|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
C'è un mondo che ruota intorno al download illegale, partendo dalle forme più estreme fino al ragazzino che si scarica l'mp3 di Vasco. E questo mondo esiste da quando esiste internet.
Ci sono diversi casi famosi di chiusura di servizi di download selvaggio a cominciare da napster nel luglio 2001 ma i casi sono numerosi. Ci sono state delle condanne e richieste di risarcimento, anche in Italia, vedi la recente chiusura di colombo-bt. Ftp, canali irc, emule e simili, torrent, rapidshare e megaupload sono solo alcuni dei vari metodi per scaricare e sinceramente per quante limitazioni legali si possano imporre difficilmente a mio modo di vedere questo mondo potrà mai essere "debellato". L'unico modo sarebbe l'obbligo al ritorno alla 56k... Mi staccano l'adsl se scarico? Volete che non si trovi un modo per aggirare il problema? Questo non è un discorso pro-pirateria, è solo una mia riflessione più o meno condividibile.
|
|
|
#82 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
qualcuno sa spiegarmi come mai un sito come magavideo o megaupload, che è li, centralizzato e bene identificabile, e quindi si possa oscurare in un batter d'occhio, sia tutt'ora in piedi bello e tranquillo? si sono messi in regola con le major presumo |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
La prima che mi viene in mente così al volo (quindi magari non è fattibile ma perfezionabile):
un router wifi in casa con net nascosta ma aperta, quindi accessibile a tutti ma nessuno sa che c'è. Si fa il p2p con un portatile anonimo e se ti sgamano dici: "non sono stato io ma qualcuno che si è conneso al wifi".
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
visualizzare un sito oscurato dai DNS italiani non è un'acrobazia informatica e inoltre molti contenuti sono legali (ad esempio gli anime registrati dalla TV giapponese o qualsiasi registrazione da una TV estera che sono una larga fetta di quei contenuti, non sono illegali) Quindi alle fine il gioco non vale la candela
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Uhm ... allora direi che non è perfezionabile manco un po'.
Morta sul nascere
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
|
Quote:
la sentenza devi anche farla applicare.... :X |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Che ricordi... i marocca avevano tutto...erano ovunque.....ed appena una pattuglia passava arrotolavano il sacco...così non dovevano aprirlo per forza,,,,geni.
Ma invece pensare a tariffe per accedere al p2p? Vantaggi per tutti? No vero? Mah. P.S. Piano piano ci renderemo conto di cosa vuol dire perdere la sovranità. ( vabbè se è in mano a B. è un bene perderla un pochino). P.P.S. Ma anche se trovi un modo di scaricare anonimissimo, possono sempre limitare le connessioni simultaneee...allora addio..... P.P.P.S. Per le linee ad alta velocità, finiranno per offrire pochi standard a prezzi rivisti...non è difficile fottere l'utenza da quel punto di vista. Ultima modifica di carcaroff : 05-11-2009 alle 21:49. |
|
|
|
|
|
#92 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Quote:
come non manca mai di far notare 'o professore nelle sue filastrocche.
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Di sicuro i provider, per istinto di sopravvivenza, inizieranno a spingere anche loro i bottoni giusti.
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
quelli di rapidshare hanno dei megacluster galattici
|
|
|
|
#96 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
grazie mille delle informazioni.
a me risulta che su questi circuiti finiscano regolarmente film appena usciti o ancora presenti nei cinema italiani. quindi a tutti gli effetti dovrebbero profondere gli stessi sforzi nel contrastarli. però tu hai detto che sono in cina, quindi mi pare un film (per restare in tema) visto e rivisto. ci si fa forti coi deboli, e deboli coi forti. anche in ambito europeo. |
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
Ok, non sto facendo obiezioni su questo. Sto solo dicendo che è drastico staccare una linea sulla quale è facile che si faccia p2p all'oscuro dell'intestatario ... tutto qui
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
I cavi puoi anche farteli tu, tanto se hai un impianto da 10K euro di sicuro ci sono altre cose che "sporcano" ben più dei cavi di segnale.
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Considerando che un 80-90% di quelle serie non verrà mai commercializzata fuori dal Giappone (neppure come diritti) non esiste un Copyright infranto, in quanto non c'è nessuno, in Europa, che può costituirsi parte civile. Peraltro i giapponesi stessi sono abbastanza accomodanti relativamente ai fansub* ed esiste una specie di codice non scritto per cui i licenziatari (FUNimation etc) tollerano i fansub ed i fansub cessano l'attività non appena la società acquista i diritti. * per le serie che non verranno mai licenziate all'estero sono felicissimi perché così hanno la possibilità di far conoscere le loro opere, per le altre fino a quando c'è un ritorno economico che ci sia anche un po'di mercato illegale (che comunque "spinge" quello ufficiale) non gli da fastidio (e capiamoli, da loro si usa che uno entra in libreria e legge i giornali senza comprarli). In effetti l'unica cosa da evitare è l'effetto Barbarossa, quella in cui non solo nessuno ti fila i diritti dell'opera (e quindi non la vendi) ma nessuno ti fila neppure il download, per cui l'opera in sé è "morta".
Ultima modifica di ConteZero : 05-11-2009 alle 22:26. |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() Confermo cmq che anni ed anni prima delle adsl e dei programmi di sharing i marocchi avevano ogni genere di cassetta piratata, ergo cambiano i tempi e le modalità, ma gli "artisti" dovranno arrendersi di fronte all'evidenza.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.