|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Va via la corrente, ora xp non parte.
Ieri sera mi si è spento il pc andando via la corrente, questa mattina accendendolo comincia a caricare xp e poi appare una schermata blu con delle scritte (non riesco a leggere piochè dura pochissimo) poi si riavvia il pc.
In modalita provvisoria non parte il s.o. Ho provato con xp live ma il disco c non riesce a leggerlo completamente dicendomi recogn.. (una cosa simile). Cosa posso fare almeno per recuperare qualche dato?
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora il pc parte ma non so se convine riformattare tutto oppure lo posso tenere ma facendo delle verifiche (se si quali). Un consiglio grazie
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
puo essere un problema di cluster dell'hdd danneggiati....ma in modalità provvisoria ci va??
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Prima non ci andava, dopo effettuato con il ripristino console chkdsk funziona tutto di nuovo.
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Per prevenire questo,evita di fare spegnimenti bruschi e dopo uno di questi,causati anche da mancata alimentazione o blocchi del sistema,fai subito un bel Scandisk a tutte le partizione con l'opzione correggi il filesystem.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.