Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2009, 15:25   #781
keeny
Member

L'Avatar di keeny

Iscritto dal: Sep 2007
mi sono deciso a far parte anche io della famiglia Xtreamer

Stasera acquisto il magnifico prodotto e un hd da 500gb WD scorpio Blue che mi sembra di aver capito funzioni egregiamente.

Queste 39 pagine di Thread sono state davvero istruttive.

Mi incuriosiscono delle cose però.
Avendo la possibilità di essere visto dalla rete, ho capito che è possibile passare i file direttamente tramite wi-fi, attraverso una utile pagina internet, ma mi domando due cose:
1) la rete vede anche l'hd esterno collegato o solo l'hd interno?
2) se avessi due case, CASA A e CASA B, e l'hdd è in CASA A collegato ad internet, da CASA B potrei vederlo e quindi trasferire i file sul pc???
keeny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 15:26   #782
androne
Member

L'Avatar di androne

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Lanzajump Guarda i messaggi
esperienza tua o hai trovato altri forum dove dicono che non funziona?
Magari è un problema mio, ma nel forum ufficiale mi pare abbastanza diffuso, ad esempio se cerchi DHCP not ready.

Sarebbe bello se qualcuno dicesse che gli funziona bene invece di discutere di corrieri e servizi postali...
androne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 15:29   #783
androne
Member

L'Avatar di androne

Quote:
Originariamente inviato da keeny Guarda i messaggi
2) se avessi due case, CASA A e CASA B, e l'hdd è in CASA A collegato ad internet, da CASA B potrei vederlo e quindi trasferire i file sul pc???
Sì, per tutte e due le domande.
Old 12-11-2009, 15:32   #784
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
mi sono deciso a far parte anche io della famiglia Xtreamer

Stasera acquisto il magnifico prodotto e un hd da 500gb WD scorpio Blue che mi sembra di aver capito funzioni egregiamente.

Queste 39 pagine di Thread sono state davvero istruttive.

Mi incuriosiscono delle cose però.
Avendo la possibilità di essere visto dalla rete, ho capito che è possibile passare i file direttamente tramite wi-fi, attraverso una utile pagina internet, ma mi domando due cose:
i due elementi pc e xtreamer devono far parte della stessa rete, cioè se la casa B usa la connessione wireless o cablata delal Casa A sicuramente ci riesci, se invece B accede ad internet tramite un suo contratto sicuramente no. poi se vuoi collegarli in wireless devono essere non molto distanti, cioè entro la portata della tua rete wireless.

per farti capire meglio, io a casa ho una rete mista (cablata e wireless), in ogni punto di casa posso accere al mio nas. ma se dal lavoro provo ad accedere al nas della mia rete senza aver attivato l'opzione FTP non ci riesco.
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 15:37   #785
keeny
Member

L'Avatar di keeny

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
i due elementi pc e xtreamer devono far parte della stessa rete, cioè se la casa B usa la connessione wireless o cablata delal Casa A sicuramente ci riesci, se invece B accede ad internet tramite un suo contratto sicuramente no. poi se vuoi collegarli in wireless devono essere non molto distanti, cioè entro la portata della tua rete wireless.

per farti capire meglio, io a casa ho una rete mista (cablata e wireless), in ogni punto di casa posso accere al mio nas. ma se dal lavoro provo ad accedere al nas della mia rete senza aver attivato l'opzione FTP non ci riesco.
ah ecco grazie per la risposta esauriente. Ovviamente le case non hanno la stessa rete, solo lo stesso operatore :P Speravo che la pagina fosse possibile raggiungerla anche da altre parti (per esempio sul mulo c'è la funzione per usarlo da browser, quindi io da CASA B uso il mulo di CASA A), magari con un accesso con password.

Vabeh, comunque non lo rende un prodotto da non prendere. Resto dell'idea che sia davvero perfetto per casa mia.
Grazie ancora
keeny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 15:41   #786
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
ah ecco grazie per la risposta esauriente. Ovviamente le case non hanno la stessa rete, solo lo stesso operatore :P Speravo che la pagina fosse possibile raggiungerla anche da altre parti (per esempio sul mulo c'è la funzione per usarlo da browser, quindi io da CASA B uso il mulo di CASA A), magari con un accesso con password.

Vabeh, comunque non lo rende un prodotto da non prendere. Resto dell'idea che sia davvero perfetto per casa mia.
Grazie ancora
beh il discorso diventa più complicato, dovresti avere un indirizzo IP statico per farlo, io infatti da casa posso controllare il pc del lavoro tramite un programma (VNC) che mi da completo accesso al pc, ma dal lavoro per controllare il pc di casa che è su una rete FW e con IP unico di zona e non statico devo fare i salti mortali per accedervi, in pratica lo devo mettere in listen mode dell'IP da cui mi devo connettere.
bisognerebbe vedere quali opzioni consente la pagina dell'Xtreamer.
Old 12-11-2009, 16:06   #787
androne
Member

L'Avatar di androne

Quote:
Permettetemi di insistere, l'indirizzo "Myname".xtreamer.net serve proprio a questo, ad accedere al XT, e quindi agli HD collegati, da internet via web. Come nell'esempio che hai fatto tu di emule.
Old 12-11-2009, 16:09   #788
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Originariamente inviato da androne Guarda i messaggi
Permettetemi di insistere, l'indirizzo "Myname".xtreamer.net serve proprio a questo, ad accedere al XT, e quindi agli HD collegati, da internet via web. Come nell'esempio che hai fatto tu di emule.
permettimi una puntualizzazione, se l'Xtreamer è in una rete interna del tipo 192.168.x.x non penso proprio tu possa accedervi ... come io a casa ho un certo IP dato dalla mia connessione, ma gli elementi collegati al router sia lan che wi-fi sicuramente non li posso vedere in quanto facenti parte di un sottodominio.
Old 12-11-2009, 16:18   #789
androne
Member

L'Avatar di androne

L'ho scritto in un post precedente
Old 12-11-2009, 16:36   #790
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Quote:
beh il discorso diventa più complicato, dovresti avere un indirizzo IP statico per farlo, io infatti da casa posso controllare il pc del lavoro tramite un programma (VNC) che mi da completo accesso al pc, ma dal lavoro per controllare il pc di casa che è su una rete FW e con IP unico di zona e non statico devo fare i salti mortali per accedervi, in pratica lo devo mettere in listen mode dell'IP da cui mi devo connettere.
bisognerebbe vedere quali opzioni consente la pagina dell'Xtreamer.
Scusa, una puntualizzazione veloce..ma ti ci vuoi mettere a lavorare oggi???

Cmq sia, puoi creare un dominio in no-ip o dyndns col router (che è compro e non quella ciofeca del fastweb, puoi metterne uno a cascata comunque) io faccio così e da tutte le parti del mondo poi posso accedere al mio VNC di casa se il pc è attivo...o se supporta WOL...

ad maiora!

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 16:38   #791
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Originariamente inviato da fcappy Guarda i messaggi
Scusa, una puntualizzazione veloce..ma ti ci vuoi mettere a lavorare oggi???

Cmq sia, puoi creare un dominio in no-ip o dyndns col router (che è compro e non quella ciofeca del fastweb, puoi metterne uno a cascata comunque) io faccio così e da tutte le parti del mondo poi posso accedere al mio VNC di casa se il pc è attivo...o se supporta WOL...

ad maiora!
ancora non mi è arrivato ... ma se arrivasse xchè no ... che ci fai qui di bello ???

io infatti la cacca di router FW non ce l'ho uso uno messo in cascata dell'ASUS (che supporta anche torrent su porta USB )
Old 12-11-2009, 16:41   #792
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
ancora non mi è arrivato ... ma se arrivasse xchè no ... che ci fai qui di bello ???

io infatti la cacca di router FW non ce l'ho uso uno messo in cascata dell'ASUS (che supporta anche torrent su porta USB )
sul mio netgear DG834 del 15-18 preso durante la campagna di russia...(che è nel frattempo avvenuta nella 2 guerra mondiale ) con firm ilbello DGTEAM posso fare tutte queste belle cosine...vedi mpo te...

ora torniamo in topic

Old 12-11-2009, 18:22   #793
pinuzzubabbu
Member

Iscritto dal: Dec 2005
off topic

Quote:
Originariamente inviato da fcappy Guarda i messaggi
sul mio netgear DG834 del 15-18 preso durante la campagna di russia...(che è nel frattempo avvenuta nella 2 guerra mondiale ) con firm ilbello DGTEAM posso fare tutte queste belle cosine...vedi mpo te...

ora torniamo in topic
15 18 è la prima guerra mondiale la seconda 39 45
pinuzzubabbu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 18:36   #794
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pinuzzubabbu Guarda i messaggi
Se escono stasera al lotto....ti Uccido!
Old 12-11-2009, 19:49   #795
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
Originariamente inviato da pinuzzubabbu Guarda i messaggi
Non fare troppo il figo e leggi bene cosa ho detto: "preso durante la campagna di russia...(che è nel frattempo avvenuta nella 2 guerra mondiale "!

Old 12-11-2009, 20:02   #796
dreamskye
Senior Member

L'Avatar di dreamskye

Iscritto dal: May 2002
Città: Biella
Xtreamer arrivato oggi ... l'ho appena attaccato e la prima impressione è stata PESSIMA ... pur funzionando con la rete cablata (ottiene il suo bel ip) non mi vede le unità condivise, che funzionano ad hoc con la xbox e la xbox360.

Ora provo a vedere se aggiornando il firmware la situazione cambia ... sperem
dreamskye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 20:14   #797
Fast-Red
Member

L'Avatar di Fast-Red

Iscritto dal: Aug 2003
Aggiornamento spedizione

Quote:
Originariamente inviato da Fast-Red Guarda i messaggi
Come promesso vi tengo informati sull'andamento attuale degli ordini per chi volesse acquistare l'Xtreamer.
Ordine online presso lo shop con relativo pagamento paypal effettuato la sera del 30.10.2009.
Oggi è arrivato questo messaggio sull'account dello shop:
"We will process your order for shipment within November 10th 2009."
sempre per tenere informati gli eventuali acquirenti sulle spedizioni:
in data 02.11.2009: "We will process your order for shipment within November 10th 2009."

in data 12.11.2009:
"Order #11203
Order Date: 30th Oct 2009
This order is marked as Shipped
You chose to ship this order with Flat Rate Per Item
The tracking number for this order is DHL......."

Vi tengo info su quando mi arriverà a casa
Fast-Red è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 21:07   #798
dreamskye
Senior Member

L'Avatar di dreamskye

Iscritto dal: May 2002
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da dreamskye Guarda i messaggi
Xtreamer arrivato oggi ... l'ho appena attaccato e la prima impressione è stata PESSIMA ... pur funzionando con la rete cablata (ottiene il suo bel ip) non mi vede le unità condivise, che funzionano ad hoc con la xbox e la xbox360.

Ora provo a vedere se aggiornando il firmware la situazione cambia ... sperem
Per fortuna ho risolto con un po' di passaggi!
Purtroppo ho letto che ci sono problemini con la condivisione delle cartelle con Windows Seven.

Voi che metodo utilizzate???
Condivisione classica di winzoz o NFS tramite software HaneWin (http://www.youtube.com/watch?v=9ZwA5...layer_embedded e http://forum.xtreamer.net/viewtopic.php?f=11&t=1686) ???

Quale dei due metodi ritenete migliore?
dreamskye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 21:38   #799
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Ragazzi una domanda tecnica, dato che sto prendendo tutto il materiale per farmi la postazione in camera, avrei bisogno di un chiarimento.
Io collegherei l'Xtreamer tramite HDMI al mio monitor full-hd, ma allo stesso tempo vorrei mandare il segnale audio ad un sistema Bose tramite i connettori RCA. E' possibile ciò? Oppure selezoinando l'HDMI si escludono le uscite RCA?
grazie a tutti
Old 13-11-2009, 08:54   #800
The Wise
Senior Member

Città: Schio (VI)
Ordinato il 30
Appena arrivato
The Wise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Rivoluzione WhatsApp: presto potrai comu...
Sonos Roam, i primi modelli si surriscal...
Microsoft lancia le Crocs dedicate a Win...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Sembrava impossibile ma scende ancora: t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian