Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2009, 14:11   #181
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Sono solo incazzati perché nessuno s'è scaricato "Barbarossa".
Chi scarica "Barbarossa" dovrebbe essere accusato di favoreggiamento al vilipendio dell'arte cinematografica, altro che violazione del diritto d'autore
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 14:49   #182
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
intercettando tutto semplice.
chi naviga è un crminale3 e va intercettato tutti sare imntercettati altrimenti come devono "beccare" chi sta rovinando i poveri sanguisuga di siae riaa mpa ecc ecc

però i soldi rientrati con lo scudo fiscale devono rimanere anonimi e solo il 5% all erario

paese di merda , e delle banane per giunta
NOn diciamo eresie.

I mafiosi e criminali che si stanno riciclando i soldi con lo scudo HANNO diritto alla privacy, devono poter lavorare e riciclare i loro soldi sporchi in pace. Toglieremo anche le intercettazioni così finalmente saranno tranquillissimi.

Invece chi scarica mp3 deve essere intercettato giorno e notte, niente pietà nè privacy.

p.s la pausini è scandalosa ed è un bel simbolo dell'avarizia che caratterizza parti notevoli dell'industria discografica.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 14:52   #183
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Iscritto dal: Apr 2006
@ tutti quelli che mi hanno quotato(non vi quoto tutti altrimenti mi viene fuori una roba lunga) e che hanno detto che qualcuno non si ricorda la 56k vi dico che proprio ora, che stó scrivendo, sto guidando la 56k perché da me non arriva l'adsl e per andare piú veloce mi sono munito di chiavetta internet, che non vá proprio granché bene, che uso all'occorrenza.
Per la navigazione poi é un discorso a parte, se si usano alcuni accorgimenti, disattivando ad esempio i javascript e la visualizzazione degli swf quando non necessari, si solca il mare di internet in maniera piú fluida.

Tornando al p2p secondo mé va rivista anche la legge secondo la quale chi scarica ne ha un profitto, sarebbe da aggiustare perché chi scarica per uso proprio non dovrebbe essere perseguito, mentre invece chi scarica con l'intento di rivendere poi le copie andrebbe punito in maniera piú severa non si puó paragonare il ragazzo che si scarica un film a una organizzazione che scarica e rivende oppure prende da chissá dove i film e poi rivende, ma ovviamente questo non accadrá mai, chi volete che si metta ad intaccare gli introiti delle case di produzione?...
Old 06-11-2009, 14:53   #184
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
NOn diciamo eresie.

I mafiosi e criminali che si stanno riciclando i soldi con lo scudo HANNO diritto alla privacy, devono poter lavorare e riciclare i loro soldi sporchi in pace. Toglieremo anche le intercettazioni così finalmente saranno tranquillissimi.

Invece chi scarica mp3 deve essere intercettato giorno e notte, niente pietà nè privacy.

p.s la pausini è scandalosa ed è un bel simbolo dell'avarizia che caratterizza parti notevoli dell'industria discografica.
speriamo idv e il pd aprano gli occhi ma la vedo veramente nera per la rete qui in berluscolandia
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 14:55   #185
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Ma questo non è il forum di chi compra originale? Esce sta notizia e subito tuoni e fulmini, gara a chi è più nerd e la spara più grossa sulla cifratura ultrasuperfiga che userà, tutti di corsa alla rete tor...ecc..

strano, a leggere in giro per le sezioni tutti usano l'adsl per scaricare le iso di linux, o meglio DiCONO DI USARLA per quello!
Old 06-11-2009, 14:55   #186
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da Kundalini Guarda i messaggi
@ tutti quelli che mi hanno quotato(non vi quoto tutti altrimenti mi viene fuori una roba lunga) e che hanno detto che qualcuno non si ricorda la 56k vi dico che proprio ora, che stó scrivendo, sto guidando la 56k perché da me non arriva l'adsl e per andare piú veloce mi sono munito di chiavetta internet, che non vá proprio granché bene, che uso all'occorrenza.
Per la navigazione poi é un discorso a parte, se si usano alcuni accorgimenti, disattivando ad esempio i javascript e la visualizzazione degli swf quando non necessari, si solca il mare di internet in maniera piú fluida.

Tornando al p2p secondo mé va rivista anche la legge secondo la quale chi scarica ne ha un profitto, sarebbe da aggiustare perch chi scarica per uso proprio non dovrebbe essere perseguito, mentre invece chi scarica con l'intento di rivendere poi le copie andrebbe punito in maniera piú severa non si puó paragonare il ragazzo che si scarica un film a una organizzazione che scarica e rivende oppure prende da chissá dove i film e poi rivende, ma ovviamente questo non accadrá mai, chi volete che si metta ad intaccare gli introiti delle case di produzione?...
arrestano tutto e tutti basta cultura mediaset fornisce già la cultura necesessaria per la musica c è apicella lo sport mediaset premium
Old 06-11-2009, 14:59   #187
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da ironmanu Guarda i messaggi
Ma questo non è il forum di chi compra originale? Esce sta notizia e subito tuoni e fulmini, gara a chi è più nerd e la spara più grossa sulla cifratura ultrasuperfiga che userà, tutti di corsa alla rete tor...ecc..

strano, a leggere in giro per le sezioni tutti usano l'adsl per scaricare le iso di linux, o meglio DiCONO DI USARLA per quello!
eccolo come volevasi dimostrare, nessuno qui vuole download selvaggio di terabyte di dati... ma mettere internet sotto intercettazione per avidità no. se vogliamo aggiungere le altre leggi sui blog la rettifica ecc ecc viene fuori che vogliono togliere di mezzo internet perchè hanno capito che la gente si informa bene o male da li e ai berlusconoidi non piace...

la rete intercettata i politici e i potenti che fanno danni al paese sempre più impuniti vergognatevi tutti coloro che cercate di difendere queste porcate
Old 06-11-2009, 15:12   #188
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:
eccolo come volevasi dimostrare, nessuno qui vuole download selvaggio di terabyte di dati... ma mettere internet sotto intercettazione per avidità no. se vogliamo aggiungere le altre leggi sui blog la rettifica ecc ecc viene fuori che vogliono togliere di mezzo internet perchè hanno capito che la gente si informa bene o male da li e ai berlusconoidi non piace...

la rete intercettata i politici e i potenti che fanno danni al paese sempre più impuniti vergognatevi tutti coloro che cercate di difendere queste porcate
E cosa volevi dimostrare,sentiamo?A parte che personalmente non difendo un bel niente, sto solo commentando l'evoluzione del 3d che sotto un certo punto di vista mi sembra pieno di ipocriti.

Ma insomma scaricate, film giochi musica o no? nn serve mica tera e tera basta un gioco o film perchè magari tra mezz'ora mezzi di voi sono in giochi per pc a fare la predica sulla pirateria. Io il forum lo giro in lungo ed in largo e questa osservazione la faccio per le impressioni contrastanti che ho avuto.

mescolare l'oggetto del 3d col controllo sui blog ed altro sull'informazione online serve solo a creare confusione strumentale per menare il can per l'aia al fine di carcar ragione. cerchiamo qundi di stare in tema!

almeno si ammetta che qua dentro su questo tema piace fare il bello ed ilcattivo tempo, scarico si ma poi cancello e compro...blablabla.

mi fa pena che si cerchi di dire che chi scarica un mp3 verrà punito come una centrale di smistamento pirata.

Ultima modifica di ironmanu : 06-11-2009 alle 15:17.
ironmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 15:20   #189
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
A parte che personalmente non difendo un bel niente, sto solo commentando l'evoluzione del 3d che sotto un certo punto di vista mi sembra pieno di ipocriti.

Ma insomma scaricate, film giochi musica o no? nn serve mica tera e tera basta un gioco o film perchè magari tra mezz'ora mezzi di voi sono in giochi per pc a fare la predica sulla pirateria. Io il forum lo giro in lungo ed in largo e questa osservazione la faccio per le impressioni contrastanti che ho avuto.

mescolare l'oggetto del 3d col controllo sui blog ed altro sull'informazione online serve solo a creare confusione strumentale per menare il can per l'aia al fine di carcar ragione. cerchiamo qundi di stare in tema!
sono io che ho parlato di tor...
ma ti posso assicurare che l'ho fatto solo per curiosità...
a me del p2p in effetti frega poco.. con il pc non gioco la musica adesso la prendo su itunes e l'ultimo film che ho preso è stato Speed Racer (il penultimo kyashan in giapponese se non ricordo male)
Per l'uso che ne faccio io potrebbero chiudere tutto e non me ne accorgerei... però "difendo" il p2p "casereccio"
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 15:42   #190
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Vabbè dai...l'Italia è maestra nel NON recepire le direttive europee
Old 06-11-2009, 15:46   #191
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
E cosa volevi dimostrare,sentiamo?A parte che personalmente non difendo un bel niente, sto solo commentando l'evoluzione del 3d che sotto un certo punto di vista mi sembra pieno di ipocriti.

almeno si ammetta che qua dentro su questo tema piace fare il bello ed ilcattivo tempo, scarico si ma poi cancello e compro...blablabla.

mi fa pena che si cerchi di dire che chi scarica un mp3 verrà punito come una centrale di smistamento pirata.
ma che ne vuoi sapere tu di cosa fa la gente.
io non ho la presunzione di conoscere gli usi delle persone e le motivazioni come sembri avere tu... sono loro che fanno queste leggi con la scusa del p2p che non li danneggia se non in minima e infinitesimale parte , a fare leggi per la demolizione della rete per avidità e per controllo culturale ed è un dato di fatto quando si sentono i vari politici sbariatare contro la rete o la povera pausini che da del pedofilo a chi scaricare le sue canzoni... cosa devo pensare?
la rete devono lasciarla stare così com è e accanirsi sulle mafie che fanno business anche con queste cose...
Old 06-11-2009, 16:32   #192
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
Vabbè dai...l'Italia è maestra nel NON recepire le direttive europee
In questo caso ti soprenderanno

Chissà che sbronza di spumante si sono fatti in questi giorni Barbareschi e compagni...
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD

Ultima modifica di jpjcssource : 06-11-2009 alle 17:21.
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 16:36   #193
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
In questo caso ti soprenderanno

Chissà che bronza di spumante si sono fatti in questi giorni Barbareschi e compagni...
barberschi no perchè lui non ha tempo lo stipendio da parlamentare non gli basta quindi deve lavorare
Old 06-11-2009, 17:26   #194
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:
ma che ne vuoi sapere tu di cosa fa la gente.
io non ho la presunzione di conoscere gli usi delle persone e le motivazioni come sembri avere tu... sono loro che fanno queste leggi con la scusa del p2p che non li danneggia se non in minima e infinitesimale parte , a fare leggi per la demolizione della rete per avidità e per controllo culturale ed è un dato di fatto quando si sentono i vari politici sbariatare contro la rete o la povera pausini che da del pedofilo a chi scaricare le sue canzoni... cosa devo pensare?
la rete devono lasciarla stare così com è e accanirsi sulle mafie che fanno business anche con queste cose...
sei OT.

Io nn presumo nulla di niente sul fare altrui, soprattutto perchè non mi interessa affatto. Sottolineo solo che ho come l'impressione che RIGUARDO IL P2P, qui dentro si usi il tanto vituperato doppiopesismo per pararsi la coscienza alla bisogna.
In sintesi per le varie sezioni uno che scarica due file in croce è trattato come un appestato, poi qui tutti a parlare stracciandosi le vesti di queste proposte di legge.
Per carità mica si fa di tutta l'erba un fascio, però vorrei capire qual'è la linea di pensiero attuata. Ad un primo sguardo mi pare sia l'ipocrisia...poi sbaglierò io non lo so.

due parole sulla questione:
scaricare roba protetta da copyright è reato ad oggi, attualmente è anche vero che farlo è molto semplice, da qui la diffusione del fenomeno. Si dovesse rubare il dvd fisico in negozio immagino le cose sarebbero diverse pee tutti.
La direzione dei legislatori non piace?bene, si proponga come tutelare il diritto d'autore se interessa tutelarlo, se no, si spieghi come si potrebbe fare nel caso ci si ponga come svilupattori di qualcosa (soft, musica, ecc..) dato che l'interesse dello sviluppatore è guadagnare.

che poi faccia comodo che la legiferazione verta su altro posso capirlo, ma questo non risolve quanto sopra!

secondo me questo è un modo costruttivo di trattare il tema che si addice ad un forum come questo, fare opposizione con l'obiettivo di lasciare tutto com'è è di una mestizia senza pari!

Ultima modifica di ironmanu : 06-11-2009 alle 17:36.
ironmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 17:48   #195
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
sei OT.

Io nn presumo nulla di niente sul fare altrui, soprattutto perchè non mi interessa affatto. Sottolineo solo che ho come l'impressione che RIGUARDO IL P2P, qui dentro si usi il tanto vituperato doppiopesismo per pararsi la coscienza alla bisogna.
In sintesi per le varie sezioni uno che scarica due file in croce è trattato come un appestato, poi qui tutti a parlare stracciandosi le vesti di queste proposte di legge.
Per carità mica si fa di tutta l'erba un fascio, però vorrei capire qual'è la linea di pensiero attuata. Ad un primo sguardo mi pare sia l'ipocrisia...poi sbaglierò io non lo so.

scaricare roba protetta da copyright è reato ad oggi, attualmente è anche vero che farlo è molto semplice, da qui la diffusione del fenomeno. Si dovesse rubare il dvd fisico in negozio immagino le cose sarebbero diverse pee tutti.
La direzione dei legislatori non piace?bene, si proponga come tutelare il diritto d'autore se interessa tutelarlo, se no, si spieghi come si potrebbe fare nel caso ci si ponga come svilupattori di qualcosa (soft, musica, ecc..) dato che l'interesse dello sviluppatore è guadagnare.

che poi faccia comodo che la legiferazione verta su altro posso capirlo, ma questo non risolve quanto sopra!

secondo me questo è un modo costruttivo di trattare il tema che si addice ad un forum come questo, fare opposizione con l'obiettivo di lasciare tutto com'è è di una mestizia senza pari!
L'idea di far pagare un tot extra come "contributo P2P" da dividere poi in base al materiale scaricato è stata presentata spesso*, non piace alle major.

* per la serie "lasciami scaricare in pace, poi dalle statistiche vedi cosa si scarica e la tassa P2P la corrispondi in base a quello".
Old 06-11-2009, 18:05   #196
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
sei OT.

il tuo ragionamento potrebbe essere buono se davvero ci siano perdite di miliardi e miliardi di euro e gente ridotta sul lastrico ma non è così...
non mi va giù che per l avidità di alcuni la rete deve essere intercettata e i potenti no e dico la rete perchè il p2p viaggia attraverso larete , quindi non sono off topic. la cultura perchè si tratta anche di questo , non deve essere solo dei ricchi , di questi tempi non tutti hanno tanti soldi , e non raccontate la storia che non sono cose importanti ve le ha prescritte il medico e bla bla.

per uso personale non ci devono essere intercettazioni galere o multe.

si prendano un elemosina da 5 euro nelle bollette della gente e la piantino.
a chi non stas bene si sposti sui provider dove questi soldi non vengano fatti pagare dato che c è chi non lo usa.
Old 06-11-2009, 18:08   #197
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
il tuo ragionamento potrebbe essere buono se davvero ci siano perdite di miliardi e miliardi di euro e gente ridotta sul lastrico ma non è così...
non mi va giù che per l avidità di alcuni la rete deve essere intercettata e i potenti no e dico la rete perchè il p2p viaggia attraverso larete , quindi non sono off topic. la cultura perchè si tratta anche di questo , non deve essere solo dei ricchi , di questi tempi non tutti hanno tanti soldi , e non raccontate la storia che non sono cose importanti ve le ha prescritte il medico e bla bla.

a chi non stas bene si sposti sui provider dove questi soldi non vengano fatti pagare dato che c è chi non lo usa.
Ma infatti una tassa (non esagerata) per il p2p in bolleta la pagherebbero quasi tutti, è solo che agli avidi in questione non basterebbe.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 18:10   #198
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Ma infatti una tassa (non esagerata) per il p2p in bolleta la pagherebbero quasi tutti, è solo che agli avidi in questione non basterebbe.
è un problema loro.
Old 06-11-2009, 18:27   #199
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
è un problema loro.
Quale problema ?
Si farebbero tanti di quei soldi da camparci di rendita.
Il problema è che dovrebbero combattere con alcuni baronati (come la SIAE) per farsi dare quel che gli spetta, e non gli piace l'idea di doversi mettere a controllare chi decide i criteri di spartizione.
Old 06-11-2009, 18:28   #200
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:

Questa parte non la condivido proprio, sai perchè? Semplice...la stessa cosa prova a farla in un negozio fisico, stesso contenuto e stessi princìpi.

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP