano piano....tana roba da leggere e prendere appunti
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian