|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
Ultima modifica di luxorl : 11-11-2009 alle 19:43. |
|
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Ci dai qualche prova di quanto affermi e non ipotizzi? Chessò una sentenza o simili, altrimenti la dobbiamo prendere per diffamazione e sanzionare di conseguenza.
|
|
|
#163 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Decine di processi che mai si sono potuti concludere per il dogma che deve considerarlo innocente a prescindere come atto di fede. Si è deciso che è perseguitato e quindi unilateralmente si alterano le leggi per difenderlo a prescindere. Mai una sentenza, solo prescrizioni o depenalizzazioni. La cosa comica è che ormai si da per scontato che lui sia perseguitato. Come ogni cittadini inquisito che spergiura la propria innocenza. Un pericoloso precedente. Chi ha potere e denaro o è innocente o è perseguitato. Fosse stato un tornitore della Magneti Marelli, era solo un delinquentello furbo da rinchiudere e gettare la chiave. E' il liberismo italiano, bellezza. fg |
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso se intendiamo la poltrona come posto di lavoro generico (che ne so: in RAI) possiamo riempire il thread di intercettazione (che ne so: Berlusconi Saccà) oppure possiamo prendere il caso di Mastella che ha dichiarato di aver fatto cadere il Governo Prodi perché B. gli ha promesso una poltrona (poltrona che poi è puntualmente arrivata) Non stiamo esagerando con queste sanzioni?
Ultima modifica di luxorl : 12-11-2009 alle 09:09. |
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Ma visti i danni che sta facendo e che ha già fatto io non gliele farei mettere comunque. Perà è davvero incredibile quanta gente ci sia in italia pronta a giustificare dei provvedimenti che avvantaggiano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE i criminali.
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
|
Borghi, rispondi per favore?
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quanto ai soldi, ricordiamo anche i senatori che sono stati comprati. Mi sembra che ci siano delle intercettazioni in merito, o sbaglio?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
oh, però... fuori dallo "scopo occulto" del provvedimento.
ci rendiamo conto di cosa vuol dire un processo che, tra cazzi e mazzi, dura un decennio? ma un povero cristo che ci finisce in mezzo.... come diamine fa a gestirlo? già dal punto di vista economico è un'impresa... |
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il processo deve finire nettamente prima. Ma non con la prescrizione assicurata se no è una farsa! Meglio non farlo proprio a questo punto. Qui non si parla solo di scopo occulto che significa salvare B. Qui si parla che per salvare uno solo come al solito si liberano troppi delinquenti... e questo è davvero inaccettabile.
Ultima modifica di luxorl : 12-11-2009 alle 09:42. |
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Bannato
|
Quote:
è vero, verissimo. ma, mi domando... non è che sotto sotto, ci sia una colpa, e pure grave, da parte della giustizia (nel senso più ampio del termine)? oh si parla di ridurre a 6 anni i tempi di giudizio. 6 anni sono già un lasso di tempo devastante.... |
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
ma vi rendete conto di essere imbarazzanti? |
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Bannato
|
Quote:
e, implicitamente, la prescrizione sancisce proprio questo concetto. |
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Non si stabilisce per legge un 2+2+2 lasciando tutto invariato, stabilendo per diritto divino che poi la giustizia si adeguerà e che quindi tutto andrà a posto - è un pò come dire che se tagli i fondi alla scuola le scuole diventeranno automaticamente e senza ombra di dubbio virtuose... Non sei d'accordo? Ripeto, già ora... ma poi se verrò mai processato mi cercherò un avvocato che parli piano e che riesca ad intasare ben bene il processo fino a quando (dopo i primi 2 anni) tutto non cade in prescrizione. E giustizia sarà fatta, perchè come molti sostengono se sei prescritto sei automaticamente innocente. |
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Peccato che l'approccio scelto sia molto simile a stabilire per decreto legge che l'estate dura 8 mesi per poi presentarsi in costume da bagno a febbraio e lamentarsi che fa freddo. I motivi per cui i processi durano troppo sono ben noti: scarsità di personale rispetto al carico di lavoro (praticamente tutti i tribunali d'Italia sono sotto organico, sia per quanto riguarda i magistrati che gli ausiliari), scarsità di mezzi economici (parliamo di processo informatizzato mentre i giudici devono arrabattarsi con 486 e stampanti ad aghi che funzionano un giorno sì e uno no, da anni non ci sono fondi per la manutenzione di pc e reti, in alcuni casi manca addirittura la carta per le fotocopie), necessità di revisione organica delle procedure processuali (la stratificazione di una lunga serie di interventi parziali, ha peggiorato moltissimo la situazione invece di migliorarla). Stabilire che il processo "deve durare 6 anni" senza prima intervenire sui problemi di cui sopra, è una vera e propria buffonata.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
ma berlusconi si farà processare lo stesso giusto? per dimostare che MERITA di essere il presidente del consiglio , vero?
DIMISSIONI |
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Bannato
|
Quote:
ripeto; a prescindere dalle finalità "pro domo sua" di chi sappiamo, rimane che il problema della lunghezza dell'iter processuale è tale da permettere sempre a chi sappiamo di avanzare proposte del genere. oh, abbiamo guardiamo in faccia la realtà. che dal carcere escano pluriomicidi (per l'amor di dio... accusati di omidicio; ma con testimoni a carico) per decorrenza dei termini di custodia è grave. ma che negli stessi giorni in cui quello accade la corte di cassazione sia impegnata a redarre una sentenza per cui si parla di violenza carnale anche se la manomorta è fatta con dorso della mano è inconcepibile. |
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Io sono innocente fino a prova contrario, ma sono un potenziale criminale in caso di rinvio a giudizio. E la prescrizione serve a chi ne ha bisogno, non a chi è innocente.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.