Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2009, 10:42   #941
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
In realtà no. A parte gli oggetti di livello 1, le armi e le armature hanno prerequisiti di Forza/Destrezza minimi (praticamente tutti); caratteristiche che, a meno che tu non le voglia aumentare su un mago (tralasciando quindi Magia/Volontà... cosa ai limiti dell'assurdo direi perchè in quel caso non lanceresti le magie) su un mago rimarranno al minimo, non consentendoti di usare tali oggetti.
Si ma sono talmente bassi certi requisiti...non parlo di heavy armor da 20-22 di forza (per ora il max che ho incontrato), ma quelle medie da min 14-16 sono già troppo pesanti per il mago classico.
Idem gli spadoni a 2 mani.
Poi beh sono scelte, mi hanno lasciato un po' interdetto cmq considerando che non esiste il dual class ci può stare...e se decidessi di rifarlo da capo con un solo personaggio, saprei già cosa scegliere
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365

Ultima modifica di ErminioF : 09-11-2009 alle 10:45.
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 10:44   #942
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Poi, mi sembra, che il mago sia veramente potente... senza mago io non sopravviverei a uno scontro.
Io lo sto trovando quasi inutile...insomma mi tengo Morrigan solo per farmela
Ha un paio di magie decenti, e per fortuna con l'ultimo livello raggiungo le ho dato il primo cura ferite, altrimenti addio.
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 10:48   #943
Trip/AtreiuS
Member

L'Avatar di Trip/AtreiuS

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Poi, mi sembra, che il mago sia veramente potente... senza mago io non sopravviverei a uno scontro.

Per ora comunque sto con un ladro/elfo dalish, che utilizzo sia dalla distanza che in corpo a corpo con due armi, Leiliana dalla distanza, Morrigan, che non ho mai trasformata in un ragno, e il cane, che mi è sembrato più resistente (quindi più adatto a fare il tank) di Alister e Sten...
Ma non avevi detto che avresti utilizzato shale come tank?

Io sto testando, trovandomi abbastanza bene, con main tank (full scudo) maga (assolutamente un must, considerando che come prima cosa le ho trainato la cura), Leliana (considerando che mixa ladro, arciere con utility del bardo ed in più ruba e sa scassinare) e Shale che switcho in offensiva e difensiva.

Attendo con ansia un nano, ancora ne ho visti pochi e solo mercanti...ma se arriverà un nano di quelli ignoranti con ascia a 2 mani, prenderà il posto di Shale probabilmente.
Trip/AtreiuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 10:49   #944
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ErminioF Guarda i messaggi
Io lo sto trovando quasi inutile...insomma mi tengo Morrigan solo per farmela
Ha un paio di magie decenti, e per fortuna con l'ultimo livello raggiungo le ho dato il primo cura ferite, altrimenti addio.
A che livello di difficoltà lo giochi?
Io a difficile, e l'unico modo per fare dei danni seri è usare le magie, il mio personaggio, Alister, Sten, Leiliana e pure il cane, ci mettono un bel po' ad abbattare qualcuno... si deve continuamente usare le abilità, ma in ogni caso, Morrigan (o anche il mago che si unisce all'inizio del gioco nella torre di Ishla), sono quelli che arrecano più danni... anzi, generalmente gli altir li uso come tank, a subire e i nemici li butto giù ad uno ad uno con Morrigan.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 10:51   #945
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:

Per ora comunque sto con un ladro/elfo dalish, che utilizzo sia dalla distanza che in corpo a corpo con due armi, Leiliana dalla distanza, Morrigan, che non ho mai trasformata in un ragno, e il cane, che mi è sembrato più resistente (quindi più adatto a fare il tank) di Alister e Sten...
Da quel che ho visto comunque un mago ed un guerriero sono il minimo indispensabile. Il guerriero per ovvi motivi, il mago per la duttilità tattica che propone. E' il personaggio che può far danno, buffare i compagni e debuffare i nemici, cura e così via. La varietà stà nella possibilità di poterlo "settare" in maniera diversa, sfruttando così al massimo una o due categorie di poteri o generalizzandolo il più possibile.

Il bello è che che a seconda di come lo crei, hai comunque la possibilità di superare gli scontri, basta saper adattare la propria tattica di gioco a quello che hai a disposizione; questo è il grosso pregio che ha DA per quanto riguarda gli scontri. Al momento viaggio con 2 maghi, un ladro ed un guerriero e nessuno di essi ha capacità curative, eppure al momento non ho mai sentito il bisogno di cure durante gli scontri. Ma non avendo le cure, sviluppo Morrigan (ed il mio PG) in maniera diversa, portandomi ad avere altri tipi di vantaggi durante gli scontri e superandoli adottando uno stile di gioco diverso da quello che adotterei se avessi PG che curano.
La cosa poi mi risulta ancora più evidente con l'altra mia partita dove ho un solo mago in gruppo ed alterno con 2 guerrieri ed un ladro od 1 guerriero e 2 ladri.
Non sono arrivato ad un punto da dire "questo scontro lo supero solo se ho Tizio e Caio in gruppo". Questo è un pregio che reputo fondamentale.

Piccola curiosità: come avete chiamato il cane? Il mio Satana
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 10:52   #946
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Trip/AtreiuS Guarda i messaggi
Ma non avevi detto che avresti utilizzato shale come tank?
Non l'ho trovato (sono ancora nella cittadina in cui si trova Sten, dopo la battaglia e dopo aver preso Morrigan), poi lo prendo... per ora mi va bene il cagnetto che è molto resistente. Sten pensavo fosse più forte, al primo scontro è andato giù come il burro.

Quote:
Io sto testando, trovandomi abbastanza bene, con main tank (full scudo) maga (assolutamente un must), Leliana (considerando che mixa ladro, arciere con utility del bardo ed in più ruba e sa scassinare) e Shale che switcho in offensiva e difensiva.
Morrigan e Leiliana sono comode anche per quello... a Morrigan le faccio lanciare la magia che rende le armi da mischia con danno da freddo, Leiliana la canzone da bardo... così la mia elfa, se va in corpo a corpo fa più danni... il cane non ci ho fatto caso se effettivamente guadagna anch'esso il bonus.

Quote:
Attendo con ansia un nano, ancora ne ho visti pochi e solo mercanti...ma se arriverà un nano di quelli ignoranti con ascia a 2 mani, prenderà il posto di Shale probabilmente.
Ci sarà... e sarà chiaramente un guerriero.
Old 09-11-2009, 10:54   #947
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da ErminioF Guarda i messaggi
Si ma sono talmente bassi certi requisiti...non parlo di heavy armor da 20-22 di forza (per ora il max che ho incontrato), ma quelle medie da min 14-16 sono già troppo pesanti per il mago classico.
Idem gli spadoni a 2 mani.
Poi beh sono scelte, mi hanno lasciato un po' interdetto cmq considerando che non esiste il dual class ci può stare...e se decidessi di rifarlo da capo con un solo personaggio, saprei già cosa scegliere
Chiaramente poi ognuno decide come usare i personaggi; io ad esempio col mago non ho mai alzato forza e destrezza (che sono fisse a 10) e dato che anche la più ciofeca di spada/armatura richiede tipo 11 o 12, non riesco ad utilizzarli.
In ogni caso da notare la specializzazione del mago combattente, che questo sistema ti permette di costruirlo in maniera adeguata (ed è una delle cose da provare, secondo me).

[ EDIT ]
Sui dannji fate attenzione; se un avversario è pesantemente corazzato non convendono armi da taglio, ma contundente (tipo mazze e martelli). L'armatura non aumenta le probabilità di schivare i colpi, ma semplicemente ne riduce l'effetto. Armi contundenti hanno di base un danno minore, ma penetrano molto meglio tale riduzione, risultando quindi più efficaci. E' bene che guerrieri in prima linea possiedano 2 tipi di armi diverse proprio per gestire meglio tali eventualità.

Ultima modifica di cronos1990 : 09-11-2009 alle 10:56.
Old 09-11-2009, 10:54   #948
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
domanda: ma per chi fa un pg femminile, love story ne vivrà? era meglio fare un pg maschio per circuire le varie ragazze che si uniranno al party?
premetto che ho iniziato con una guerriera umana (inizio al castello ecc.) ma ho appena incontrato morrigan e devo dire ke affascina non poco
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 10:58   #949
gaxel
Bannato

Quote:
Da quel che ho visto comunque un mago ed un guerriero sono il minimo indispensabile. Il guerriero per ovvi motivi, il mago per la duttilità tattica che propone. E' il personaggio che può far danno, buffare i compagni e debuffare i nemici, cura e così via. La varietà stà nella possibilità di poterlo "settare" in maniera diversa, sfruttando così al massimo una o due categorie di poteri o generalizzandolo il più possibile.

Il bello è che che a seconda di come lo crei, hai comunque la possibilità di superare gli scontri, basta saper adattare la propria tattica di gioco a quello che hai a disposizione; questo è il grosso pregio che ha DA per quanto riguarda gli scontri. Al momento viaggio con 2 maghi, un ladro ed un guerriero e nessuno di essi ha capacità curative, eppure al momento non ho mai sentito il bisogno di cure durante gli scontri. Ma non avendo le cure, sviluppo Morrigan (ed il mio PG) in maniera diversa, portandomi ad avere altri tipi di vantaggi durante gli scontri e superandoli adottando uno stile di gioco diverso da quello che adotterei se avessi PG che curano.
La cosa poi mi risulta ancora più evidente con l'altra mia partita dove ho un solo mago in gruppo ed alterno con 2 guerrieri ed un ladro od 1 guerriero e 2 ladri.
Non sono arrivato ad un punto da dire "questo scontro lo supero solo se ho Tizio e Caio in gruppo". Questo è un pregio che reputo fondamentale.

Infatti, il bello del sistema che usa DA, è che il mago è altamente customzzabile... ma non solo, tutte e tre le classi possono diventare particolari e ogni scontro può essere passato sfruttando quello che si ha. Per quello dicevo che era inutile giocarlo per avere la classe migliore, trovare l'arma migliore, avere il party migliore, ecc... il bello è cavarsela sfruttando quello che si ha al momento.

Io sto aspettando di trovare la possibilità di specializzarmi in Ranger, in modo da poter evocare creature, poi Morrigan non si tocca, il resto... bè, altra bella intuizione di Bioware (secondo me), quella di poter cambiare party in qualunque momento... questo significa che se uno scontro non si riesce a passare, si può cambiare qualche personaggio, per usare magari una tattica diversa... secondo me è un ottima cosa, poco realistica forse, ma il realismo nei videogiochi porta sempre a frustrazione, in questo caso invece, spinge a sfruttare veramente tutto quello che si ha per riuscire in un scontro... meglio avere scontir difficili, ma risolvibili in molte maniere diverse (anche irrealistiche, come in questo caso), che avere scontri facili, ma un sistema di gioco realistico (e frustrante, perché fa perdere tempo a fare sempre le stesse azioni).
Old 09-11-2009, 10:58   #950
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
domanda: ma per chi fa un pg femminile, love story ne vivrà? era meglio fare un pg maschio per circuire le varie ragazze che si uniranno al party?
premetto che ho iniziato con una guerriera umana (inizio al castello ecc.) ma ho appena incontrato morrigan e devo dire ke affascina non poco
Le love story ci sono sia per PG maschili che per PG femminili; ma da quanto letto (ancora non verificato di persona) ci sono anche storie con personaggi di ugual sesso; quindi in teoria potresti averne una con Morrigan anche avendo un PG femminile
Old 09-11-2009, 11:00   #951
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
Leiliana è bisex... come si capisce anche dagli apprezzamenti che fa a Morrigan

Poi mi sembra che comunque Alister sia una possibile romance per un personaggio femminile. Direi che siamo come in Mass Effect, una maschile, una femminile, una entrambi...
Old 09-11-2009, 11:03   #952
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Altra nota che mi dimenticavo.
Il sistema di trappole/pozioni/veleni è semplice ma efficace; per fare determinati composti devi aumentare l'abilità relativa ed acquistare/trovare le ricette. Poi trovi od acquisti gli ingredienti e li combini, ottenendo quello che desideri.
Soprattutto le trappole ed i veleni così creati offrono ulteriore profondità al gameplay e sono strutturati in maniera non troppo complessa.

Il sistema di pozioni di The Witcher era più articolato, ma in questo caso era anche uno degli aspetti principali del gioco, mentre su DA è uno dei tanti elementi che arricchiscono il tutto.
Old 09-11-2009, 11:04   #953
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Il mio? Muttley...

Mi era venuto in mente quando all'inzio, al momento della scelta del nome, il cane mi ha "sorriso" e da li mi e' venuto in mente Mutt..

Sto giocando in 2 partite parallele una con una maga umana e l'altra con un ranger nobile umano.

Concordo sulla ottima caraterizzazione dei personaggi, specialmente con le loro personalità e i loro atteggiamenti. Mi divertivo molto a sentire i battibecchi tra Morrigan e Alistair
Spoiler:
(specialmente a causa del background di Alistair come templare e i templari sono "indottrinati" dalla Clarity a combattere i maghi non ufficiali, e Morrigan che e' una Witch e quindi non e' una maga ufficiale).

Devo imparare bene le tattiche, perche con la maga, sono riuscito ad entrare nel castello, ma mi sono trovato a essere in emergenza con le pozze, che ho esaurite tutte durante la invasione nel paese. Mi tocca farla arretrare la eroina come healer e usare Sten e Alistair come tank con Morrigan come supporter (che non ha l'heal)...

Con l'altro, invece sto seguendo una diversa direzione e infatti sono a salvare gli elfi da una maledizione...
Old 09-11-2009, 11:06   #954
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Le love story ci sono sia per PG maschili che per PG femminili; ma da quanto letto (ancora non verificato di persona) ci sono anche storie con personaggi di ugual sesso; quindi in teoria potresti averne una con Morrigan anche avendo un PG femminile
interessante la storia tra donne...peccato che non mi inviteranno
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
Old 09-11-2009, 11:07   #955
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Iquella di poter cambiare party in qualunque momento... questo significa che se uno scontro non si riesce a passare, si può cambiare qualche personaggio, per usare magari una tattica diversa...
Non sempre e' possibile...
Vedi il mio caso nel castello dei Redcliffe.
Old 09-11-2009, 11:13   #956
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sidewinder Guarda i messaggi
Non sempre e' possibile...
Vedi il mio caso nel castello dei Redcliffe.
Bè sì... ci saranno locazioni in cui è impossibile cambiare il party, come non si può salvare o effetuare certe operazioni, come nascondersi nelle ombre, in pieno combattimento.

Ora io sono a Lothering, e sto ancora combattendo l'ultimo gruppo di banditi, ma posso switchare il party quando voglio... certo è che, con party da 4, quando si è accerchiati da una dozzina di nemici, anche deboli, diventa bigia lo stesso... per questo volevo diventare ranger... una creaturina in mezzo ci sta bene, anche perché Morrigan trasformata in ragno è sicuramente meno utile che come mago puro.
Old 09-11-2009, 11:13   #957
gaxel
Bannato

Quote:
Con Morrigan non credo, con Leiliana sì.
Old 09-11-2009, 11:14   #958
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Come rosico :/

Non ho tempo di giocarci E ce l'ho già a casa.
Old 09-11-2009, 11:14   #959
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da sidewinder Guarda i messaggi
Il mio? Muttley...
NUUUUUUUUUUUUU, non ci ho pensato

Muttley, fa qualcosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Old 09-11-2009, 11:17   #960
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Quote:
Con Morrigan non credo, con Leiliana sì.
questo mi dispiace
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Intel presenta i processori desktop Core...
Un'AI ha trovato una falla critica in Wi...
OPPO Find N6 rivoluziona i foldable: add...
Enel, completata l'installazione di tutt...
Tutti abbandonano il Blu-ray ma Panasoni...
CL1: le prime installazioni di data cent...
Yoshi and the Mysterious Book: annunciat...
CATL frena sulle batterie a stato solido...
NIO, ecco il profitto nel quarto trimest...
iRobot Roomba Mini: il robot aspirapolve...
Manda le DDR5 in assistenza, il venditor...
Scope elettriche lavapavimenti di marca ...
Delle oltre 750.000 offerte solo il 2% &...
Tutti gli smartphone più convenie...
MG annuncia MG4X, SUV con batteria allo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian