|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Quote:
Idem gli spadoni a 2 mani. Poi beh sono scelte, mi hanno lasciato un po' interdetto cmq considerando che non esiste il dual class ci può stare...e se decidessi di rifarlo da capo con un solo personaggio, saprei già cosa scegliere
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365 Ultima modifica di ErminioF : 09-11-2009 alle 10:45. |
|
|
|
|
|
|
#942 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Quote:
![]() Ha un paio di magie decenti, e per fortuna con l'ultimo livello raggiungo le ho dato il primo cura ferite, altrimenti addio.
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365 |
|
|
|
|
|
|
#943 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Io sto testando, trovandomi abbastanza bene, con main tank (full scudo) maga (assolutamente un must, considerando che come prima cosa le ho trainato la cura), Leliana (considerando che mixa ladro, arciere con utility del bardo ed in più ruba e sa scassinare) e Shale che switcho in offensiva e difensiva. Attendo con ansia un nano, ancora ne ho visti pochi e solo mercanti...ma se arriverà un nano di quelli ignoranti con ascia a 2 mani, prenderà il posto di Shale probabilmente. |
|
|
|
|
|
|
#944 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Io a difficile, e l'unico modo per fare dei danni seri è usare le magie, il mio personaggio, Alister, Sten, Leiliana e pure il cane, ci mettono un bel po' ad abbattare qualcuno... si deve continuamente usare le abilità, ma in ogni caso, Morrigan (o anche il mago che si unisce all'inizio del gioco nella torre di Ishla), sono quelli che arrecano più danni... anzi, generalmente gli altir li uso come tank, a subire e i nemici li butto giù ad uno ad uno con Morrigan. |
|
|
|
|
|
|
#945 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Il bello è che che a seconda di come lo crei, hai comunque la possibilità di superare gli scontri, basta saper adattare la propria tattica di gioco a quello che hai a disposizione; questo è il grosso pregio che ha DA per quanto riguarda gli scontri. Al momento viaggio con 2 maghi, un ladro ed un guerriero e nessuno di essi ha capacità curative, eppure al momento non ho mai sentito il bisogno di cure durante gli scontri. Ma non avendo le cure, sviluppo Morrigan (ed il mio PG) in maniera diversa, portandomi ad avere altri tipi di vantaggi durante gli scontri e superandoli adottando uno stile di gioco diverso da quello che adotterei se avessi PG che curano. La cosa poi mi risulta ancora più evidente con l'altra mia partita dove ho un solo mago in gruppo ed alterno con 2 guerrieri ed un ladro od 1 guerriero e 2 ladri. Non sono arrivato ad un punto da dire "questo scontro lo supero solo se ho Tizio e Caio in gruppo". Questo è un pregio che reputo fondamentale. Piccola curiosità: come avete chiamato il cane? Il mio Satana |
|
|
|
|
|
|
#946 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#947 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso da notare la specializzazione del mago combattente, che questo sistema ti permette di costruirlo in maniera adeguata (ed è una delle cose da provare, secondo me). [ EDIT ] Sui dannji fate attenzione; se un avversario è pesantemente corazzato non convendono armi da taglio, ma contundente (tipo mazze e martelli). L'armatura non aumenta le probabilità di schivare i colpi, ma semplicemente ne riduce l'effetto. Armi contundenti hanno di base un danno minore, ma penetrano molto meglio tale riduzione, risultando quindi più efficaci. E' bene che guerrieri in prima linea possiedano 2 tipi di armi diverse proprio per gestire meglio tali eventualità. Ultima modifica di cronos1990 : 09-11-2009 alle 10:56. |
|
|
|
|
|
|
#948 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
domanda: ma per chi fa un pg femminile, love story ne vivrà? era meglio fare un pg maschio per circuire le varie ragazze che si uniranno al party?
premetto che ho iniziato con una guerriera umana (inizio al castello ecc.) ma ho appena incontrato morrigan e devo dire ke affascina non poco
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax |
|
|
|
|
|
#949 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io sto aspettando di trovare la possibilità di specializzarmi in Ranger, in modo da poter evocare creature, poi Morrigan non si tocca, il resto... bè, altra bella intuizione di Bioware (secondo me), quella di poter cambiare party in qualunque momento... questo significa che se uno scontro non si riesce a passare, si può cambiare qualche personaggio, per usare magari una tattica diversa... secondo me è un ottima cosa, poco realistica forse, ma il realismo nei videogiochi porta sempre a frustrazione, in questo caso invece, spinge a sfruttare veramente tutto quello che si ha per riuscire in un scontro... meglio avere scontir difficili, ma risolvibili in molte maniere diverse (anche irrealistiche, come in questo caso), che avere scontri facili, ma un sistema di gioco realistico (e frustrante, perché fa perdere tempo a fare sempre le stesse azioni). |
|
|
|
|
|
|
#950 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#951 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Poi mi sembra che comunque Alister sia una possibile romance per un personaggio femminile. Direi che siamo come in Mass Effect, una maschile, una femminile, una entrambi... |
|
|
|
|
|
|
#952 |
|
Senior Member
|
Altra nota che mi dimenticavo.
Il sistema di trappole/pozioni/veleni è semplice ma efficace; per fare determinati composti devi aumentare l'abilità relativa ed acquistare/trovare le ricette. Poi trovi od acquisti gli ingredienti e li combini, ottenendo quello che desideri. Soprattutto le trappole ed i veleni così creati offrono ulteriore profondità al gameplay e sono strutturati in maniera non troppo complessa. Il sistema di pozioni di The Witcher era più articolato, ma in questo caso era anche uno degli aspetti principali del gioco, mentre su DA è uno dei tanti elementi che arricchiscono il tutto. |
|
|
|
|
|
#953 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
Mi era venuto in mente quando all'inzio, al momento della scelta del nome, il cane mi ha "sorriso" e da li mi e' venuto in mente Mutt.. Sto giocando in 2 partite parallele una con una maga umana e l'altra con un ranger nobile umano. Concordo sulla ottima caraterizzazione dei personaggi, specialmente con le loro personalità e i loro atteggiamenti. Mi divertivo molto a sentire i battibecchi tra Morrigan e Alistair
Devo imparare bene le tattiche, perche con la maga, sono riuscito ad entrare nel castello, ma mi sono trovato a essere in emergenza con le pozze, che ho esaurite tutte durante la invasione nel paese. Mi tocca farla arretrare la eroina come healer e usare Sten e Alistair come tank con Morrigan come supporter (che non ha l'heal)... Con l'altro, invece sto seguendo una diversa direzione e infatti sono a salvare gli elfi da una maledizione...
|
|
|
|
#954 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax |
|
|
|
|
|
|
#955 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
Vedi il mio caso nel castello dei Redcliffe.
|
|
|
|
#956 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ora io sono a Lothering, e sto ancora combattendo l'ultimo gruppo di banditi, ma posso switchare il party quando voglio... certo è che, con party da 4, quando si è accerchiati da una dozzina di nemici, anche deboli, diventa bigia lo stesso... per questo volevo diventare ranger... una creaturina in mezzo ci sta bene, anche perché Morrigan trasformata in ragno è sicuramente meno utile che come mago puro. |
|
|
|
|
|
|
#957 |
|
Bannato
|
Con Morrigan non credo, con Leiliana sì.
|
|
|
|
|
|
#958 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Come rosico :/
Non ho tempo di giocarci
|
|
|
|
#959 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#960 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.