|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
|
grazie caro !!!
|
|
|
#902 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#903 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Hmmmmmm... ho risolto il problema della patch e del gioco che non parte più evitando di reinstallare, estraendo l'eseguibile del gioco dal dvd e piazzandolo al posto del patchato-buggato ... ora il gioco parte di nuovo... speriamo di non avere problemi.....
Epperò, una patch buggata subito... mah.... spero sia un problema solo mio....
|
|
|
#904 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
|
#905 |
|
Senior Member
|
Allora, ho risolto il bug (?) della patch che una volta installata non permette più di far partire il gioco.
Per coloro cui accade questo si deve scaricare questo aggiornamento c++ e dopo il launcher funzionerà correttamente di nuovo e il gioco partirà : Aggiornamento c++ Se pensate sia utile mettetelo in prima pagina... se era cosa nota chiedo venia, a me era sfuggita...
|
|
|
#906 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
Quote:
|
|
|
|
#907 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
|
#908 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
Quote:
|
|
|
|
#909 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#910 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#911 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Ecco il solito commento di circostanza che spunta sempre fuori quando si parla di localizzazione, mi domandavo proprio chi sarebbe stato il primo a pronunciare la famigerata frase fatta. No, lo volevo doppiato in italiano con i contro cazzi, cosi come si richiede a un titolo full price da 50€ targato EA.
Quote:
Ultima modifica di mjordan : 09-11-2009 alle 01:16. |
|
|
|
|
|
|
#912 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Non diciamo fregnacce. E non giustifichiamo l'ingiustificabile. Ultima modifica di mjordan : 09-11-2009 alle 01:14. |
|
|
|
|
|
|
#913 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
|
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO mentre giocavo e saltata la corrente.... grazie shaka lo zaino l'ho trovato ma a molto meno di quello che dici 10 slot, l'ho pagato 1/14 quello che hai detto tu hehehe.
Cmq sto risalendo la torre di isith o come si chiama...ho notato che bisogna usare un po di tatticha cosa che fin ora con la ladra non era richiesta.. cosa molto apprezzata visto che ho giocato a wow per 4 anni e facevo solo pve le sfide toste mi entusiasmano... L'unica perprelessita e che trovo il sistema di ia del gruppo un po incasinato non riesco ad utilizzarlo al meglio, di conseguenza ad ogni mossa mi tocca premere spazio e ordinare a chiunque la prossima mossa cosi e un po noioso... spero di imparare presto ad usare quel meccanismo al meglio!!!
|
|
|
#914 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#915 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Ma de che, tattiche disattivate e gioco impostato su difficile
|
|
|
|
|
|
#916 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
Nonostante avesse un sistema di combattimento che non mi facesse impazzire, aveva una trama veramente solida, con delle sfaccettature fantastiche, per certi aspetti anche superiore a quel che ho visto fin'ora in DAO. Sul fatto che poi possa anche non piacere nulla da obiettare, ma chiamarlo abominio mi sembra una delle più grosse e intollerabili bestemmie che abbia mai letto.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
|
#917 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Scrivete troppo voi; prima di leggere le 30 pagine che mi mancano
Partiamo dall''aspetto puramente tecnico. Il PC che uso è: - CPU: E8500 (OC a 3700 Mhz) - GPU: ATI HD4870 (OC a 825Mhz / 975 Mhx) - RAM: 4GB DDR3 1333Mhz - SO: Windows Vista 32-bit Con tutte le impostazioni grafiche al massimo, in 1680x1050 tengo i 60 FPS praticamente sempre (V-sync attivo), tranne in alcuni rari frangenti dove ho un calo tra i 45-50 FPS). Il motore grafico quindi sembra presentarsi abbastanza snello, ed anche sentendo alcuni amici che han provato il gioco su PC meno performanti sembra che non abbiano problemi in tal senso. Aspetto poi non da sottovalutare, il gioco sembra non presentare bug di sorta, o per lo meno se presenti sono piccoli e molto pochi. I caricamenti non sono lunghi, i tempi di attesa sono nell'ordine di qualche secondo; non certo immediati ma decisamente migliori rispetto ai tempi biblici di caricamento cui la Bioware ci aveva abituati a giochi "analoghi" (Baldur's gate, NWN). Il gioco. Come in un qualsiasi Videogames, la prima cosa su cui impattiamo è la grafica. Premesso che ho disattivato l'opzione per la visualizzazione del sangue, devo dire che globalmente è apprezzabile. Tecnicamente si nota che non siamo di certo al top (si può trovare sicuramente di meglio) con alcune texture che potevano essere rese migliori ed alcuni "difetti", ma il livello generale è comunque buono, tenuto conto che non è di certo la grafica l'aspetto principale in un gioco del genere. Artisticamente gli ambienti rendono abbastanza bene; facendo il confronto che ho visto fare più volte con "The Witcher" direi che quest'ultimo in alcune situazioni aveva più "personalità", ma DA si difende bene e le varie zone sono strutturate a dovere. Molte delle descrizioni e della storia che vengono presentate al giocatore (in particolare con il codex) forniscono "sensazioni" che si rispecchiano poi negli ambienti visualizzati. Rispetto a "The Witcher" sono sicuramente superiori invece le animazioni dei personaggi; Geralt è sicuramente un personaggio molto carismatico, peccato che molto di questo carisma andava perso quando avevi un dialogo; sembrava un confronto tra cadaveri imbalsamati. In DA invece questo aspetto è decisamente più curato, anzi a livello di animazioni forse è quello che rende meglio. Il sistema di dialoghi si presenta altamente articolato, ed a prima vista (ma qui aspetto di avere delle conferme nei prossimi giorni di gioco) pare che le nostre scelte "effettivamente" producano delle "variazioni" nell'ambito degli eventi di gioco. Questo per lo meno nelle quest/situazioni secondarie, per quanto riguarda la storia principale sono ancora agli inizi e quindi non mi esprimo. In particolare le reazioni dei PNG sono influenzate dalle risposte/affermazioni che scegliamo, e questo porta a conseguenze d'azione differenti. Il tutto comunque è in tipico stile Bioware come avveniva per NWN, con un sistema però molto più articolato e, spero, più incisivo sulle possibilità di eventi. Va detto che le opzioni di dialogo presenti dipendono non solo dalle capacità di persuasione/intimidazione del personaggio (e quindi dal suo punteggio di "Astuzia" e dall'abilità "Coercizione"), ma anche dalla classe e dalla razza, e quindi dall'origine del personaggio. In questo torna utile il codex ed alcuni aspetti d'ambientazione che possono aiutare nella scelta dei giusti dialoghi. Ad esempio, generalmente i maghi sembrano essere temuti e visti con sospetto (al di là dei Templari) ed in un paio d'occasioni ho risolto dei dialoghi evitando il confronto armato e facendo leva proprio su questo aspetto. Il numero di dialoghi è di per se elevatissimo, mai visto un livello del genere. Per quanto gli scontri possano essere numerosi, mi è difficile dire se sono stato più a leggere il codex ed a fare dialoghi (più o meno lunghi) piuttosto che a combattere. Anche in relazione a questo, mi è difficile credere che tale aspetto non sia fondamentale, creando diverse situazioni di gioco, altrimenti avrebbero scritto interi "romanzi" per nulla. Gli scontri (gioco a livello "Difficile") mi divertono. L'idea di far recuperare vita e mana alla fine di ogni scontro la trovo discutibile (sbagliata) in un GDR puro, ma va anche detto che gli scontri sono calibrati per questa situazione e la presenza di skill che funzionano sullo stile dei MMORPG (ovvero con tempo di ricarica) si adattano a questo sistema. Va subito detto che il sistema di assegnazione di comandi ai personaggi presente in gioco NON l'ho provato perchè disattivato subito (in pratica qualunque azione è lasciata al mio volere), ma sembra essere estremamente articolato e sviluppato, ben più di quanto potessi immaginare. Gli scontri sono divertenti; a parte alcuni casi (esempio, contro un branco di 4-5 lupi) andare avanti con pianificazione zero vuol dire nella maggior parte dei casi morte assicurata. Quindi, quale che sia, è necessario un minimo di tattica. Le combinazioni per affrontare uno scontro sono diverse, e per quanto ho potuto vedere (finora ho iniziato 2 partite, una con un mago ed una con un ladro) possono essere risolti in diversi modi; non mi trovo, per esempio, vincolato ad avere una determinata classe per poter vincerlo (ripendo ad esempio alla prima espansione di NWN2, dove se prendevi un mago come personaggio iniziale, uscire dalla grotta era decisamente più complicato), e alcuni elementi di gameplay come le trappole, la strutturazione delle mappe ed un party limitato a non più di 4 elementi crea diverse situazioni di gioco negli scontri. La visuale a volo d'uccello non è delle migliori, ma tutto sommato consente una visuale di gioco "discreta". Se usata in alternanza con la visuale da "dietro" (in particolare la uso per "mirare" bersagli distanti che con la visuale "tattica" non riesco ad inquadrare) si riesce a gestirsi abbastanza bene. Il comparto tecnico è quello che poteva essere curato meglio. L'interazione con l'ambiente (cosa comunque che si sapeva) è abbastanza nulla; a parte gli oggetti selezionabili (leggasi: casse e barili per vedere che c'è dentro) tutto il resto è "immutabile". Anche qui tipico stile Bioware, ma sinceramente alle soglie del 2010 ci si aspetterebbe qualcosa di più, anche per arricchire il gameplay. L'inventario comune per tutti i personaggi lo ritengo un errore essendo questo un RPG. Soprattutto per quanto riguarda gli oggetti "consumabili" da usare negli scontri, che crea una forzatura non da poco (pensate solo agli impiastri curativi; un conto è decidere a chi fornirli, un conto è averli tutti in "comune"). Meno grave è la cosa se si guarda quando si deve gestire l'equipaggiamento tra i personaggi, che rende l'operazione meno complessa. La suddivisione per "tipologia" (armi, armature e così via) poteva comprenderne altre, e ci sono pochi filtri a disposizione. Il codex, aspetto ripreso da ME, è molto vasto. Interessante notare che, anche quando si scopre una nuova voce, questa è suscettibile ad ampliamenti in base a quello che scopriamo/troviamo durante il gioco. Le informazioni che presenta sono tantissime, leggerle tutte richiederebbe solo quello ore ed ore di gioco. La sua struttura però, per quanto bella a vedersi, è poco pratica (un conto è cercare la voce "Morrigan", un conto è andare a ricordarsi il numero nel codex alla quale corrisponde tale voce). Il libro delle quest è essenziale quanto basta. Cosa interessante è l'integrazione con una sezione del codex, ma anche qui è da segnalare una mancanza; sarebbe stata una cosa buona ed utile creare nel testo delle quest dei "collegamenti" con le relative voci del codex (esempio di fantasia, se la quest recita "Decidete di aiutare Morrigan per trovare il suo bastone tra le montagne; indicazioni sul persorso le trovate nella nota", alle parole "Morrigan" e "nota" serebbe stata cosa buona avere un collegamento, clikkandoci sopra, alle pagine del codex relative). La struttura a moduli e non a free-roaming è probabilmente azzeccata; non mi esprimo su quante possano essere vaste (ho esplorato ancora troppo poco) ma finora mi sembrano dimensionate a dovere, con la presenza di numerosi "eventi" in ognuna di esse. Le musiche si adattano bene all'ambientazione, ma finora non ho sentito brani che spiccano sul resto. Diciamo che si adattano bene al gioco, senza scendere nel banale ma senza stupire. Le prime impressioni sono sicuramente buone; ora è da verificare in seguito quanto "pesano" le decisioni prese dal personaggio sul gioco. Al momento sto portando avanti 2 partite, una con un mago elfo ed una con un ladro elfo. 2 personaggi con "origini" diverse che sto manovrando in maniera differente, cosa che si riflette sulla mia scelta sui dialoghi e sulle azioni intraprese. Probabilmente in seguito farò una terza partita (guerriero umano) giocandolo al "volemose menà" |
|
|
|
|
|
#918 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
credevo di averle già sentite tutte...Quote:
chissà perché sono andato a cercare amuleti, ferri di cavallo, mi sono messo le mani in tasca...Quote:
Quote:
Quote:
sono esattamente le mie stesse opinioni. |
||||
|
|
|
|
|
#919 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche io lo avrei voluto sentire in italiano, come vorrei tante altre cose, come per esempio essere il fidanzato di Megan Fox, ... ma non funziona così... la realtà è questa.. ti va bene?: compri il gioco e te lo godi per come è, non ti va bene? lo lasci sullo scaffale....
|
|
|
|
#920 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Il gioco si sta rivelando eccellente sotto ogni punto di vista.
Mi stanno piaendo molti i dialoghi fra i protagonisti: molto divertenti soprattutto quelli fra Ali e Morri, davvero sarcastici e divertenti, ma anche quelli col cane. Non sono i soliti dialoghi privi di spessore: ogni personaggio ha una sua mentalità e un suo carattere (c'è persino la modaiola che ama le scarpe), e spesso nascono discussioni divertenti nel gruppo. Ieri per esempio ho sedato una disputa... ed un membro del party si è infastidito ed ho perso ascendente su di lui. E' pieno di cose da fare, di libri da leggere, di gente con la quale parlare. E finalmente si sono snellite certe procedure tediose, come il dormire dopo i combattimenti, il dover preparare gli incantesimi e il dover trovare tavoli e laboratori per creare certi preparati. I combattimenti vanno studiati attentamente, altrimenti basta poco per morire... o ricevere diverse ferite. Gran gioco, gran droga.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.