Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2009, 23:43   #1101
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
credevo di averle già sentite tutte...
Ma tu sei non rompi le balle non sei contento?!? no, mi domando questo visto che ogni 2 x 3 un tuo post porta a flame o a trovate da baraccone..

Chiuso OT.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"

Ultima modifica di wolverine : 10-11-2009 alle 00:01.
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 23:52   #1102
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Non è questione di riuscirci.
Chi ad oggi fa un doppiaggio costoso per un gioco ITA... commercialmente è uno stupido visto che siamo un paese di pirati.
E' più giusto farlo per Germania o Francia.
E' ancora più stupido fare un doppiaggio per un gioco pensato per il PC (che a differenza di Mass effect si prevede venderà più sui PC che sulle console), perchè i fan di quest'ultimo... in genere sono dispostissimi a non avere un doppiaggio in ITA.
Certo, se il gioco fosse stato tutto doppiato, magari anche bene, sarebbe stato ancora più eccezionale, ma così com'è... va benissimo.
La traduzione è ottima.
Questo vuol dire volersi considerare "un pirata" anche quando non lo si è. Io vivo in un paese di pirati, ma i giochi me li vado a comprare a 50€ a botta, e i pirati, se piratano, è grazie anche agli scemi come me. Preferisco allora che non facciano per niente queste pseudo-versioni italiane. Allora me lo comprerò all'estero a prezzi sicuramente piu' modici di quanto mi viene propinato in Italia. Ma se io, da italiano, non devo avere nemmeno il valore aggiunto di una localizzazione come dio comanda, bhè allora da me non prendono una lira.
Ho lasciato Risen sullo scaffale per questo motivo, non mi fa di certo fatica lasciare questo.
Oh, stiamo parlando di Bioware e di Electronic Arts, mica di un qualche pinco pallino qualunque.
Titolo tripla A un paio di OO. I titoli AAA le localizzazioni ce l'hanno.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 23:53   #1103
ekaiofrat
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
mi trovo a combattere nella quest carovana,( l imboscata )ma non riesco proprio a spuntarla.i nemici sono troppi ,qualche consiglio?

ps qualsiasi destinazione prendo sulla mappa non riesco ad evitarla e magari ripovarci piu in la,come mai?
ekaiofrat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 23:54   #1104
zeder75
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quualcuno che mi auiuta anke ame col ponte invisible!!! Non sto dormendo la notte, ho l'urna a due passi, ma nn riesco ad arrivarci vi prego
zeder75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 23:58   #1105
IL brillo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da ErminioF Guarda i messaggi
Ero io, però ora che ho beccato wynne ho cambiato idea hihihi
E' morrigan che insomma...se non fosse una bella gnocca la lascerei andare volentieri
beh devi imparare ad usarla, è utile come un personaggio che cura in più , e per fare danni visto che è una maga, in più ha diverse magie per storidire e all'occorrenza diventa anche tank trasformandosi in orso, poi con l'ultima abilità di mutaforme migliorano anche tutte le forme, insomma non è solo bona .

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi

Spoiler:
Anche io ho provato...
Quando ho visto la trasformazione, la mia espressione è stata uguale a questa:
Mi sa che tocca fare una scorta maxi di pozioni varie.
Spoiler:
AHAHAH è stata la stessa identica espressione che ho fatto io, ho detto ora vado e la rompo tutta, poi mi stavo mettendo a piangere , va beh tra un pò ritorno e le faccio vedere io .

Quote:
Originariamente inviato da zeder75 Guarda i messaggi
Quualcuno che mi auiuta anke ame col ponte invisible!!! Non sto dormendo la notte, ho l'urna a due passi, ma nn riesco ad arrivarci vi prego
fai come ho fatto io ,segnati il funzionamento dei pulsanti su un foglio di carta, tutto diventerà molto più semplice .
IL brillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 23:59   #1106
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Hanno venduto bene vero, ma tra The Witcher e Dragon Age c'è un abisso... il primo è un discreto Action RPG, il secondo il miglior RPG da anni, anni, anni a questa parte.

Dietro The Witcher non c'è praticamente nulla, visto che hanno preso i libri e hanno copiato le ambientazioni, i personaggi e la storia... con Dragon Age hanno inventato un mondo completamente nuovo, con tutto quello che ne consegue, il Codex è vastissimo e spazia da racconti storici, a stralci di libri, fino a poesie e preghiere (in rima anche in italiano).

Non paragoniamo una produzione semi-professionale come The Witcher, primo prodotto di una software house che comunque è il più grande publisher dell'est europa (quindi, soldi ne ha), con uno dei migliori prodotti videoludici di sempre, sviluppato da Bioware, che è una delle sfotware house più importanti planetarie (e credo l'unica che possa rilasciare due giochi come Dragon Age e Mass effect quasi contemporaneamente), e prodotto da EA (e si vede... se poi voi in ci vedete solo il male, cavoli vostri... gioco, DLC, libri, canzone, sito, social network, flash game, ecc...).
Il paragone non calza, per me un gioco di ruolo che si basa su una serie di libri affermata ha un punto a favore, al contrario di quello che dici. Sicuramente la storia concepita da uno scrittore professionista e di fama è migliore di quella concepita da 4 game designer. Poi ogni anno escono giochi di ruolo e ogni anno c'è qualcuno che dice che è "il migliore dopo anni e anni".
Piantatela. E poi non parlare di realizzazione semi-professionale, perchè la professionalità in un gioco si vede anche da queste cose: la mancanza della localizzazione nella lingua del paese in cui commerci è il primo sintomo di scarsa qualità e pochezza professionale. Non è di certo un nome a fare la professionalità di qualcosa.

Ultima modifica di mjordan : 10-11-2009 alle 00:02.
Old 10-11-2009, 00:01   #1107
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
usate gli spoiler noobs
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 00:04   #1108
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ora la CE di DAO è assieme alle altre CE della mia collezione, ecco come si presenta, per chi interessasse:

Si noti che, di fatto, per chi non lo sapesse, che la CE è unica, presumo, in quanto come si vede, c'è un cartellino rosso che spiega gli audio e testi contenuti, le scritte sulla scatola sono in inglese e il manuale cartaceo all'interno è inglese, così come i fogli coi codes....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 00:20   #1109
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ora la CE di DAO è assieme alle altre CE della mia collezione, ecco come si presenta, per chi interessasse:

Si noti che, di fatto, per chi non lo sapesse, che la CE è unica, presumo, in quanto come si vede, c'è un cartellino rosso che spiega gli audio e testi contenuti, le scritte sulla scatola sono in inglese e il manuale cartaceo all'interno è inglese, così come i fogli coi codes....
Dove l'hai presa?
Old 10-11-2009, 00:21   #1110
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Il paragone non calza, per me un gioco di ruolo che si basa su una serie di libri affermata ha un punto a favore, al contrario di quello che dici. Sicuramente la storia concepita da uno scrittore professionista e di fama è migliore di quella concepita da 4 game designer. Poi ogni anno escono giochi di ruolo e ogni anno c'è qualcuno che dice che è "il migliore dopo anni e anni".
Di RPG, negli ultimi 7 anni, ho visto Arcanum, NWN2 + esp e Drakensang... altri a memoria non ne ricordo. Almeno non indie. Quindi, sì... Dragon Age è il miglior rpg da anni.

Quote:
Piantatela. E poi non parlare di realizzazione semi-professionale, perchè la professionalità in un gioco si vede anche da queste cose: la mancanza della localizzazione nella lingua del paese in cui commerci è il primo sintomo di scarsa qualità e pochezza professionale. Non è di certo un nome a fare la professionalità di qualcosa.
No, la localizzazione c'è ed è anche fatta bene, il doppiaggio no... e non è sinonimo di scarsa qualità o di realizzazione poco professionale, perché Torment non è stato doppiato (e manco aveva la localizzazione), Arcanum non è stato doppiato (e manco aveva la localizzazione), Bloodlines non è stato doppiato (e manco aveva la localizzazione), Half Life 2: Episode Two e Portal non sono stati doppiati, Deus Ex non è stato doppiato, Baldur's Gate non è stato doppiato, Fallout 1 e 2 non sono stati doppiati (e manco avevano la localizzazione) ... e se vuoi continuo per 50 pagine.

Di Bioware poi, a parte Mass Effect e Baldur's Gate 2, non ricordo altri giochi con doppiaggio in italiano...

Ultima modifica di gaxel : 10-11-2009 alle 00:24.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 00:28   #1111
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Dove l'hai presa?
Al gam@stop della mia zona .... arrivate oggi.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 00:29   #1112
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Di RPG, negli ultimi 7 anni, ho visto Arcanum, NWN2 + esp e Drakensang... altri a memoria non ne ricordo. Almeno non indie. Quindi, sì... Dragon Age è il miglior rpg da anni.
Nella tua posizione mi chiederei piu' quanti giochi hai finito, piu' che visti, per poterti permettere simili giudizi.
Per valutare oculatamente, almeno alla fine di un gioco bisogna arrivarci. Tu invece mi sembri un giocatore medio che installa tutto, gioca 20 ore e cestina per il successivo.

Quote:
No, la localizzazione c'è ed è anche fatta bene, il doppiaggio no... e non è sinonimo di scarsa qualità o di realizzazione poco professionale, perché Torment non è stato doppiato (e manco aveva la localizzazione), Arcanum non è stato doppiato (e manco aveva la localizzazione), Bloodlines non è stato doppiato (e manco aveva la localizzazione), Half Life 2: Episode Two e Portal non sono stati doppiati, Deus Ex non è stato doppiato, Baldur's Gate non è stato doppiato, Kotor non è stato doppiato, Fallout 1 e 2 non sono stati doppiati (e manco avevano la localizzazione) ... e se vuoi continuo per 50 pagine.
Tutti giochi che avevano budget che erano ridicoli ai tempi comparati con quelli di oggi. Con Episode 2 Valve infatti è caduta di qualità. Semplicemente.
Soprattutto dopo aver creato un continuo di un gioco doppiato e localizzato, oltre che perdita di qualità hanno avuto una grande caduta di stile. Iniziare un gioco in italiano (con un doppiaggio supremo) e portarlo a termine in Inglese. Una cagata del genere nella storia dei videogiochi non la ricordo.
Poi ovviamente 50 pagine per arrampicarsi sugli specchi si possono sempre scrivere. Ma francamente non possiamo paragonare un publisher di qualità che non doppia in confronto a uno che i doppiaggi li fa. Non sono proprio la stessa cosa. Se i publisher fanno questi strafalcioni è proprio a causa di persone poco esigenti come te, che comprano tutto ciò che gli propinano. Ma il succo resta: la Polonia c'ha l'audio, tu italiano ti devi cecare a leggere i sottotitoli alle pagine 777 del televideo... A quando i giochi con supporto braille?
Per me è un'offesa, altro che qualità.

Ultima modifica di mjordan : 10-11-2009 alle 00:33.
Old 10-11-2009, 00:30   #1113
gaxel
Bannato

Comunque, trovato il primo (doppio) mega bug... le locazioni dei due DLC non appaiono sulla mappa. Succede a un bordello di gente, ma ancora non hanno fixato il problema...

Va bè... mi faccio un po' di altre missioni col cagnaccio, in attesa che risolvano e possa andare a prendere Shale.
Old 10-11-2009, 00:31   #1114
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Uhmm possibilmente sbaglio (o almeno ho sbagliato qualcosa io) .. segue spoiler:

Spoiler:

Nella battaglia notturna per la difesa di Redcliffe ho sukato come un diavolo.. I nemici sono veramente troppi, la parte di sopra con i soldati non è stata un grosso problema, mentre di sotto con la milizia mi hanno spanato il culo. Mi hanno talmente spaccato le chiappe che a fine della battaglia sono rimasto con solo Alistair ed il mio main (mago+arcane warrior) in piedi, TUTTI i miliziani morti.. Per sconfiggere gli ultimi cadaveri ho dovuto usare una tecnica che non mi è piaciuta ovvero pullare i nemici di sotto verso i cavalieri di sopra, altrimenti non ce l'avrei mai fatta.
Al conteggio finale a fine battaglia ho notato che ho usato: 4 veleni, 1 pozione forte di vita, 1 pozione media di vita, 2 pozioni medie di mana, 15 (!!!) pozioni leggere di vita...
Possibile che sia così difficile la cosa? Ci sono strategie da usare?

Per altro una cosa che mi da MOLTO fastidio è questo problema dei pg che perdono l'azione..
Gli do il comando di attaccare, poi però se il mob fa mezzo metro avanti o indietro si dimenticano di seguirlo e rimangono li imbambolati a buscarne... "pur" avendo la tattica "attacca nemico più vicino" attiva -.-
Sta cosa è proprio pessima, talmente pessima che non riesco a capacitarmi come in un gioco del genere possa succedere. Mi fosse capitato a Drakensang avrei anche capito, è un giochillo, ma su Dragon Age proprio no..

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 00:36   #1115
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Per altro una cosa che mi da MOLTO fastidio è questo problema dei pg che perdono l'azione..
Gli do il comando di attaccare, poi però se il mob fa mezzo metro avanti o indietro si dimenticano di seguirlo e rimangono li imbambolati a buscarne... "pur" avendo la tattica "attacca nemico più vicino" attiva -.-
Sta cosa è proprio pessima, talmente pessima che non riesco a capacitarmi come in un gioco del genere possa succedere. Mi fosse capitato a Drakensang avrei anche capito, è un giochillo, ma su Dragon Age proprio no..
Sotto ai ritratti c'è un pulsantino a due stati... se mostra una manina i personaggi stanno fermi ai propri posti, se mostra un tipo che corre i personaggi si muovono liberamente.
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 00:36   #1116
gaxel
Bannato

Quote:
Nella tua posizione mi chiederei piu' quanti giochi hai finito, piu' che visti, per poterti permettere simili giudizi.
Per valutare oculatamente, almeno alla fine di un gioco bisogna arrivarci. Tu invece mi sembri un giocatore medio che installa tutto, gioca 20 ore e cestina per il successivo.
Non sono RPG: Gothic 1, 2, 3, Risen, Fallout 3, Morrowind, Oblivion, Bloodlines, Mass Effect, Fable, The Witcher... questi sono Action RPG che è una cosa ben diversa... Sono tutti senza party (Mass Effect ce l'ha, ma è pià un tactical tps), combattimenti in maggior parte in tempo reale e che richiedono abilità da parte del giocatore...

Di RPG puri (quindi che al giocatore non è chiesta nessuna abilità particolare in combattimento, se non dare ordini) e con party ci sono stati quelli che ho elencato, e dimenticavo Kotor 1 e 2 e NWN1 (anche se era praticamente senza party), che sono venuti più o meno nel periodo di Arcanum, dal 2002 in su...

Altri RPG sinceramente non li ricordo.

Quote:
Tutti giochi che avevano budget che erano ridicoli ai tempi comparati con quelli di oggi. Con Episode 2 Valve infatti è caduta di qualità. Semplicemente.
Soprattutto dopo aver creato un continuo di un gioco doppiato e localizzato, oltre che perdita di qualità hanno avuto una grande caduta di stile. Iniziare un gioco in italiano (con un doppiaggio supremo) e portarlo a termine in Inglese. Una cagata del genere nella storia dei videogiochi non la ricordo.
Poi ovviamente 50 pagine per arrampicarsi sugli specchi si possono sempre scrivere. Ma francamente non possiamo paragonare un publisher di qualità che non doppia in confronto a uno che i doppiaggi li fa. Non sono proprio la stessa cosa.
Al di là che Episode Two è semplicemente il miglior videogioco che abbia mai fatto Valve, inferiore ad HL2 forse solo perché è 1/3 di gioco, se no se lo mangia a colazione, ma sarà caduta di qualità per te... da quando non devo più sentire la doppiatrice italiana di Alyx, io la saga di HL la preferisco.

Ultima modifica di gaxel : 10-11-2009 alle 00:46.
Old 10-11-2009, 00:38   #1117
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
Sotto ai ritratti c'è un pulsantino a due stati... se mostra una manina i personaggi stanno fermi ai propri posti, se mostra un tipo che corre i personaggi si muovono liberamente.
Mi pareva che quel pulsantino fosse per "svincolare" i pg al party, ovvero se volevo usare lo stealth del ladro senza farmi seguire dalla cricca.
Mi stai dicendo quindi che abilitando quello i pg continuano a fare il comando assegnato fino a quando io non gli dico di fare altrimenti (come mi pare normale che funzioni)?

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 00:42   #1118
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Mi pareva che quel pulsantino fosse per "svincolare" i pg al party, ovvero se volevo usare lo stealth del ladro senza farmi seguire dalla cricca.
Mi stai dicendo quindi che abilitando quello i pg continuano a fare il comando assegnato fino a quando io non gli dico di fare altrimenti (come mi pare normale che funzioni)?
Abilitandolo (icona del tipo che corre) i PG possono muoversi liberamente ed eseguono le tattiche. Prova...
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 00:45   #1119
gaxel
Bannato

Quote:

Endy.
No, quel tasto serve nelle sezioni non di combattimento, se vuoi ad esempio muoverti solo con il ladro nascosto nelle ombre.

Quando si entra in combattimento i personaggi non si spostano mai, a meno che una tattica glielo imponga o tu non li selezioni e li sposti manualmente. Quindi, credo che per evitare che restino impalati quando un nemico si sposta, ti conviene farci una tattica apposta.

A questo proposito, comunque... ho iniziato ad fiancheggiare i nemici, quindi (come facevo poi ocn Neeshka in NWN2), quando un nemico attacca qualcuno, con uno dei due ladri (o io o Leiliana) gli vado dietro e inizio ad attaccarlo... in questa maniera anche nemici "gialli" vanno giù con una certa facilità (a difficile).

Poi ho trovato la prima combo spell... malocchio debilitante + assorbire vita, praticamente cava più di metà salute a un nemico medio-debole.
Old 10-11-2009, 00:46   #1120
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Al di là che Episode Two è semplicemente il miglior videogioco che abbia mai fatto Valve, inferiore ad HL2 forse solo perché è 1/3 di gioco, se no se lo mangia a colazione, ma sarà caduta di qualità per te... da quando non devo più sentire la doppiatrice italiana di Alyx, io la saga di HL la preferisco.
Fatti la missione col cagnaccio va...
A voi vi toglierei la cittadinanza italiana e vi manderei a cogliere tuberi in Texas.
Cosi l'inglese ve lo sentite per forza e senza sottotitoli.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian