|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
valutazione vecchio pc....alternativa?
ariapro di nuovo questa discussione....speriamo sia la volta giusta....
Vorrei vendere questo reperto storico che è ormai fermo da anni, quanto posso ricavarci? o faccio bene a tenerlo e usarlo come muletto? Il problema è che ha le 2 ventole sul proc che fanno troppo rumore (insopportabile) e dovrei cambiarle e non so cosa usare. Ultima cosa, per un utilizzo intenso cioè sempre acceso con internet, consumi ridotti (soprattutto) e silenzio, meglio un pc del genere (da modificare) o gli attuali pc atom? Interessante la soluzione asrock ion330 consigliatomi da zagor977 Grazie! Processore AMD Athlon 700mhz (mai overcloccato) Scheda madre Asus K7V Ram 128mb pc133 Hd Ibm 20gb (7200rpm) Scheda video Matrox millennium G400 dual head 32mb Audio pci Cdrom Creative 52x tastiera e mouse Monitor crt 17" Philips 107s p.s. ringrazio g.harrison90, Vitbus, devil_mcry,zagor977,RastaMan92 che sono intervenuti nei precedenti post. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
......forse faccio prima a buttarlo.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quali ventole silenziosissime potrei utilizzare al posto delle 2 ventole (5x5 se non sbaglio) sul dissipatore?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Secondo me puoi ricavarci davvero poco, forse sul mercatino puoi farti un'idea di quello che puoi chiedere.
Per le ventole non saprei, mi spiace. Ma ventole piccole in genere non sono tanto silenziose, visto che devono girare più in fretta. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la ventola basterebbe anche una sola ma grande, solo che ho notato che non c'è molto spazio (come si vede in foto). Ultima modifica di Nickey : 13-11-2010 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Per quello che ci puoi ricavare vendendolo,secondo me,ti conviene tenertelo.Lo puoi sempre usare come muletto e l'hard disk da 20 gb lo puoi sempre riutilizzare come esterno per il backup di dati.
Io ho un mini pc desktop della compaq,che ha l'atom,ed è veramente ottimo.Rumore praticamente 0,piccolissimo,lo porto in giro tranquillamente,l'ho pagato 249 €. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Non credo sia molto facile montare ventole grandi su un dissipatore simile... io lascerei perdere.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
così com'è purtroppo lo vendi a poco, anche perchè con 128 di ram ormai si fa poco, con 512 già sarebbe molto meglio.
Questione dissipatore e ventole: qui si potrebbe ridurne i giri e diventerebbero + silenziose (trovi dei tread che ne parlano) anche perchè adesso saranno bloccate al massimo. Però insorge il problema della temperatura, infatti gli athlon dell'epoca avevano fama di essere delle discrete stufette, le controparti intel, i P3 infatti sono molto meno calorosi e risparmiosi in termini di watt. questione se è meglio questo o un atom: dipende se hai o non hai €€ da spendere, se li hai vai di atom altrimenti adatti questo, aggiungendo o meno un pò di sdram una scheda usb 2.0 e modifiche varie Ultima modifica di giacomo_uncino : 06-11-2009 alle 19:12. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
vedrò di aumentare la ram e risolvere la questione ventole cercando di ridurre la velocità senza creare danni (non sono uno smanettone) al processore (quale temperat max?) e a pulirle un pò....non so se applicare un pò di spray lubrificante (?)
grazie! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.