Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2009, 22:33   #1
fabbius69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Va via la corrente, ora xp non parte.

Ieri sera mi si è spento il pc andando via la corrente, questa mattina accendendolo comincia a caricare xp e poi appare una schermata blu con delle scritte (non riesco a leggere piochè dura pochissimo) poi si riavvia il pc.
In modalita provvisoria non parte il s.o.
Ho provato con xp live ma il disco c non riesce a leggerlo completamente dicendomi recogn.. (una cosa simile).
Cosa posso fare almeno per recuperare qualche dato?
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5.
fabbius69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 00:53   #2
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da fabbius69 Guarda i messaggi
Ieri sera mi si è spento il pc andando via la corrente, questa mattina accendendolo comincia a caricare xp e poi appare una schermata blu con delle scritte (non riesco a leggere piochè dura pochissimo) poi si riavvia il pc.
In modalita provvisoria non parte il s.o.
Ho provato con xp live ma il disco c non riesce a leggerlo completamente dicendomi recogn.. (una cosa simile).
Cosa posso fare almeno per recuperare qualche dato?
Fai uno scandisk con l'opzione ripara il filesystem con xp live,oppure monta l'hardisk e lo monti come slave su un'altro PC,lanciando sempre uno scandisk con l'opzione ripara il filesystem.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 08:37   #3
fabbius69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Fai uno scandisk con l'opzione ripara il filesystem con xp live,oppure monta l'hardisk e lo monti come slave su un'altro PC,lanciando sempre uno scandisk con l'opzione ripara il filesystem.
Con xp live non mi vedeva completamente il disco, o provato con ripristino console chkdsk e mi ha riparato delle parti.
Ora il pc parte ma non so se convine riformattare tutto oppure lo posso tenere ma facendo delle verifiche (se si quali).
Un consiglio grazie
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5.
Old 13-11-2009, 22:34   #4
illegal™
Junior Member

L'Avatar di illegal™

Iscritto dal: Nov 2009
puo essere un problema di cluster dell'hdd danneggiati....ma in modalità provvisoria ci va??
illegal™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 08:58   #5
fabbius69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da illegal™ Guarda i messaggi
puo essere un problema di cluster dell'hdd danneggiati....ma in modalità provvisoria ci va??
Prima non ci andava, dopo effettuato con il ripristino console chkdsk funziona tutto di nuovo.
Old 19-11-2009, 15:26   #6
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da fabbius69 Guarda i messaggi
Prima non ci andava, dopo effettuato con il ripristino console chkdsk funziona tutto di nuovo.
Se durante il chkdsk non hai notato rallentamenti o messaggi che indicano settori rovinati o altro,allora era solo il filesystem corrotto,niente paura l'hardisk è integro.
Per prevenire questo,evita di fare spegnimenti bruschi e dopo uno di questi,causati anche da mancata alimentazione o blocchi del sistema,fai subito un bel Scandisk a tutte le partizione con l'opzione correggi il filesystem.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian