|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() I soliti liberisti della domenica...come quelli del popolo della libertà di fare un pò quel cazzo che gli pare sbattendosene dei diritti degli altri.
|
|
|
#1182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Per quanto riguarda l'ateo o l'agnostico, devo fare una premessa. Io sono ateo, nel senso che non credo nell'esistenza del divino, e come tale i simboli religiosi mi rimbalzano, e sono convinto che sia lo stesso per gli altri atei. Esistono poi un'altra categoria di persone, che ci tengono particolarmente a veder rimossi i riferimenti religiosi, che non sono solo atee, ma qualcosa in piu'. Esse sono piu' orientate distruggere le credenze altrui che ad esprimere le proprie. In questo senso, il muro bianco per loro e' l'equivalente al muro con il solo crocifisso per i cattolici. Non mi sembra pero' il caso di accontentarli a scapito di tutti gli altri. Che si trovino un simbolo (Darwin non puo' andare?) e lo espongano. Ora, ti invito ad evitare valutazioni di fattibilita', in linea di principio, cosa ne pensi di questa visione?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#1183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Cerchiamo almeno di fissare dei punti condivisi, altrimenti non se ne esce più.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#1184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
Si parlava di simboli, il simbolo é un qualcosa che racchiude un pensiero, giusto? Come puo' essere rappresentato il pensiero di un ateo con un simbolo? non si puo', quindi da qui la frase : dio non esiste (a - teo = senza dio). Inoltre era una considerazione in un contesto ben preciso dove blade riteneva che l'assenza di simboli é a favore dell'ateismo. Che c'entra il fatto che un ateo non abbia bisogno di corrispettivi? ma leggere le cose nei contesti pare brutto?
|
|
|
#1185 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
#1186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() tra l'altro non capisco perche' l'hai ripescato, stavo spiegando la vicenda ad un utente che non ne e' al corrente. E, se ti prendessi la briga di rileggere i miei post, ti renderai conto di come io non sono d'accordo con la rimozione di quella pubblicita'.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 05-11-2009 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
#1187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#1188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma è proprio la valutazione di fattibilità a sconsigliare questa ipotesi. Nel momento in cui ricevi una richiesta che non puoi soddisfare (perchè il simbolo da esporre è più grande della parete, oppure perchè l'hai già riempita di altri simboli, oppure perchè il simbolo di uno è ritenuto offensivo da quell'altro...) come fai? Sei costretto a toglierli tutti. Quindi tanto vale lasciare la parete vuota fin dall'inizio.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#1189 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#1190 | |
|
Bannato
|
Quote:
E lo stesso per tutti i grandi scienziati ATEI di questo mondo, non sono la versione moderna dei Maiores o dei Lari e Penati e non devono assolutamente diventarlo. Ultima modifica di lowenz : 05-11-2009 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
#1191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
peraltro: l'assenza di simboli non è a favore di NESSUNO. l'ateo si chiama fuori dalla contrapposizione tra correnti religiose... proprio non è cosa sua. l'ateo (me compreso) si incazza come una biscia quando il proprio denaro viene speso in questo tipo di cose, ma non è che non tollera la presenza di chiese sul territorio. non tollera che non paghino l'affitto come tipicamente lui fa ...
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage? nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com Ultima modifica di entanglement : 05-11-2009 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
#1192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
#1193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Lol 1200 messaggi per un argomento del genere.....per argomenti ben più scottanti ed importanti per il paese spesso va di lusso se si supera la prima pagina.
Povera Italia.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
#1194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1195 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
questa é la tua idea semplicistica di ateismo! Quote:
|
|
|
#1196 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Vi chiedo di non valutare la fattibilità ma la libertà insita nell'avere tutti la barca. Questa sarebbe la soluzione veramente liberale, voi altri vi nascondete dietro ai dettagli tecnici per non regalare un panfilo a persona perché siete scarsamente liberali. Rilancio: una classe per alunno ed ognuno se l'arreda e ci attacca quel che gli pare!
Ultima modifica di ConteZero : 05-11-2009 alle 16:25. |
|
|
|
|
|
#1197 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
|
Quote:
E questo sarà il mio unico commento relativo a questa "notiziona". |
|
|
|
|
|
#1198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1199 | |
|
Bannato
|
Quote:
Figurati che le pareti di camera mia sono BIANCHE apposta, al massimo ci sono mensole con sopra libri o soprammobili. Francamente poi non me ne frega assolutamente niente di essere considerato liberale o meno, preferisco di gran lunga una discussione psicologica (e magari pure psichiatrica) sul simbolismo e magari gli annessi disturbi ossessivo-compulsivi. E tanto per precisare, se qualcuno mi porta una foto di Freud da tenere sulla scrivania la metto nel cestino. Ultima modifica di lowenz : 05-11-2009 alle 16:26. |
|
|
|
|
|
#1200 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
1202.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.