Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2009, 14:59   #1
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
GF 10 e malware.......

Non era possibile che i soliti "furboni" non sfruttassero l'onda lunga della popolartà del GF10.
Vi linko una pagina internet "nota" per la possibilità di scaricare e/o vedere in streaming film e serie TV:

Se cliccate dove è scritto "Guarda il film in alta qualità clicca qui" scaricherete nel vs pc un file exe che si chiama "Live Player setup".

Ecco la sua analisi al Virus Total (clicca)

Inserisco ciò per quegli utenti che hanno come antivirus Avast,Norton,Comodo che,almeno secondo lo scan on line,non riconoscono il malware.

Se c'è qualche utente che è iscritto (io non ci sono riuscito,in questo momento nemmeno ad inviare una e-mail,) al sito sarebbe meglio anche avvisare.

p.s. In ogni pagina è presente quel link, quindi è generale la cosa, e non confinata alla trasmissione come da titolo,scusate !!!!

Ultima modifica di sampei.nihira : 06-11-2009 alle 16:22. Motivo: Editato link prevenire è meglio che curare
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 01:17   #2
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Grazie per la segnalazione, l'ho scaricato poco fa ed ho controllato su virustotal, l'MD5 risulta differente ma il virus rilevato è lo stesso: http://www.virustotal.com/analisis/8...58b-1257289663
@Sirio@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 18:14   #3
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
un motivo in piu per non aver ninte a che fare con quella robaccia televisiva
Old 06-11-2009, 12:14   #4
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gabryflash Guarda i messaggi
un motivo in piu per non aver ninte a che fare con quella robaccia televisiva
Ciao

Ho prelevato un altro campione stamattina: http://www.virustotal.com/analisis/1...cf4-1257505580

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
...

(io non ci sono riuscito,in questo momento nemmeno ad inviare una e-mail,) al sito sarebbe meglio anche avvisare.

...
Io sono riuscita a mandarla una mail, ma come puoi vedere le cose non sono cambiate
Old 06-11-2009, 16:18   #5
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Ciao

Ho prelevato un altro campione stamattina: http://www.virustotal.com/analisis/1...cf4-1257505580

Io sono riuscita a mandarla una mail, ma come puoi vedere le cose non sono cambiate
Nel frattempo anche io sono riuscito ad inviargli un' e-mail.....nessun cambiamento proprio come ti domandi tu !!!

BOH !!
Old 06-11-2009, 19:38   #6
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Iscritto dal: Jan 2008
Ne ho trovato uno anchio poco fà... situazione ancora diversa: http://www.virustotal.com/it/analisi...209-1257532490
Polonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 20:06   #7
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
avira la becca la volo e pure prevx lo segnala ...strano che virus total non indichi su prevx nessuna infezione
Old 07-11-2009, 12:59   #8
@Sirio@
Bannato

Sampei....paura che qualcuno si infetti?

Situazione di oggi: http://www.virustotal.com/analisis/b...477-1257586585

Ho rpovato a registrarmi per inserire un commento, ma non funziona neanche quella, nel senso che non t'inviano l'eMail per completare la registrazione
Old 07-11-2009, 15:10   #9
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Sampei....paura che qualcuno si infetti?

Situazione di oggi: http://www.virustotal.com/analisis/b...477-1257586585

Ho rpovato a registrarmi per inserire un commento, ma non funziona neanche quella, nel senso che non t'inviano l'eMail per completare la registrazione
Esatto è per quello che nell'apertura ho chiesto se c'era qualche utente iscritto,visto che qualcuno commenta qualcuno ce l'ha fatta ad iscriversi,anche io come te non ho ricevuto l'e-mail con il link di attivazione.

Si sicuramente qualcuno o qualcuna si infetterà certamente e nemmeno se ne renderà conto,e Sampei è sempre stato un cavaliere che affronta i "draghi".......che ci vuoi fare !!!

Comunque questo malware è "amichevole" molto peggio sono quelli zero-days con modifica dimensione giornaliera riconosciuti al massimo da 4 antivirus che ultimamente ho trovato on line ed ho inserito nel 3D di Prevx.

Tu e Polonio,che saluto, dategli un occhio !!
Old 07-11-2009, 15:16   #10
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
avira la becca la volo e pure prevx lo segnala ...strano che virus total non indichi su prevx nessuna infezione
Avira questo lo becca al volo, per altri, purtroppo, non è così.
I dati on line con Prevx sono inaffidabili.
Occorre aver installato il sw e provare
.

Ecco perchè per riprendere il discorso del mio intervento precedente avevo inserito ciò che ho inserito proprio nel 3D di Prevx.
Old 07-11-2009, 15:21   #11
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

infatti ho provato con il mio prevx xhe è la versione completa... ..individuato...
Old 07-11-2009, 15:33   #12
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
infatti ho provato con il mio prevx xhe è la versione completa... ..individuato...
Gabry ce la fai a provarmi questo con PREVX ?

hxxp://www.bartvanthuyne.be/tmp/ejfhio/692.html

Devi avere i javascript del browser attivati.
Poi quando ti appare "Remove all" i falsi malware clicca e scarica il malware (occhio che è un malware) nel desktop.

Mi piacerebbe sapere se Prevx lo rileva.

Fai attenzione questo solitamente non viene rilevato da AVIRA.

p.s. adesso faccio l'ennesimo scan on line

Prevx NON lo rileva nemmeno con euristica avanzata impostata al massimo !!!

Ultima modifica di sampei.nihira : 07-11-2009 alle 17:21. Motivo: provato da me Prevx
Old 07-11-2009, 15:37   #13
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Quote:

Poi quando ti appare "remove" i falsi malware clicca e scarica il malware (occhio che è un malware) nel desktop.

ok appena riesco volentieri...
Old 07-11-2009, 15:43   #14
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
ok appena riesco volentieri...
ANALISI VIRUSTOTAL MALWARE ZERO DAY FILE INST_102.EXE

Ho provato da me Prevx,quindi lascia perdere !!

Vedi questo è il classico malware zero day in questo momento ignoto a tutti gli antivirus !!

Ultima modifica di sampei.nihira : 07-11-2009 alle 17:22.
Old 07-11-2009, 18:56   #15
@Sirio@
Bannato

Quote:

Poi quando ti appare "Remove all" i falsi malware clicca e scarica il malware (occhio che è un malware) nel desktop.

Provato.
La prima volta, appena ho cercato di aprire la pagina mi è apparso il messaggio per scaricare, non l'ho fatto perché in quel momento non potevo...
Ho ritentato dopo qualche minuto ma la finestra di avviso non mi è più apparsa, adesso viene visualizzata una pagina normale

Provo con gli altri che hai detto.

P.S. Me lo manderesti Inst_102.exe?

Ultima modifica di @Sirio@ : 07-11-2009 alle 18:59.
Old 07-11-2009, 21:42   #16
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Provato.
La prima volta, appena ho cercato di aprire la pagina mi è apparso il messaggio per scaricare, non l'ho fatto perché in quel momento non potevo...
Ho ritentato dopo qualche minuto ma la finestra di avviso non mi è più apparsa, adesso viene visualizzata una pagina normale

Provo con gli altri che hai detto.

P.S. Me lo manderesti Inst_102.exe?
Ti ho mandato un MP,c'è la "procedura" (ho visto troppe volte Apollo 13 ) per recuperare il malware.
Old 08-11-2009, 11:40   #17
sampei.nihira
Senior Member

Con il file di ieri qualche antivirus si è svegliato:

Analisi file di ieri al Virustotal

Con quello scaricabile oggi,visto che muta in dimensioni quotidianamente siamo alle solite:

Analisi VT file odierno

Ultima modifica di sampei.nihira : 08-11-2009 alle 11:46.
Old 08-11-2009, 16:14   #18
@Sirio@
Bannato

Quote:
Ti ho mandato un MP,c'è la "procedura" (ho visto troppe volte Apollo 13 ) per recuperare il malware.
Grazie per tutto

Poco fa sono riuscito a avviare "la procedura" posterò i risultati nel solito thread (link).

Ultima modifica di @Sirio@ : 08-11-2009 alle 18:22. Motivo: Aggiunto link
Old 09-11-2009, 18:29   #19
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Quote:

ciao sampei come ho scritto nel 3d sui test per virus per ora sto approndando un hdd solo per questo scopo indi per ora sono alla tua stessa situazione..tuttavia mi spiace di non poter usufruire delle protezioni a pagamento di cui dispongo ma almeno questo mi da la possibilità di sbizzarrirmi su configurazioni diverse utlizzando di volta in volta configurazioni diverse..appena il secondo hdd sara pronto e l'estrattore degli hdd anche saro ben lieto di vedere cosa ne viene fuori..però mi ci vuole un attimino... ciao neh

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian