Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Grado d'istruzione
Medie o inferiore 13 3.65%
Diplomato liceo - e mi sono fermato 20 5.62%
Diplomato istituto tecnico - e mi sono fermato 53 14.89%
Diplomato istituto professionale- e mi sono fermato 13 3.65%
Diplomato istituto artistico - e mi sono fermato 1 0.28%
Studente di una scuola secondaria con intenzione di proseguire 10 2.81%
Studente di una scuola secondaria con intenzione di fermarmi 0 0%
Laureato 121 33.99%
Studente Universitario 112 31.46%
Dottorato 12 3.37%
altro specificare ... 1 0.28%
Votanti: 356. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2009, 19:29   #81
PazZo!!!
Senior Member

L'Avatar di PazZo!!!

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Naaaah, non ci crederai, ma basta una stupidissima X al posto giusto una volta ogni tanto
Lasciamo perdere? Vai a fare propaganda! Chi non ha dubbi non discute ma impone. Sei molto bravo in questo, hai una cariera davanti. Non la sprecare! Avrai molta concorrenza purtroppo, sai, di gente con la certezza in mano ne è piena il mondo. Sono gli stessi che sanno come cambiare il mondo e per dimostrarlo usano la guerra, tanto, hanno ragione!
PazZo!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 19:29   #82
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da PazZo!!! Guarda i messaggi
oh madonna..., viva i grandi laureati che a 20 anni vogliono salvare il mondo e a 40 lo divorano...

Se vi sentite "superiori" non entrate nei forum a discutere, dato che siete convinti di essere nel (vostro) giusto, fate "propaganda" ed buttatevi in politica fra i vostri "simili"!
guarda che sono le parole di Ilvio.
Quote:
Originariamente inviato da Berlusconi
La media degli Italiani è un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco... È a loro che devo parlare.
Old 12-11-2009, 19:31   #83
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
geometra nell'esercizio delle sue funzioni , studente di lingue e letterature straniere, ci azzecca molto eh
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 19:41   #84
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Lasciamo perdere? Vai a fare propaganda! Chi non ha dubbi non discute ma impone. Sei molto bravo in questo, hai una cariera davanti. Non la sprecare! Avrai molta concorrenza purtroppo, sai, di gente con la certezza in mano ne è piena il mondo. Sono gli stessi che sanno come cambiare il mondo e per dimostrarlo usano la guerra, tanto, hanno ragione!

Io non impongo nulla

Ma se per te certe leggi come il lodo alfano, lo scudo fiscale e l'ultima sulla riduzione dei processi sono ok allora siamo troppo distanti, ognuno per la sua strada
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 20:16   #85
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Quote:
Più che superiore direi onesto

>.>
Perché io sarei disonesto? ma che stai dicendo?

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Io mi sento sicuramente superiore ad un ragazzino di seconda media che nemmeno siede al primo banco, che è il target elettorale di Ilvio.
Tu no?
Ma questa baggianata del ragazzino di seconda media la stai dici tu, che reputi gli elettori del PDL degli ignoranti, se io ragionassi al tuo stesso modo parlando dell'elettorato medio dell' Idv, dovrei pensare che sono dei pastori analfabeti?
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 20:19   #86
PazZo!!!
Senior Member

L'Avatar di PazZo!!!

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Io non impongo nulla

Ma se per te certe leggi come il lodo alfano, lo scudo fiscale e l'ultima sulla riduzione dei processi sono ok allora siamo troppo distanti, ognuno per la sua strada
Guarda che io non sto difendendo il nanoduce (lo chiamo cosi io, quindi pensa te), non sopporto pero chi offende chi lo ha votato (fra cui io non ci sono ma ho comunque preferito la sua coalizione), sentendosi superiore a questi ultimi e dirigendoli pure su dove apporre la x (giusto dov'é che va posta? perche in questi ultimi anni mi sono un pò perso fra le promesse della destra e della sinistra?)

N.b. non mi citare Bersani (la promessa del futuro ) che ti strozzo!

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
guarda che sono le parole di Ilvio.
Quote:
Originariamente inviato da Berlusconi
La media degli Italiani è un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco... È a loro che devo parlare.
wow! Ma pensa te? sara laureato anche lui?

Comunque dice la media degli italiani, non dei suoi elettori... Insomma, offende tutti, senza discriminanti varie Leggerissima distorsione del "ci vedo quel che ci voglio vedé!"

Cmq. siamo off -topic... io la chiudo qui!
PazZo!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 20:20   #87
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Da notare che se poi vogliamo parlare del rapporto tra titolo di studio e politica c'è una certa correlazione tra i votanti di forza italia / PDL e un titolo di studio basso/assente e un età alta (e questo non a livello di forum, ma a livello NAZIONALE).
*
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 21:02   #88
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Perché io sarei disonesto? ma che stai dicendo?

Dal mio punto di vista il suo operato va in una certa direzione.

Ci sono varie categorie in cui suddividere gli elettori. E una di questa è sicuramente quelli che votano per i propri interessi piuttosto che quelli della comunità.

Per carità, non che non ce ne siano anche dalle altre parti, ma dubito seriamente che chi usufruirà di leggi tipo lo scudo fiscale abbia votato IDV.

Quote:
Guarda che io non sto difendendo il nanoduce (lo chiamo cosi io, quindi pensa te), non sopporto pero chi offende chi lo ha votato (fra cui io non ci sono ma ho comunque preferito la sua coalizione), sentendosi superiore a questi ultimi e dirigendoli pure su dove apporre la x (giusto dov'é che va posta? perche in questi ultimi anni mi sono un pò perso fra le promesse della destra e della sinistra?)

N.b. non mi citare Bersani (la promessa del futuro ) che ti strozzo!

Non era mia intenzione offendere, guardo solo le cose da un punto di vista quanto mai razionale vista la situazione drammatica in cui versa la nostra classe politica: se voti un partito avrai delle buone ragioni per farlo (tranne certa gente del calibro "gli esclusi del GF" ovviamente).

Poi tu, ad esempio, mi pare di capire che sei sceso ad un compromesso. Sta a te decidere quanto "abbassarti" o chiudere un occhio

ps: ripeto, non è una questione di superiorità o meno
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 14:21   #89
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
vabbè..
vedendo i risultati dei vari sondaggi in questa sezione non mi sarei mai e poi mai stupito di questo sondaggio
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 14:21   #90
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Comunque Laurea VO.

LuVi
Old 13-11-2009, 14:22   #91
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Ma questa baggianata del ragazzino di seconda media la stai dici tu, che reputi gli elettori del PDL degli ignoranti, se io ragionassi al tuo stesso modo parlando dell'elettorato medio dell' Idv, dovrei pensare che sono dei pastori analfabeti?
None! Ancora?!? LO DICE IL TUO VATE!
L'ha ribadito più volte:"Dobbiamo rivolgerci ai nostri elettori. Il nostro elettore tipo è un tipo da seconda media, e che non siede neppure al primo banco".
Se ti piace ritrovarti in questa definizione sono problemi tuoi.

E non dimentichiamoci di questo sondaggio: http://www.sondaggipoliticoelettoral...dsondaggio=667

LuVi
Old 13-11-2009, 14:24   #92
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
...

Ultima modifica di CUBIC84 : 21-05-2016 alle 13:43.
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 16:12   #93
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

Iscritto dal: Jul 2004
votato

studente uni
laurea triennale..ho iniziato da un paio di mesi il 2° anno
proevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 16:19   #94
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Laurea in Medicina e Chirurgia
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 18:41   #95
nemodark
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
None! Ancora?!? LO DICE IL TUO VATE!
L'ha ribadito più volte:"Dobbiamo rivolgerci ai nostri elettori. Il nostro elettore tipo è un tipo da seconda media, e che non siede neppure al primo banco".
Se ti piace ritrovarti in questa definizione sono problemi tuoi.
Stai farneticando, non mi risulta che abbia detto una cosa del genere... la tua è solo la solita propaganda politica di certa gente che si spaccia impropriamente per giornalista, quando in realtà è solo un servo del partito.

Comunque non stavo parlando con te, quindi non capisco il tuo intervento, preferire per le prossime volte che mi ignorassi, grazie.
Old 13-11-2009, 18:53   #96
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Diplomato al liceo scientifico, mi sto laureando in filosofia.
Mi piacerebbe laurearmi anche in matematica od economia, o fare un dottorato in filosofia, ma bisognerà vedere.

Comunque credo che il titolo di studio abbia a che fare con la cultura in ambito politico in modo molto relativo, e dipende molto dall'indirizzo di studio.

Ad esempio non credo che una laurea in geologia aumenti la coscienza politica in modo significativo.
Al massimo la possono aumentare le lauree in discipline che si occupano di politica: scienze politiche, giurisprudenza, storia, filosofia politica (ce ne saranno altre, ma al momento non mi vengono in mente).

Ovviamente per costruire una strada od un'infrastruttura serve un geologo ed un geologo saprà valutare meglio l'opportunità di realizzarla in un determinato modo, ma si tratta di un parere tecnico, non politico. Due geologi possono essere perfettamente d'accordo su una perizia, ma dare giudizi politici differenti su un'opera: magari per uno è piú importante salvaguardare l'ambiente di quel determinato luogo, mentre per l'altro è piú importante l'infrastruttura. In ambito politico è difficile trovare pareri unanimi.

Comunque è assolutamente ridicolo lo snobismo da titolo di studio, ci sono tanti imbecilli laureati.
Il dottor Mengele era laureato in medicina, ma non per questo mi affiderei alle sue opinioni politiche.
Old 13-11-2009, 19:10   #97
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Io sono il 13° Ehm... intendevo per "media inferiore" così faccio compagnia agli altri 12, finora

Ah, fatto tre anni di liceo scientifico ma in pratica non ho ottenuto nemmeno il biennio: ero troppo avanti, stavo sugli zebedei ai prof e così via *

* devo dire che hanno fatto bene a "cannarmi" perché ero un emerito lazzarone. Peccato averlo capito dopo ma si vede che era destino
Old 13-11-2009, 19:20   #98
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Stai farneticando, non mi risulta che abbia detto una cosa del genere... la tua è solo la solita propaganda politica di certa gente che si spaccia impropriamente per giornalista, quando in realtà è solo un servo del partito.

Comunque non stavo parlando con te, quindi non capisco il tuo intervento, preferire per le prossime volte che mi ignorassi, grazie.
http://www.youtube.com/watch?v=bGBuHVAiw8I

ma dev'essere senz'altro un fotomontaggio comunista...
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 19:26   #99
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Città: FM
Quote:
Informati, prima di accusare il prossimo di propaganda.
http://it.wikiquote.org/wiki/Silvio_Berlusconi
"La media degli Italiani è un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco... È a loro che devo parlare." (dal Corriere della sera, 10 dicembre 2004)
Old 13-11-2009, 19:36   #100
nemodark
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
http://www.youtube.com/watch?v=bGBuHVAiw8I

ma dev'essere senz'altro un fotomontaggio comunista...
Si, perché preso preso cosi, non ha nessun significato logico.

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Informati, prima di accusare il prossimo di propaganda.
http://it.wikiquote.org/wiki/Silvio_Berlusconi
"La media degli Italiani è un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco... È a loro che devo parlare." (dal Corriere della sera, 10 dicembre 2004)
Non leggo le cavolate della wikipedia, dove i vari servi del partito scrivono quello che vogliono.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian