Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-11-2009, 01:08   #1821
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Le tue considerazioni personali su chi ha accolto favorevolmente la cosa non sminuiscono il fatto che hai tentato di far passare per vera una falsità (ovvero che questa sentenza non piacesse a nessuno neanche fra i non-cattolici).
Due rondini non fanno primavera specie quando non rappresentano che una minoranza della minoranza.
E come puoi leggere sopra :" i nemici di Cristo".
shambler1 è offline  
Old 10-11-2009, 01:09   #1822
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
C'è stato Adel Smith che dopo quel bel gesto ha dovuto scappare dalla Moschea di Roma dove lo hanno cacciato.
La pastora protestante è contenta che tolgano la Croce, ti da la misura di quanto la consideri importante.
Devo scomodare ancora il Grande Capo Estiqaatsi?
Old 10-11-2009, 01:13   #1823
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Le tue considerazioni personali su chi ha accolto favorevolmente la cosa non sminuiscono il fatto che hai mentito.
LO so che ti rode il culo che ti abbia sbugiardato. Zero , due su quanti milioni non contano un cazzo. C'è anche un islamico che vorrebbe cacciare tutti i palestinesi e che dice che solo lui ha capito l'Islam e che tutti gli altri sono eretici . Tu lo porteresti come esempio del fatto che i musulmani sono favorevoli dell'occupazione della palestina.
Cosa conta una Pastora protestante? I protestanti americani stanno combattendo una battaglia di retroguardia per non far scristianizzare le istituzioni, figuriamoci come possono essere favorevoli.
Con 2-3 milioni di islamici stranieri l'unico che abbia prostatato è un islamico (?) italiano senza legami visibili con i due tre milioni suddetti e che cosa contano?
shambler1 è offline  
Old 10-11-2009, 01:15   #1824
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Due rondini non fanno primavera specie quando non rappresentano che una minoranza della minoranza.
E come puoi leggere sopra :" i nemici di Cristo".
Una di quelle rondini rappresenta un intero culto, quindi c'andrei piano.
E comunque la sparata secondo la quale i cristiani di altre confessioni sarebbero "nemici di Cristo" non si usa più dai tempi dell'inquisizione.

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
ok è vera la storia dei trattati, ma non ti sembra che questa situazione sia un po' particolare e che richieda l'intervento e il consenso prima di tutto del paese dove dovrà essere applicata la legge?
No.
La corte si limita a difendere chi vede lesi (nei paesi firmatari) i suoi diritti universali.
La verità è che non siamo abbastanza civili.

Quote:
Senza nulla togliere al resto dell'Europa, l'Italia è un paese che vanta una cultura e arte millenarie, lasciamo all'Europa decisioni più tecniche tipo accordi nucleari o riduzione dell'inquinamento, il resto di carattere socio-culturale al nostro paese.
Qui l'Europa non c'entra. La corte è del Consiglio d'Europa, che con l'Unione Europea non c'entra nulla.
Per il resto siamo stati noi a chiedere carta e corte (figuriamo fra i fondatori).
Siamo stati noi a far aderire altri paesi (come la Turchia e la Russia) e siamo noi che, in forza dell'accordo e della carta possiamo chiedere e chiediamo a quei paesi di far rispettare i diritti umani nei loro territori.
Non possiamo esimerci da quello che chiediamo al prossimo.

A seguire la mappa dei paesi che aderiscono al CdE (in giallo i fondatori, a righe i primissimi firmatari):

Nelle varie tonalità di verde i paesi che aderiscono al CdE (in giallo gli osservatori, in rosso i candidati):

Direi che come Unione Europea è un po'troppo allargata

Quote:
Se non ricordo male la UE aveva messo in discussione qualche anno fa l'uso del forno a legna per le pizze italiane e qualcosa che aveva a che fare con la mozzarella di bufala se non ricordo male. In poche parole il forno a legna era considerato meno igienico di quello elettrico (correggetemi se sbaglio, sono ricordi sparsi). Anche se non facciamo parte di una comunità ecc... ci sono questioni che sono legate a tradizioni che chi non vive in questo paese non può capire.
Credo che non c'entri niente la pizza con il crocifisso, in ogni caso UE e Consiglio d'Europa sono COSE DIVERSE.

Ultima modifica di ConteZero : 10-11-2009 alle 01:30.
ConteZero è offline  
Old 10-11-2009, 01:19   #1825
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
ok è vera la storia dei trattati, ma non ti sembra che questa situazione sia un po' particolare e che richieda l'intervento e il consenso prima di tutto del paese dove dovrà essere applicata la legge?
L'argomento riguarda la dichiarazione dei diritti dell'uomo, nessun paese che ha aderito a quella carta ha il diritto di interpretarla a modo suo.

Quote:
Senza nulla togliere al resto dell'Europa, l'Italia è un paese che vanta una cultura e arte millenarie, lasciamo all'Europa decisioni più tecniche tipo accordi nucleari o riduzione dell'inquinamento, il resto di carattere socio-culturale al nostro paese.
Come sopra. La non discriminazione religiosa è conditio sine qua non per definirci uno stato moderno.
La cultura su questo argomento non c'entra una mazza.

Quote:
Se non ricordo male la UE aveva messo in discussione qualche anno fa l'uso del forno a legna per le pizze italiane e qualcosa che aveva a che fare con la mozzarella di bufala se non ricordo male. In poche parole il forno a legna era considerato meno igienico di quello elettrico (correggetemi se sbaglio, sono ricordi sparsi). Anche se non facciamo parte di una comunità ecc... ci sono questioni che sono legate a tradizioni che chi non vive in questo paese non può capire.
Usare legname da costruzione, impregnato di vernici e solventi, in un forno per la pizza non è tradizione...
Old 10-11-2009, 01:22   #1826
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
ci sono questioni che sono legate a tradizioni che chi non vive in questo paese non può capire.
si perché il cattolicesimo ce lo ha avuto solo l'Italia
Fritz! è offline  
Old 10-11-2009, 01:24   #1827
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
LO so che ti rode il culo che ti abbia sbugiardato. Zero , due su quanti milioni non contano un cazzo. C'è anche un islamico che vorrebbe cacciare tutti i palestinesi e che dice che solo lui ha capito l'Islam e che tutti gli altri sono eretici . Tu lo porteresti come esempio del fatto che i musulmani sono favorevoli dell'occupazione della palestina.
Cosa conta una Pastora protestante? I protestanti americani stanno combattendo una battaglia di retroguardia per non far scristianizzare le istituzioni, figuriamoci come possono essere favorevoli.
Con 2-3 milioni di islamici stranieri l'unico che abbia prostatato è un islamico (?) italiano senza legami visibili con i due tre milioni suddetti e che cosa contano?
Nel 1933 la maggioranza dei tedeschi era nazista...
Non sempre l'opinione maggioritaria è quella giusta. Anzi, quasi sempre è quella sbagliata.
Old 10-11-2009, 01:32   #1828
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Chiunque ha letto i messaggi precedenti sa che stai rivoltando la frittata in cerca di flame. Buona notte.
Old 10-11-2009, 01:45   #1829
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
la chiamo UE impropriamente ma mi riferisco alla Corte ecc...

la pizza è un esempio per dire che ci sono situazioni nostre che dobbiamo gestire noi in quanto sono parte della nostra cultura in questo caso culinaria, ma il concetto può sempre essere esteso anche in un ambito socio-culturale più alto come il crocefisso e lo stato.

Per carità rispetto il diritto altrui ecc...ma non riesco proprio a capire cosa possa ledere un crocefisso in aula se a me non frega nulla. Mi lede il nulla.

Personalmente mi rivolgerei alla Corte Europea per chiedere di regolamentare gli accessi nel parlamento italiano solamente a incensurati senza sentenze penali confermate e a gente obbligata a sottoporsi a test antidroga. Mi sento più leso in questo che vedere un crocefisso all'ospedale.

Mi sembrerebbe più equo e democratico lasciare a scuole, ospedali, enti vari statali, la facoltà di decidere come comportarsi in funzione delle richieste del personale, dei degenti ecc...

È troppo spinosa come situazione e non è possibile che altri decidano per noi. Lo ribadisco, votiamo e non se ne parla più. Solo così nessuno avrà più niente da dire in quanto emergerà il volere della maggioranza. Funziona così per tutto non capisco perché non possa funzionare anche per questioni di carattere socio-politico-religioso.

Quando in un condominio non si è d'accordo si mette ai voti e chi perde deve democraticamente sottostare al volere della maggioranza.
ryan78 è offline  
Old 10-11-2009, 01:53   #1830
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:

la pizza è un esempio per dire che ci sono situazioni nostre che dobbiamo gestire noi in quanto sono parte della nostra cultura in questo caso culinaria, ma il concetto può sempre essere esteso anche in un ambito socio-culturale più alto come il crocefisso e lo stato.

Per carità rispetto il diritto altrui ecc...ma non riesco proprio a capire cosa possa ledere un crocefisso in aula se a me non frega nulla. Mi lede il nulla.

Personalmente mi rivolgerei alla Corte Europea per chiedere di regolamentare gli accessi nel parlamento italiano solamente a incensurati senza sentenze penali confermate e a gente obbligata a sottoporsi a test antidroga. Mi sento più leso in questo che vedere un crocefisso all'ospedale.

Mi sembrerebbe più equo e democratico lasciare a scuole, ospedali, enti vari statali, la facoltà di decidere come comportarsi in funzione delle richieste del personale, dei degenti ecc...

È troppo spinosa come situazione e non è possibile che altri decidano per noi. Lo ribadisco, votiamo e non se ne parla più. Solo così nessuno avrà più niente da dire in quanto emergerà il volere della maggioranza. Funziona così per tutto non capisco perché non possa funzionare anche per questioni di carattere socio-politico-religioso.

Quando in un condominio non si è d'accordo si mette ai voti e chi perde deve democraticamente sottostare al volere della maggioranza.
La situazione è più complessa di come la descrivi, oltretutto i concetti che porti sono già stati ampiamente discussi nelle numerose pagine precedenti.
Se poi aggiungi il fatto che sono le 2 di notte e ho sonno...
Old 10-11-2009, 02:00   #1831
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Usare legname da costruzione, impregnato di vernici e solventi, in un forno per la pizza non è tradizione...

[OT ON ]non è per quello, ma per i gradi centigradi che un forno a legna raggiunge che potevano essere non sufficienti a distruggere eventuali microorganismi batterici. O di come vengono preparati certi formaggi che durante la fase di stagionatura o preparazione potrebbero generare microorganismi dannosi per la salute ....più che batteri in Europa prolificano i mac donald [OT OFF]

notte
ryan78 è offline  
Old 10-11-2009, 02:11   #1832
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
[OT ON ]non è per quello, ma per i gradi centigradi che un forno a legna raggiunge che potevano essere non sufficienti a distruggere eventuali microorganismi batterici. O di come vengono preparati certi formaggi che durante la fase di stagionatura o preparazione potrebbero generare microorganismi dannosi per la salute ....più che batteri in Europa prolificano i mac donald [OT OFF]
Timori legittimi.
Fra salmonellosi e abbandono di certe tradizioni io scelgo la seconda.
Old 10-11-2009, 02:42   #1833
diSANt
Member

L'Avatar di diSANt

Iscritto dal: Sep 2008
ho creato un piccolo video su la russa e sta storia
se vi interessa

edit

Ultima modifica di nomeutente : 10-11-2009 alle 13:02.
diSANt è offline  
Old 10-11-2009, 02:44   #1834
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

prima di dormire mi è venuta in mente un'altra questione.

se il crocefisso nelle istituzioni lede i diritti dell'uomo ecc..... come ci si pone di fronte al fatto che in parlamento ci sono individui che in percentuale più o meno alta posso essere di parte cattolica e quindi durante le votazioni di proposte di legge, emendamenti, leggi... non potranno che essere di parte. È come se il crocefisso invece di essere appeso al muro è dentro questi individui che sceglieranno seguendo i principi delle religione cattolica che loro hanno abbracciato. Non è forse peggio questa situazione che impedisce alla scienza di progredire quando si parla di cellule staminali, ecc... non ditemi che la colpa è del crocefisso nelle scuole.

Nessuno voterebbe contro la propria morale o almeno sono in pochi che lo farebbero per un bene comune.

si viene a creare una situazione in cui non si è più disturbati dai crocefissi nelle aule scolastiche o negli ospedali ecc..., ma chi decide per noi lo farà in accordo con le proprie idee che essendo di natura religiosa (cattolica) non potranno che essere di parte.

Con questo voglio dire che se lo levano non ottengono nulla se non un "contentino" all'italiana. Questa cosa dei diritti altrui, di professare quello che si desidera, ecc.. sono tutte ca..ate per far credere che siamo liberi di decidere quello che vogliamo, ma invece non siamo liberi di decidere una mazza e lo dimostrano i fatti. Se vi accontentate di questo tipo di "vittorie" allora va bene godetevi questo ennesimo episodio di ipocrisia.

ora notte sul serio
ryan78 è offline  
Old 10-11-2009, 06:15   #1835
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Poi abbiamo quello ateo che dirà:

" io non credo in Dio, ma voglio che nei luoghi pubblici non ci siano simboli riconducibili ad una credenza che non mi appartiene, la religione deve restare una situazione privata"

Anche lui difende la sua condizione e ne ha tutto il diritto in un paese democratico.
Difende anche la laicità dello stato.
Quote:
Poi abbiamo l'ateo che non si pone il problema:

" io sono ateo e non credendo in Dio non vengo minimamente disturbato dalla presenza di simboli religiosi nei luoghi pubblici; non credendo in Dio non temo che la croce o altri simboli religiosi possano in qualche modo nuocere al corretto svolgimento delle lezioni scolastiche o dei procedimenti civili e penali nella aule dei tribunali, ecc..."

Ateismo = negazione dell'esistenza di Dio o di qualunque realtà trascendente l'uomo | concezione filosofica fondata su tale postulato.
Se nega l'esistenza di Dio, per lui una croce o un santino appesi sono oggetti fine a stessi.
L'ateo non nega dio: semplicemente non ci crede, che è una cosa ben diversa.
Quote:
Mettiamo il caso che sarà una sentenza definitiva e ora arriva la domanda. Se il crocefisso offende la libertà di culto altrui non è anche vero che tutto ciò che è riconducibile alla croce cristiana deve sparire nelle zone pubbliche?

Il Natale è una festa di derivazione cristiana, Gesù bambino nel presepe è sempre lo stesso che poi si trova sulla croce. Quindi il Natale non dovrà essere più una festa pubblica. Idem per la Pasqua e tutte quelle ricorrenze che sono riconducibili ad un'unica religione.
Infatti preferirei delle feste laiche, come il carnevale ad esempio.
Quote:
Allora negli uffici pubblici ci saranno i cattolici che faranno festa mentre per tutti gli altri sarà un giorno di lavoro, giusto o no?
L'importante è che anche quelli che non credono possano godere dei medesimi giorni di ferie.
Quote:
Le feste sono esenti perché fanno parte della cultura italiana?
L'uomo festeggia da quando ha messo piede su questa terra. Non serviva la cultura italiana per questo.
Quote:
In questo caso, visto che non si lavora allora non viene offesa la libertà di culto altrui? Come può un ateo restare a casa durante una festa religiosa? Che diritto ha se non crede e la festa è chiaramente a sfondo religioso?
A me non frega nulla delle feste religiose: se c'è un giorno rosso, mi sto a casa a farmi i fatti miei.

Ma potrei anche lavorare quel giorno, per me non c'è alcun problema. L'importante è, come ho detto prima, che possa godere dei medesimi giorni di ferie di tutti gli altri. Quindi magari non festeggio natale, santo stefano ed epifania, ma ho diritto a 3 giorni in più di ferie.
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
Spegnere i simboli della nostra identità ci porterà il silenzio. Poi, visto che nessuna comunità sopravvive senza una identità, senza sapere chi è, altri simboli prenderanno il loro posto. Solo che non possiamo sapere a priori se saranno meglio o peggio di questi.
O forse, considerando lo sviluppo sociale, politico e scientifico, che ci è stato possibile raggiungere nel "nostro" mondo rispetto agli altri, beh, dei forti dubbi quantomeno ci sono.
La mia identità è greco-romana, e anche un po' araba.
Quote:
Ah, ci sarebbe pure un altro aspetto legato alla presenza del crocifisso nelle aule di giustizia e scolastiche: ricordarci i valori fondanti su cui è costruita la nostra società, ricordarci che esistono il bene e il male, e che facendo il bene saremo premiati e con il male castigati.
Elemento che va oltre il più semplice tema religioso.
I valori fondanti li ritrovi nel diritto romano, non in quello ecclesiastico. Ovviamente parlo della giurisprudenza che c'è nel nostro paese.
Quote:
una curiosità.

Vorrei che qualche ateo nella discussione, se ce ne sono , spiegasse qual è il rapporto che ha con i simboli religiosi. Se è ateo, quindi non ha considerazione né per Dio né per vite ultraterrene ecc.... come mai prova tanto fastidio nel vedere un simbolo religioso a scuola o in tribunale? Non è un'accusa, ma vorrei capire se si conferisce alla parola ateo il significato che dovrebbe avere o gli "atei moderni" sono un po' come i vegetariani che però mangiano uova e pesce perché per loro solo la carne è da evitare ...e si spacciano per vegetariani.

non è che parecchi atei sono in verità agnostici? altrimenti non comprendo perché debba dare fastidio una cosa che non esiste.
Bieco proselitismo, per giunta di una sola parte (i cattolici e basta), in un ente PUBBLICO che dovrebbe fare gli interessi di TUTTI, anche quindi di chi non è cattolico.

Per il proselitismo c'è la parrocchia: cos'è, non basta più?
Quote:
a me personalmente non darebbe fastidio vedere anche altri simboli purché non si trasformi in un muro del pianto con decine di simboli ....poi arrivano pure le sette minori che vogliono pure loro il simbolo sul muro.
Bravo, il punto è anche quello. Per par condicio mettiamo i simboli di tutte le religioni, e a questo punto Silvio dovrà usare un nuovo slogan: "più muri per tutti".
Quote:
Per questo motivo evito di dare al crocefisso esposto nei luoghi pubblici una connotazione di carattere religioso, ma lo vedo più come un qualcosa che ormai è fuso con la cultura italiana o parte di essa.
Che faccia parte della nostra cultura nessuno l'ha negato. Ma non è l'unica cosa, e inoltre non c'entra con la laicità dello stato.
Quote:
Non sono d'accordo che sia l'Europa a decidere questioni che dovrebbero essere decise dal popolo italiano. Saranno cavoli nostri cosa vogliamo o non vogliamo mettere nei luoghi pubblici? Resto sempre dell'idea che essendo una questiona spinosa andrebbe messa ai voti come per la scelta dei personaggi politici che frequentano il parlamento...
Ma anche no: è stata già approvata la Costituzione, che è la nostra "legge suprema".

Se non va bene, che si cambi quella, e poi ne riparliamo.
Quote:
oltre al crocefisso dovrebbero togliere certi politici che provocano reazioni di vomito ogni volta che li vediamo all'interno di strutture statali. Ma quando ci sono le elezioni dobbiamo rispettare gli eletti dalla maggioranza, questo prevede una democrazia. Perché non votare anche per questa questione che sta creando troppe polemiche risolvibili con un bel voto?
Perché non c'è bisogno: la Costituzione è garante dei diritti fondamentali di TUTTI e della laicità dello stato.

Se ci dovesse essere da votare, dovrebbe essere per cambiare la nostra Magna Carta.
Quote:
Comunque il crocefisso esiste da molto più tempo della creazione dello stato italiano (1861) e penso che esistesse già negli ospedali e nelle scuole, lo stato ha solamente assorbito quello che già gli abitanti di questo paese avevano deciso da tempo. Sarebbe il caso di chiedere agli italiani cosa ne pensano, non imporlo a priori scatenando dibattiti che tanto non portano a nulla, solo elezioni e referendum fanno tacere le polemiche.
Se non abbiamo avuto un regno d'Italia prima, è soltanto per colpa dello Stato Pontificio.
Quote:
L'ateo poi dovrebbe ritenersi soddisfatto in quanto a fianco del crocefisso non c'è niente e quindi c'è proprio quello in cui crede ..il niente. Anche il niente ha un posto esclusivo
E' meglio che a fianco del niente ci sia il niente.
Quote:
Su che canale danno i film di Milly D'Abbraccio 24 ore su 24?
Sui canali che guarda la maggioranza cattolici, in spregio al crocifisso e a "Gesù che piange se fai le cose brutte".
Quote:

se il crocefisso nelle istituzioni lede i diritti dell'uomo ecc..... come ci si pone di fronte al fatto che in parlamento ci sono individui che in percentuale più o meno alta posso essere di parte cattolica e quindi durante le votazioni di proposte di legge, emendamenti, leggi... non potranno che essere di parte. È come se il crocefisso invece di essere appeso al muro è dentro questi individui che sceglieranno seguendo i principi delle religione cattolica che loro hanno abbracciato. Non è forse peggio questa situazione che impedisce alla scienza di progredire quando si parla di cellule staminali, ecc... non ditemi che la colpa è del crocefisso nelle scuole.

Nessuno voterebbe contro la propria morale o almeno sono in pochi che lo farebbero per un bene comune.

si viene a creare una situazione in cui non si è più disturbati dai crocefissi nelle aule scolastiche o negli ospedali ecc..., ma chi decide per noi lo farà in accordo con le proprie idee che essendo di natura religiosa (cattolica) non potranno che essere di parte.

Con questo voglio dire che se lo levano non ottengono nulla se non un "contentino" all'italiana. Questa cosa dei diritti altrui, di professare quello che si desidera, ecc.. sono tutte ca..ate per far credere che siamo liberi di decidere quello che vogliamo, ma invece non siamo liberi di decidere una mazza e lo dimostrano i fatti. Se vi accontentate di questo tipo di "vittorie" allora va bene godetevi questo ennesimo episodio di ipocrisia.

ora notte sul serio
Penso che dovresti dare una ripassata alla storia della nostra nazione, e agli uomini che l'hanno fondata.

Ad esempio prendendo un Alcide De Gasperi: cattolicissimo, ma che ha contributo alla realizzazione dello stato LAICO che ci è stato consegnato dai nostri padri fondatori (per lo più cattolici).

Sul resto ti hanno risposto altri, coi quali sono d'accordo.
cdimauro è offline  
Old 10-11-2009, 07:47   #1836
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:

No. La UE si occupa della pizza, la CdE si occupa dei diritti umani.
La carta (te lo ridico: leggitela) è quanto di più essenziale esista al mondo, non ci sono concessioni ideologiche ma solo affermazioni condivisibili da tutti, cose scontate in uno stato laico (come l'Italia stando alla Costituzione) e civile.

Quote:
Questo è un TUO limite.

Quote:
La Corte d'Europa si occupa dei diritti umani e basta.

Quote:
Ed infatti i paesi hanno discrezionalità.
La corte entra in gioco solo quando un cittadino vede lesi i suoi diritti fondamentali e non riesce ad ottenere giustizia ricorrendo ai tribunali nazionali.
Va da se che questa evenienza in Italia non dovrebbe presentarsi ma fra leggi del periodo fascista ed un governo che si mette di traverso capita quello che in un paese laico e civile non dovrebbe avvenire.

Quote:
Ecco, ora stai facendo il finto tonto.
La corte e la carta servono proprio per difendere i diritti delle minoranze, far decidere alla maggioranza per tali diritti è un controsenso in termini.

Quote:
I condomini hanno potere di delibera su argomenti limitatamente a quello che stabilisce la legge.
I condomini non possono votare a maggioranza anche solo sull'installazione del metano (è tutelata la minoranza, se UNO vuole il metano l'installazione viene comunque fatta A NORMA DI LEGGE).
Old 10-11-2009, 09:58   #1837
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Perchè non è "un oggetto come un altro" ma la Croce di Cristo e non credo che a non cristiano ma intelligente possa (in Italia ) dar fastidio.
Nessun immigrato islamico ha protestato.
Da fastidio, perchè gli ricorda il Sacrificio, ai nemici di Cristo e questo le persone lo hanno capito.

Quindi chi la pensa diversamente da te non é intelligente?

Mi stai dicendo che sono un idiota?

grazie, questo é il tuo livello di argomentazione come sempre fondato, fine e molto attinente.
Old 10-11-2009, 10:01   #1838
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

ma fatemi capire, quanti qui che sono contrari alla sentenza della corte europea accetterebbero di buon occhio la presenza di simboli delle altre religioni?
Old 10-11-2009, 10:05   #1839
mixkey

Il cadaverino da fastidio. Il sesso ormai non e' piu' tabu' ma lo e' la morte. Come ne accenni vieni tacitato di portasfiga. Se dici la parola "influenza" vieni sopraffatto da mille post che ti dicono "perche ne parli".

Tutto questo si chiama paura, anzi terrore, coscienza di dovere morire ma averne un orrore pieno tanto che un povero cristo se ne deve andare.

Old 10-11-2009, 10:06   #1840
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:

ora notte sul serio
e allora cosa si dovrebbe fare? scegliere un numero uguale di posti parlamentari per tutte le religioni? e se uno si converte che fa si dimette?

I parlamentari e i partiti si sa che "fede" hanno, quindi non vedo dove sia il problema qualora é il popolo a votarli e sceglierli (teoricamente) in base al programma di partito.

Non capisco perché questa necessità di fare paragone assurdi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian