Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2009, 10:11   #1161
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
hai provato a patchare alla nuova versione?
No, non cambia nulla sembra... non voglio patchare un gioco che funziona bene (a parte quello), finché nella patch non è specificato che risolve quel problema.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 10:21   #1162
pazzy83
Senior Member

L'Avatar di pazzy83

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Comunque, nessuno ha avuto lo stesso bug che ho io (o moltissima altra gente nei forum ufficiali), che non si attivano i markers dei DLC sulla mappe del mondo?

Pallosina come cosa, che volevo Shale da subito...
Non è un bug. Per poter utilizzare i DLC devi andare nel "campo base" dove sono tutti i PG arruolabili (mappa in alto a destra). Li c'è uno che ti da le quest per i DLC. Una volta prese le quest le vedrai anche in mappa.
pazzy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 10:22   #1163
Trip/AtreiuS
Member

L'Avatar di Trip/AtreiuS

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Comunque, meglio parlare di doppiaggi, che vedere un thread completamente blu... tra l'altro ci sarebbe una sezione apposta per spoiler e richieste di aiuto per il gioco... du' balle...
Almeno se parla del gioco
Trip/AtreiuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 10:23   #1164
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pazzy83 Guarda i messaggi
Non è un bug. Per poter utilizzare i DLC devi andare nel "campo base" dove sono tutti i PG arruolabili (mappa in alto a destra). Li c'è uno che ti da le quest per i DLC. Una volta prese le quest le vedrai anche in mappa.
Lo so, infatti non mi appaiono dopo che i due npc mi dicono "ti segno la locazione sulla mappa"... è un problema noto.
Old 10-11-2009, 10:24   #1165
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Trip/AtreiuS Guarda i messaggi
Almeno se parla del gioco
Ah, non so di cosa si parli, dato che gli spoiler non li leggo...
Comunque, non sto scherzando, ci sarebbe una sezione apposita... è un po' una palla che tutti i thread ufficiali si riempiano solo di gente che chiede aiuto per superare una determinata situazione... quando non esistevano i forum o internet come facevano?

Che poi, basta andare su gamesfaq.com o scrivere il problema su google, che si trova la soluzione.
Old 10-11-2009, 10:25   #1166
pazzy83
Senior Member

L'Avatar di pazzy83

Quote:
Lo so, infatti non mi appaiono dopo che i due npc mi dicono "ti segno la locazione sulla mappa"... è un problema noto.
Ah... XD... Ora è più chiaro. Non so aiutarti allora; non ho riscontrato questo problema...
Old 10-11-2009, 10:25   #1167
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Per la cronaca, ieri ho ritirato la collector's. Installata nel muletto non funziona, senza la patch quando si avvia il gioco dal launcher parte la schermatina, poi si sentono due singhiozzi dall'audio e il processo si chiude. Con la patch il lanucher non avvia il gioco, e cercando di far partire direttamente l'eseguibile si ottiene un messaggio "l'installazione e' corrotta", o qualcosa di simile.

Il mio muletto e': Pentium Dual Core, Chipset VIA, X1900GT, XP SP3

Sul PC principale funzica, con e senza patch
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 10:33   #1168
pazzy83
Senior Member

L'Avatar di pazzy83

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Per la cronaca, ieri ho ritirato la collector's. Installata nel muletto non funziona, senza la patch quando si avvia il gioco dal launcher parte la schermatina, poi si sentono due singhiozzi dall'audio e il processo si chiude. Con la patch il lanucher non avvia il gioco, e cercando di far partire direttamente l'eseguibile si ottiene un messaggio "l'installazione e' corrotta", o qualcosa di simile.

Il mio muletto e': Pentium Dual Core, Chipset VIA, X1900GT, XP SP3

Sul PC principale funzica, con e senza patch
Scarica questo:

link
Old 10-11-2009, 10:34   #1169
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Parlando di cose serie, qualcuno sa dirmi dove trovare tutti i vari personaggi del gruppo? Mi mancano tra gli altri la maga curatrice (non chiedetemi come si chiama che tanto non me lo ricordo ) che mi servirebbe non poco. Ed inoltre mi servirebbe sapere dove diavolo trovo il libro (od un eventuale tizio che lo insegna) per specializzarmi in mago del sangue.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
http://dragonage.wikia.com/wiki/Companions
Old 10-11-2009, 10:34   #1170
Trip/AtreiuS
Member

L'Avatar di Trip/AtreiuS

Quote:
Comunque, non sto scherzando, ci sarebbe una sezione apposita... è un po' una palla che tutti i thread ufficiali si riempiano solo di gente che chiede aiuto per superare una determinata situazione... quando non esistevano i forum o internet come facevano?

Che poi, basta andare su gamesfaq.com o scrivere il problema su google, che si trova la soluzione.
Si concordo, ma c'è spoiler e spoiler

Per esempio io sto facendo domande personali, come quella della voce del personaggio in o out, oppure come ho chiesto oggi, se secondo voi il livello dei nemici è proporzionale a quello del gruppo. C'è modo e modo di chiedere o parlare delle cose, e concordo con te che l'utilizzo del forum con unico scopo quello di fare domande su domande perchè si è bloccati qui o là è fastidioso, ma il discutere sulle build, sulle abilità, sul setup del party imho è più che interessante.
Old 10-11-2009, 10:36   #1171
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Scarica questo:

link
Provero' stasera,

non e' uno di quesi pacchetti inclusi in windows update?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 10-11-2009, 10:37   #1172
gaxel
Bannato

Quote:
Si concordo, ma c'è spoiler e spoiler

Per esempio io sto facendo domande personali, come quella della voce del personaggio in o out, oppure come ho chiesto oggi, se secondo voi il livello dei nemici è proporzionale a quello del gruppo. C'è modo e modo di chiedere o parlare delle cose, e concordo con te che l'utilizzo del forum con unico scopo quello di fare domande su domande perchè si è bloccati qui o là è fastidioso, ma il discutere sulle build, sulle abilità, sul setup del party imho è più che interessante.
Sì, ma per questo non c'è bisogno di spoiler... gli spoiler vanno messi solo se si rivela qualcosa della trama, dei personaggi, del mondo di gioco.

Nella frase: "Sono in combattimento con 5 scheletri, e non riesco a buttarli giù"... non c'è bisogno che si metta anche "Nella torre del arcidemone brutto e cattivo", non serve come informazione... quindi, è inutile mettere anche lo spoiler.

Sarebbe più "furbo" non mettere in spoiler, non descrivere nulla della locazione, e dire solo che tipo di nemici o in che tipo di situazione ci si trova, così possono discutere di eventuali tattiche anche quelli che non vogliono leggersi spoiler.
Old 10-11-2009, 10:38   #1173
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Quote:
Tornando al gioco.

Probabilmente ieri sera ho giocato una delle parti più belle del gioco, che in molti avranno già giocato a livelli più bassi mentre io ci sto andando verso il 10/11. Approfitto per fare la domanda del giorno: Il livello dei nemici è proporzionale al tuo?

Il pezzo in questione è:

Spoiler:
La missione nella foresta dagli elfi, con in mezzo i lupacci. Per locazione, varietà di mostri (mostruosa) varietà di personaggi e bellezza di questi ultimi (quante risate mi son fatto con l'eremita, poi ucciso ) mi sono gasato :o .

Essendo così entusiasmato anche considerando che ancora mi mancano quella dai nani e quella dai maghi, quindi tanta bella robba, inizio ad avere la paura che duri poco, alla mass effect, nel senso, la main quest che segue la trama è stupenda ma non troppo lunga.
Chiedo quindi a chi è più avanti di me: come ho già spiegato sto facendo quella dei lupi, devo fare ancora quella dei nani e dei maghi, nella quest parallela invece ho finito l'investigazione a denerim alla ricerca del tizio che può dirmi come salvare all'altro tizio (il padre del bambino indemoniato).
A livello di main quest, manca molto vero? non è che appena mi son fatto amico nani elfi e magi mi ritrovo subito alla battaglia finale no? Non vi chiedo di indicarmi passo per passo, assolutamente, mi basta un : "ehhh hai voglia ancora "
Spoiler:
mi dispiace ma radunati tutti gli alleati, praticamente sei alla battaglia finale..
Old 10-11-2009, 10:38   #1174
pazzy83
Senior Member

L'Avatar di pazzy83

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Provero' stasera,

non e' uno di quesi pacchetti inclusi in windows update?
No, C++ non dovrebbe essere incluso. Il tuo stesso problema lo avevo io e ho risolto così (l'ho letto dal forum ufficiale, comunque)
Old 10-11-2009, 10:40   #1175
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
In principio era il nulla, poi sono nate la console...
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 10:42   #1176
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
In principio era il nulla, poi sono nate la console...
Ma poi, non solo aiuto se sono bloccati... ora va di moda anche "quando manca alla fine", "sono all'ultima missione"... "chi l'ha fatta questa missione?", "avete fatto come me?"

Sembra quasi un circolo di cucito
Old 10-11-2009, 10:43   #1177
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
No, C++ non dovrebbe essere incluso. Il tuo stesso problema lo avevo io e ho risolto così (l'ho letto dal forum ufficiale, comunque)
Questo credo che risolva il problema del launcher con la patch, se poi il gioco si avvia e' un altro paio di maniche.

Grazie, mi puoi dare il link dal forum ufficiale?

Io ho trovato questo con google:

http://daforums.bioware.com/viewtopi...orum=135&sp=30

ma ora non posso vederlo per via del filtro aziendale.
Old 10-11-2009, 10:43   #1178
Trip/AtreiuS
Member

L'Avatar di Trip/AtreiuS

Quote:
Originariamente inviato da akille Guarda i messaggi
Spoiler:
mi dispiace ma radunati tutti gli alleati, praticamente sei alla battaglia finale..
Nooooo cazzo, ma allora dov'è tutta sta longevità? nelle subquest?
Old 10-11-2009, 10:44   #1179
Galdor
Senior Member

L'Avatar di Galdor

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Sulla difficoltà del gioco è vero, a difficile i combattimenti sono belli tosti, in particolare quello :

Spoiler:
quando nel castello di redcliff esci nel cortile e tra tutti gli scheletri c'è anche una specie di boss!Per batterlo ho dovuto mettermi vicino alla scale e li sono scesi tutti gli scheletri in alto poi, ho mandato un pg all'inizio delle scale e li sono arrivati tutti gli scheletri vicino al boss, solo dopo ho potuto affrontare il boss. Con il party fatto da me guerriero, Lilenna (la barda), Quinn e Allister avrò ricaricato 10 volte e in quella vincente sono sopravvissuti solo allister (con 15pf) e la barda!

Peccato per l'esiguo numero di pg che si possono arruolare e per quelli presenti in tutti il game, in bg ne avevi molti di più!
Cmq dove posso trovare la specializzazione "Reaver" per il guerriero, sono stufo di averlo come semplice guerriero!
Forse non hai fatto caso che (leggi solo se vuoi un aiuto per andare avanti):

Spoiler:
puoi mandare il ladro in furtivo sulla sinistra dove c'è il portone che si può aprire dal quale entreranno i cavalieri per aiutarti...il fratello dell'arle prima di seguire la moglie del fratello ti aveva detto che avrebbe messo i cavalieri davanti all'ingresso
Galdor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 10:46   #1180
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Nooooo cazzo, ma allora dov'è tutta sta longevità? nelle subquest?
ovvio, cosa le mettono a fare per bellezza?
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
TCL perde in tribunale: quei TV 'QLED' n...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian