Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2009, 10:49   #141
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Chissà che schifezza tireranno fuori . Era meglio se passava la sua immunità ... Almeno era finita sta menata.
Old 11-11-2009, 10:54   #142
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
a non so te , ma se i miei progetti non terminano in tempi utili e piuttosto ristretti mi gioco mbo e incentivi vari nonchè prendo una raffica di parole oltre a dovermi rompere le balle per giustificare tutto ...

fai tu !

in ogni caso vedi di darti una calmata e rispetta il tuo interlocutore !
senti sono 6 pagine che ce la meni co sta storia...

la proposta di sanzionare i giudici nel caso in cui etc etc non esiste da nessuna parte...il tuo beniamino non l'ha minimamente accennata...

per accorciare i tempi dei processi bisogna agire sui processi....che logica ha tagliare i tempi di prescrizione?....ovviamente la logica e' una sola, ed e' una logica criminogena

aggiungo che nei paesi "normali" la prescrizione viene bloccata nel momento in cui inizia il processo...invece in italia l'imputato ha tutto l'interesse a cavillare e temporeggiare per arrivare alla prescrizione....
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 11:06   #143
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
io se fossi un elettore di questa "banda" mi vergognerei profondamente...

come si puo' essere dalla parte del crimine e fare finta di nulla?
Basta essere convinti che il crimine sta dall'altra parte: le toghe e se devo essere sincero, in molti casi non hanno torto. D'altronde Silvio promette poltrone e soldi ... ci vuole ben poco a dargli retta in questo paese di furbi.

Sarei il primo a potenziare il sistema giudiziario in Italia, però sarei anche il primo che farebbe pagare caro certi comportamenti da parte dei giudici.
Old 11-11-2009, 11:32   #144
vegetassj2
Senior Member

L'Avatar di vegetassj2

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
a non so te , ma se i miei progetti non terminano in tempi utili e piuttosto ristretti mi gioco mbo e incentivi vari nonchè prendo una raffica di parole oltre a dovermi rompere le balle per giustificare tutto ...

fai tu !
immagino anche che se ti ammali per lungo tempo o incontri un impedimento da parte di terzi che non sei assolutamente in grado di risolvere le parole le prendi lo stesso vero??Il tuo progetto non si completa in tempo perchè un terzo ti impedisce volontariamente o involontariamente di completarlo e tu sei convinto che se la prendono con te??magari ti licenziano anche!E sicuramente dirai che è giusto così vero??
Cominciamo a mettere queste persone in grado di poter fare il loro lavoro!

PS i dati di nr di giudici e cancellieri vanno relativizzati sul numero di cause!Troppo comodo così se no Siamo sicuri che in Francia ci sia lo stesso numero di cause che in Italia...???
vegetassj2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 11:33   #145
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Basta essere convinti che il crimine sta dall'altra parte: le toghe e se devo essere sincero, in molti casi non hanno torto. D'altronde Silvio promette poltrone e soldi ... ci vuole ben poco a dargli retta in questo paese di furbi.

Sarei il primo a potenziare il sistema giudiziario in Italia, però sarei anche il primo che farebbe pagare caro certi comportamenti da parte dei giudici.
i giudici che sbagliano per negligenza, superficialità o peggio (corruzione) vanno puniti.. in caso di corruzione anche con la galera se è grave...

Il caso Berlusconi ormai rasenta il ridicolo, mi meraviglio che tutto passi cosi, come fosse normale che un uomo modelli la legge a sua immagine (ennesimo tentativo di scappare dalla giustizia)... io lo trovo vomitevole...
E sono triste per l'italia, triste per gli italiani che non si rendono conto, che anzi in preda ad un cieco Berlusconismo difendono il proprio "eroe" dicendo che <FA BENE!!!>
Sommando tutto quello che fa il governo, quello che dicono i ministri, portavoce ma anche una parte della (si fa per dire) opposizione ecc ecc quello che esce fuori è FASCISMO...
Contenti Voi
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 13:20   #146
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da nickyride Guarda i messaggi
Sei davvero comico
Sei libero di trovare divertente chi/cosa vuoi, ma questo commento si avvicina molto alla polemica personale.
Ammonito
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 13:28   #147
anonimizzato

Stamane Di Pietro a "Omnibus" su LA7 ricordava, giustamente, che ci sono due modi per terminare i processi:
- fare di tutto in modo che vadano in prescrizione
- fare di tutto in modo che possano concludersi con una sentenza entro tempi ragionevoli.

Questa pseudo-riforma viene spacciata come la soluzione alla lunghezza dei processi in Italia quando in realtà l'obiettivo è chiaramente quello di farli saltare non di farli giungere a sentenza, altrimenti bisognerebbe intervenire sulla burocrazia, sulla mancanza di fondi e di risorse ecc.

Il fatto è, chiaramente, che per Silvio lo scopo non è quello di rendere efficiente la giustizia per il Popolo (sempre in nome del Popolo vero ) bensì lasciarla com'è ora (senza risorse e strumenti) e al tempo stesso ostacolarla con scadenze impossibili da rispettare.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 13:42   #148
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Come scrivevano su un quotidiano gratuito proprio oggi, oggi cerchi l'avvocato bravo, domani cercherai quello che riesce a rallentarti di più il processo.
Old 11-11-2009, 13:54   #149
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
senti sono 6 pagine che ce la meni co sta storia...
....
non so cosa dirti io ti espongo il mio piu' ampio modo di vedere le cose ... se a te non aggrada non leggere. Qual'è il problema ?

Quote:
la proposta di sanzionare i giudici nel caso in cui etc etc non esiste da nessuna parte...il tuo beniamino non l'ha minimamente accennata...
quindi ? l'ho suggerito io , è una mia idea sulla quale invece di offendere e fare i saccenti si potrebbe disquisire ...

Quote:
per accorciare i tempi dei processi bisogna agire sui processi....che logica ha tagliare i tempi di prescrizione?....ovviamente la logica e' una sola, ed e' una logica criminogena...
puo' essere e l'ho specificato nel primo mio post ...

Quote:
aggiungo che nei paesi "normali" la prescrizione viene bloccata nel momento in cui inizia il processo...invece in italia l'imputato ha tutto l'interesse a cavillare e temporeggiare per arrivare alla prescrizione....
il problema è infatti anche l'esistenza della prescrizione stessa ... mai detto il contrario.

Ultima modifica di tdi150cv : 11-11-2009 alle 16:39.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 14:12   #150
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Certo, PRIMA deve essere sicuro di essere tutelato e POI la potra' fare. Altrimenti e' come sputare in faccia a quello che tiene la pistola.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 14:45   #151
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
che poi c'hanno rotto il cazzo co sta storia dei giudici che perseguitano, che sovvertono la democrazia, che controllano la politica...e stronzate varie...

SE UNO NON DELINQUE RISOLVE TUTTI I PROBLEMI!
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:05   #152
Vincenzo1968
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Certo, PRIMA deve essere sicuro di essere tutelato e POI la potra' fare. Altrimenti e' come sputare in faccia a quello che tiene la pistola.
PRIMA dobbiamo essere sicuri che in parlamento e al governo ci sia gente onesta. Poi si può discutere di tutto il resto. Non si può affidare la riforma della giustizia a chi pensa che i giudici siano dei malati di mente(i mafiosi, invece, sono "eroi"):

http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=40803

Berlusconi: "Questi giudici sono doppiamente matti! Per prima cosa, perché lo sono politicamente, e secondo sono matti comunque. Per fare quel lavoro devi essere mentalmente disturbato, devi avere delle turbe psichiche. Se fanno quel lavoro è perché sono antropologicamente diversi dal resto della razza umana".
Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:37   #153
Scannabue²

Io spero che saltino tutte le mediazioni e si arrivi allo scontro istituzionale con il Quirinale ...

e poi alle manifestazioni di piazza a sostegno di berlusconi contro Napolitano e i giudici ...

e che tutto venga ripreso ed amplificato e trasmesso dai media in tutto il mondo ...

IN MODO CHE TUTTI SI RENDANO FINALMENTE CONTO DI CHE RAZZA DI POPOLO SIAMO
Old 11-11-2009, 15:48   #154
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da Scannabue² Guarda i messaggi
Io spero che saltino tutte le mediazioni e si arrivi allo scontro istituzionale con il Quirinale ...

e poi alle manifestazioni di piazza a sostegno di berlusconi contro Napolitano e i giudici ...

e che tutto venga ripreso ed amplificato e trasmesso dai media in tutto il mondo ...

IN MODO CHE TUTTI SI RENDANO FINALMENTE CONTO DI CHE RAZZA DI POPOLO SIAMO
non ti hanno consigliato di emigrare? a me l hanno fatto più volte!

l italia vuole un presidente criminale impunito con modi da ducetto spiritoso donnaioloe spaccone.
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 16:37   #155
Scannabue²

Quote:

fai tu !
Ti capisco, le aziende ci spremono come limoni ed ogni euro è sudato e strasudato ... però secondo me è anche colpa nostra che abbiamo poca iniziativa e ci fossilizziamo sui soliti lavori ... prendiamo invece esempio da chi ha brillantemente messo a frutto le proprie indiscusse capacità e per questo viene lautamente ricompensato (con le mie e tue tasse peraltro) ...

Old 11-11-2009, 16:41   #156
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Se uno è innocente non deve temere nessuna pistola

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Stamane Di Pietro a "Omnibus" su LA7 ricordava, giustamente, che ci sono due modi per terminare i processi:
- fare di tutto in modo che vadano in prescrizione
- fare di tutto in modo che possano concludersi con una sentenza entro tempi ragionevoli.

Questa pseudo-riforma viene spacciata come la soluzione alla lunghezza dei processi in Italia quando in realtà l'obiettivo è chiaramente quello di farli saltare non di farli giungere a sentenza, altrimenti bisognerebbe intervenire sulla burocrazia, sulla mancanza di fondi e di risorse ecc.

Il fatto è, chiaramente, che per Silvio lo scopo non è quello di rendere efficiente la giustizia per il Popolo (sempre in nome del Popolo vero ) bensì lasciarla com'è ora (senza risorse e strumenti) e al tempo stesso ostacolarla con scadenze impossibili da rispettare.
Assolutamente d'accordo con DiPietro
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 16:48   #157
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Scannabue² Guarda i messaggi
Ti capisco, le aziende ci spremono come limoni ed ogni euro è sudato e strasudato ... però secondo me è anche colpa nostra che abbiamo poca iniziativa e ci fossilizziamo sui soliti lavori ... prendiamo invece esempio da chi ha brillantemente messo a frutto le proprie indiscusse capacità e per questo viene lautamente ricompensato (con le mie e tue tasse peraltro) ...

no no non mi sento affatto spremuto come un limone anzi ... ogni euro che mi guadagno lo guadagno con il lavoro che mi sono scelto e nell'azienda per la quale ho deciso di lavorare. So che questa azienda mi permette di vivere decentemente e io cerco di ripagarla al meglio visto che se cresce l'azienda cresco io ...
Capisco quindi il perchè arrivando in ritardo con i progetti si innescano sacrosanti incazzamenti con tutte le rogne annesse e connesse.

Nel caso del buon Bossi Jr. che vuoi che ti dica ... nato con la camicia. Ce ne sono tanti e sempre ce ne saranno cosi' come esisteranno sempre i ricchi e i poveri ... inutile incazzarsi a volte va a culo !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 17:34   #158
Max 9000
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
....ovviamente la logica e' una sola, ed e' una logica criminogena
Come non quotare.
Max 9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 17:40   #159
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Ma va la va la va la... non cerchiamo di far passare per vittima il carnefiche, che non ci crede nessuno, nemmeno chi lo ha votato ormai.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 17:58   #160
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Eccerto, pare che i giudici e la magistratura in generale hanno il veto su queste leggi.

Anzi, a maggior ragione dovrebbero mollare l'osso se hanno la coscienza sporca...

Questa è una delle affermazioni più paracule che ho letto a riguardo.

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian