|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
Telemontecarlo era già ben nota al nord da fine anni '70 (probabilmente anche nella tua zona) , prima ridiffusa da una rete di ripetitori semiclandestini , che per essere ricevuti necessitavano di costosi convertitori (trasmettevano fuori dalle bande normali A-H2 e 21-69). Questa sigla di TMC mi ricordo di averla vista un bel po di volte da bambino (però è la prima volta che la vedo a colori...). Nei primi anni '80 TMC, controllata dalla brasiliana Rede Globo e già uscita dalla clandestinità, era il canale favorito da milioni di casalinghe: ha portato in Italia la telenovela brasiliana, prodotto parallelo alla soap opera trasmessa alla stessa ora da Rete4. IN seguito Globo ha mollato, e con essa il logo TMC è sparito dai nostri TV (ma non dalle menti e dai cuori E quando è ricomparso, sui TV di tantissime case era già memorizzato in un posto "importante", in quanto è tornata rilevando impianti e frequenze di TV Capodistria.... un emittente in italiano allora ben nota per frequenti strip show di tarda sera (a dire il vero, io non li ho mai visti...). Quindi, non mi pare affatto che ai tempi di Tomba TMC fosse così sconosciuta... semmai era una questione di "fiducia" accordata dal pubblico ad uno o all' altro dei due maggiori competitors. La diffusione del segnale su territorio sicuramente vale per le località di montagna, non per le grandi città e le grandi pianure(cioè dove abita una buona metà degli italiani..) , già allora servite più che decentemente anche da TMC. EDIT però la sigla che preferivo era quella di inizio trasmissioni: http://www.youtube.com/watch?v=H5UY8IJfWEc Anche questa, la vedo per la prima volta a colori
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero Ultima modifica di Quetzal : 11-11-2009 alle 02:21. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Posizionamento del tasto? non ho capito! Le famiglie auditel arrivano solo a contare fino a 6? Significa che 20-30 milioni di italiani hanno un target mediobasso? Appunto, c'è da stare poco allegri. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Soprattutto perchè trovo più interessante il forno a microonde della tv
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
i miei hanno i famigerati scatolotti
non so come il mio babbo abbia potuto permettere tutto questo, ma alla mia domanda sul "perchè l'hai fatto" non ha saputo rispondere non è questione di target medio-basso, secondo me la questione è un tantino più complessa... prendiamo i miei genitori, gente di sessant'anni. mio papà la tv la guarda solo la sera, perennemente il tg5, al primo programma in prima serata si addormenta perchè ha lavorato tutto il giorno prima di addormentarsi però è tutto un borbottare che il tg5 fa cagare, che berlusconi è il peggio del peggio...insomma, guarda il tg5 per incazzarsi intanto però la scatoletta registra mia mamma è casalinga, quindi dalla mattina alla sera, se è in casa, accende la tv per avere diciamo compagnia...e dove volete che si sintonizzi? su quei cazzo di programmi di varietà insulsi e stupidi... ma lo fa per abitudine...stira, lava, lavora a maglia e ascolta... signori, mica tutti hanno il tempo di filosofeggiare sui problemi della vita eh |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
gli ultimi 2 aneddoti: domenica mia suocera che sbraitava contro le litigate pomeridiane su canale 5 "questi m'hanno stufato" ma intanto la tv rimaneva sintonizzata su 5. lunedì sera scopro che mia figlia stava guardando GF10!!! |
|
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
Non so fino a che punto possano essere volontariamente taroccati, dato che si basano su quelli per decidere i palinsesti.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
La tua accusa di dati taroccati deriva dal fatto che i dati "empirici" non sono allineati con le tue aspettative ?
Beh mi pare una accusa vuota di sostanza .... E' chiaro che il dubbio di correttezza ci può essere sempre in presenza di una misurazione , specie se ci sono anche soldi in ballo , ma senza qualcosa di concreto discutiamo di aria fritta. Personalmente confido che chi paga salato la pubblicità stia attento a non farsi fregare , quindi voglia garanzie sulle misurazioni.
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Grandissimo Gattai, che bei ricordi.
I commentatori RAI sono sempre stati una pena sullo sci. Se poi consideriamo una copertura degli eventi schifosamente italo-centrica, ormai da anni sono costretto a seguirlo sulla TSI.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
poi è toccato aspettare l'arrivo di Tele+ per non dormire durante i GP...
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
anche la più sfigata delle tv (all'epoca imperversavano le 99 canali) aveva la funzione di ricerca automatica e memorizzazione "logica" della frequenza... |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Parlando di auditel, io avevo letto, non ricordo dove sinceramente... che è una sorta di incubo, prima di affibiartelo ti promettono di darti regali "utili" come fornetti o altrei piccoli elettrodomestici, poi quando t'ingabbiano è finita, non ti arriva niente...
Ma soprattutto una volta collegato alla tv e al telefono (forse ai tempi aveva un modem analogico) ogni tot ti tempesta di domande tipo: quante sono le persone davanti alla televisione? Età, etc...Insomma una rottura, ma sinceramente sono d'accordo con MesserWolf, non è che perchè i dati non ci piacciono allora non sono veritieri... sicuramente non è perfetto, altrimenti avremmo tutti in casa il baracchino antipatico, però imho fornisce risultati realistici... |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
sbaglio o era tmc una delle prime ad avere la copertura del mondiale Superbike?
io la ricordo specialmente perchè quando ero piccolo mandava il Lion Trophy Show, e qualche anno prima c'era "Arrivano i mostri" con la Marcuzzi che avrà avuto si e no 16 anni... Tornando ai dati auditel, io sono abbastanza convinto che spesso siano ritoccati in modo tale da esaudire le aspettative degli sponsor paganti, vale a dire che se per tale programma ci si attende x spettatori che superano quelli di quell'altro programma, alla fine si danno dati riallineati in modo da soddisfare tali aspettative. Comunque in questo frangente vi consiglio di guardare TV TALK su rai3 il sabato mattina, dove c'è un'analisi fatta molto bene dei dati auditel relativi a ciascun programma, e degli spettatori che guardano i programmi in questione.
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
uno dei migliori programmi di discussione sulla rai. peccato per l'orario poco felice.
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Sulla Rai non era Frajese, ma Furio Focolari, MOOOOOLTO PEGGIO un perfetto incapace e palesemente raccomandato !!!! Ma anche con la F1 è sempre stata ridicola sulla RAI, l'anno migliore è stato quello con De Adamich su Italia 1 ...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.

poi è toccato aspettare l'arrivo di Tele+ per non dormire durante i GP...