Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ritorno a casa dal venerdì/sabato sera.. come?
Non bevo mai quando so di guidare 60 28.30%
Ci organizziamo la macchinata di modo che almeno uno sia in regola per il ritorno a casa 25 11.79%
Raramente capita di superare di poco il tasso alcolico 34 16.04%
Capita spesso di superare di poco il tasso alcolico 13 6.13%
Capita sempre di superare di poco il tasso alcolico 4 1.89%
Raramente capita di superare il limite... ma di parecchio 10 4.72%
Capita spesso essere parecchio oltre il limite 13 6.13%
Sono sempre parecchio oltre al limite 10 4.72%
non esco il sabato sera / sono astemio / volevo vedere i risultati 43 20.28%
Votanti: 212. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2009, 22:30   #81
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Io ho guidato da ubriaco pesante solo una volta, ma mi avevano fregato con le caraffe di birra... mi sono fatto tutta la strada (una dozzina di km) a 40 all'ora, con il terrore di beccarmi la pula durante il tragitto... quella volta mi è andata bene, ma ora mai più una cosa del genere, ci sto ben attento quando tocca a me guidare
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 22:44   #82
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
Si,però dai per scontato che l'ubriaco riesca a capire che va effettivamente a 50,e non 150.

Ma dai,queste sono scemenze orbe,in generale chi è ubriaco fa molto più danni...come si cerca di portare acqua al proprio mulino eh?

può essere...

io quando bevo sto rigorosamente e rigidamente al di sotto dei limiti della velocità..
prima facevo qualche scemenza al volante anche da bevuto poi gli amici con macchine e scooter sfasciati mi hanno insegnato che forse è meglio evitare.. nella peggiore delle ipotesi bassa velocità ( si spera ) basso danno
Old 10-11-2009, 22:52   #83
Xoom83
Senior Member

L'Avatar di Xoom83

Iscritto dal: Jun 2005
Una domanda per chi come me regge pochissimo l'alcool (anche per questo non bevo quando so di guidare),avete mai provato a fare l'etilometro per vedere a quanto era il tasso alcolico ai primi segnali di "brillantezza"?

Inoltre secondo voi potrebbe essere una buona cosa rendere obbligatorio l'etilometro in auto? (è anche vero che immagino i problemi legati alla taratura dello stesso)
Old 10-11-2009, 23:07   #84
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Xoom83 Guarda i messaggi
Una domanda per chi come me regge pochissimo l'alcool (anche per questo non bevo quando so di guidare),avete mai provato a fare l'etilometro per vedere a quanto era il tasso alcolico ai primi segnali di "brillantezza"?

Inoltre secondo voi potrebbe essere una buona cosa rendere obbligatorio l'etilometro in auto? (è anche vero che immagino i problemi legati alla taratura dello stesso)
Guarda,credo che sia una cosa proporzionale.
Non bevo,non assimilo alcol etilico,il fegato non imparerà mai a smaltirlo velocemente...e infatti si vede,già con 33 cl di birra sono ko,con 50cl bevuti al viaggio di fine liceo,mi hanno portato in pullman in braccio.

In linea teorica,dovrebbe essere sempre lo stesso,alla fine la diluizione del sangue è sempre quella,però la sensazione percepita evidentemente è maggiore...mai provato cmq,ma risulterà che tipo con 0,3 so ubriaco fradicio
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 23:11   #85
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Non bevo mai alcol se devo anche solo fare qualcosa il giorno dopo,bevevo solo d'estate in vacanza a casa con amiche fintanto che non ho cominciato a far cilecca a causa della grappa e cosi l'ho eliminato anche li'.
Bere alcolici e poi mettersi alla guida è un qualcosa di incosciente e criminale che lo si regga oppure no.
Old 10-11-2009, 23:21   #86
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
va bhe dipende, sicuramente per me e' piu' pericoloso uno sobrio che fai i 160 su una strada extraurbana che un ciucco che sa di esserlo e torna a casa a 40 all'ora.
certo riguardo andar forte meglio che chi lo vuol fare sia sobrio piuttosto che ubriaco
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Sono al pari...l'ubriaco marcio non può evitare magari l'ostacolo perchè è lesso e non ha riflessi,ma anche chi pesta...ti capita un imprevisto..ne hai da frenare per fermarla,sempre se ci riesci.
Il problema è che molto, troppo spesso che beve non va piano...anzi, è portato dall'alcol a fare più stronzate...ed è così che capitano un sacco di incidenti...
per carità, non sto dicendo che sia giusto andare forte...ma visto che in genere uno che beve ha i sensi alterati, è "sicuro di sè" ed è spesso portato a schiacciare...beh, meglio essere sobri...io fra salire in macchina con uno di cui mi fido che ha il piede pesante e salire in macchina con uno ubriaco scelgo la prima, da ubriaco anche a 50 all'ora basta un cazzo per finire in un fosso...poi chiaro, se parliamo di 50 contro 150 è un conto ma la differenza non è questa...
tralasciando per un attimo il discorso velocità: quello che non mi è chiaro (e credo che mai lo capirò) è perchè si beve quando si ha la macchina...ok, uno è fuori e ci sta la birretta ma perchè mettersi al volante in condizioni che non lo prevederebbero? E' così difficile pensare: "stasera ho la macchina, mi prendo una coca"? Non è un'accusa, semplice curiosità...io non mi ritengo una persona particolarmente responsabile però riesco ad arrivarci da solo...
e quando parlo di avere il piede psante mica parlo di fare i 150 in città ovviamente...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 00:00   #87
cracker_pazzo
Senior Member

L'Avatar di cracker_pazzo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
A mia discolpa posso aggiungere che faccio (facevo) parte di questa categoria...

Forse mettere il limite 0 ai neopatentati eviterebbe errori come i miei e come quelli di tanti altri. Non ne sono sicuro, ma con il senno di poi non mi sembra così sbagliato: uno guida e non beve.
peccato che è già a 0 per i neopatentati...

Fonte Il Sole 24 Ore

Comunque io quando devo guidare (sempre, perché accompagno la ragazza a casa e poi torno a casa mia) non bevo mai... è capitato che ogni tanto mi portasse a casa la ragazza o degli amici e mi sono concesso qualche cocktail...

Ciao a tutti.
Daniele.
cracker_pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 01:03   #88
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
mentirei se dicessi che non mi capita mai di prendere una birra qualche sabato sera e poi mettermi alla guida, ma "limito i danni", tipo bevendo quando so che per diverse ore non dovrò guidare, avendo modo di smaltire il troppo (comunque senza mai esagerare), o verso fine serata, quando già si è praticamente a casa mi concedo una birra ad un bar nelle vicinanze con qualche amico, ma se ho in programma di alzare il gomito faccio in modo di poter contare su un passaggio o lo faccio in casa.
in mia difesa chiarisco che la saltuaria birretta/cicchetto corrisponde pochissime volte all'uscita serale con gli amici e praticamente mai alla ricerca dello "sballo", è un piacere che mi concedo di tanto in tanto, amando il vino ed apprezzando diverse birre e liquori, ma pochissime volte cedo quando so di dover guidare.

detto questo, per la sicurezza stradale io sarei molto più daccordo ad abolire questi limiti e fare dei semplici test di riflessi, che ne so, "schiaccia il tasto appena vedi la luce rossa accendersi", dato che mi sento molto più pericoloso alla guida se sono assonnato piuttosto che dopo aver bevuto un bicchierino di scotch dopo un pranzo, solo che nel primo caso per la legge posso guidare, nel secondo invece no
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 01:30   #89
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Il problema è che molto, troppo spesso che beve non va piano...anzi, è portato dall'alcol a fare più stronzate...ed è così che capitano un sacco di incidenti...
per carità, non sto dicendo che sia giusto andare forte...ma visto che in genere uno che beve ha i sensi alterati, è "sicuro di sè" ed è spesso portato a schiacciare...beh, meglio essere sobri...io fra salire in macchina con uno di cui mi fido che ha il piede pesante e salire in macchina con uno ubriaco scelgo la prima, da ubriaco anche a 50 all'ora basta un cazzo per finire in un fosso...poi chiaro, se parliamo di 50 contro 150 è un conto ma la differenza non è questa...
tralasciando per un attimo il discorso velocità: quello che non mi è chiaro (e credo che mai lo capirò) è perchè si beve quando si ha la macchina...ok, uno è fuori e ci sta la birretta ma perchè mettersi al volante in condizioni che non lo prevederebbero? E' così difficile pensare: "stasera ho la macchina, mi prendo una coca"? Non è un'accusa, semplice curiosità...io non mi ritengo una persona particolarmente responsabile però riesco ad arrivarci da solo...
e quando parlo di avere il piede psante mica parlo di fare i 150 in città ovviamente...
effettivamente........... quanti amici che hanno distrutto auto e certi che sono morti cosi....
bo il bere. io non bevo nessun alcolico nella mia vita
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 01:51   #90
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
votato l'ultima.

completamente astemio + non esco mai
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 02:18   #91
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da cracker_pazzo Guarda i messaggi
peccato che è già a 0 per i neopatentati...

Fonte Il Sole 24 Ore
Pardon, (visto che ormai non mi interessa direttamente da 10 anni abbondanti) non ero aggiornato sull'argomento.
Old 11-11-2009, 02:22   #92
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Se guido io cerco di non superare il limite, ma devo dire che ultimamente sono più passeggero che guidatore, quindi vado abbastanza tranquillo nel bere.
Old 11-11-2009, 02:24   #93
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
...
detto questo, per la sicurezza stradale io sarei molto più daccordo ad abolire questi limiti e fare dei semplici test di riflessi, che ne so, "schiaccia il tasto appena vedi la luce rossa accendersi", dato che mi sento molto più pericoloso alla guida se sono assonnato piuttosto che dopo aver bevuto un bicchierino di scotch dopo un pranzo, solo che nel primo caso per la legge posso guidare, nel secondo invece no
Infatti in teoria:

TITOLO V - NORME DI COMPORTAMENTO

Art. 141. Velocità. 1. È obbligo del conducente regolare la velocità del veicolo in modo che, avuto riguardo alle caratteristiche, allo stato ed al carico del veicolo stesso, alle caratteristiche e alle condizioni della strada e del traffico e ad ogni altra circostanza di qualsiasi natura, sia evitato ogni pericolo per la sicurezza delle persone e delle cose ed ogni altra causa di disordine per la circolazione.

2. Il conducente deve sempre conservare il controllo del proprio veicolo ed essere in grado di compiere tutte le manovre necessarie in condizione di sicurezza, specialmente l'arresto tempestivo del veicolo entro i limiti del suo campo di visibilità e dinanzi a qualsiasi ostacolo prevedibile.
Old 11-11-2009, 02:27   #94
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
votato l'ultima.

completamente astemio + non esco mai

Guren, come fai a non uscire mai il sabato sera?

Io, sinceramente, impazzirei.
Old 11-11-2009, 07:32   #95
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
effettivamente........... quanti amici che hanno distrutto auto e certi che sono morti cosi....
bo il bere. io non bevo nessun alcolico nella mia vita
Per carità, io non dico mica di non bere...è solo che non capisco come cacchio si fa a non capire che quando si ha la macchina non si deve bere...poi oh, come già detto, passi per la birretta o per il bicchiere di vino a tavola...ma che ogni weekend o quasi facciano un incidente non lo tollero, sopratutto perchè poi la "velocità" è sempre la causa...e ribadisco che, almeno in quei casi, la velocità è semplicemente una conseguenza dell'essere brilli e l'incidente una conseguenza del non essere in condizioni di controllare il veicolo. Padre onnipotente, un mio conoscente da ubriachetto ha tirato uno striscione mega nella fiancata mettendo la macchina in garage e se n'è accorto il giorno dopo, figurarsi cosa potrebbe fare uno in quelle condizioni che fa solo anche i 50 in presenza di pedoni, semafori, incroci.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 09:01   #96
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
è successo molte volte mai molta strada di solito max un raggio di 10 km e cercando cmq stradine anti carbinieri.
mi è sempre andata bene, una volta ho toccato uno allo stop 120.000 lire di danni sulla panda e na volta lo specchietto è antrato dal finestrino(qui a dire il vero è colpa di chi veniva in senso opposto a 120km/h io andavo si e no a 40).
ora non guido più ubriaco(intendo sopra il 2 di tasso alcolico) non non guido nemmeno con più di 0.5.

so per certo però che essendomi sempre andata bene, prima o poi mi inculeranno con 0,6 magari dopo una cena
Old 11-11-2009, 10:51   #97
simone_v9
Member

L'Avatar di simone_v9

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Firenze
esco sempre il sabato sera, ma non bevo mai, non mi piacciono proprio gli alcolici.
Old 11-11-2009, 10:52   #98
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da columbia83 Guarda i messaggi
Guren, come fai a non uscire mai il sabato sera?
è semplicissimo: basta non iniziare mai ad uscire e così non ne senti mai la mancanza

per farti un esempio: dal 4 settembre sono in ferie (diciamo che avevo un po' di ferie arretrate da smaltire ) e a parte un paio di pizze e/o cinema non sono mai uscito la sera (in compenso da quando son rientrato e ho rifatto la saletta HT ho comprato una trentina di bluray prima di passare al myskyHD)

leggendo gli ultimi post invece ammetto che mi è capito di guidare moooolto assonnato... e dopo un quasi tamponamento in autostrada se mi capita mi fermo da qualche parte e mi faccio un sonnellino di 30 minuti prima di ripartire.
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 11:09   #99
jointrasher
Senior Member

L'Avatar di jointrasher

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
non bevo mai se so di dover guidare...magari solo un pò di vino come aperitivo o durante i pasti...ma non più di qualche bicchiere...
Old 11-11-2009, 11:35   #100
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Infatti in teoria:

TITOLO V - NORME DI COMPORTAMENTO

Art. 141. Velocità. 1. È obbligo del conducente regolare la velocità del veicolo in modo che, avuto riguardo alle caratteristiche, allo stato ed al carico del veicolo stesso, alle caratteristiche e alle condizioni della strada e del traffico e ad ogni altra circostanza di qualsiasi natura, sia evitato ogni pericolo per la sicurezza delle persone e delle cose ed ogni altra causa di disordine per la circolazione.

2. Il conducente deve sempre conservare il controllo del proprio veicolo ed essere in grado di compiere tutte le manovre necessarie in condizione di sicurezza, specialmente l'arresto tempestivo del veicolo entro i limiti del suo campo di visibilità e dinanzi a qualsiasi ostacolo prevedibile.
ecco, in teoria! il fatto è che qui c'è un problema di fondo, per come guida molta gente per strada i guidatori ubriachi sono l'ultimo problema alle volte (non so che faccina mettere, se ridere o dar capate al muro!)
non hai idea di quante volte mi supera gente, bussa o mi si infila davanti quando c'è traffico perchè magari lascio un metro di spazio avanti a me, o quando col traffico bloccato mi fermo prima di un passaggio a livello aspettando che si liberi abbastanza spazio dall'altro lato prima di partire... e questo solo parlando di distanze di sicurezza
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Lenovo avvisa i clienti: i prezzi dei co...
JBL GO 4 e JBL Grip a 39 e 79€ su Amazon...
Gli iPod tornano di moda: è un tr...
Basta arancione? I nuovi iPhone 18 Pro p...
Xbox: l'ex presidente Sarah Bond non era...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian